FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
92 Pagine: V  « < 90 91 92  
D750 ... Arrivata
Rispondi Nuova Discussione
Gian Carlo F
Messaggio: #2276
QUOTE(hroby7 @ Dec 17 2014, 04:35 PM) *
A proposito di matrimoni :

https://secure.flickr.com/photos/hugoxhdz/15575636169/

No buono, no no

Questa cosa è da verificare davvero bene, anzi, benissimo.

Roberto


Urca!
Avere una spada di Damocle sulla testa di questo tipo fa davvero paura.
Anche perché del problema, se non sei in LV, te ne rendi conto solo dopo.

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Dec 17 2014, 06:02 PM
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #2277
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 17 2014, 06:01 PM) *
Urca!
Avere una spada di Damocle sulla testa di questo tipo fa davvero paura.
Anche perché del problema, se non sei in LV, te ne rendi conto solo dopo.



Ma il problema esiste a qualunque focale? Sono state fatte delle prove? Perché se quella riga,si presenta e scompare a secondo della focale,cosa vorrebbe dire?
gambit
Banned
Messaggio: #2278
QUOTE(Franco63101 @ Dec 17 2014, 07:03 PM) *
Ma il problema esiste a qualunque focale? Sono state fatte delle prove? Perché se quella riga,si presenta e scompare a secondo della focale,cosa vorrebbe dire?


con il 28 il rilfesso è meno marcato, ma c'è, è evidente. con il 58 è mostruosamente evidente.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2279
oddio gambit! ci ho provato ora con la d7100 e 50 1.8G e sta cosa non la fa! se lo vai proprio a cercare, lo trovi, nel senso che sono riuscito a farlo apparire ma all'estremità del frame, proprio attaccato al bordo e non al centro del frame come sulla d750 cerotto.gif

Messaggio modificato da korra88 il Dec 18 2014, 12:02 AM
fullerenium2
Messaggio: #2280
QUOTE(Seestrasse @ Dec 17 2014, 04:57 PM) *
provato per curiosità in situazioni simili su D700 in LV ma non me lo fa nemmeno puntata su un faro teatrale da 500w

In effetti devo ancora trovargli un difetto a questa D700 :-)

QUOTE(Franco63101 @ Dec 17 2014, 07:03 PM) *
Ma il problema esiste a qualunque focale? Sono state fatte delle prove? Perché se quella riga,si presenta e scompare a secondo della focale,cosa vorrebbe dire?

Secondo me c'è a tutte le focali, solo che ad ogni focale il riflesso si genera per angolazioni diverse della luce incidente. Attiva il live view e muovi per piccoli angoli la fotocamera. Ci sarà un angolo critico che genera il riflesso. Ma può essere che in effetti che non tutte abbiano questo problema.

QUOTE(korra88 @ Dec 18 2014, 12:01 AM) *
oddio gambit! ci ho provato ora con la d7100 e 50 1.8G e sta cosa non la fa! se lo vai proprio a cercare, lo trovi, nel senso che sono riuscito a farlo apparire ma all'estremità del frame, proprio attaccato al bordo e non al centro del frame come sulla d750 cerotto.gif

Se ho tempo lo provo anche su D700. Hai fatto la prova con una lampada? Con quale ottica? A quale diagramma? Hai usato il LV e mosso l'angolazione della fotocamera fino a riprodurre il riflesso?
Qui di sole non vi è l'ombra quindi comunque dovrò ripiegare su faretto.

Messaggio modificato da fullerenium2 il Dec 18 2014, 07:29 AM
orco
Messaggio: #2281
QUOTE(gambit @ Dec 17 2014, 07:23 PM) *
con il 28 il rilfesso è meno marcato, ma c'è, è evidente. con il 58 è mostruosamente evidente.

Gambit oggi ho provato a riprodurre il riflesso in LV, sia con una lampada da 400W, sia con il sole, visto che ne è uscito uno spicchietto pure da me. Ho usato il 50mm f/1.8, per uniformarmi alla focale che a te ha dato il riflesso maggiore, ma niente, non ho avuto nessun riflesso strano, ne altro. Come hai detto tu, l'angolo critico non è così facile da trovare, ma se fosse un problema di tutte le D750, cercandolo appositamente lo si deve trovare, quindi presumo siano solo alcuni esemplari quelli afflitti dal problema. Spero ti risolvano la cosa in LTR senza problemi!! wink.gif

Adriano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2282
visto il sole, ci ho provato adesso sempre con 7100 e 50 1.8G e non sono riuscito a replicare l'effetto indesiderato. ho provato con e senza il paraluce ma al massimo ho riscontrato il normale flare dell'obiettivo.
gambit
Banned
Messaggio: #2283
QUOTE(orco @ Dec 18 2014, 01:23 PM) *
Gambit oggi ho provato a riprodurre il riflesso in LV, sia con una lampada da 400W, sia con il sole, visto che ne è uscito uno spicchietto pure da me. Ho usato il 50mm f/1.8, per uniformarmi alla focale che a te ha dato il riflesso maggiore, ma niente, non ho avuto nessun riflesso strano, ne altro. Come hai detto tu, l'angolo critico non è così facile da trovare, ma se fosse un problema di tutte le D750, cercandolo appositamente lo si deve trovare, quindi presumo siano solo alcuni esemplari quelli afflitti dal problema. Spero ti risolvano la cosa in LTR senza problemi!! wink.gif

Adriano


adriano si mormora in rete che ne siano afflitte le prime d750. io ho matricola 6000587, quindi secondo me macchina molto "giovane" se iniziano la numerazione da 6000000. cmq attendo news dal negoziante. l'ho presa nital e in negozio fisico spendendo di più proprio per avere un referente fisico a cui rompere le scatole.
orco
Messaggio: #2284
QUOTE(gambit @ Dec 18 2014, 02:59 PM) *
adriano si mormora in rete che ne siano afflitte le prime d750. io ho matricola 6000587, quindi secondo me macchina molto "giovane" se iniziano la numerazione da 6000000. cmq attendo news dal negoziante. l'ho presa nital e in negozio fisico spendendo di più proprio per avere un referente fisico a cui rompere le scatole.

Beh, la mia non è tanto distante dalla tua, ha matricola 6000750. Bisognerebbe sapere come vengono suddivisi i lotti di produzione. Comunque, anche io ho voluto pagare di più, ma l'ho presa Nital, in questi casi è sicuramente una bella convenienza!

Adriano
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #2285
QUOTE(orco @ Dec 18 2014, 03:17 PM) *
Beh, la mia non è tanto distante dalla tua, ha matricola 6000750. Bisognerebbe sapere come vengono suddivisi i lotti di produzione. Comunque, anche io ho voluto pagare di più, ma l'ho presa Nital, in questi casi è sicuramente una bella convenienza!

Adriano



Nital,in ogni caso ! Anche la mia 6002789 ,acquistata nei primi di Novembre.Molto anticipato come regalo di Natale messicano.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2286
Ciao a tutti.

Sembra essere un problema che colpisce la macchina (per lo meno quelle del video e di Gambit) con l'uso di alcune ottiche (non tutte).

Ovviamente per il momento non abbiamo notizie più di quelle che avete, ma vi terremo assolutamente informati sull'argomento.

Però, onde evitare di "inquinare" questa discussione, suggerisco di continuare a parlarne e postare foto/video e info che ritenete opportuno nella discussione aperta oggi da un altro utente e che avevo, temporaneamente chiuso questa mattina.

Questo il link: Gravi Problemi Riflessi Interni D750.

Ciao e grazie per la collaborazione,
Alessandro.

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Dec 18 2014, 03:30 PM
B2BRUNO
Messaggio: #2287
Io non sono ancora riuscito a riprodurre il problema, ma la Matricola della mia (Nital) è molto più alta delle vostre, è: 6010477, avendola acquistata da 10 giorni.
tonight
Messaggio: #2288
Ho visto dalle specifiche dell'applicazione "Wireless Mobile Utility" che è possibile aggiungere la geolocalizzazione ai file jpeg importati dalla reflex all'iPhone, mi chiedevo se sarebbe stato anche possibile aggiungere tali dati direttamente ai file raw in modo da ritrovarseli anche durante la lavorazione con Photoshop LR.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
..e' Arrivata...e' Arrivata.... La D4s.... Francesco Martini 59 19-11-2014 14:54
E' Arrivata La F80! Andrea Di Persio 48 25-02-2005 17:44
E' Arrivata ! DAF 43 15-03-2004 13:30
[crossopost] Arrivata D70! F.Giuffra 2 31-03-2004 05:32
Arrivata D70! F.Giuffra 2 31-03-2004 00:28
92 Pagine: V  « < 90 91 92