FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Monitor Lcd
Rispondi Nuova Discussione
ado72
Messaggio: #1
Neo possessore di una nuova nikon D70s (erede di una gloriosa f90x), innanzi tutto colgo l'occasione per salutare i partecipanti a questo forum.
Vi chiederei poi urgenti consigli su monitor LCD 19'' a prezzi ragionevoli con prestazioni dignitose per un utilizzo fotografico.

grazie.gif

adolfo
ignazio
Messaggio: #2
QUOTE(ado72 @ May 8 2006, 01:04 AM)
Neo possessore di una nuova nikon D70s (erede di una gloriosa f90x), innanzi tutto colgo l'occasione per salutare i partecipanti a questo forum.
Vi chiederei poi urgenti consigli su monitor LCD 19'' a prezzi ragionevoli con prestazioni dignitose per un utilizzo fotografico.

grazie.gif

adolfo
*



Benvenuto in questo splendido forum: vedo che e' il tuo primo messaggio !!!!
Per i consigli su un LCD attendi il parere degli esperti. Vedrai che tra un po' si faranno sentire ....... io ho un CRT ed al momento non so fornirti indicazioni utili su un LCD a 19".

Ciao,

Ignazio.
IgorDR
Messaggio: #3
QUOTE(ado72 @ May 8 2006, 02:04 AM)
Neo possessore di una nuova nikon D70s (erede di una gloriosa f90x), innanzi tutto colgo l'occasione per salutare i partecipanti a questo forum.
Vi chiederei poi urgenti consigli su monitor LCD 19'' a prezzi ragionevoli con prestazioni dignitose per un utilizzo fotografico.

grazie.gif

adolfo
*



Ciao, un monitor per utilizzo fotografico non può avere prestazioni solo "dignitose", altrimenti ti troverai a fare postproduzione su fotografie che poi in stampa non riconoscerai. Io ho un ViewSonic VP930
http://www.viewsoniceurope.com/it/Products/LCDProf/VP930.htm
che dovrebbe costare intorno ai 900 euro.
Se poi vuoi spendere meno trovi molti LCD a 300/400 euro di marche come Samsung, ma siamo su un altro pianeta...
Ciao

Messaggio modificato da IgorDR il May 8 2006, 08:06 AM
enrico1974
Messaggio: #4
Confermo. Per un uso fotografico un lcd deve essere di qualità. Questo però fa aumentare di molto i costi. Io ho un Lacie 319 ed è uno spettacolo, il problema è il prezzo.

Messaggio modificato da enrico1974 il May 8 2006, 09:49 AM
Luix90
Messaggio: #5
Monitor Eizo , hanno la migliore resa sul colore e 5 anni di garanzia , io ho il W2110S è favoloso.
deeago
Messaggio: #6
Ciao Adolfo,
con un "cerca" troverai numerose conversazioni su quest'argomento. Mi cito in una risposta data qualche tempo fa, spero ti sia utile.

Ciao
ado72
Messaggio: #7
per ora grazie.gif ......con somma tristezza sempre più verrebbe voglia di spendere....
Ma ancora un consiglio per rimanere con i piedi per terra: che ne dite del Dell Ultrasharp 1704FPV 17 a 267,96 €? Il contrasto sembrerebbe molto buono, ma 25ms sono esageratamente lenti?, o meglio, per uso fotografico ed eventualmente nella visione di film creerebbero problemi?
ri grazie.gif
adolfo
ignazio
Messaggio: #8
QUOTE(ado72 @ May 9 2006, 02:01 AM)
per ora  grazie.gif ......con somma tristezza sempre più verrebbe voglia di spendere....
Ma ancora un consiglio per rimanere con i piedi per terra:  che ne dite del Dell Ultrasharp 1704FPV 17 a 267,96 €?  Il contrasto sembrerebbe molto buono, ma 25ms sono esageratamente lenti?, o meglio, per uso fotografico ed eventualmente nella visione di film creerebbero problemi?
ri grazie.gif
adolfo
*



Per quanto riguarda il fotoritocco non hai assolutamente alcun problema: le immagini sono statiche !!!!
Se lo devi utilizzare per la visione di film, 25ms sono un tempo di risposta elevato e noterai sicuramente un "effetto scia" nel caso di scene veloci. Tieni conto che ormai abbiamo tempi di risposta di 8ms !.
Il prezzo infatti mi sembra elevato per queste caratteristiche. Controlla inoltre che abbia un'interfaccia digitale DVI. Tutte le schede video, anche quelle economiche, forniscono ormai un segnale digitale su uscita DVI oltre alla classica uscita analogica VGA. Guardati un po' gli LG: un 17 pollici rientra nella fascia di prezzo da te indicata, ma ha caratteristiche decisamente superiori. Io ho, da circa 4 anni, un CRT LG Flatron e non e' male.

Ignazio.
teseo
Messaggio: #9
Vai sul sito della Apple e scoprirai che un 20" della casa di Cupertino costa 819 euro .
Un 20" è molto superiore ad un 19" , non solo perchè è più grande , ma perchè ha una risoluzione molto superiore , per via del fatto che i 19" sono dei 17" con pixel più grandi .
Poi ovviamente si trovano monitors di tutte le risme e di tutti i prezzi ..... il mondo è bello perchè è avariato ... rolleyes.gif
pesco
Messaggio: #10
Per curiosità si possono usare i monitor Apple su Windows PC, hanno bisogno di particolari settaggi?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Compra un CRT... costano meno e vanno meglio!
ciro207
Messaggio: #12
QUOTE(pesco @ May 22 2006, 12:28 PM)
Per curiosità si possono usare i monitor Apple su Windows PC, hanno bisogno di particolari settaggi?
*


Solo dell'attacco DVI sulla scheda video. I monitor della Apple costano, ma neanche molto in confronto a ciò che offrono. Il 20" suggerito da Teseo credo sia ottimo. Io ho visto al lavoro il più grande (30" e qualcosa)... da rimanere incantato!
16ale16
Messaggio: #13
QUOTE(ado72 @ May 8 2006, 01:04 AM)
Neo possessore di una nuova nikon D70s (erede di una gloriosa f90x), innanzi tutto colgo l'occasione per salutare i partecipanti a questo forum.
Vi chiederei poi urgenti consigli su monitor LCD 19'' a prezzi ragionevoli con prestazioni dignitose per un utilizzo fotografico.

grazie.gif

adolfo
*



Ciao Adolfo
un monitor molto buono e' il Samsung SM960BF, che ho a 460 euro.
Se ti interessa altro, contattami in PM.

Ciao

Messaggio modificato da 16ale16 il May 22 2006, 09:56 PM
Brady
Messaggio: #14
Ciao a tutti!
Ho appena scritto un messaggio qui, se vi può interessare ci sono riportate alcune informazioni tecniche: http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=35115

Ado72, ti è possibile dare più informazioni? Ovvero, che utilizzo intendi fare del monitor (solo fotografico o altro) e quanto intendi spendere al massimo?

Intanto posso anticiparti che come monitor "tuttofare" esiste il Samsung 970p, 19". Per "tuttofare", intendo che è un monitor che si comporta molto bene in tutti i vari campi di utilizzo (fotoritocco, ufficio, giochi, film) e gode di una buona qualità dei colori. Il prezzo, se non ricordo male, si aggira sui 450€.

Ciaoo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio