FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 865 866 867 868 869 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
jack-sparrow
Messaggio: #21651
QUOTE(southernman @ Jun 4 2013, 07:12 PM) *
E' stata scattata ieri mattina vicino Destra Naviglio, all'altezza del semaforo di Paluello di Stra, da una laterale che porta a Sambruson di Dolo. Se lavori verso Meste, Mira, Oriago forse ci passi vicino

La chiesa è vicino a Chiesanuova?


Siamo vicini, ma non è lo stesso campo, si trova a Camin e il campanile è quello di Granze
southernman
Messaggio: #21652
QUOTE(jack-sparrow @ Jun 4 2013, 08:15 PM) *
Siamo vicini, ma non è lo stesso campo, si trova a Camin e il campanile è quello di Granze


infatti il pomeriggio c'era un cielo migliore, la mattina era più slavato (pioveva un pò anche) e l'ho dovuto migliorare con LR. Una curiosità come mai 1600 ISO? Hai il 17-50 Tamron o Sigma?

ciao

Marcello

Messaggio modificato da southernman il Jun 4 2013, 07:30 PM
jack-sparrow
Messaggio: #21653
QUOTE(southernman @ Jun 4 2013, 07:30 PM) *
infatti il pomeriggio c'era un cielo migliore, la mattina era più slavato (pioveva un pò anche) e l'ho dovuto migliorare con LR. Una curiosità come mai 1600 ISO? Hai il 17-50 Tamron o Sigma?

ciao

Marcello



Marcello mi aspettavo la domanda, purtroppo la fretta e non mi sono accorto degli iso, ma la macchina lo permette, prometto che la prossima volta correggo tutto.
Ho il tamron 17-50
southernman
Messaggio: #21654
Altro scorcio del Naviglio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

southernman
Messaggio: #21655
QUOTE(jack-sparrow @ Jun 4 2013, 08:36 PM) *
Marcello mi aspettavo la domanda, purtroppo la fretta e non mi sono accorto degli iso, ma la macchina lo permette, prometto che la prossima volta correggo tutto.
Ho il tamron 17-50


ah beh non ti preoccupare i primo giorni che ce l'avevo ho fatto un fiore a 1600 anch'io. Il Tamron è VC o non VC? E l'Autofocus è così rumoroso come dicono? Mi ero quasi convinto per l'acquisto (in un futuro propizio) ma una amica mi ha consigliato assolutamente il Sigma (ha una D90)

ciao
jack-sparrow
Messaggio: #21656
QUOTE(southernman @ Jun 4 2013, 07:41 PM) *
ah beh non ti preoccupare i primo giorni che ce l'avevo ho fatto un fiore a 1600 anch'io. Il Tamron è VC o non VC? E l'Autofocus è così rumoroso come dicono? Mi ero quasi convinto per l'acquisto (in un futuro propizio) ma una amica mi ha consigliato assolutamente il Sigma (ha una D90)

ciao


Oltre alla D7000 ho anch'io una D90 con cui mi sono sbizzarrito negli anni passati, ora da un anno ho la sorella maggiore.
Il tamron è non VC e anche se io sono stordito di mio, non lo sento "rumoroso", non conosco il sigma in questione, ma il tamron è veramente buono, se hai delle remore, visto che siamo vicini, posso fartelo provare così capirai di persona la bontà di questa ottica che io ho eternamente oramai montata a discapito del 18-105 classico che è ancora imballato
southernman
Messaggio: #21657
QUOTE(jack-sparrow @ Jun 4 2013, 08:47 PM) *
Oltre alla D7000 ho anch'io una D90 con cui mi sono sbizzarrito negli anni passati, ora da un anno ho la sorella maggiore.
Il tamron è non VC e anche se io sono stordito di mio, non lo sento "rumoroso", non conosco il sigma in questione, ma il tamron è veramente buono, se hai delle remore, visto che siamo vicini, posso fartelo provare così capirai di persona la bontà di questa ottica che io ho eternamente oramai montata a discapito del 18-105 classico che è ancora imballato


Grazie Giuseppe, quando si avvicinerà il "momento propizio" me ne ricorderò. La mia amica è di Abano, quindi avrò modo di provarli entrambi
davmad87
Messaggio: #21658
Sensore impressionante quello della nostra D7000... non oso immaginare cosa sia in grado di fare con attrezzature professionali in un vero e proprio studio...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



vi allego un ritaglio della foto non ridimensionata

Salute a tutti! :-)


File allegati
File Allegato  DSC_3510.jpg ( 761.3k ) Numero di download: 26
 
jack-sparrow
Messaggio: #21659
Una birra ci vuole, effettivamente con ottiche adeguate e studio steel life ci fai grandi cose
orco
Messaggio: #21660
QUOTE(davmad87 @ Jun 4 2013, 11:57 PM) *
Sensore impressionante quello della nostra D7000...

Salute a tutti! :-)

Alla tua!! E complimenti per la birrozza!!
Dopo il rientro della piccola da LTR, mi capita per caso, domenica scorsa, una manifestazione motociclistica a 1 minuto da casa e, ovviamente, ci vado con il 35-70!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Mamma che lente!!! Ho creato una gallery con i migliori scatti della giornata, se volete dargli un'occhiata.... sono quasi tutti scatti a f/3.5, tipo questo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Commenti e critiche sempre ben accetti!! wink.gif

Adriano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21661
QUOTE(orco @ Jun 5 2013, 02:06 PM) *
Alla tua!! E complimenti per la birrozza!!
Dopo il rientro della piccola da LTR, mi capita per caso, domenica scorsa, una manifestazione motociclistica a 1 minuto da casa e, ovviamente, ci vado con il 35-70!!




Mamma che lente!!! Ho creato una gallery con i migliori scatti della giornata, se volete dargli un'occhiata.... sono quasi tutti scatti a f/3.5, tipo questo






Commenti e critiche sempre ben accetti!! wink.gif

Adriano



Molto belle tutte, in particolare la prima (harley).

Ho letto sul club di questa lente (che in analogico era da me considerata un mito!) che ti hanno tarato solo il corpo macchina e non l'obiettivo.

Hai notato miglioramenti anche con le altre lenti?

Ti chiedo questo perchè mi comincia a venire il dubbio che i problemi di taratura siano da ricercare solo nella fotocamera.

Grazie
Alessandro

orco
Messaggio: #21662
QUOTE(ale.pellecchia @ Jun 5 2013, 03:27 PM) *
Molto belle tutte, in particolare la prima (harley).

Ho letto sul club di questa lente (che in analogico era da me considerata un mito!) che ti hanno tarato solo il corpo macchina e non l'obiettivo.

Hai notato miglioramenti anche con le altre lenti?

Ti chiedo questo perchè mi comincia a venire il dubbio che i problemi di taratura siano da ricercare solo nella fotocamera.

Grazie
Alessandro

Si Alessandro, anche sul 50ino AF-S, che avevo tarato a -8, si è aggiustato tutto ed è tornata a 0 la taratura. Non ho trovato alcun miglioramento con il Tamron 17-50mm f/2.8 (-17) e il Nikkor 80-200 f/2.8 (-18), per i quali il problema permane ed è dell'ottica. Il Tamron potrei portarlo in assistenza, ma mi va benissimo anche così, perchè è una lente che, prima o poi cambierò, mentre l'80-200, anche volendo, non posso farci nulla perchè non vengono più prodotti i pezzi da cambiare per ripristinarlo, quindi me lo devo tenere così, ma mi va bene perchè la resa è stupenda. wink.gif

Adriano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21663
La strana coppia.... smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Nikon d7000 ,tamron 90 ,mano libera ,F/13 ,1/250 ,iso 640

versione hires....
link

QUOTE(orco @ Jun 5 2013, 02:06 PM) *
Mamma che lente!!! Ho creato una gallery con i migliori scatti della giornata, se volete dargli un'occhiata.... sono quasi tutti scatti a f/3.5, tipo questo


bella gallery....buona lente....ottimo manico Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21664
QUOTE(orco @ Jun 5 2013, 04:05 PM) *
Si Alessandro, anche sul 50ino AF-S, che avevo tarato a -8, si è aggiustato tutto ed è tornata a 0 la taratura. Non ho trovato alcun miglioramento con il Tamron 17-50mm f/2.8 (-17) e il Nikkor 80-200 f/2.8 (-18), per i quali il problema permane ed è dell'ottica. Il Tamron potrei portarlo in assistenza, ma mi va benissimo anche così, perchè è una lente che, prima o poi cambierò, mentre l'80-200, anche volendo, non posso farci nulla perchè non vengono più prodotti i pezzi da cambiare per ripristinarlo, quindi me lo devo tenere così, ma mi va bene perchè la resa è stupenda. wink.gif

Adriano



Grazie Adriano.

Ciao
orco
Messaggio: #21665
QUOTE(Simone..... @ Jun 5 2013, 04:38 PM) *
La strana coppia.... smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Nikon d7000 ,tamron 90 ,mano libera ,F/13 ,1/250 ,iso 640

versione hires....
link
bella gallery....buona lente....ottimo manico Pollice.gif

Grazie Simone, detto da te è un onore!! wink.gif
Sono curioso di vedere cosa tiri fuori con il Sigma 150!! Quando arriva? wink.gif

Adriano

Messaggio modificato da orco il Jun 5 2013, 03:56 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21666
QUOTE(orco @ Jun 5 2013, 04:55 PM) *
Grazie Simone, detto da te è un onore!! wink.gif
Sono curioso di vedere cosa tiri fuori con il Sigma 150!! Quando arriva? wink.gif

Adriano

Non ho fretta....
quando avrò monetizzato con le vendite lo prenderò. A meno che non mi capita l'occasione...allora anticiperò i tempi smile.gif

Ho pensato che per il mio modo di fotografare una lente più lunga sia la scelta migliore.

Vedremo wink.gif
MarcoDomenicoMuggianu
Messaggio: #21667
Posto un piccolo scatto anche se non eccellente come qualità (D7k + tammy 70-300vc è un crop 50%)
ma questo è quello che son riuscito a fare prima che la cincia volasse via cerotto.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Complimenti a tutti per le ultime foto postate quà sul forum rolleyes.gif
Buona luce a tutti wink.gif
Marco
lucac84
Messaggio: #21668
liverpool
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ferdis
Messaggio: #21669
QUOTE(lucac84 @ Jun 6 2013, 10:22 AM) *



Bella, bella, Bella!

Messaggio modificato da ferdis il Jun 6 2013, 02:16 PM
Ric67
Messaggio: #21670
Bella Luca e belle Orco wink.gif
ferdis
Messaggio: #21671
Uindows ICS-Pi messicano.gif :
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



QUOTE(orco @ Jun 5 2013, 02:06 PM) *
Alla tua!! E complimenti per la birrozza!!
Dopo il rientro della piccola da LTR, mi capita per caso, domenica scorsa, una manifestazione motociclistica a 1 minuto da casa e, ovviamente, ci vado con il 35-70!!




Mamma che lente!!! Ho creato una gallery con i migliori scatti della giornata, se volete dargli un'occhiata.... sono quasi tutti scatti a f/3.5, tipo questo





Commenti e critiche sempre ben accetti!! wink.gif

Adriano


Complimenti al 35-70 ma anche e soprattutto a te, Adriano! Pollice.gif
Ric67
Messaggio: #21672
QUOTE(ferdis @ Jun 6 2013, 04:17 PM) *
Uindows ICS-Pi messicano.gif :

Where do you want to go today?? laugh.gif
Like già messo !
orco
Messaggio: #21673
Grazie a Ric e Ferdinando! wink.gif

Adriano
southernman
Messaggio: #21674
QUOTE(orco @ Jun 5 2013, 04:05 PM) *
Non ho trovato alcun miglioramento con il Tamron 17-50mm f/2.8 (-17) e il Nikkor 80-200 f/2.8 (-18), per i quali il problema permane ed è dell'ottica. Il Tamron potrei portarlo in assistenza, ma mi va benissimo anche così, perchè è una lente che, prima o poi cambierò,

Adriano


Se deciderai di cambiarlo, fammelo sapere, di te mi fido anche senza scambio a mano

Marcello
orco
Messaggio: #21675
QUOTE(southernman @ Jun 6 2013, 09:35 PM) *
Se deciderai di cambiarlo, fammelo sapere, di te mi fido anche senza scambio a mano

Marcello

Ti terrò presente sicuramente. Magari sarà un occasione per trovarci a metà strada e fare un'uscita insieme per qualche scatto, tanto non siamo poi così lontani!! wink.gif

Adriano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 865 866 867 868 869 > »