FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Esiste La Borsa "top"?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Sulla borsa si può trovare una marea di discussioni ma con il 70-200 montato non è roba facile "appoggiarla" anche solo per brevi spostamenti.
E' possibile doverlo smontare dalla macchina ogni tre per due?
Voi come fate usualmente?
alvisecrovato
Messaggio: #2
Uso una borsa grossa
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(alvisecrovato @ May 7 2013, 12:49 AM) *
Uso una borsa grossa


biggrin.gif laugh.gif

D'altronde, è logico biggrin.gif

Graziano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(Gianni Burberi @ May 6 2013, 11:16 PM) *
Sulla borsa si può trovare una marea di discussioni ma con il 70-200 montato non è roba facile "appoggiarla" anche solo per brevi spostamenti.
E' possibile doverlo smontare dalla macchina ogni tre per due?
Voi come fate usualmente?


Prima usavo una borsa. Quando ho preso il 70-200 ho preso anche uno zaino (Lowepro Runner 200, misure contenute) in modo da portarmi in giro la macchina con l'ottica già montata. Non c'è alternativa. Saluti.
umby_ph
Messaggio: #5
volete così male alla vostra schiena? laugh.gif
Melys
Nikonista
Messaggio: #6
C'è la Kata Torso... Fantastica!
Filippo Daltamura
Messaggio: #7
io ho la Tamrac Velocity 8x e dentro ci sta abbastanza comodo la D300 con 150-500 sigma montato...oviamente se devo portarmi dietro altre ottiche , ho lo zaino Tamrac explorer 5 (mi pare)...

Filippo.
danielg45
Validating
Messaggio: #8
Lowepro proloader 75 aw
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Io personalmente ho queste due borse:

1) Zaino Lowepro Flipside 400 AW, eccellente, lo uso per viaggi più lunghi o per eventi pubblici o reportage in posti "scomodi" o dove devo stare attento all'attrezzatura biggrin.gif ci sta D300s con 17-55 montato, 70-200 2.8 VR2, un flash SB910, 85 1.4D, carica batterie e 35 1.8 oppure 50 1.8, e pure un altro corpo macchina wink.gif ottimo perchè l'apertura è all'interno e nessuno può aprirtelo.
Nell'apertura davanti ci stanno schede, filtri, ecc...
Ad averlo, ci sta pure un 300 2.8.
E l'aggancio è comodissimo, molto confortevole.

2) Borsa Kata PR-420 (oppure GUARDA QUI), ottima per uscite brevi, e pure per matrimoni o engagement shooting...ci sta D300s+17-55 montato, e accanto ci sta pure il 70-200 2.8 VR2...ma credo che ci possa stare anche la sola macchina con 70-200 montato, ne sono certo al 99% smile.gif inoltre nelle due tasche laterali ci sta il flash (anche due) e pure un'altra lente tipo 85 1.4D, oppure due lenti piccole.
E di fronte ha un taschetta per i filtri...e lo strap per il trolley, se serve smile.gif

Entrambe hanno anche la copertura per la pioggia.
Io sono soddisfattissimo con queste due smile.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il May 7 2013, 01:16 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(umby_ph @ May 7 2013, 11:14 AM) *
volete così male alla vostra schiena? laugh.gif


No, ma girare con tre-quattro chili di materiale (costoso) tenendolo in mano... è poco pratico. E poi considera gli urti, la pioggia, la moglie scassapaxxe...


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
alessandro1965
Messaggio: #11
Vai di zaino Gianni !
wink.gif E compralo con un po' di spazio in più per ospitare qualche futura voglia !
federico777
Messaggio: #12
In tanti anni che le uso io mi trovo bene con le borse Tamrac della vecchia linea Pro, di varie dimensioni a seconda del contesto: sono fatte molto bene e sembrano avere una buona protezione. Ad esempio una 610 mi sembra un ottimo compromesso per una borsa molto capiente ma ancora abbastanza trasportabile, se serve portarsi dietro un'attrezzatura relativamente completa.

Oggi gli zaini vanno per la maggiore ma io rimango affezionato alle borse, le trovo più pratiche e di accesso più rapido all'attrezzatura (e anche più eleganti, se mi si concede un piccolo tocco di vanità biggrin.gif)

F.

Messaggio modificato da federico777 il May 7 2013, 03:35 PM
ang84
Messaggio: #13
Per chi ha soldi da spendere secondo me il top è la Think Tank, in particolare questo modella qui, lo zaino definitivo.

http://www.thinktankphoto.com/products/air...camera-bag.aspx

a "soli" 349 dollari
monsieur hulot
Messaggio: #14
cosa si intende per borsa top? Quella che costa di più? Le Billingham costano uno sproposito, e su bellezza e praticità è soggettivo (a me quel look retrò non piace). Per me era il top una Tamrac Pro, che conteneva due corpi, ciulata qualche anno fa col tutto il contenuto... Ora ho uno zaino Tamrac Explorer, molto comodo da portare per ore, ma scomodo per prendere/mettere....
Se invece per borsa Top si intende quella che fa più figo... boh, quali sono? forse le Lowepro? Le think Thank?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(ang84 @ May 7 2013, 06:25 PM) *
Per chi ha soldi da spendere secondo me il top è la Think Tank, in particolare questo modella qui, lo zaino definitivo.

http://www.thinktankphoto.com/products/air...camera-bag.aspx

a "soli" 349 dollari


Quella é roba da professionisti statici biggrin.gif bella indubbiamente, ma non ce la vedo molto comoda a portarla a spalle durante un evento, un matrimonio o un reportage... smile.gif
A mio avviso, ovviamente biggrin.gif le opzioni migliori sono quello tipo le mie citate prima tongue.gif laugh.gif poi bisogna vedere per cosa la vuole l'autore del 3D, non l'ha specificato.

Graziano
federico777
Messaggio: #16
QUOTE(monsieur hulot @ May 7 2013, 07:06 PM) *
cosa si intende per borsa top? Quella che costa di più? Le Billingham costano uno sproposito, e su bellezza e praticità è soggettivo (a me quel look retrò non piace). Per me era il top una Tamrac Pro, che conteneva due corpi, ciulata qualche anno fa col tutto il contenuto... Ora ho uno zaino Tamrac Explorer, molto comodo da portare per ore, ma scomodo per prendere/mettere....
Se invece per borsa Top si intende quella che fa più figo... boh, quali sono? forse le Lowepro? Le think Thank?


Le Billingham sono molto belle ed eleganti, di gran classe, ne ho usate diverse e ho tuttora un paio, però quanto ad imbottitura non so se negli ultimi anni siano migliorate, ma fino diciamo a fine anni '90 lasciavano molto a desiderare: erano ben imbottite solamente nel fondo, sugli altri lati e nei divisori interni pochissimo, e per me la protezione dell'attrezzatura è la prima cosa, in una borsa. E anche la cerniera era mal pensata, se fai quel tipo di apertura devi metterne una doppia con fettuccia centrale, invece quelle l'avevano singola, quindi in pratica devi sempre aiutarti con l'altra mano per mettere/togliere le cose.

Infatti tornai ben presto alle Tamrac, la cui linea Made in USA secondo me è (era, perché purtroppo non è più importata in Italia, l'ultima me la sono fatta arrivare direttamente dagli States) eccellente.

Federico
umby_ph
Messaggio: #17
QUOTE(federico777 @ May 7 2013, 10:05 PM) *
Infatti tornai ben presto alle Tamrac, la cui linea Made in USA secondo me è (era, perché purtroppo non è più importata in Italia, l'ultima me la sono fatta arrivare direttamente dagli States) eccellente.

Federico


pare le distribuisca Polyphoto, così c'è scritto sul sito Tamrac...
federico777
Messaggio: #18
QUOTE(umby_ph @ May 8 2013, 10:28 AM) *
pare le distribuisca Polyphoto, così c'è scritto sul sito Tamrac...


Sì, quelle fatte in Cina però cerotto.gif
La linea made in USA è rimasta solo per il mercato interno, a quanto pare, quindi o la si fa venire direttamente da là come ho fatto io, o niente...

F.

Messaggio modificato da federico777 il May 8 2013, 10:39 AM
Polt81
Messaggio: #19
io ho uno zainetto economico della reporter
ci infilo tranquillamente la macchina (d7100) con ottica montata, che sia il 18-105 o il 55-300, e l'altra ottica nella sua busta vellutata a fianco
spesso per pigrizia lascio montata anche la piastrina dello sgancio rapido del cavalletto (non fa tanto spessore ma quel centimetro in piu c'è)

quindi direi che, a meno di portarti dietro mezzo studio o di avere un cannone supertele, bene o male qualunque zainetto per macchina fotografica potrebbe andare, hai solo da provare smile.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(Polt81 @ May 8 2013, 01:01 PM) *
io ho uno zainetto economico della reporter
ci infilo tranquillamente la macchina (d7100) con ottica montata, che sia il 18-105 o il 55-300, e l'altra ottica nella sua busta vellutata a fianco
spesso per pigrizia lascio montata anche la piastrina dello sgancio rapido del cavalletto (non fa tanto spessore ma quel centimetro in piu c'è)

quindi direi che, a meno di portarti dietro mezzo studio o di avere un cannone supertele, bene o male qualunque zainetto per macchina fotografica potrebbe andare, hai solo da provare smile.gif


Il tuo ragionamento è giustissimo, però lui chiedeva per il 70-200 montato, che è già un bel cannone smile.gif

Comunque sarebbe bello sapere dall'autore del topic per quale scopo gli serve questo zaino/borsa, si potrebbe dare una risposta più precisa...ma l'autore sembra sparito... hmmm.gif

Graziano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Innanzi tutto ringrazio tutti per i consigli dati.
In effetti non ho precisato più di tanto.
Il punto è che personalmente preferisco più la borsa più dello zaino per praticità. lo zaino implica di doverselo levare dalle spalle,appoggiarlo da qualche parte sicura e talvolta in terra,ecc. a differenza della borsa che è tutto lì e non importa appoggiarla da nessuna parte.
Al tempo stesso ho capito che la macchina con il 70-200 montato (recente acquisto) non entra nella mia borsa. Devo smontarlo e rimontarlo ogni tre per due.
Mi sembra che lo zaino sìa la scelta migliore, e nelle vostre proposte ne ho visti davvero capienti e senza problemi di spazio di obiettivo montato.
federico777
Messaggio: #22
QUOTE(Gianni Burberi @ May 8 2013, 07:43 PM) *
Innanzi tutto ringrazio tutti per i consigli dati.
In effetti non ho precisato più di tanto.
Il punto è che personalmente preferisco più la borsa più dello zaino per praticità. lo zaino implica di doverselo levare dalle spalle,appoggiarlo da qualche parte sicura e talvolta in terra,ecc. a differenza della borsa che è tutto lì e non importa appoggiarla da nessuna parte.
Al tempo stesso ho capito che la macchina con il 70-200 montato (recente acquisto) non entra nella mia borsa. Devo smontarlo e rimontarlo ogni tre per due.
Mi sembra che lo zaino sìa la scelta migliore, e nelle vostre proposte ne ho visti davvero capienti e senza problemi di spazio di obiettivo montato.


Basta prendere una borsa un po' più grande biggrin.gif

F.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(Gianni Burberi @ May 8 2013, 07:43 PM) *
Innanzi tutto ringrazio tutti per i consigli dati.
In effetti non ho precisato più di tanto.
Il punto è che personalmente preferisco più la borsa più dello zaino per praticità. lo zaino implica di doverselo levare dalle spalle,appoggiarlo da qualche parte sicura e talvolta in terra,ecc. a differenza della borsa che è tutto lì e non importa appoggiarla da nessuna parte.
Al tempo stesso ho capito che la macchina con il 70-200 montato (recente acquisto) non entra nella mia borsa. Devo smontarlo e rimontarlo ogni tre per due.
Mi sembra che lo zaino sìa la scelta migliore, e nelle vostre proposte ne ho visti davvero capienti e senza problemi di spazio di obiettivo montato.


Valuta quella serie di borse Kata che ti ho linkato, sono spaziose, confortevoli e studiate benissimo smile.gif costano attorno ai 100 euro su per giù, ma li valgono IMHO smile.gif

Graziano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(federico777 @ May 8 2013, 07:52 PM) *
Basta prendere una borsa un po' più grande biggrin.gif

F.

La borsa che ho è 40x20x26 e se prendessi quella superiore mi scambierebbero per un profugo messicano.gif (con rispetto parlando naturalmente).



QUOTE(Grazmel @ May 8 2013, 08:18 PM) *
Valuta quella serie di borse Kata che ti ho linkato, sono spaziose, confortevoli e studiate benissimo smile.gif costano attorno ai 100 euro su per giù, ma li valgono IMHO smile.gif

Graziano

In effetti è quello che farò. Mi piace molto.
Grazie ancora.
federico777
Messaggio: #25
QUOTE(Gianni Burberi @ May 8 2013, 09:23 PM) *
La borsa che ho è 40x20x26 e se prendessi quella superiore mi scambierebbero per un profugo messicano.gif (con rispetto parlando naturalmente).
In effetti è quello che farò. Mi piace molto.
Grazie ancora.


Esagerato! messicano.gif
La 610 è, come misure interne, 37x14x21, l'80-200 ci sta e ancora si trasporta... dovresti vedere la 614, quella veramente crea qualche problemino, infatti è "da bagagliaio" secondo me laugh.gif

F.

Messaggio modificato da federico777 il May 8 2013, 09:13 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >