FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Una Compatta Per Bimba Di 3anni
Rispondi Nuova Discussione
gocrigo
Messaggio: #1
Salve a tutti, vorrei regalare la prima compatta a mia figlia per i suoi 3 anni...devo dire che è molto sveglia ma, mi serve qualcosa di resistente... rolleyes.gif stavo guardando la linea dell'opylmpus tough 3000-6000-8000 e l'unica cosa che per me manca a queste è il mirino ottico...possibilità solo dallo schermo...mentre volevo ci fosse perchè imparasse a valutre l'immagine proprio da questo in previsione di una futura reflex...
Le caratteristiche della linea tough di olympus sono fantastiche:
caduta da 1,5/2 mt; temp. fino a -10°; immersione fino a 3/5/10mt...
Sapete se c'è in commercio qualcosa di simile con il mirino???

grazie.gif
Cristiano
Savinos
Messaggio: #2
Complimenti alla Bimba!!....ci sarebbe la nuova P7000 che ha il mirino ottico ed e' anche tropicalizzata.... la potresti fissare al passeggino tongue.gif laugh.gif

Fabio

Messaggio modificato da Savinos il Oct 21 2010, 05:35 PM
Paolo Rabini
Messaggio: #3
In occasioni simili, per i miei figli e per loro amici, ma sempre per bambini più grandi (8-11 anni), ho usato questo criterio di scelta: ho ignorato completamente il mio gusto personale e il modello che avrei preferito per me stesso (con mirino ottico, grandangolare vero, buona apertura,megapixel ...), ho considerato che per un bambino è quasi completamente indifferente un modello, che a volte ne apprezza uno solo perché ha un colore piuttosto che un altro, che magari ci giocherella per una settimana poi lo mette via insieme agli altri mille giochi; alla fine ho scelto nikon per simpatia mia e il modello più economico per non 'sprecare' soldi nel caso il regalo si aggiungesse alle cose inutilizzate, visto che anche nel modello più economico si trovano caratteristiche interessanti ed immediatezza d'uso.
L'ultima volta, due settimane fa, per due compagni di classe che hanno festeggiato insieme i 10 anni, abbiamo regalato in gruppo una L21, nera per il bambino, rosa per la bambina.
Se va bene e il regalo desta un pò di passione ci saranno idee per regali futuri.

Mille auguri per la bimba!
Paolo
tribulation
Messaggio: #4
oggi ho visto in un supermarket una compatta digitale a marchio "barbie" ottica fissa con memoria interna non espandibile (che garantisce circa 200 foto) e risoluzione 0,3 Mp.
Per 35 euro potrebbe valerne la pena (nella confezione anche il cavo usb per esportare le foto).
riccardobucchino.com
Messaggio: #5
Una lomo!

Messaggio modificato da riccardobucchino il Oct 21 2010, 08:42 PM
Francesco Martini
Messaggio: #6
Ma perche' non prenderli una D3....poi, quando la bimba dorme. la puo' usare sempre il padre....
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
fatemi_entrare
Messaggio: #7
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 21 2010, 10:02 PM) *
Ma perche' non prenderli una D3....poi, quando la bimba dorme. la puo' usare sempre il padre....
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini

messicano.gif messicano.gif
con innestato un indistruttibile AI-S però!
.roberto
Messaggio: #8
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 21 2010, 10:02 PM) *
Ma perche' non prenderli una D3....poi, quando la bimba dorme. la puo' usare sempre il padre....
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini


ma ce l'ha il mirino ottico????? messicano.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #9
QUOTE(.roberto @ Oct 21 2010, 10:52 PM) *
ma ce l'ha il mirino ottico????? messicano.gif


no, certo che no, si usa solo in live! smile.gif
89stefano89
Messaggio: #10
esiste una fuji, non chiedermi il modello, usita pochimesi fa, e´ praticamente un pacchetto di sigarette di gomma, sostanzilmanete e´ indistruttibile e "impermeabile" la ha una mia amica!
certo fa foto abbastanza tristi... ma per una bambina penso sia piu´ che sufficiente!!! non oricordo se avesse il mirino
89stefano89
Messaggio: #11
esiste una fuji, non chiedermi il modello, usita pochimesi fa, e´ praticamente un pacchetto di sigarette di gomma, sostanzilmanete e´ indistruttibile e "impermeabile" la ha una mia amica!
certo fa foto abbastanza tristi... ma per una bambina penso sia piu´ che sufficiente!!! non ricordo se avesse il mirino
Curad
Messaggio: #12
Ciao, anche mia figlia ha iniziato verso i tre anni a fare foto (ora mi ruba sia il telefonino che la reflex), la prima macchina l'ha distrutta la seconda, assicurandogliela al polso regge ancora. Ti consiglio di rimanere sull'economico, e non dare peso al mirino ottico, anzi, si divertono di più con il monitor, consiglio 2 pile, perché il divertimento maggiore è riguardare le foto fatte per ore, e poco vale dirle che si mettono sul pc, vanno riviste subito!
E' da tempo che vorrei aprire una discussione sulle foto fatte dai bambini, le trovo straordinarie, hanno un'immediatezza rara e non filtrate da cultura e tecniche varie. Insomma, risparmia per il futuro, a guardare dentro un mirino c'è sempre tempo.
C.
89stefano89
Messaggio: #13
ah secondo me bisogna evitare l´obiettivo che sce dal corpo macchina!! diedi in mano a mio nipote di 3 anni la mia vecchia compata nikon 5800 (che foto nitide che facava...) dopo 2 o 3 secondi che la aveva in mano gia´ mi stava chiedendo se fosse normale il fatto che non venisse fuori tutto "l´occhio" e come si facese a staccare, da quel giorno per usare lo zoom ho dovuto iniziare a dargli delle sberle (alla macchina intendo biggrin.gif)
sosaax
Messaggio: #14
QUOTE(89stefano89 @ Oct 22 2010, 10:48 AM) *
ah secondo me bisogna evitare l´obiettivo che sce dal corpo macchina!! diedi in mano a mio nipote di 3 anni la mia vecchia compata nikon 5800 (che foto nitide che facava...) dopo 2 o 3 secondi che la aveva in mano gia´ mi stava chiedendo se fosse normale il fatto che non venisse fuori tutto "l´occhio" e come si facese a staccare, da quel giorno per usare lo zoom ho dovuto iniziare a dargli delle sberle (alla macchina intendo biggrin.gif)

smile.gif I bambini sono curiosi per natura, quello che non riescono ad aprile con le buone lo fanno con le cattive. biggrin.gif
Troppo forti laugh.gif

CMQ ha ragione chi dice di non spendere troppi soldi subito e trovarne una colorata con il display LCD bello grande, anzi c'è un modello della Nikon, non ricordo quale, che proietta le foto sul muro quindi le vedi subito oltre al display.
89stefano89
Messaggio: #15
QUOTE(sosaax @ Oct 22 2010, 12:00 PM) *
smile.gif I bambini sono curiosi per natura, quello che non riescono ad aprile con le buone lo fanno con le cattive.
Troppo forti
CMQ ha ragione chi dice di non spendere troppi soldi subito e trovarne una colorata con il display LCD bello grande, anzi c'è un modello della Nikon, non ricordo quale, che proietta le foto sul muro quindi le vedi subito oltre al display.


fantastica! ma a suo tempo mi ricordo costava un mucchio di soldi!!! non ricorodo il modello ma il proiettore integrato mi affascinava tantissimo!

si anche a me piacciono molto i bambini, mio ipote (acquisito biggrin.gif) e´ fortissimo, solo che nessuno gli ha mia insegnato il valore delle cose quindi spinto dalla curiosita´ rompe tutto, anche i suoi giochi preferiti! infatti i miei regali son tutti roba tipo lego e legni che favoriscono la creativita´e son indistruttibili, che tra l´altro e´ anche quello che piaceva a me poi e´ estremamente impaziente e purtroppo e´ difficile insegarli anche un gioco ch elui si scoccia e molla tutto...

scusate l´ot
salvatoree
Messaggio: #16
Secondo me qualsiasi compatta con l'obiettivo telescopico dura poco, anche senza cadere a terra. Considerando il modo di esplorare le cose che hanno i bambini presto le dita finirebbero per toccare la lente e comprimerla contro il corpo. A macchina spente è facile che la bimba danneggi le lamelle copriobiettivo.
Secondo me non vale la pena spendere poco (70-80 €) per avere una fotocamera che alle prime sollecitazioni meccaniche o alla prima goccia d'acqua andrebbe fuori uso, andrei su una subacquea come la Fujifilm XP10 che è dichiarata resistente agli urti, al gelo, all'acqua e alla polvere..penso che possa durare qualcosa in più di qualsiasi altra compatta anche se spenderesti sui 150€.
Spero di essere stato utile.
eudigio
Messaggio: #17
io le regalerei una barbie. ha tutto il tempo, a mio avviso, di avvicinarsi alla fotografia......ma ha poco tempo per coltivare la sua fantasia.
sosaax
Messaggio: #18
QUOTE(eudigio @ Oct 22 2010, 01:19 PM) *
io le regalerei una barbie. ha tutto il tempo, a mio avviso, di avvicinarsi alla fotografia......ma ha poco tempo per coltivare la sua fantasia.

Si, la tua risposta è la più logica, cadiamo tutti nel solito tranello del consigliare il di più, ma a 3 anni la cosa migliore è quella del tuo consiglio.
fabco77
Messaggio: #19
QUOTE(gocrigo @ Oct 21 2010, 06:01 PM) *
Salve a tutti, vorrei regalare la prima compatta a mia figlia per i suoi 3 anni...devo dire che è molto sveglia ma, mi serve qualcosa di resistente... rolleyes.gif stavo guardando la linea dell'opylmpus tough 3000-6000-8000 e l'unica cosa che per me manca a queste è il mirino ottico...possibilità solo dallo schermo...mentre volevo ci fosse perchè imparasse a valutre l'immagine proprio da questo in previsione di una futura reflex...
Le caratteristiche della linea tough di olympus sono fantastiche:
caduta da 1,5/2 mt; temp. fino a -10°; immersione fino a 3/5/10mt...
Sapete se c'è in commercio qualcosa di simile con il mirino???

grazie.gif
Cristiano


Mah, sbaglierò, ma secondo me 3 anni sono pochi per una macchina fotografica. Io le darei una bambola o una palla, mi sembra decisamente più in linea con la sua verde e tenera età.
Maicolaro
Messaggio: #20
Io ho regalato a mia figlia una Vtech Kidizoom, mirino ottico, indistruttibile, piena di effetti speciali da applicare on camera alle foto e con la possibilità di fare video. La risoluzione è di 2 mpx e la qualità dei file è ovviamente appena sufficiente ma perfetta per farla giocare. La usa da un anno e ancora regge nonostante le scarse cautele di una bimba di 4 anni.
La trovi sulla baia prevalentemente dall'inghilterra ad una 40ina di euro.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
CVCPhoto
Messaggio: #21
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 21 2010, 10:02 PM) *
Ma perche' non prenderli una D3....poi, quando la bimba dorme. la puo' usare sempre il padre....
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini


Sarebbe un'idea geniale!! Per trasportarla utilizzerebbe la macchina decapottabile della Barbie... hahahaahah messicano.gif

Saluti

Carlo

QUOTE(Maicolaro @ Oct 22 2010, 02:54 PM) *
Io ho regalato a mia figlia una Vtech Kidizoom, mirino ottico, indistruttibile, piena di effetti speciali da applicare on camera alle foto e con la possibilità di fare video. La risoluzione è di 2 mpx e la qualità dei file è ovviamente appena sufficiente ma perfetta per farla giocare. La usa da un anno e ancora regge nonostante le scarse cautele di una bimba di 4 anni.
La trovi sulla baia prevalentemente dall'inghilterra ad una 40ina di euro.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Fortissima!!! E pure lo zoom ha.

Saluti

Carlo
sosaax
Messaggio: #22
Bellissima
riccardobucchino.com
Messaggio: #23
io considererei anche le macchine resistenti agli urti quali le mijuthought di olympus, la pentax W90 etc etc
Curad
Messaggio: #24
QUOTE(Maicolaro @ Oct 22 2010, 02:54 PM) *
Io ho regalato a mia figlia una Vtech Kidizoom

Scusa, ma io sono contrario ad una macchinetta del genere, per vari motivi di educazione all'acquisto per primo...ma questo è un'altro tema, soprattutto sono contrario perché la qualità è equivalente ad un telefonino e non credo che si darebbe quella valorizzazione agli scatti che un bimbo effettuerebbe, rimarrebbe deluso e potrebbe pensare che i genitori non rilevino il merito di se stesso. Magari meglio una compattina ed attaccarci un paio di adesivi di batman o di Heidi.
C.
Maicolaro
Messaggio: #25
QUOTE(Curad @ Oct 22 2010, 10:26 AM) *
la prima macchina l'ha distrutta la seconda, assicurandogliela al polso regge ancora.

QUOTE(Curad @ Oct 23 2010, 12:19 PM) *
Scusa, ma io sono contrario ad una macchinetta del genere, per vari motivi di educazione all'acquisto...


E' già, come "educazione all'acquisto" molto meglio comprargliene subito un'altra dopo che ha distrutto la prima wink.gif

QUOTE(Curad @ Oct 22 2010, 10:26 AM) *
...e non credo che si darebbe quella valorizzazione agli scatti che un bimbo effettuerebbe, rimarrebbe deluso e potrebbe pensare che i genitori non rilevino il merito di se stesso...


Mia figlia è ancora troppo occupata a giocare per provare delusione dai suoi scatti biggrin.gif

Un saluto
m.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >