FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
39 Pagine: V  « < 32 33 34 35 36 > »   
Nikon D610 Presentata!!!
Closed Topic Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #826
QUOTE(maxiclimb @ Oct 11 2013, 10:07 AM) *
Il problema è quando bisogna rimediare alle frittate altrui... smile.gif

Ragazzi, ma più che ribadire e garantire che tutte le D600 saranno portate ad essere conformi... cosa dovrebbero fare?


Non perdiamo di vista il nocciolo del problema: la D600 è un prodotto con problemi progettuali/tecnici noti da subito dopo l'uscita in commercio.

Dal 22 febbraio ad oggi, almeno da quello che io ho letto sulla discussione dedicata al sensore sporco, su cui non mi sono mai permesso di esprimere una opinione non avendo la D600, non c'è stato un solo utente che abbia sbandierato la risoluzione definitiva del problema "polvere".

Dopo due giorni dall'uscita della D610, con i moderatori tra l'incudine e il martello, esce un comunicato tranquillizzante, ma non risolutivo!

Con i comunicati non si rendono efficienti le D600 difettose, con gli interventi in manutenzione invece si. Questo fino ad oggi però non è avvenuto, bisognerà aspettare, se hanno individuato il/i problemi lo dirà solo il tempo. Solo quando il problema "polvere" sarà risolto su tutti gli la Nikon avrà fatto la metà del suo dovere!



MarcoD5
Messaggio: #827
QUOTE(pezzenteinglese @ Oct 11 2013, 08:23 AM) *
Ma esiste un moderatore di questo forum??? In 33 pagine si è continuato a parlare della D600, dei suoi problemi e della scarsa assistenza di Nital!!!!!....poi però se apro un nuovo topic specifico, che non mi si venga a far notare di rispettare il regolamento!!!


Questo da dove esce?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #828
QUOTE(bluesun77 @ Oct 11 2013, 10:31 AM) *
io mi auguro che tutto si risolva presto, sia per gli utenti che sono afflitti dal problema che so essere veramente pesante da gestire..e sia per veder terminare tutta questa ostilità verso lo staff ed anche tra gli utenti stessi che spesso si trovano a litigare tra loro per un problema comune...è spiacevole ed è ancora più frustante non poter far niente per risolvere in modo celere questa situazione.
Vi assicuro che da parte nostra stiamo facendo tutto il possibile per rendere vivibile il forum anche in questo periodo "caldo" smile.gif

Andrea


fossero poi questi i problemi... per carita anche a me come chiunque dà anzi dava fastidio però scannarsi per queste cose...
torno a ripetere fossero questi i problemi io darei il giusto peso alle cose adesso ho la D800 che sto ancora pagando sulla
quale prendendo in prestito da te una parola si getta letame addosso per il problema dell'af sx... a me sinceramente
(poi a qualcuno potrebbe anche non interessare) brucia di più essere stato lasciato a casa dal lavoro e non sapere cosa mi riserva il futuro
e magari essere pure costretto a vendermela la D800 cosi non dovrei più nemmeno preoccuparmi del problema af...

Messaggio modificato da francopelle il Oct 11 2013, 09:45 AM
ilrouge68
Messaggio: #829
QUOTE(aletordi @ Oct 10 2013, 05:53 PM) *
Niente di anomalo? Dopo 370 scatti?

E qui ci vedi niente di anomalo?

D600 2500 scatti......diamo un po' di tempo e scatti al ragazzo poi ne riparliamo...[attachment=181846:DSC_0033...nemapped.jpg]

scorrendo in ritardo il forum, mazza quanto scrivete! ho visto questa situazione, a mio parere
sono cose completamente diverse, la prima è vero che la macchina ha soltanto 370 scatti, ma ha anche soltanto un puntino, forse risolvibile con pompetta o più verosimilmente con spennellata, secondo me niente di preoccupante..
la seconda situazione è ben diversa, lì non si può più usare la macchina, ma mi chiedo se non fosse il caso di intervenire prima dei 2500 scatti... cmq qui il problema c'è davvero, nel primo caso credo (spero) di no, è una situazione simile alla mia...
a_deias
Messaggio: #830
QUOTE(bluesun77 @ Oct 11 2013, 10:31 AM) *
io mi auguro che tutto si risolva presto, sia per gli utenti che sono afflitti dal problema che so essere veramente pesante da gestire..e sia per veder terminare tutta questa ostilità verso lo staff ed anche tra gli utenti stessi che spesso si trovano a litigare tra loro per un problema comune...è spiacevole ed è ancora più frustante non poter far niente per risolvere in modo celere questa situazione.
Vi assicuro che da parte nostra stiamo facendo tutto il possibile per rendere vivibile il forum anche in questo periodo "caldo" smile.gif

Andrea

Andrea, per fortuna mi pare che questa ostilitá non sia generalizzata ma limitata a pochi soggetti che nuovi alla vita del forum vorrebbero dare libero sfogo senza nessun vincolo alla loro rabbia, cosa che se pur comprensibile non é compatibile con il forum.

Vi ritrovate quindi fra incudine e martello, se pur parte terza, nella necessitá di far rispettare le regole che sono anche dettate anche dal rispetto verso Nital gestore del forum, venite in qual modo identificati come parte in causa.

Chi frequenta il forum sa della bontá del vostro lavoro, non ti preoccupare, anche io e penso gli altri utenti ci auguriamo che il tutto si risolva presto, chi come me ha la macchina, problemi o non problemi (perché la soluzione definitiva del problema polvere impatta anche chi non ha problemi), e per tutti quelli che vogliono continuare a dare fiducia al marchio Nikon.

Purtroppo é mio parere e non solo mio viste le 33 pagine di questo thread in soli 3 giorni, la D610 non solo non é una soluzione ma complica ancora di piú la spinosa problematica della D600.

maxiclimb
Messaggio: #831
QUOTE(gargasecca @ Oct 11 2013, 10:23 AM) *
X carità...non discuto di questo aspetto...per MIA esperienza DIRETTA con l' assistenza...nulla da dire...sempre soddisfatto.
Si sottolinea il MODO e i TEMPI...ovvero...dopo 2 giorni dall' uscita del nuovo modello...e dal "polverone" che si è alzato...si corre ai ripari con un comunicato ufficiale...che poteva TRANQUILLAMENTE essere uscito 6-8 mesi fa dove c' erano tutti gli stessi presupposti.
grazie.gif


Però se anche chi NON ha il problema continua a creare entropia... wink.gif
Il comunicato di ieri sera non introduce niente di nuovo, la disponibilità di Nital/LTR a sistemare le reflex difettose non è MAI venuta a mancare anche prima dell'annuncio della D610. L'unico intento è rassicurare chi - a torto - si è sentito abbandonato.
Anche il comunicato in cui Nikon stessa ammette il problema, risale a molti mesi fa.


QUOTE(a_deias @ Oct 11 2013, 10:24 AM) *
farlo.

Quando avremo riscontri,o nessuno che si lamenta più, che non ci sia necessità di inviare la macchina più volte per risolvere il problema e farla rientrare nella norma (che come sappiamo non vuol dire "immacolata"), allora finalmente parleremo d'altro.


Concordo.
Ma purtroppo sembra non essere così semplice e immediato come si pensa.
Le procedure non le conosco, tuttavia leggendo i report su vari forum anche extraoceano, sembra che anche la sostituzione dell'otturatore diverse volte non ha dato esito positivo.
Qui c'è chi sostiene che dovrebbero cambiarlo sempre e comunque a tutti... tuttavia forse non è quello il punto chiave.
Può darsi che con il passare dei mesi e l'esperienza fatta le riparazioni sono divenute più efficaci.
Può darsi che NIKON abbia successivamente ideato e comunicato nuove modalità a cui le assistenze locali devono attenersi.
Può darsi che il nuovo otturatore della D610 possa essere montato sulle D610...

Sono tutte ipotesi, per le quali noi non abbiamo nè conferme nè smentite.

L'unica cosa che farei se dovessi riscontrare il problema, è insistere con l'assistenza finchè non viene risolto.
COME lo risolvono non mi riguarda.

Ma qui c'è un sacco di gente che sta facendo il diavolo a quattro e minaccia di passare alla concorrenza, ma non ha mai nemmeno spedito la fotocamera in assistenza.

ilrouge68
Messaggio: #832
QUOTE(bluesun77 @ Oct 10 2013, 06:15 PM) *
SIGNORI

ci sono D600 con problemi seri QUESTO LO SAPPIAMO TUTTI
ci sono D600 che non presentano problemi o che fortunatamente sono stati risolti in assistenza

QUINDI

se un utente chiede aiuto...visto che SIAMO IN UN FORUM.....

lo si aiuta in modo ponderato non gli si va a dire "stai tranquillo che tra 2000 scatti la tua reflex diventa uno schifo" .. che razza di persona è quella che allarma in questo modo un'altra persona che chiede un parere ? se il suo sensore fosse stato ridotto come quelli che presentano il problema gli sarebbe stato detto "SI, LA TUA D600 SOFFRE DEL PROBLEMA".

sembra di essere allo stadio, qui siamo in una community...ci si aiuta .. non ci si scanna l'uno con l'altro sopratutto in forma così gratuita.

Andrea

bravissimo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #833
QUOTE(bluesun77 @ Oct 11 2013, 09:32 AM) *
con l'occasione aspetterei anche a piantare l'ascia di guerra nella schiena dei moderatori che in questi giorni vengono processati e giudicati come i creatori della D600 e dei suoi problemi wink.gif

Andrea



Concordo, non fa bene alle discussioni pacate e crea solo confusione scaldando inutilmente gli animi. In effetti un sottofondo di malafede si può subodorare? CAMOMILLA per tutti, offro io.
gargasecca
Messaggio: #834
QUOTE(maxiclimb @ Oct 11 2013, 10:48 AM) *
Però se anche chi NON ha il problema continua a creare entropia... wink.gif
Il comunicato di ieri sera non introduce niente di nuovo, la disponibilità di Nital/LTR a sistemare le reflex difettose non è MAI venuta a mancare anche prima dell'annuncio della D610. L'unico intento è rassicurare chi - a torto - si è sentito abbandonato.
Anche il comunicato in cui Nikon stessa ammette il problema, risale a molti mesi fa.
Concordo.
Ma purtroppo sembra non essere così semplice e immediato come si pensa.
Le procedure non le conosco, tuttavia leggendo i report su vari forum anche extraoceano, sembra che anche la sostituzione dell'otturatore diverse volte non ha dato esito positivo.
Qui c'è chi sostiene che dovrebbero cambiarlo sempre e comunque a tutti... tuttavia forse non è quello il punto chiave.
Può darsi che con il passare dei mesi e l'esperienza fatta le riparazioni sono divenute più efficaci.
Può darsi che NIKON abbia successivamente ideato e comunicato nuove modalità a cui le assistenze locali devono attenersi.
Può darsi che il nuovo otturatore della D610 possa essere montato sulle D610...

Sono tutte ipotesi, per le quali noi non abbiamo nè conferme nè smentite.

L'unica cosa che farei se dovessi riscontrare il problema, è insistere con l'assistenza finchè non viene risolto.
COME lo risolvono non mi riguarda.

Ma qui c'è un sacco di gente che sta facendo il diavolo a quattro e minaccia di passare alla concorrenza, ma non ha mai nemmeno spedito la fotocamera in assistenza.


Non voglio creare DISORDINE...sia chiaro...cerco di fare interventi il + possibili "costruttivi" cercando di apportare il mio punto di vista...condivisibile o meno.
Secondo me ORA le rassicurazioni lasciano il tempo che trovano...le si dovevano fare MESI addietro...per giunta le si fanno DOPO l' uscita di un modello CLONE...a quel punto l' utenza afflitta o no dal problema..si fa 2 conti.
Risolvono...NON risolvono...e se risolvono che motivo c' era di far uscire la D610?
Marketing...sputt@n@mento del modello...risoluzione effettiva delle problematiche...non lo so...fatto è che vedendo le caratteristiche il 1° pensiero che mi è passato per la mente è stato...
"ecco...che (_°_)...la D600 è già fuori produzione"... hmmm.gif
Fatto è che...ho acquistato la D600 a Gennaio...praticamente dopo il 1° trimestre di vita...dando via una ottima D90 alla fine del suo ciclo di vita "tecnologico"...ancora la debbo finire di pagare...x mia fortuna è sana e non ho intenzione di venderla...ma se permetti a me da fastidio...sfogo personale...tutto qui.
grazie.gif


Messaggio modificato da gargasecca il Oct 11 2013, 10:05 AM
ilrouge68
Messaggio: #835
QUOTE(scotucci @ Oct 10 2013, 10:09 PM) *
o hanno iniziato a ricevere le raccomandate oppure si son resi conto che a non mettere le mani su questa situazione alle lunghe avrebbe prodotto piu danni che utili....
comunque....
la nuova d610 e' presentata ma sapere che in ltr risoveranno il problema anche con la sostituzione dell'otturatore se serve mi tranquillizza su un futuro acquisto di un corpo d600 usato oltre a far tenere il valore dell'usato agli acquirenti di d600
se in vendita trovassi una d600 con nscritto "revisionata ltr sostituitootturatore" con documento dell'assistenza comprovante la acquisterei sereno.....
d'altronde tolto questo problema e' una signora fotocamera....
per 1400.1500 euro in commercio non c'e' di meglio

stai fresco se pensi che ti vendo la mia (senza il problema) a soli 1400 - 1500 euro...
smile.gif

Messaggio modificato da ilrouge68 il Oct 11 2013, 10:16 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #836
QUOTE(ilrouge68 @ Oct 11 2013, 11:15 AM) *
stai fresco se pensi che ti vendo la mia (senza il problema) a soli 1400 - 1500 euro...
smile.gif


PEr quella cifra se la compra nuova al negozio...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #837
QUOTE(Lightworks @ Oct 11 2013, 11:17 AM) *
PEr quella cifra se la compra nuova al negozio...


Finite le scorte da negozio,non troverai d600 usate a meno di 1300-1400..
ilrouge68
Messaggio: #838
QUOTE(bluesun77 @ Oct 11 2013, 09:36 AM) *
tu entri in un'università ed alla prima lezione dici che i professori non sanno insegnare ? ( magari con un esempio più semplice capisci il mio intervento )

prima di giudicare l'operato di chi è qui per moderare rileggiti per benino tutti i topic cosi ti fai un'infarinatura di cosa sta succedendo ed il perchè dei nostri interventi

PS: quella che tu chiami "gerarchia", nel mondo evoluto si chiama "educazione e congnizione".

Saluti

e d'altronde è così in molti campi del vivere quotidiano, in molte parti del mondo...
ilrouge68
Messaggio: #839
QUOTE(maxiclimb @ Oct 11 2013, 10:48 AM) *
Però se anche chi NON ha il problema continua a creare entropia... wink.gif
Il comunicato di ieri sera non introduce niente di nuovo, la disponibilità di Nital/LTR a sistemare le reflex difettose non è MAI venuta a mancare anche prima dell'annuncio della D610. L'unico intento è rassicurare chi - a torto - si è sentito abbandonato.
Anche il comunicato in cui Nikon stessa ammette il problema, risale a molti mesi fa.
Concordo.
Ma purtroppo sembra non essere così semplice e immediato come si pensa.
Le procedure non le conosco, tuttavia leggendo i report su vari forum anche extraoceano, sembra che anche la sostituzione dell'otturatore diverse volte non ha dato esito positivo.
Qui c'è chi sostiene che dovrebbero cambiarlo sempre e comunque a tutti... tuttavia forse non è quello il punto chiave.
Può darsi che con il passare dei mesi e l'esperienza fatta le riparazioni sono divenute più efficaci.
Può darsi che NIKON abbia successivamente ideato e comunicato nuove modalità a cui le assistenze locali devono attenersi.
Può darsi che il nuovo otturatore della D610 possa essere montato sulle D610...

Sono tutte ipotesi, per le quali noi non abbiamo nè conferme nè smentite.

L'unica cosa che farei se dovessi riscontrare il problema, è insistere con l'assistenza finchè non viene risolto.
COME lo risolvono non mi riguarda.

Ma qui c'è un sacco di gente che sta facendo il diavolo a quattro e minaccia di passare alla concorrenza, ma non ha mai nemmeno spedito la fotocamera in assistenza.

si dovrebbe parlare (o scrivere) solo a ragion veduta
io penso che ci sono stati casi (anche oltreoceano) in cui la sostituzione dell'otturatore non è stata risolutiva, forse perchè l'otturatore era comunque sepre lo stesso, ora se è vero che sulla d610 è stato modificato e non da più problemi, e se è compatibile con la 600 il problema si potrebbe considerare risolto..
ci sono ancora un po' di se e di potrebbe nel ragionamento per concludere che sia tutto a posto, ma la direzione imboccata pare quella giusta, attendiamo di conoscere come va la d610, se il suo otturatore e ok (così come il resto della macchina) e se è compatibile con la d600, e questo possa risolvere definitivamente ogni problema.
dopodiché buone foto a tutti
maxiclimb
Messaggio: #840
QUOTE(gargasecca @ Oct 11 2013, 11:05 AM) *
Fatto è che...ho acquistato la D600 a Gennaio...praticamente dopo il 1° trimestre di vita...dando via una ottima D90 alla fine del suo ciclo di vita "tecnologico"...ancora la debbo finire di pagare...x mia fortuna è sana e non ho intenzione di venderla...ma se permetti a me da fastidio...sfogo personale...tutto qui.
grazie.gif


Ok, quindi in sintesi tu non hai nessun problema, ma sei incavolato perchè non hai più l'ultimo modello...

Comprensibile. Anche a me questa mossa di Nikon ha spiazzato e nel mio piccolo non la condivido.
Ora però questo sfogo lo hai già ripetuto in molteplici post in tutte le discussioni sul tema, non è che continuare cambierà le cose.

Evidentemente in Nikon hanno capito che anche risolvendo il problema della d600, ormai la brutta fama non se la sarebbe più tolta di dosso e le vendite sarebbero state penalizzate, e hanno deciso di fare uscire un nuovo modello per "partire da capo".
Sicuramente avranno previsto le lamentele dei possessori della D600, ma avranno deciso di correre ugualmente il rischio.

Non so se commercialmente è stata una mossa indovinata, solo il tempo potrà dirlo, ma tant'è, ormai non si torna più indietro.

Il mio consiglio è: visto che non hai problemi e non hai intenzione di venderla, cerca di godertela.
Tra qualche anno quando sarà nuovamente il momento di aggiornare il corredo, valuterai il da farsi.
gargasecca
Messaggio: #841
QUOTE(maxiclimb @ Oct 11 2013, 11:41 AM) *
Ok, quindi in sintesi tu non hai nessun problema, ma sei incavolato perchè non hai più l'ultimo modello...

Comprensibile. Anche a me questa mossa di Nikon ha spiazzato e nel mio piccolo non la condivido.
Ora però questo sfogo lo hai già ripetuto in molteplici post in tutte le discussioni sul tema, non è che continuare cambierà le cose.

Evidentemente in Nikon hanno capito che anche risolvendo il problema della d600, ormai la brutta fama non se la sarebbe più tolta di dosso e le vendite sarebbero state penalizzate, e hanno deciso di fare uscire un nuovo modello per "partire da capo".
Sicuramente avranno previsto le lamentele dei possessori della D600, ma avranno deciso di correre ugualmente il rischio.

Non so se commercialmente è stata una mossa indovinata, solo il tempo potrà dirlo, ma tant'è, ormai non si torna più indietro.

Il mio consiglio è: visto che non hai problemi e non hai intenzione di venderla, cerca di godertela.
Tra qualche anno quando sarà nuovamente il momento di aggiornare il corredo, valuterai il da farsi.



Ma io non "rosico" x NON avere l' ultimo modello...rosico x pagare a prezzo PIENO x un modello già uscito di produzione...non so se riesco a spiegarmi... hmmm.gif
Qui non si tratta di cellulari o pezzi di Computer che ogni 6 mesi si rinnovano...qui parliamo di un COLOSSO che ha tirato fuori un oggetto da 2000€ e poi lo sostituisce...a questo punto l' unico VERO motivo è x risolvere i problemi...neppure nel mondo dell' auto c' è una vita così breve...converrai con me...anche xchè nel recente passato quanto tempo hanno impiegato a far uscire di produzione una D700 o una D90 x es??

Poi...la parte che ti ho sottolineato...mettiti nei panni di quelli che x loro fortuna (o sfortuna dipende dalle motivazioni) debbano dar via il corpo D600...in questo modo la Nikon ha ammazzato il mercato dell' usato...e anche qui...non è che gli utonti ne sono molto entusiasti.
Quindi se permetti...ormai la frittata della Nikon è bella che fatta...ed è un comportamente secondo me NON corretto... rolleyes.gif

Ieri sera l' ho provato in Wi-FI visto che mi è appena arrivato il modulo aggiuntivo...quindi...Io la fotocamera me la godo...

grazie.gif

Messaggio modificato da gargasecca il Oct 11 2013, 10:56 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #842
QUOTE(jack-sparrow @ Oct 11 2013, 12:23 AM) *
Io la prenderei a scatola chiusa, perché so che in Nikon non ci sono stupidi, sanno che con la 600 hanno fatto un bug, la 610 prima di uscire la scansioneranno tutta per evitare il flop che sarebbe un disastro


ahahah..le ultime parole famose! sb900 docet
maxiclimb
Messaggio: #843
QUOTE(gargasecca @ Oct 11 2013, 11:53 AM) *
Ma io non "rosico" x NON avere l' ultimo modello...rosico x pagare a prezzo PIENO x un modello già uscito di produzione...


Questo solo perchè la paghi a rate.
Se l'avessi pagata cash quando l'hai presa, in quel momento non era fuori produzione. smile.gif

Dai, si scherza...
Capisco perfettamente che dia fastidio, ma cosa possiamo farci?
Anni fa comprai la D70 e una settimana dopo usci la D70s... ci rimasi male, ma la d70 ho continuato ad usarla per 3 anni con soddisfazione, e quando l'ho rivenduta la differenza di valutazione tra le due semplicemente non c'era o era irrilevante.

Attenzione che non sto giustificando Nikon, dico solo che ora mi concentrerei su chi ha realmente dei problemi che vanno risolti.
gargasecca
Messaggio: #844
QUOTE(maxiclimb @ Oct 11 2013, 12:15 PM) *
Questo solo perchè la paghi a rate.
Se l'avessi pagata cash quando l'hai presa, in quel momento non era fuori produzione. smile.gif

Dai, si scherza...
Capisco perfettamente che dia fastidio, ma cosa possiamo farci?
Anni fa comprai la D70 e una settimana dopo usci la D70s... ci rimasi male, ma la d70 ho continuato ad usarla per 3 anni con soddisfazione, e quando l'ho rivenduta la differenza di valutazione tra le due semplicemente non c'era o era irrilevante.

Attenzione che non sto giustificando Nikon, dico solo che ora mi concentrerei su chi ha realmente dei problemi che vanno risolti.



Ma guarda...come ho già detto...fosse uscita la D600e...senza filtro con un bel firmware nuovo x la D600 normale che apportasse le stesse migliorie...non avrei neppure scritto anzi...mi avrebbe fatto piacere...(questo tralasciando i corpi con problematiche)...ma già la sola sigla D610...e un' occhiata alle caratteristiche...beh...se non è PALESE così la "sola" che ci hanno dato...alzo le mani.
grazie.gif
_FeliX_
Messaggio: #845
Le lamentele sono servite, un comunicato ufficiale c'è... in ritardo? Ok ma c'è, quindi trovo stucchevole continuare a lamentarsi allo stesso modo. Ormai è pacifico che Nikon ha fatto uno scivolone, non ha senso ripeterlo in continuazione, ora bisogna seguire come verrà gestita la situazione e se ci sarà finalmente una soluzione efficace.

Se ancora non vi fidate non vi resta che rapire un moderatore qualsiasi del forum (dopo le ultime invettive lette ci siamo quasi!), scattargli un primo piano con una D600 fallata e inviarla a Nikon: vedete quei puntini sul faccione del Mod? E' polvere sul sensore! Se non ci risolvete il problema la prossima foto ritrarrà il faccione del Mod con puntini calibro 7.65... e non sarà polvere! messicano.gif
maxiclimb
Messaggio: #846
QUOTE(gargasecca @ Oct 11 2013, 12:23 PM) *


Ma guarda...come ho già detto...fosse uscita la D600e...senza filtro con un bel firmware nuovo x la D600 normale che apportasse le stesse migliorie...non avrei neppure scritto anzi...mi avrebbe fatto piacere...(questo tralasciando i corpi con problematiche)...ma già la sola sigla D610...e un' occhiata alle caratteristiche...beh...se non è PALESE così la "sola" che ci hanno dato...alzo le mani.
grazie.gif


Sai cosa cambiava tra d70 e d70s ? Il display qualche millimetro più grande, e due amenità firmware che hanno poi introdotto anche sulla d70.

Ripeto, nessuno qui giustifica Nikon, e le motivazioni puramente commerciali sono palesi, ho scritto anch'io.
QUOTE
Evidentemente in Nikon hanno capito che anche risolvendo il problema della d600, ormai la brutta fama non se la sarebbe più tolta di dosso e le vendite sarebbero state penalizzate, e hanno deciso di fare uscire un nuovo modello per "partire da capo".
Sicuramente avranno previsto le lamentele dei possessori della D600, ma avranno deciso di correre ugualmente il rischio


E quindi? Che vogliamo fare? Di concreto intendo.

magari due foto? wink.gif

QUOTE(Fel68 @ Oct 11 2013, 12:33 PM) *
Se ancora non vi fidate non vi resta che rapire un moderatore qualsiasi del forum (dopo le ultime invettive lette ci siamo quasi!), scattargli un primo piano con una D600 fallata e inviarla a Nikon: vedete quei puntini sul faccione del Mod? E' polvere sul sensore! Se non ci risolvete il problema la prossima foto ritrarrà il faccione del Mod con puntini calibro 7.65... e non sarà polvere! messicano.gif


Idea carina, ma anticipo i malpensanti: qualcuno potrebbe sostenere che non è polvere, ma che il moderatore ha i brufoli! rolleyes.gif
a_deias
Messaggio: #847
QUOTE(maxiclimb @ Oct 11 2013, 12:42 PM) *
E quindi? Che vogliamo fare? Di concreto intendo.

magari due foto? wink.gif


Io penso che discuterne qui sia molto concreto.

Certo non facendosi prendere da isterismi ma motivando le critiche
verso la errata strategia Nikon.

Le critiche che stanno piovendo ora con la uscita della D610 sono pesanti come macigni perchè vengono
ora da molteplici parti, clienti, operatori del settore e amanti del marchio che seppure non acquirenti della D600 si sentono ora toccati (prima con la D600 solo di striscio) nella fiducia che ripongono in Nikon.
donachy
Messaggio: #848

QUOTE(donachy @ Oct 9 2013, 02:38 PM) *
Quindi occhio perchè anche chi acquisterà la D610 potrebbe vedersela svalutata entro un anno.

QUOTE(giuliocirillo @ Oct 9 2013, 03:53 PM) *

Quindi tu mi consigli di aspettare la D620? intanto la D7100 che ho.....che dici mi conviene usarla o tenerla in cassaforte aspettando che la crisi passi e riprenda valore?!!!...............poi stavo pensando di aprire un fondo con la mia D4....che mi consigli di fare???? ah dimenticavo di dire che tutte le ottiche sono bloccate per dieci anni in buoni fruttiferi postali....ho fatto bene??

ciao



Perdonami se ho espresso la mia opinione, oltretutto utilizzando il condizionale, puoi condividerla o meno ma questo tuo sarcasmo mi sembra assolutamente fuori luogo...

Esprimevo un mio pensiero in base al fatto che molti in questo forum, giustamente, si stanno lamentando del fatto della svalutazione prematura (è ovvio che poi tutto si svaluta nel tempo) della D600, e volevo mettere in guardia da una possibile analogia per la D610 che potrebbe subire la stessa sorte dopo un anno e non due come accade normalmente.

sono solo mie ipotesi ovviamente...

scotucci
Messaggio: #849
QUOTE(ilrouge68 @ Oct 11 2013, 11:15 AM) *
stai fresco se pensi che ti vendo la mia (senza il problema) a soli 1400 - 1500 euro...
smile.gif

Se non hai il problema tienitela a caro che hai una grandissima fotocamera....
Io usata non la pagherei piu di 1100....oltre vado dul nuovo!!!
PhotoVaglio
Messaggio: #850
Sono venuto a cercare questa discussione sul forum proprio per manifestare il mio disappunto nei confronti della polita adottata da Nikon.
Sono un nikonista da più di 20 anni e vedere quello che hanno fatto con il SB900 e poi SB910 per correggere i problemi di surriscaldamento, e adesso con la D600 (che a mio parere è pure più grave) mi ha fatto veramente perdere un sacco di stima verso Nikon.
Avrebbero dovuto richiamare tutte le macchine oppure offrire la sostituzione dell'otturatore a tutti quelli che avrebbero segnalato il problema.

Fortunatamente non ho mai avuto bisogno di rivolgermi al servizio assistenza di Nikon e quindi conosco solo le voci riportate, in compenso avevo acquistato una compattina della concorrenza C....n che dopo 6 anni dall'acquisto è morto il sensore improvvisamente. L'ho mandata al servizio assistenza (in italia, e non mi hanno chiesto dove l'avessi comprata.....e la mia era presa all'estero) e mi è tornata con il sensore nuovo di pacca e una lettere di scuse perchè il problema era riconosciuto dalla casa e pur essendo passati 6 anni, lo cambiavano ancora in garanzia.

Questa è veramente la mia esperienza diretta. Per il momento sono sempre un felice possessore Nikon, ma non so quanto lo sarei ancora se fossi stato tra i "fortunati" possessori della D600.

bye
Claudio.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentata La 5100 Luix90 44 16-10-2007 22:11
Presentata D40 DoF 26 16-11-2006 10:00
D200 Presentata.. Ma Quando Nei Negozi? ZILA 20 02-11-2005 18:30
Penso Di Non Essermi Mai Presentata.. °_° elenacrea 20 09-05-2010 00:11
Presentata La Nuova Professionale Sigma Sd15 Michele Ferrato 1 21-02-2010 17:04
39 Pagine: V  « < 32 33 34 35 36 > »