FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Disponibile Nuovo Firmware D70
Ecco le principali migliorie!
Rispondi Nuova Discussione
@lberto
Messaggio: #1
Compensazione della messa a fuoco: questa nuova funzione sarà disponibile nel menu della D70. Quando viene selezionata è possibile correggere backfocus (selezionando valori positivi) e frontfocus (selezionando valori negativi).

Regolazione del volume dell'otturatore: sarà possibile impostarlo a piacimento sempre dal menu principale; è la soluzione ideale per chi fotografa in ambienti dove il silenzio è d'obbligo (teatri ecc.) Questa nuova funzione ha solo un difetto: impostando un volume troppo basso si potrebbero ottenere delle immagini molto rumorose (anche a 200 ISO!).

Pulizia automatizzata del sensore: Per pulire il sensore, rimuovere l'obiettivo e selezionare l'apposita funzione di sollevamento dello specchio.
Lo specchio si caricherà di energia elettrostatica, a quel punto basterà soltando tenere premuto il pulsante di scatto e lo specchio si abbasserà ed alzerà 100 volte al secondo per 20secondi. Questo permetterà di creare un potente vortice d'aria in modo da espellere in tutta sicurezza ogni singola particella di polvere che si possa essere appoggiata sulla superficie del filtro lowpass. Questa procedura potrebbe scaricare quasi completamente la batteria, quindi ricordate di effettuare una bella ricarica prima di procedere.

Grazie Nikon! laugh.gif





Giuliano_TS
Messaggio: #2
Sicuro di non esserti dimenticato niente????
rolleyes.gif smile.gif biggrin.gif biggrin.gif
andreabardi
Messaggio: #3
... cioè???
che cosa ha dimenticato??


Mamma nikon.. come faremmo senza di te!!!! applausi.gif applausi.gif
Giuliano Savioli
Messaggio: #4
brindisi.gif brindisi.gif brindisi.gif

il link!?.... per carità postalo subito
DAF
Messaggio: #5
...ma come ...hai dimenticato le avvertenze, eppure sono scritte chiaramente...la Nikon consiglia di non provvedere alla pulizia del sensore in vicinanza di coste marine o laghi, il potente getto d'aria provocato dal repentino alzamento e abbassamento dello specchio potrebbe provocare vortici pericolosi.... biggrin.gif biggrin.gif
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #6
come non citare la funzione automatica di controllo della composizione? d'ora in poi potranno fotografare anche i non vedenti.
Questa funzione è impostabile anche in manuale, nel qual caso se la composizione dell'immagine si distanzia molto dai parametri standard, una vocina digitale avvertirà con alcuni richiami, di cui si fornisce qualche esempio:
"più in alto, cretino!"
"non così vicino, imbecille!"

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
toh, e' il primo aprile e non lo sapevo!

.oesse.
sergiobutta
Messaggio: #8
QUOTE (@lberto @ Oct 4 2004, 09:50 AM)


Regolazione del volume dell'otturatore: sarà possibile impostarlo a piacimento sempre dal menu principale; è la soluzione ideale per chi fotografa in ambienti dove il silenzio è d'obbligo (teatri ecc.) Questa nuova funzione ha solo un difetto: impostando un volume troppo basso si potrebbero ottenere delle immagini molto rumorose (anche a 200 ISO!).

[

Questa non l'ho capita : diminuendo il rumore (acustico) dell'otturatore, aumentano i disturbi (elettrici) del sensore?
ema
Messaggio: #9
QUOTE (sergiobutta @ Oct 4 2004, 11:21 AM)
QUOTE (@lberto @ Oct 4 2004, 09:50 AM)


Regolazione del volume dell'otturatore: sarà possibile impostarlo a piacimento sempre dal menu principale; è la soluzione ideale per chi fotografa in ambienti dove il silenzio è d'obbligo (teatri ecc.) Questa nuova funzione ha solo un difetto: impostando un volume troppo basso si potrebbero ottenere delle immagini molto rumorose (anche a 200 ISO!).

[

Questa non l'ho capita : diminuendo il rumore (acustico) dell'otturatore, aumentano i disturbi (elettrici) del sensore?

A sergio, ma se l'ho capita io.....
AndreaSalini
Messaggio: #10
@lberto si è dimenticato di dire che la nikon a messo a disposizione un supporto per l'installazione del nuovo Firmware, il tecnico (foto) si presenterà direttamente a casa vostra per risolvere qualsiasi problema abbiate.

mavelot
Messaggio: #11
...A' ragà non scherzate co' ste cose !!!

Quando ho visto il titolo della discussione stavo già sbavando per sapere quali funzionalità erano state aggiunte...e invece scopro che si tratta di cose già implementate da Canon !!!!!! tongue.gif

...io sulla mia D-70 vorrei semplicemente un sistema con tergicristallo e con un piccolo serbatoio di Eclipse che mi permetta di pulire il sensore con un solo comando e senza neanche smontare l'ottica....così una volta per tutte non mi ci entra altra schifezza..... smile.gif

...queste sono innovazioni da chiedere alla NIKON !!!!!!! biggrin.gif
lucaa
Messaggio: #12
QUOTE
@lberto si è dimenticato di dire che la nikon a messo a disposizione un supporto per l'installazione del nuovo Firmware, il tecnico (foto) si presenterà direttamente a casa vostra per risolvere qualsiasi problema abbiate.

Certo che voi con la D70 siete proprio fortunati... biggrin.gif
Aggiornamenti continui di finware e soprattutto tecnici a domicilio laugh.gif
Invece noi poveretti con la D100... hmmm.gif
ciao a tutti
andreabardi
Messaggio: #13
inserita anche la funzione di richiamo automatico... premendo il tasto di braketing e il tasto menu, pronunciando il modello della macchina questa provvederà all'autoidentificazione.

Esempio:
Operatore:<>
Corpo macchina <<70, 70, 70, 70, 70, 70, 70, 70, 70, 70, 70, 70>>

Operatore:<>
Corpo macchina <<100, 100, 100, 100, 100, 100>>


woohoo.gif woohoo.gif woohoo.gif
tommi
Messaggio: #14
QUOTE (AndreaSalini @ Oct 4 2004, 12:39 PM)
il tecnico (foto) si presenterà direttamente a casa vostra...

TECNICOOOOOOOOOOOOOOOO...
HO BISOGNO DEL TECNICOOOOOOOOOOOOOOOOO...
carlmor
Messaggio: #15
QUOTE (@lberto @ Oct 4 2004, 10:50 AM)

... lo specchio si abbasserà ed alzerà 100 volte al secondo per 20secondi.

Grazie Nikon! laugh.gif

Ciao
sai se il sollevamento rapido dello specchio con la d70 senza obbiettivo può essere utilizzato anche per comunicare a distanza riflettendo la luce solare tipo codice morse?
In questo caso il messaggio da spedire si può impostare sul menù della macchina?
grazie
Carlo
Cheo
Messaggio: #16
Ci stavo cascando.... tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Cheo
Daniele600
Messaggio: #17
Se il tecnico è veramente quello lì la mia D70 comincierà a rompersi moooooooolto spesso blink.gif
Francoval
Messaggio: #18
Ciao a tutto il forum
Come promesso eccomi di ritorno con le prime brume autunnali pronto a riprendere le danze. Leggo questa notizia del nuovo firmware x D70 (ma sarà vera?).
E' possibile che qualcuno ne posti il link?
Grazie anticipate
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Sono un po' OT, ma....

BENTORNATO FRANCO!!!

Franz
Massimetto
Messaggio: #20
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
cratty
Messaggio: #21
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Sarebbe bastato guardare l'avatar di @lberto.

Immaginiamoci che cosa combinerà ad aprile.

laugh.gif
Giuliano Savioli
Messaggio: #22
Voci di corridoio bisbigliano che sarà possibile anche fare telefonate e mandare SMS purchè iscritti a questo N.G.

woohoo.gif
Fabio Blanco
Messaggio: #23
QUOTE (lucaa @ Oct 4 2004, 01:21 PM)
QUOTE
.. il tecnico (foto) si presenterà direttamente a casa vostra per risolvere qualsiasi problema abbiate.

Certo che voi con la D70 siete proprio fortunati... biggrin.gif
Invece noi poveretti con la D100... hmmm.gif

Ecco il tecnico per la D100... vuoi mettere l'esperienza guru.gif

...a dimenticavo in questo caso siete però voi a portargli la macchina.
gabriele_olei
Messaggio: #24
QUOTE
blanco.f Inviato il Oct 5 2004, 06:31 AM
--------------------------------------------------------------------------------
Ecco il tecnico per la D100...


Sinceramente sono felicissimo di aver comprato la D70 woohoo.gif

PS: welcome back Franco !!! brindisi.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE (Francoval @ Oct 4 2004, 03:17 PM)
Ciao a tutto il forum
Come promesso eccomi di ritorno con le prime brume autunnali pronto a riprendere le danze. Leggo questa notizia del nuovo firmware x D70 (ma sarà vera?).
E' possibile che qualcuno ne posti il link?
Grazie anticipate

Eccellentissimo Doge in effetti la mancanza della pragmaticissima Signoria Vostra Illustrissima iniziava a destare preoccupazione nelle "Masse"... nel porgerle le più cordiali felicitazioni nel riaverla di nuovo tra noi, colgo l'occasione di porgerLe i migliori auspici per una sempre più proficua Sua presenza su questo Forum che a Lei si inchina referente... guru.gif guru.gif guru.gif

Indegnamente suo... Lambretta... applausi.gif applausi.gif applausi.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio