FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »   
D70 & Led Vede Lampeggiante ?
Comunicato Uficiale Nikon...
Rispondi Nuova Discussione
zaverick
Messaggio: #101
QUOTE(emboss @ Nov 18 2005, 09:27 AM)
Da quello che mi è stato detto dallo stesso laboratorio, i componenti vengono spediti a TORINO al Centro assistenza NITAL....da li alcuni pezzi......anzi a questo punto penso molti pochi pezzi vengono spediti ai Centri Assistenza smistati in Italia.......

Per quanto riguarda  la fortuna, su queste cose non esiste......ma le raccomandazioni forse si...

....se dovesse essere così, che tristezza......................... dry.gif

Ancora ancora, posso capire il professionista che ci lavora, ma non penso che qui siano propio tutti professionisti................ hmmm.gif

Tono polemico....Mooooooooolto......... mad.gif
Ciao Manuele Marconi
*




Riguardo al professionista non sono d'accordo perchè gli euri che il pro ha sborsato per macchina sono esattamente uguali ai nostri e quindi non vedo perchè debba avere trattamenti di favore, tanto più che probailmente lui ha nache altri corpi amcchina cosa che noi peones non possediamo.
danyfil
Messaggio: #102
QUOTE(franco.canacci @ Nov 18 2005, 10:39 AM)
Ingegnere, Maio, le chiedo se è il caso di fare un controllo alla mia D70 comprata il 08-06 2004, scatti fatti circa 5000, letto i problemi.
grazie.gif

                                                  Franco.canacci
*


Caro sig. canacci, come leggerà in altri messaggi precedenti di questa discussione il problema non sembra essere prevedibile o riscontrabile da un controllo per cui non le resta che godersi la sua macchina e non pensarci...non è poi detto che la sua debba guastarsi, difatti sembrano guastarsi molte D70 ma non tutte (ufficialmente si dice una piccola percentuale). Io sono nella sua stessa situazione: macchina acquistata nel suo stesso periodo circa 5500 scatti etc., sulle prime la situazione mi dava un certo fastidio ma poi mi sono dato al fatalismo...
rolleyes.gif rolleyes.gif biggrin.gif
Buone foto
emboss
Messaggio: #103
QUOTE(danyfil @ Nov 18 2005, 11:14 AM)
Caro sig. canacci, come leggerà in altri messaggi precedenti di questa discussione il problema non sembra essere prevedibile o riscontrabile da un controllo per cui non le resta che godersi la sua macchina e non pensarci...non è poi detto che la sua debba guastarsi, difatti sembrano guastarsi molte D70 ma non tutte (ufficialmente si dice una piccola percentuale). Io sono nella sua stessa situazione: macchina acquistata nel suo stesso periodo circa 5500 scatti etc., sulle prime la situazione mi dava un certo fastidio ma poi mi sono dato al fatalismo...
rolleyes.gif  rolleyes.gif  biggrin.gif
Buone foto
*




Infatti io e mio padre (entrambi appassionati di fotografia), abbiamo comprato insieme due d70 .....la mia e collasata...... cerotto.gif ...

La sua funziona alla perfezione........e finchè scatta, non ci pensa neanche un secondo a mandarla in assistenza per un controllo........ wink.gif


ciao Manuele
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #104
CHIEDO SCUSA MA I SERIALI DELLE MACCHINE INTERESSATE SI CONOSCONO O E' UN DIFETTO RANDOM ??
danyfil
Messaggio: #105
No Alessandro, i seriali sembra proprio che non si conoscano..in teoria tutte le macchine sono potenzialmente a rischio.
Si dice che sia un rischio basso anche se, per la legge dei grandi numeri, pochi percentili su un numero altissimo di macchine vendute fa comunque decine, forse centinaia di gusti.... almeno spero sia così!
Ciao, non ci pensare
Eligor
Messaggio: #106
Devo ringraziare ASSOLUTAMENTE la N.F. Service di Firenze che in soli 21 giorni (1 in più della loro stima) mi hanno risolto il problema dell'esposimetro.

Sono tra l'altro stati gentilissimi.

A quanto pare gli sono rientrati i pezzi di ricambio.

Per ora 2 volte in garanzia 2 volte soddisfattissimo.

Salutoni a tutti.
claudioborghini
Messaggio: #107
Bene, l'ho appena ricevuta da Torino (a Roma) dopo appena direi 10gg, tutto sistemato, grazie Nikon.
emboss
Messaggio: #108
QUOTE(claudioborghini @ Nov 23 2005, 03:04 PM)
Bene, l'ho appena ricevuta da Torino (a Roma) dopo appena direi 10gg, tutto sistemato, grazie Nikon.
*




Ora ho capito.....che stupido che sono......NON SERVE ANDARE NEI CENTRI DI ASSISTENZA , parlando del mio caso di MILANO.......

Tutto a TORINO, dove i clienti sono trattati come si deve, nessuna attesa ,
solo 10 gg circa compreso di spedizione e rientro a domicilio....

Io invece è SOLO 35 GG che aspetto e ancora NULLA.

SARANNO CONTENTI DI SAPERLO I CENTRI ASSISTENZA APPROVATI DA NITAL......QUELLI MENO BUONI.....o forse quelli che aspettano di ricevere i pezzi di ricambio....

Ops!!! scusate....prima di tutto TORINO.....altrimenti che figura ci fa.....

NON so come dirlo ma più ci penso e piu mi INC..ZZO.....!!!!!! mad.gif
E ancora nessuna risposta da chi Nital la Rappresenta...peccato....

Marconi Manuele
Eligor
Messaggio: #109
QUOTE(emboss @ Nov 23 2005, 06:28 PM)
Ora ho capito.....che stupido che sono......NON SERVE ANDARE NEI CENTRI DI ASSISTENZA , parlando del mio caso di  MILANO.......

Tutto a TORINO, dove i clienti sono  trattati come si deve, nessuna attesa ,
solo 10 gg circa compreso di spedizione e rientro a domicilio....

Io invece è SOLO 35 GG che aspetto e ancora NULLA.

SARANNO CONTENTI DI SAPERLO I CENTRI ASSISTENZA APPROVATI DA NITAL......QUELLI MENO BUONI.....o forse quelli che aspettano di ricevere i pezzi di ricambio....

Ops!!! scusate....prima di tutto TORINO.....altrimenti che figura ci fa.....

NON so come dirlo ma più ci penso e piu mi INC..ZZO.....!!!!!! mad.gif
E ancora nessuna risposta da chi Nital  la Rappresenta...peccato....

Marconi Manuele
*



Vorrei dire 2 parole:
innanzitutto io ho rivolto la mia richiesta di assistenza a firenze e non a torino ed è andato tutto benone,ma indipendentemente da ciò ritengo normalissimo che i pezzi di ricambio arrivino prima a torino.

La distribuzione merceologica è affare tutt'altro che semplice, e visto che a torino c'è la sede principale della Nital è comprensibile che i prodotti dalla Nikon arrivino lì e poi da lì smerciati in Italia ad assistenza e rivenditori.
Quindi niente di strano se a Torino c'è prima disponibilità di macchine fotografiche (nuove e non) o di ricambi o altro ancora.
Inoltre se non ho interpretato male gli altri centri di assitenza nital non sono della Nital ma sono autorizzati e convenzionati con essa, tant'è che hanno nomi e loghi diversi.
In questo caso molto dipende dal centro stesso di assitenza. Magari ci sono delle priorità, non so.

Certo che se così non fosse e la nital fosse proprietaria dei centri allora è tutto sotto un altra luce e la cosa sarebbe disdicevole.

Comunque non volevo opinionare. Spero che tu riesca a risolvere velocemente questo problema.

In bocca al lupo.
emboss
Messaggio: #110
QUOTE(Eligor @ Nov 23 2005, 08:31 PM)
Comunque non volevo opinionare. Spero che tu riesca a risolvere velocemente questo problema.

In bocca al lupo.
*




Ciao Eligor....
Questo è un forum, e opinionare o discutere (senza essere volgari),è legittimo e normale......

Nessuno pretende che chi scrive, replichi o quantaltro debba per forza aver ragione o debba in qualche maniera essere appoggiato......

La mia è una libera opinione basata su un disagio che va avanti da + di un mese.....

Come ho gia scritto il 17 ottobre ho portato personalmente in assistenza la d70 nel centro assistenza che NItal consiglia qui... http://www.nital.it/assistenza/riparazione.php.

Ad oggi, per problemi sconosciuti,(mettiamola così),sto ancora aspettando...

Mi Vuoi spiegare come mai c'è chi in 10 giorni, spedizione compresa, a Torino ha gia l'apparecchiatura riparata in mano?!!!!!!!!!

Non pretendo di passare davanti a nessuno...ma neanche di essere l'ultimo fesso
della grande famigliola NITAL.........

Comunque guarda, quello che + mi fa arrabbiare è che nessuno è intervenuto per darmi uno straccio di spiegazione.......

Grazie Manuele Marconi

zaverick
Messaggio: #111
QUOTE(Eligor @ Nov 23 2005, 07:31 PM)
Vorrei dire 2 parole:
innanzitutto io ho rivolto la mia richiesta di assistenza a firenze e non a torino ed è andato tutto benone,ma indipendentemente da ciò ritengo normalissimo che i pezzi di ricambio arrivino prima a torino.

La distribuzione merceologica è affare tutt'altro che semplice, e visto che a torino c'è la sede principale della Nital è comprensibile che i prodotti dalla Nikon arrivino lì e poi da lì smerciati in Italia ad assistenza e rivenditori.
Quindi niente di strano se a Torino c'è prima disponibilità di macchine fotografiche (nuove e non) o di ricambi o altro ancora.
Inoltre se non ho interpretato male gli altri centri di assitenza nital non sono della Nital ma sono autorizzati e convenzionati con essa, tant'è che hanno nomi e loghi diversi.
In questo caso molto dipende dal centro stesso di assitenza. Magari ci sono delle priorità, non so.

Certo che se così non fosse e la nital fosse proprietaria dei centri allora è tutto sotto un altra luce e la cosa sarebbe disdicevole.

Comunque non volevo opinionare. Spero che tu riesca a risolvere velocemente questo problema.

In bocca al lupo.
*



Come riportato da emboss forse conviene da parte di Nital nelle pagine del sito che esitono centri di assistenza dir primo livello come LTR e gli altri 'consigliati' che scontano tutte le problematiche relative ai "centri autorizzati" relative ai tempi di lavorazione di reperibilità dei componenti.

Forse una precisazione da parte di Nital come suggeriva Emboss sarebbe doverosa
emboss
Messaggio: #112
Oggi 24/11/2005 l'Assitenza Pravo di Milano, mi ha avvisato che la D70 è pronta....

Finalmente l'ho ritirata, circa dopo un mese, come mi era stato detto al momento della consegna per la riparazione.

Quindi la tempistica è stata rispettata e la riparazione in Garanzia effettuata.

Quello che non ho ancora digerito è perchè io ho dovuto attendere 1 mese e 7 giorni, e altre persone solo 10 giorni circa ,spedendo la macchina anche ben oltre alla data della mia consegna in assistenza.


Conclusione......

PRAVO di Milano è, e sarà sempre il mio centro assistenza, in quanto serietà e disponibilita sono sempre rivolte verso il cliente.

Mentre per Nital mi rimarrà sempre, il dubbio di una scarsa organizzazione,
dove l'assistenza principale gestisce corsie preferenziali,e dove le spiegazioni, anche nel Forum, si sprecano solo per le cose che funzionano...

Questo rimane una mia personale opinione.



Cordiali Saluti Manuele Marconi.
Giuliano_TS
Messaggio: #113
Oggi, 25 novembre, è ritornata da Torino anche la mia D70.
Il tempo trascorso dall'invio è stato di un mese esatto, per cui penso che siamo nella media, indipendentemente dal centro d'assistenza adito.
Sono contento, poichè cominciavo a soffrire di crisi d'astinenza biggrin.gif .

Quanto sopra poichè ritengo doveroso rendere la comunità partecipe anche delle situazioni che si risolvono positivamente, e non solo delle disavventure e lamentele.

Saluti a tutti.
emboss
Messaggio: #114
QUOTE(giulianodits @ Nov 25 2005, 05:31 PM)
Quanto sopra poichè ritengo doveroso rendere la comunità partecipe anche delle situazioni che si risolvono positivamente, e non solo delle disavventure e lamentele.

Saluti a tutti.
*




Perchè scrivere senza aver letto tutti i Post precedenti...... mad.gif

Ora dimmi, di quale disavventura stai parlando?......

Leggi bene quello che ho scritto, e rileggi i post precedenti e vedrai che l'unica disavventura (io scriverei disservizio), che quelli come me, e te hanno avuto, e semplicemente di aver aspettato 30 giorni contro altri che ne hanno aspettato soltanto 10 ,spedendo o consegnando la macchina molto dopo di noi.....

MOTIVO.......non si sa ancora....segreto........ hmmm.gif

Ora qui non si tratta di lamentele per i 30 gg ai quali ero perfettamente a conoscenza.....( e l'ho anche scritto)... ma per il semplice motivo che non è stata fatta una giusta sequenza di riparazioni.....

Adesso aspetto la tua replica.....che come sempre va tutto bene e GRAZIE GRAZIE GRAZIE.........slup slup slup guru.gif

Manuele Marconi
Eligor
Messaggio: #115
Sono contento che la tua situazione si sia risolta
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Tuttavia se hanno rispettato i tempi non capisco il problema.

Ovvero: ti hanno prospettato 30 giorni e li hanno rispettati? allora può anche darsi che siano disorganizzati ma sicuramente non è un disservizio.

Il disservizio è fare qualcosa fuori dalle specifiche fornite: la cosidettà non-conformità.
Essendo il servizio esattamente in linea con il "preventivo" non c'è disservizio.

Poi possiamo discutere sul fatto che per problemi logistici (e loro soluzione in una data maniera) privilegino qualcuno piuttosto che altri.

Ripeto, se ti avevano diagnosticato 1 mese non c'è nessuna colpa della Nital e secondo me anche per questo non ti rispondono.

Salutoni wink.gif
robertogregori
Messaggio: #116
purtroppo anche la mia D70ha improvviamnte sofferto del "male da spia verde"; mad.gif dopo essere stato trattato con "sufficenza" (per non dire con scortesia) dal mio venditore (MEDIAWORLD di colonnella (TE)), ho deciso di spèedire direttamente a LTR la macchina ..qualcuno sa dirmi se bisogna prima "prenotare" l'invio oppure è sufficiente spedire la macchina con tutta la documentazione a Torino???

un'altra cosa, se a qualcuno è successo un guasto come il mio:
prima ho acceso la macchina e non funzionava, l'ho spenta e riaccesa; quando ho guardato nel mirino era scomparso il "reticolo" e l'immagine era molto scura.....a questo punto mi sono accorto del lampeggio.....ed ho capito che non era un blocco occasionale Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif

la cosa che mi ha stupito è appunto che è scomparso il reticolo e che l'immagine si è scurita ( come se il diaframma fosse chiuso......); per curiosità, mentre attendo la macchina, qualcuno sà come mai avviene questo?

grazie e buone foto digitali (io debbo tornare alla pellicola x un po'......)

p.s. forse il tutto è successo perchè sto' pensando di comperare la D200....
Alessio Celotti
Messaggio: #117
Salve a tutti.
Avrei bisogno di un piccolo chiarimento: A volte mi lampeggia il led posteriore della mia nuova D70S ma solamente a macchina spenta, quando accendo la macchina non lampeggia. La volta precedente ho resettato la macchina e poi non mi ha ripresentato il problema, mentre stamattina dopo avere fatto qualche scatto ed avere tenuto al calduccio la bambina non mi ha ripresentato il problema. In poche parole se ne è andato da solo. Può dunque dipendere dalla temperatura, dato che ero a Bolzano? La cosa mi preoccupa abbastanza dato che il mio negoziante mi ha comunicato che con la versione "S" della D70 il problema non ci deve essere.
Grazie
Alessio
Carlo Martini
Messaggio: #118
Purtroppo, mio malgrado mi devo aggiungere alla lista dei caduti....

Oggi pomeriggio si è messo a lampeggiare il led e tanti auguri.... mad.gif

Domani spedisco la mia piccola in ltr.....
mi dispiace soprattutto perchè non potrò passare il natale ed il capodanno con lei...

Il viaggio ormai lo conosce...
l'ho spedita crca 7 mesi fa per il blocco dello specchio e mi era tornata come nuova...

Solo una cosa vorrei chiedere, è possibile recuperare le spese di spedizione?
infatti il negozio dove l'ho acquistata (con nital card) dista 200 km dalla mia abitazione e quindi devo spedirla da me....

un'altra domanda:
negli ultimi tempi mi succedeva spesso che non andasse l'autofocus in ambienti bui pur avendo montato un sb800...
è possibile che questa fosse un'avvisaglia del problema led lampeggiante?
Grazie e ciao
Carlo
p.s.
per fortuna possiedo una coolpix 5700
dachi
Nikonista
Messaggio: #119
ciao a tutti ho avuto lo stesso problemino giusto 3 gg prima di partire x le ferie ( io sono di milano ) mi hanno dato l'indirizzo di un centro nikon l'ho portata hanno fatto il foglio di ritiro etc.

in quanto comprata in malesia mi e stato detto che non avevo copertura assicurativa, quindi che mi sarei dovuto pagare eventuali riparazioni .( poco male ) circa due mesi dopo mi chiamano dicendomi che e pronta che hanno sostituito il gruppo sensore etc e che non cera nulla da pagare .Contento e felice di riavere la mia fida d70 sono andato a prenderla ora funziona magnificamente.
dachi
Nikonista
Messaggio: #120
anche a me il problema si e generato usando un sb600 era nuovo stavo facendo alcuni scatti di prova e zak si e bloccato tutto led lampeggiante e machina che non si spegneva piu, unica soluzione togliere la batteria.

non so se se è un caso cmq fa statistica
donaho
Messaggio: #121
Da come vedo non sono l'unico ad avere questo problema... da qualche giorno (non sempre) il led della mia d70 lampeggiava e niente per alcuni secondi poi qualche scatto e poi in blocco... fino ad oggi che ha detto basta sempre incantata

Non so se è una coincidenza ma leggendo gli ultimi post mi sono ricodato che il flash SB 800 ultimamente andava un pò nel pallone.


Speriamo bene! unsure.gif

Solo per la statistica la mia d70 è stata aquistata ad aprile/maggio 2004.
aldo2202
Messaggio: #122
Finalmente....
Credevo di essere "diverso" da tutti gli altri utilizzatori della fotocamera D70.
Invece sono "NORMALE", anche io mi identifico nei connotati della massa.
Adesso finalmente anche la mia D70 si è bloccata con l'occhiolino verde che lampeggia.
Ora, tranquillo, posso spedire la mia D70 in assistenza ed aspettare fiducioso la restituzione della camera guarita.

.....un pensierino, ma quante sono le D70 in ospedale??? ...tutte?? ...proprio tutte....??

Speriamo che ci sia qualche utilizzatore DIVERSO, ANOMALO; altrimenti non mi sembra molto bello che una fotocamera Nikon dopo 2 anni vada in blocco.

Grazie amici per consentire lo sfogo ad un appassionato fotografo.

robertogregori
Messaggio: #123
QUOTE(aldo2202 @ Dec 18 2005, 07:39 PM)
...............un pensierino, ma quante sono le D70 in ospedale???   ...tutte?? ...proprio tutte....??

Speriamo che ci sia qualche utilizzatore DIVERSO, ANOMALO; altrimenti non mi sembra molto bello che una fotocamera Nikon dopo 2 anni vada in blocco.

Grazie amici per consentire lo sfogo ad un appassionato fotografo.
*



visto le D70 vendute penso che se fossero tutte "bacate" in questi gg sarebbe inpossibile accedere al sito e in LTR dovrebbero affittare un locale per lo stoccaggio dei rientri .............
TRANQUILLO...vedrai che LTR risolverà il problema velocemente (PROVARE PER CREDERE!!)
continuo sempre a ritenere che con tutta l'elettronica che gira nelle ns. SLR problemi possono emergere... l'importante che il service sia pronto a rispondere....... e Nikon e LTR direi che non sono secondi a nessuno (parlo x esperienza personale)

ciao
roberto

Messaggio modificato da robertogregori il Dec 18 2005, 09:03 PM
barny32
Messaggio: #124
[Grazie della preziosa info
cigriffo
Messaggio: #125
buongiorno a tutti,
io volevo dire la mia sulla d70
acquistata agosto 2004, circa 3 settimane fà, la prendo , accendo e tento di scattare un'istantanea a mia figlia, ma non scattava! vedo il display e mi dava la e di errore, spengo e riaccendo più volte, tolgo la memory, tolgo l'obiettivo, alla fine ha funzionato
secondo voi devo cominciare a preoccuparmi?
il led che lampeggia qual'è, quello della memory card?
grazie mille
saluti

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »