FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Passaggio A Ff...
...meglio D700 oggi o D800 domani?
Rispondi Nuova Discussione
Napoli77
Messaggio: #1
Come da titolo,
meglio l'uovo o la gallina?
Da premettere che ho avuto una pessima esperienza con la D7000, che gia da qualche tempo non possiedo piu', per cui da un lato mi attira l' ormai collaudata D700, dall'altro non vorrei ritrovarmi tra 3 mesi con un modello superato e magari pagato la staessa cifra del nuovo in uscita.
Che mi dite?
Grazie.
-missing
Messaggio: #2
Consultare qualcuno che legge nel futuro. Personalmente gli chiederei piuttosto una sequenza di 6 numeri. Poi, ciascuno si regoli come gli pare. messicano.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #3
se sei senza macchina e non vuoi aspettare perchè la voglia di fare foto è tanta (non si sa l'uscita della d800) una buona d700 usata non è male!
se sei senza macchina e puoi fare a meno di scattare attendi la d800!
se hai già una macchina per fare foto, io aspetterei!
Franco_
Messaggio: #4
QUOTE(Napoli77 @ Jul 15 2011, 08:48 PM) *
Come da titolo,
meglio l'uovo o la gallina?
Da premettere che ho avuto una pessima esperienza con la D7000, che gia da qualche tempo non possiedo piu', per cui da un lato mi attira l' ormai collaudata D700, dall'altro non vorrei ritrovarmi tra 3 mesi con un modello superato e magari pagato la staessa cifra del nuovo in uscita.
Che mi dite?
Grazie.


Che si tratta di un discorso trito e ritrito al quale è impossibile dare una risposta condivisa da tutti.
Io ho comprato la D700 a Febbraio dell'anno scorso, quando già da un anno molti frequentatori del forum etichettavano questa fotocamera come obsoleta e prossima alla sostituzione.
A me le caratteristiche della D700 andavano benissimo e ho approfittato dell'offerta con l'SB-900: con 2150€ ho portato a casa entrambi. E' un anno e mezzo che la uso con soddisfazione e non c'è stata una foto che non ho potuto fare per colpa della D700.
La fotocamera va vista per quella che è, uno strumento per fotografare e non un investimento, ai ritmi attuali dopo due anni sono tutte considerate "sorpassate" (non da me).
Non so quando uscirà la D800 (?), Nikon Germania ha annunciato delle novità per il 15 Settembre, se tra queste ci sarà la fotocamera che aspetti nessuno può dirlo... comunque sia tanto vale la pena aspettare, in fondo si tratta di due mesi... il 16 Settembre potrai fare le tua valutazioni: se la D800 non sarà annunciata credo se ne riparlerà nei primi mesi del 2012, a quel punto dovrai valutare tu se vale la pena aspettare ancora smile.gif
Seestrasse
Messaggio: #5
La D700 è prossima all'uscita di scena, ma questo è il mercato.
Io non ne comprerei sicuramente una NUOVA adesso, considerato il prezzo parecchio elevato.
Ed anche l'usato, non è che sia poi così a buon mercato. Forse avrei tenuto ancora la D7000 fino al termine dell'estate, sempre che tu non abbia altro da utilizzare.
Per curiosità, cosa non ti ha soddisfatto della D7000?

laplace82
Iscritto
Messaggio: #6
Secondo me è molto meglio aspettare dopodomani e prendere la D900.
Francesco_Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(Seestrasse @ Jul 15 2011, 09:26 PM) *
La D700 è prossima all'uscita di scena, ma questo è il mercato.
Io non ne comprerei sicuramente una NUOVA adesso, considerato il prezzo parecchio elevato.
Ed anche l'usato, non è che sia poi così a buon mercato. Forse avrei tenuto ancora la D7000 fino al termine dell'estate, sempre che tu non abbia altro da utilizzare.
Per curiosità, cosa non ti ha soddisfatto della D7000?



Da fresco possessore della D7000 sarei curioso di saperlo anch'io...
Napoli77
Messaggio: #8
Tralasciando un paio di messaggi davvero esilaranti, diciamo che la 7000 mi ha un po' deluso in generale, anzi a dirla tutta e' stata la Nikon a deludermi....infatti ponderavo la possibilita' ( a malincuore) di cambiare sponda.
Forse il mio esemplare non sara' stato il piu' riuscito, e per me e' una colpa della casa madre, ma e' stato sfortunato dal primo giorno....mandato in assistenza dopo 24 ore; e' stato impossibile innamorarmene. Oltre agli straconosciuti problemi di bf che molti ritengono normali.
Comunque siamo qui per parlare di altro.
Grazie per i consigli.
lhawy
Messaggio: #9
se nel frattempo hai altro per tirare avanti aspetta la d800, se non la vorrai troverai molte d7cento a prezzi più convenienti di oggi. al di là di quello che si dice, oggettivamente, ormai manca poco..
ulipao
Messaggio: #10
QUOTE(Napoli77 @ Jul 16 2011, 12:54 AM) *
Tralasciando un paio di messaggi davvero esilaranti, diciamo che la 7000 mi ha un po' deluso in generale, anzi a dirla tutta e' stata la Nikon a deludermi....infatti ponderavo la possibilita' ( a malincuore) di cambiare sponda.
Forse il mio esemplare non sara' stato il piu' riuscito, e per me e' una colpa della casa madre, ma e' stato sfortunato dal primo giorno....mandato in assistenza dopo 24 ore; e' stato impossibile innamorarmene. Oltre agli straconosciuti problemi di bf che molti ritengono normali.
Comunque siamo qui per parlare di altro.
Grazie per i consigli.


Ecco, 5D MII
mikec98
Messaggio: #11
QUOTE(Napoli77 @ Jul 16 2011, 12:54 AM) *
Tralasciando un paio di messaggi davvero esilaranti, diciamo che la 7000 mi ha un po' deluso in generale, anzi a dirla tutta e' stata la Nikon a deludermi....infatti ponderavo la possibilita' ( a malincuore) di cambiare sponda.
Forse il mio esemplare non sara' stato il piu' riuscito, e per me e' una colpa della casa madre, ma e' stato sfortunato dal primo giorno....mandato in assistenza dopo 24 ore; e' stato impossibile innamorarmene. Oltre agli straconosciuti problemi di bf che molti ritengono normali.
Comunque siamo qui per parlare di altro.
Grazie per i consigli.

scusami, perche' cosi deluso da tutta la nikon ne compreresti un'altra? passa alla canon, se poi anche li ti hanno deluso...comprati una bella canna da pesca.
Napoli77
Messaggio: #12
QUOTE(mikec98 @ Jul 16 2011, 07:42 AM) *
scusami, perche' cosi deluso da tutta la nikon ne compreresti un'altra? passa alla canon, se poi anche li ti hanno deluso...comprati una bella canna da pesca.

Con Nikon mi ci sono sempre trovato bene, solo questa volta no, le vogliamo dare fuoco?
Canon sinceramente non la conosco se non per una 300d di qualche anno fa.
La pesca non mi piace.
alanscattolini
Messaggio: #13
buongiorno a tutti. mi intrometto in questa discussione non per dare un consiglio, ma per chiedere un parere. vorrei chiederti Franco_ che tipo di esperienza negativa hai avuto con la D7000? questo perchè è una delle possibili candidate per il mio prossimo acquisto.
alanscattolini
Messaggio: #14
scusa, la domanda è rivolta a napoli 77.
paori
Messaggio: #15
io aspetterei l'uscita della nuova comprando una d300 usata


ciao

paori
Kaiser Soze
Messaggio: #16
Compra una D700 usata max 1300/1400 euro, con garanzia NITAL residua, ovviamente in almeno buone condizioni... Così scatti da subito, prendi familiarità con il FF e quando uscirà la D800 potrai decidere se fare l'upgrade o meno senza perderci poi troppo e sicuramente più consapevole di quello che andrai a comprare... Io ho fatto così, comprata soli 4 mesi fa usata e soddisfattissimo della scelta... smile.gif
scardix
Messaggio: #17
QUOTE(Kaiser Soze @ Jul 16 2011, 09:21 AM) *
Compra una D700 usata max 1300/1400 euro, con garanzia NITAL residua, ovviamente in almeno buone condizioni... Così scatti da subito, prendi familiarità con il FF e quando uscirà la D800 potrai decidere se fare l'upgrade o meno senza perderci poi troppo e sicuramente più consapevole di quello che andrai a comprare... Io ho fatto così, comprata soli 4 mesi fa usata e soddisfattissimo della scelta... smile.gif



quoto...anche ho fatto così!
Rivenduta D7000 e presa d700 con 3000 scatti!!

La D700 è un "attrezzo" meraviglioso....la D800 quando uscirà, sarà sicuramente superiore ma a che costo?? E con quali effettivi(evidenti) miglioramenti per un utente fotoamatore??

Saluti.
Savinos
Messaggio: #18
per la D800 non e' dato sapere quanto c'e' ancora da aspettare....di sicuro la D700 e' ottima oggi e anche "domani"....
scardix
Messaggio: #19
QUOTE(Savinos @ Jul 16 2011, 11:49 AM) *
per la D800 non e' dato sapere quanto c'e' ancora da aspettare....di sicuro la D700 e' ottima oggi e anche "domani"....

Pollice.gif
CVCPhoto
Messaggio: #20
QUOTE(Napoli77 @ Jul 15 2011, 08:48 PM) *
Come da titolo,
meglio l'uovo o la gallina?
Da premettere che ho avuto una pessima esperienza con la D7000, che gia da qualche tempo non possiedo piu', per cui da un lato mi attira l' ormai collaudata D700, dall'altro non vorrei ritrovarmi tra 3 mesi con un modello superato e magari pagato la staessa cifra del nuovo in uscita.
Che mi dite?
Grazie.


La D700 è vecchia ed obsoleta e quando uscirà la D800 non scatterà più immagini soddisfacenti. Per contro la D800 appena uscita sarà piena di difetti e criticata dai coraggiosi acquirenti.

messicano.gif


Carlo
ppaolo22
Messaggio: #21
Personalmente aspetto la D800. Credo che le novità offerte saranno importanti.
Marco Carotenuto
Messaggio: #22
QUOTE(ppaolo22 @ Jul 16 2011, 02:38 PM) *
Personalmente aspetto la D800. Credo che le novità offerte saranno importanti.

concordo..anche perchè per adesso mi trovo bene con la mia d300s! se la d800 uscirà nel 2012 sarò contento perchè la mia l'avrò sfruttata a dovere e potrò cosi pensare al cambio!
Ibeibe
Iscritto
Messaggio: #23
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 16 2011, 02:31 PM) *
La D700 è vecchia ed obsoleta e quando uscirà la D800 non scatterà più immagini soddisfacenti. Per contro la D800 appena uscita sarà piena di difetti e criticata dai coraggiosi acquirenti.

messicano.gif
Carlo



sono convinto anchio di questo...tantovale aspettare la D900...sempre che anche lei non abbia problemi di hot pixel e back focus cerotto.gif

Messaggio modificato da Ibeibe il Jul 16 2011, 05:33 PM
CVCPhoto
Messaggio: #24
QUOTE(Ibeibe @ Jul 16 2011, 06:32 PM) *
sono convinto anchio di questo...tantovale aspettare la D900...sempre che anche lei non abbia problemi di hot pixel e back focus cerotto.gif



Per quel problema bisognerà aspettare il primo aggiornamento di Firmware. messicano.gif

Carlo
Ibeibe
Iscritto
Messaggio: #25
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 16 2011, 06:40 PM) *
Per quel problema bisognerà aspettare il primo aggiornamento di Firmware. messicano.gif

Carlo


perfortuna.. rolleyes.gif
ero gia' che pensavo alla D1000
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >