FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
323 Pagine: V  « < 281 282 283 284 285 > »   
D600... Sensore Sporco
...individuato un problema su D600
Rispondi Nuova Discussione
gargasecca
Messaggio: #7051
QUOTE(Michele Difrancesco @ Oct 16 2013, 05:24 PM) *
Il rivenditore resta il riferimento per inviare il prodotto in assistenza ed i costi, se trattasi di materiale con NitalCard ed in garanzia non è mai a carico del cliente finale (per nessun prodotto NITAL)
Per i casi in oggetto di questo thread, i tecnici stanno valutando in accordo con i clienti la procedura più idonea.



Perfetto...e questo l' ho sempre saputo.
Ma siccome NON mi sono voluto appoggiare al rivenditore in quanto "scomodo"...quindi solo x una questione di comodità ho spedito direttamente io...D600+BG+2 batterie...facendo la procedura di richiesta RMA direttamente dal sito LTR...ecco...loro NON offrono un servizio di ritiro in questo caso...e ho dovuto spedire a mio carico.
Mentre per il viaggio di ritorno...hanno spedito con TnT direttamente il pacco a casa mia...questo giusto x correttezza...non ne faccio una questione personale...è solo x capire.
Invece sembra che adesso addirittura ti telefonano sul cellulare x prendere appuntamento per il ritiro della D600.
Non possono esserci 2 versioni...o alcuni si e altri no...non mi sembra normale come cosa?
Non so se mi sono spiegato.
grazie.gif


Messaggio modificato da gargasecca il Oct 16 2013, 04:47 PM
bieci
Messaggio: #7052
QUOTE(Michele Difrancesco @ Oct 16 2013, 05:24 PM) *
Il rivenditore resta il riferimento per inviare il prodotto in assistenza ed i costi, se trattasi di materiale con NitalCard ed in garanzia non è mai a carico del cliente finale (per nessun prodotto NITAL)
Per i casi in oggetto di questo thread, i tecnici stanno valutando in accordo con i clienti la procedura più idonea.


ovvero? cosa intendi per procedura idonea? la D600 la ritirate o no a spese vostre a domicilio? La domanda è semplice... ti giuro con questa questione D600 vi siete incartati... bah che delusione anzi doppia (D800 e D600) vissuta a mie spese...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7053
QUOTE(gargasecca @ Oct 16 2013, 05:46 PM) *
[color=#0000FF]

ho spedito direttamente io...D600+BG+2 batterie...


Per pura curiosità, se devi far sistemare la D600, perchè gli spedisci anche il BG + batteria extra?

Graziano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7054
QUOTE(gargasecca @ Oct 16 2013, 05:06 PM) *

Ok...allora x ben 2 volte mi hanno detto loro una stronx@t@...???
Mi sembra strano.
Ho espressamente chiesto se effettuano servizio di rientro materiale Nikon-Nital direttamente da un privato.
La risposta è stata NO...solo o dal negozio...o da un centro assistenza.

Difatti io ho spedito a mio carico...come mai?

Forse l' Administrator potrà fare chiarezza anche su questo aspetto...visto che oltretutto la telefonata a LTR è a pagamento...xchè a questo punto gli chiedo indietro 33€ di spedizione... rolleyes.gif



Non ho seguito bene la questione,ma tu hai compilato il form sul sito ltr?

QUOTE(bieci @ Oct 16 2013, 05:47 PM) *
ovvero? cosa intendi per procedura idonea? la D600 la ritirate o no a spese vostre a domicilio? La domanda è semplice... ti giuro con questa questione D600 vi siete incartati... bah che delusione anzi doppia (D800 e D600) vissuta a mie spese...


Non lavoro per nital,ti posso dire che io dopo aver compilato quel modulo online mi hanno richiamato 3 giorni dopo da ltr speigandomi tutta la procedura. Ovviamente devi allegare la foto del sensore sporco.

Detto questo ,prima che attivassero la "task force" se il prodotto è in garanzia nital bastava andare da chi te l'ha venduta e loro l'avrebbero fatta partire a loro spese,ho fatto così per la d800e .
archigc
Messaggio: #7055
... ecco ... penso forse di dovermi ricredere su Nital .. oggi dopo 5/6 gg. di iscrizione al sito "sfigati della D600" aperto poco tempo fà da Nital, mi contattano, a dire il vero è il terzo tentativo infatti ho rintracciato le altre telefonate sullo smart ed in effetti era da lunedì che mi stavano cercando ... il solerte funzionario mi chiama per poter organizzare l'invio ad LTR .. quando gli dico che la macchina è già in LTR e per la seconda volta raccontandogli la mia piccola avventura si collega a qualcosa chiedendomi nome e cognome e vede in effetti la mia D600 ancora in LTR... gli spiego che ero stato "cazziato" per aver montato un obiettivo molto sporco sulla macchina e ma che secondo me non era quello il problema invece lui molto gentilmente mi ha convinto che poteva anche esserlo... quindi ho chiesto a questo punto com'era la procedura.. "non si preoccupi per l'obiettivo sporco la macchina verrà ripulita e verrà sostituito l'otturatore" anzi a mia insistenza mi conferma che è già stato fatto e che è ancora sotto test. Ben! direi, io voglio solo che la macchina funzioni... ma la gentil chiaccherata ha prodotto alcune certezze, le macchie a loro dire si formano quasi tutte sulla zona sx alta del sensore, e non è una leggenda metropolitana ma purtroppo il difetto e ben acclarato, a loro dire non dovrebbe essere olio ma impurità polverulenta, che la procedura è pulizia e bi adesivi in prima battuta e sostituzione dell'otturatore "nuovo" a loro dire, anche per poter testarne l'efficacia: la partita di ottorutori quindi è arrivata in LTR e sarebbero di nuovo tipo, purtroppo ero in macchina e non chiesto se era del tipo 610!! ma tant'è! mi è sembrato di capire che anche loro sono curiosi di vedere questo otturatore alla prova e quindi direi bisogna avere fiducia e che anche se un pò in ritardo la Nital/LTR stà afrontando bene il problema ... speriamo ciao a tutti
buzz
Staff
Messaggio: #7056
QUOTE(gargasecca @ Oct 16 2013, 05:46 PM) *


Perfetto...e questo l' ho sempre saputo.
Ma siccome NON mi sono voluto appoggiare al rivenditore in quanto "scomodo"...quindi solo x una questione di comodità ho spedito direttamente io...D600+BG+2 batterie...facendo la procedura di richiesta RMA direttamente dal sito LTR...ecco...loro NON offrono un servizio di ritiro in questo caso...e ho dovuto spedire a mio carico.
Mentre per il viaggio di ritorno...hanno spedito con TnT direttamente il pacco a casa mia...questo giusto x correttezza...non ne faccio una questione personale...è solo x capire.
Invece sembra che adesso addirittura ti telefonano sul cellulare x prendere appuntamento per il ritiro della D600.
Non possono esserci 2 versioni...o alcuni si e altri no...non mi sembra normale come cosa?
Non so se mi sono spiegato.
grazie.gif



Da quello che racconti, sembra che a te la macchina sia stata già recapitata.
potresti indicarci più o meno la data in cui l'hai inviata e hai telefonato a LTR?
Ric67
Messaggio: #7057
Mi pare che però prendersela con LTR, come se in LTR potessero decidere il bello e il cattivo tempo autonomamente sia un pelo eccessivo.
Ho avuto bisogno di loro 2 volte (per una compattina, sostituita, nonostante il danno accidentale) e per la mia D600, fortunatamente (per ora almeno) solo per la batteria scadente. Sostituita anche quella.
12 giorni solari per partire dalla posta e tornare a casa mia.
La compatta è partita gratuitamente dal negoziante, per la D600 ho pagato io in quanto acquistata a Roma e io sono di Milano...mi veniva scomodo andare a Roma per risparmiare 15 euro di assicurata... tongue.gif
Loro comunque sempre cordialissimi e disponibili.
Può pure darsi che per alcuni casi ( o tutti ora se legati allo sporco) facciano il ritiro a domicilio se uno non ha il negoziante a portata di mano, però alla fine che ci importa di questo?
Ho un profonda piva per l'uscita della D610 che, anche se sto benone con la D600, ha fatto svalutare pesantemente la mia macchina dopo 4 mesi di vita.
Detto questo anche fare delle crociate su LTR mi pare il gusto del tifoso da stadio...
senza polemica naturalmente
lucadb1962
Messaggio: #7058
QUOTE(lucadb1962 @ Oct 16 2013, 04:41 PM) *
TUTTO QUELLO SOPRA DESCRITTO E' PURA VERITA'.
Se qualcuno non mi crede pazienza !!!
** Su altro forum altri clienti con d600 con stessa procedura. Leggete... leggete...
http://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&a...496&show=15

Da quello che ho capito chi compila questo modulo: http://www.nital.it/NikonD600support
sul sito della L.T.R. , allega una foto del sensore "veramente sporco" e lo invia.. dopo qualche giorno viene contattato telefonicamente dal tecnico che si accorda per l' invio della d600 in assistenza a carico di L.T.R.

Queste sono le nuove disposizioni decise da L.T.R. -

Messaggio modificato da lucadb1962 il Oct 16 2013, 07:00 PM
COWBOY BEBOP
Messaggio: #7059
chiedo al Sig. Difrancesco, se possibile, postare degli esempi (foto), in modo da poterli usare come riscontro;

la mia è stata in ltr, adesivi, è tornata e si sta sporcando un po; lato sx, e qualcosa verso il centro.

prima la avevo usata con raffiche e per molti scatti; ora la sto usando meno, quindi non saprei (a meno di scattare a raffica al nulla cosmico) se potrebbe paggiorare col tempo...

il link diretto al support resterà valido ... ipoteticamente per quanto tempo? perchè magari finchè non è veramente sporca cerco di usarla e lascio la precedenza a chi ne ha maggiormente necessità.

ma non vorrei trovarmi ...."fregato" (tra parentesi e tra virgolette) dall'aver aspettato troppo.


rinnovo l'invito a postare dei sample coi quali fare opportune valutazioni (se possibile)


grazie


gargasecca
Messaggio: #7060
QUOTE(lucadb1962 @ Oct 16 2013, 07:57 PM) *
Da quello che ho capito chi compila questo modulo: http://www.nital.it/NikonD600support
sul sito della L.T.R. , allega una foto del sensore "veramente sporco" e lo invia.. dopo qualche giorno viene contattato telefonicamente dal tecnico che si accorda per l' invio della d600 in assistenza a carico di L.T.R.

Queste sono le nuove disposizioni decise da L.T.R. -


perdonami... come fanno ad essere le "nuove" disposizioni se li ho chiamati oggi intorno alle ore 15 chiedendo se effettuano il "ritiro a domicilio" e mi hanno detto di NO...tanto quanto scritto sul loro sito x le procedure di invio...mi pare ci sia molta confusione... hmmm.gif


Rispondo agli altri...ho spedito il 4 luglio 2013 TUTTO il mio kit D600 a mie spese in quanto 1 batteria dava usura 1 dopo la terza ricarica...la macchina poi secondo me "tendeva" a sovraesporre in Matrix e a sporcare il sensore. Mi hanno invitato a spedireTUTTO x i relativi controlli del caso...dopo 15 giorni me l'hanno rispedita a casa con la batteria in questione sostituita e la "modifica" del biadesivo.
A oggi circa 4500 scatti NON lamento problemi...vorrei solo capire se quello che scrivete voi rappresenta la verita' oppure no...e in tal caso chiederei 33€ di rimborso in quanto non puo' essere 2 pesi e 2 misure...non so se ora mi sono spiegato.

grazie.gif


Messaggio modificato da gargasecca il Oct 16 2013, 07:42 PM
lucadb1962
Messaggio: #7061
QUOTE(gargasecca @ Oct 16 2013, 08:40 PM) *
perdonami... come fanno ad essere le "nuove" disposizioni se li ho chiamati oggi intorno alle ore 15 chiedendo se effettuano il "ritiro a domicilio" e mi hanno detto di NO...tanto quanto scritto sul loro sito x le procedure di invio...mi pare ci sia molta confusione... hmmm.gif
Rispondo agli altri...ho spedito il 4 luglio 2013 TUTTO il mio kit D600 a mie spese in quanto 1 batteria dava usura 1 dopo la terza ricarica...la macchina poi secondo me "tendeva" a sovraesporre in Matrix e a sporcare il sensore. Mi hanno invitato a spedireTUTTO x i relativi controlli del caso...dopo 15 giorni me l'hanno rispedita a casa con la batteria in questione sostituita e la "modifica" del biadesivo.
A oggi circa 4500 scatti NON lamento problemi...vorrei solo capire se quello che scrivete voi rappresenta la verita' oppure no...e in tal caso chiederei 33€ di rimborso in quanto non puo' essere 2 pesi e 2 misure...non so se ora mi sono spiegato.
Forse non sono stato chiaro, non devi chiamare Tu ma loro devono chiamarti. Perche' questo succeda devi compilare perfettamente il modulo ... http://www.nital.it/NikonD600support ... inserire la foto del Tuo sensore sporco.
Se loro ( L.T.R.) ritengono, in base alla tua descrizione del problema + la foto inserita nel modulo, dopo qualche giorno ti chiamano sul tuo cellulare per accordarsi sull' invio della fotocamera.
grazie.gif

lucadb1962
Messaggio: #7062
Forse non sono stato chiaro, non devi chiamare Tu ma loro devono chiamarti. Perche' questo succeda devi compilare perfettamente il modulo ... http://www.nital.it/NikonD600support ... inserire la foto del Tuo sensore sporco.
Se loro ( L.T.R.) ritengono, in base alla tua descrizione del problema + la foto inserita nel modulo, dopo qualche giorno ti chiamano sul tuo cellulare per accordarsi sull' invio della fotocamera.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7063
QUOTE(gargasecca @ Oct 16 2013, 08:40 PM) *
perdonami... come fanno ad essere le "nuove" disposizioni se li ho chiamati oggi intorno alle ore 15 chiedendo se effettuano il "ritiro a domicilio" e mi hanno detto di NO...tanto quanto scritto sul loro sito x le procedure di invio...mi pare ci sia molta confusione... hmmm.gif
Rispondo agli altri...ho spedito il 4 luglio 2013 TUTTO il mio kit D600 a mie spese in quanto 1 batteria dava usura 1 dopo la terza ricarica...la macchina poi secondo me "tendeva" a sovraesporre in Matrix e a sporcare il sensore. Mi hanno invitato a spedireTUTTO x i relativi controlli del caso...dopo 15 giorni me l'hanno rispedita a casa con la batteria in questione sostituita e la "modifica" del biadesivo.
A oggi circa 4500 scatti NON lamento problemi...vorrei solo capire se quello che scrivete voi rappresenta la verita' oppure no...e in tal caso chiederei 33€ di rimborso in quanto non puo' essere 2 pesi e 2 misure...non so se ora mi sono spiegato.

grazie.gif


Ma perchè non l'hai portata da chi te l'ha venduta ? La spediva lui a carico suo! Io ho fatto sempre così con oggetti nital.

Richiama domani e digli che hai letto qui sul forum che se compili un modulo online poi vengono a prendersela loro e che altri utenti sono stati contattati.Voglio vedere cosa ti dicono

Messaggio modificato da wazerphoto il Oct 16 2013, 09:07 PM
buzz
Staff
Messaggio: #7064
QUOTE(gargasecca @ Oct 16 2013, 08:40 PM) *
perdonami... come fanno ad essere le "nuove" disposizioni se li ho chiamati oggi intorno alle ore 15 chiedendo se effettuano il "ritiro a domicilio" e mi hanno detto di NO...tanto quanto scritto sul loro sito x le procedure di invio...mi pare ci sia molta confusione... hmmm.gif
Rispondo agli altri...ho spedito il 4 luglio 2013 TUTTO il mio kit D600 a mie spese in quanto 1 batteria dava usura 1 dopo la terza ricarica...la macchina poi secondo me "tendeva" a sovraesporre in Matrix e a sporcare il sensore. Mi hanno invitato a spedireTUTTO x i relativi controlli del caso...dopo 15 giorni me l'hanno rispedita a casa con la batteria in questione sostituita e la "modifica" del biadesivo.
A oggi circa 4500 scatti NON lamento problemi...vorrei solo capire se quello che scrivete voi rappresenta la verita' oppure no...e in tal caso chiederei 33€ di rimborso in quanto non puo' essere 2 pesi e 2 misure...non so se ora mi sono spiegato.

grazie.gif


Bene, avendo spedito il 4 luglio, nital non aveva ancora emesso il suo comunicato ufficiale di 4 giorni fa. Mi sembra normale che non abbiano fatto il ritiro a casa.
Anche la telefonata di oggi, se non ha fatto esatto riferimento alla D600 e al problema noto, la risposta è scontata.

non sono due pesi e due misure, ma due date e due situazioni diverse.

QUOTE(COWBOY BEBOP @ Oct 16 2013, 08:26 PM) *
chiedo al Sig. Difrancesco, se possibile, postare degli esempi (foto), in modo da poterli usare come riscontro;

la mia è stata in ltr, adesivi, è tornata e si sta sporcando un po; lato sx, e qualcosa verso il centro.

prima la avevo usata con raffiche e per molti scatti; ora la sto usando meno, quindi non saprei (a meno di scattare a raffica al nulla cosmico) se potrebbe paggiorare col tempo...

il link diretto al support resterà valido ... ipoteticamente per quanto tempo? perchè magari finchè non è veramente sporca cerco di usarla e lascio la precedenza a chi ne ha maggiormente necessità.

ma non vorrei trovarmi ...."fregato" (tra parentesi e tra virgolette) dall'aver aspettato troppo.
rinnovo l'invito a postare dei sample coi quali fare opportune valutazioni (se possibile)
grazie



Segui quello che hanno fatto altri: compila il modulo e inserisci la foto dl tuo sensore. Ormai anche i muri sanno come fare: chiudi il diaframma al massimo (F22) e scatta al cielo.
Se il tipo di sporco rientra in quello coperto, chiameranno loro. nessuna perdita di tempo o di occasione.
Metalslug
Banned
Messaggio: #7065
QUOTE(bieci @ Oct 16 2013, 05:47 PM) *
ovvero? cosa intendi per procedura idonea? la D600 la ritirate o no a spese vostre a domicilio? La domanda è semplice... ti giuro con questa questione D600 vi siete incartati... bah che delusione anzi doppia (D800 e D600) vissuta a mie spese...

Con chi stai parlando? siete a chi? come è stato detto 100000 volte qui non c è nessun dipendente nital che ti puo rispondere.

Se c è tutto questo mal contento perchè non cambiate brand?

Premetto che sono consapevole delle problematiche che purtroppo alcuni nikonisti sono incappati.Ultimamente però non trovo per nulla credibili questi continui attacchi verso la nital/nikon e lo staff del forum.
gargasecca
Messaggio: #7066
QUOTE(wazerphoto @ Oct 16 2013, 10:05 PM) *
Ma perchè non l'hai portata da chi te l'ha venduta ? La spediva lui a carico suo! Io ho fatto sempre così con oggetti nital.

Richiama domani e digli che hai letto qui sul forum che se compili un modulo online poi vengono a prendersela loro e che altri utenti sono stati contattati.Voglio vedere cosa ti dicono



Ragazzi...ma questo l' ho sempre saputo...difatti ho scritto "x mia convenienza"...il negozio è "scomodo"...io abito a Roma ma tra casa mia e La_Pl@c@ ci sono 60km tra andata e ritorno...sai che significa farseli dentro una città di 4 milioni di abitanti??
Molto meglio spedirla a mio carico dall' ufficio...ho chiamato Bartolini e fine.
Ora...non è che stò facendo la "lagna" x questo...e con questo rispondo anche al moderatore buzz...non c' è scritto da nessuna parte sul modulo on-line (di cui ho preso visione) che ti ritirano la fotocamera "a casa"...non c' è scritto neppure sulle loro procedure...e x questo li ho chiamati...dicendo semplicemente che ho del materiale Nikon-Nital e volevo sapere se offrono questo servizio di "ritiro a domicilio"...la signora ha detto NO...come mi dissero NO il 4 luglio.
Ora...la signora mi ha chiesto solo "x quale materiale???"... e io NON ho volutamente detto la "parolina magica" D600...proprio x capire se usano 2 pesi e 2 misure... rolleyes.gif
X carità...l' assistenza nei miei casi ha sempre fatto il proprio dovere...e mi sono sempre trovato bene...però vorrei cercare di capire il perchè di questo:
Come è possibile che chi ha la D600 ha diritto...come riportate Voi...e chi NON ce l' ha NON ha diritto...come è possibile che alcune D600 (come la mia) hanno subito la "modifica" del biadesivo e altre la sostituzione dell' otturatore...come è possibile che a me hanno sostituito la batteria in quanto fallata e ad altri utenti questo non è successo...io stò sindacando su questo...2 pesi e 2 misure...come diceva qualcuno qualche messaggio addietro...utenti "affezionati" e utenti "saltuari"...non è possibile...i soldi che abbiamo speso sono sempre BUONI...sia che io abbia speso 10mila €uro in materiale sia che ne abbia spesi di meno...questo è il concetto...non so + come spiegarvelo.

Cmq...x mia fortuna NON debbo rispedire nulla in quanto a me sembra tutto ok...a questo punto resta il fatto che ho speso 33€ di spedizione...mi ci sono ripagato mezza batteria sostituita in garanzia... dry.gif


Messaggio modificato da gargasecca il Oct 17 2013, 08:26 AM
marlon83
Messaggio: #7067
Ciao a tutti mi ha appena contattato un tecnico di LTR , di cui non ricordi più il nome, mi ha detto che mi manderà una mail per il ritiro della macchina quindi tutti quelli registrati al nuovo canale preferenziale http://www.nital.it/NikonD600support, è NITAL ad accollarsi le spese di spedizione! mi ha confermato che provvederanno al cambio di tutto il gruppo otturatore e non è quello dell nuova 610 ma è un modello della D600 rivisto senza problema mi ha assicurato che è in test da diverso tempo e hanno risolto definitivamente il problema.
banzai85
Messaggio: #7068
Posso confermare di aver appena spedito la mia...contattato direttamente da un tecnico LTR gentilissimo, che mi ha spiegato la situazione, mi ha comunicato che cambieranno l'otturatore e che stanno gestendo l'arrivo dei corpi macchina in modo da non dover creare attese secolari (tempi di arrivo ricambi e tempi tecnici di lavorazione)...Confermo che mi è stata inviata una mail con tutte le istruzioni (direttamente dalla casella dedicata alla D600, D600@qualcosaltro.it), compresa quella di mettermi in contatto col corriere incaricato da LTR...oggi, senza che io abbia mosso un dito, è venuto direttamente nel mio studio il corriere, ha ritirato il pacchetto che avevo preparato e non ho pagato un solo euro...Se proprio dovesse servire ho sia copia della mail sia la ricevuta del corriere...
gargasecca
Messaggio: #7069
QUOTE(banzai85 @ Oct 17 2013, 12:53 PM) *
Posso confermare di aver appena spedito la mia...contattato direttamente da un tecnico LTR gentilissimo, che mi ha spiegato la situazione, mi ha comunicato che cambieranno l'otturatore e che stanno gestendo l'arrivo dei corpi macchina in modo da non dover creare attese secolari (tempi di arrivo ricambi e tempi tecnici di lavorazione)...Confermo che mi è stata inviata una mail con tutte le istruzioni (direttamente dalla casella dedicata alla D600, D600@qualcosaltro.it), compresa quella di mettermi in contatto col corriere incaricato da LTR...oggi, senza che io abbia mosso un dito, è venuto direttamente nel mio studio il corriere, ha ritirato il pacchetto che avevo preparato e non ho pagato un solo euro...Se proprio dovesse servire ho sia copia della mail sia la ricevuta del corriere...



Benissimo...se me lo permettete...faccio una riflessione personale...quindi prima si adottava la politica di "ok...forse gli utenti sono esagerati e forse c' è un problema...andiamo di biadesivi"...mentre ora si adotta il tappeto rosso con telefonata...ritiro...e cambio pezzi garantito...bene...2 pesi e 2 misure dovute alla figuraccia fatta...oltretutto la signora che mi ha risposto ieri è un' incompetente che non è stata in grado di "aggiornarsi" sui servizi offerti da LTR... rolleyes.gif

Prendo atto poi che chi come me aveva dovuto spedire in passato x proprio conto ci ha rimesso ulteriormente denaro... mad.gif

Mi consolo solo di avere altri 3 anni abbondanti di garanzia davanti...quando staranno x scadere spedirò (anzi...farò ritirare dal Loro Corriere a casa mia) anche la mia per questo "aggiornamento hardware"...speriamo bene.

grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7070
QUOTE(gargasecca @ Oct 17 2013, 09:24 AM) *

Ragazzi...ma questo l' ho sempre saputo...difatti ho scritto "x mia convenienza"...il negozio è "scomodo"...io abito a Roma ma tra casa mia e La_Pl@c@ ci sono 60km tra andata e ritorno...sai che significa farseli dentro una città di 4 milioni di abitanti??
Molto meglio spedirla a mio carico dall' ufficio...ho chiamato Bartolini e fine.
Ora...non è che stò facendo la "lagna" x questo...e con questo rispondo anche al moderatore buzz...non c' è scritto da nessuna parte sul modulo on-line (di cui ho preso visione) che ti ritirano la fotocamera "a casa"...non c' è scritto neppure sulle loro procedure...e x questo li ho chiamati...dicendo semplicemente che ho del materiale Nikon-Nital e volevo sapere se offrono questo servizio di "ritiro a domicilio"...la signora ha detto NO...come mi dissero NO il 4 luglio.
Ora...la signora mi ha chiesto solo "x quale materiale???"... e io NON ho volutamente detto la "parolina magica" D600...proprio x capire se usano 2 pesi e 2 misure... rolleyes.gif
X carità...l' assistenza nei miei casi ha sempre fatto il proprio dovere...e mi sono sempre trovato bene...però vorrei cercare di capire il perchè di questo:
Come è possibile che chi ha la D600 ha diritto...come riportate Voi...e chi NON ce l' ha NON ha diritto...come è possibile che alcune D600 (come la mia) hanno subito la "modifica" del biadesivo e altre la sostituzione dell' otturatore...come è possibile che a me hanno sostituito la batteria in quanto fallata e ad altri utenti questo non è successo...io stò sindacando su questo...2 pesi e 2 misure...come diceva qualcuno qualche messaggio addietro...utenti "affezionati" e utenti "saltuari"...non è possibile...i soldi che abbiamo speso sono sempre BUONI...sia che io abbia speso 10mila €uro in materiale sia che ne abbia spesi di meno...questo è il concetto...non so + come spiegarvelo.

Cmq...x mia fortuna NON debbo rispedire nulla in quanto a me sembra tutto ok...a questo punto resta il fatto che ho speso 33€ di spedizione...mi ci sono ripagato mezza batteria sostituita in garanzia... dry.gif



Ciao gargasecca, Comprendo bene quello che dici,abito a milano e c'è sempre un traffico pazzesco anche con un po' meno di abitanti smile.gif
La procedura di luglio è quella che hai descritto e se avessi deciso di farmela ritirare avrei pagato anch'io quella cifra.

In altre parole , tu hai speso dei soldi per spedirla per evitare il traffico e benzina e ci sta,ora la tua macchina è a posto e senza problemi e se l'avessi spedita anch'io a luglio probabilmente ,per il mio spolveramento (massiccio) ,non sarebbe bastato.

Nel frattempo tu hai potuto fotografare da luglio ad oggi,io e chi come me no... nel senso che nonostante le spompettate si vedevano le macchie e facendo paesaggi anche a f16 puoi ben capire quanto questo possa una grossa seccatura. Non l'ho spedita perchè avevo il sentore che non avrebbe risolto un granchè e leggevo di utenti al secondo terzo invio.

Nital da poco ha attivato questo canale preferenziale per chi ha ancora problemi e ti posso giurare che avrei speso il doppio della cifra che hai speso tu per vederla funzionare a dovere fin da luglio, inoltre non è un bene sostituire l'otturatore perchè si tratta sempre e comunque di operazioni gravose che comportano dei rischi e vengono fatte a posteriori non in fase di costruzione nelle catene di montaggio nikon.

Detto qesto spero che ti riconoscano quanto hai speso,anche perchè sia per te che per me vale la svalutazione del corpo dopo l'uscita della d610 a mio avviso molto prematura e senza nessuna differenza sostanziale.

ciao!!
gargasecca
Messaggio: #7071
QUOTE(wazerphoto @ Oct 17 2013, 01:35 PM) *
Ciao gargasecca, Comprendo bene quello che dici,abito a milano e c'è sempre un traffico pazzesco anche con un po' meno di abitanti smile.gif
La procedura di luglio è quella che hai descritto e se avessi deciso di farmela ritirare avrei pagato anch'io quella cifra.

In altre parole , tu hai speso dei soldi per spedirla per evitare il traffico e benzina e ci sta,ora la tua macchina è a posto e senza problemi e se l'avessi spedita anch'io a luglio probabilmente ,per il mio spolveramento (massiccio) ,non sarebbe bastato.

Nel frattempo tu hai potuto fotografare da luglio ad oggi,io e chi come me no... nel senso che nonostante le spompettate si vedevano le macchie e facendo paesaggi anche a f16 puoi ben capire quanto questo possa una grossa seccatura. Non l'ho spedita perchè avevo il sentore che non avrebbe risolto un granchè e leggevo di utenti al secondo terzo invio.

Nital da poco ha attivato questo canale preferenziale per chi ha ancora problemi e ti posso giurare che avrei speso il doppio della cifra che hai speso tu per vederla funzionare a dovere fin da luglio, inoltre non è un bene sostituire l'otturatore perchè si tratta sempre e comunque di operazioni gravose che comportano dei rischi e vengono fatte a posteriori non in fase di costruzione nelle catene di montaggio nikon.

Detto qesto spero che ti riconoscano quanto hai speso,anche perchè sia per te che per me vale la svalutazione del corpo dopo l'uscita della d610 a mio avviso molto prematura e senza nessuna differenza sostanziale.

ciao!!


Ti ringrazio x esserti "calato" nel mio punto di vista...il fatto che possano "riconoscere o meno" una spesa di invio da parte mia e da parte di tanti altri utenti...non ci credo...non avevano riconosciuto il PROBLEMA della D600...figurati se ci rimborsano la spedizione o il tempo perso nel DOVERLA forzatamente inviare x una-due-tre volte per n° problemi... rolleyes.gif
Buone foto anche a te...se non vi offendete vi metto uno degli ultimi scatti fatta con la mia... smile.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

maxiclimb
Messaggio: #7072
QUOTE(gargasecca @ Oct 17 2013, 01:25 PM) *
...oltretutto la signora che mi ha risposto ieri è un' incompetente che non è stata in grado di "aggiornarsi" sui servizi offerti da LTR... rolleyes.gif

Io però ci andrei piano con gli insulti...

La signora ti ha chiesto esplicitamente "per quale materiale", e tu non hai intenzionalmente voluto rispondere.
Cosa poteva dirti, visto che per tutto il resto dei prodotti le procedure restano le solite?

LTR ha deciso di aprire un canale preferenziale (il che significa un trattamento privilegiato, in deroga alle condizioni contrattuali) per chi ha il problema D600 polverosa e NON per gli altri utenti.
E' un qualcosa IN PIU' che stanno facendo per risolvere velocemente e venire in conto ai clienti, ma non vedo cosa c'entrino altre situazioni.
la tua D600 hai detto più volte che quel problema non ce l'ha, quindi non sarebbe comunque oggetto della discussione.

Poi se ti rimborsassero la spesa sarei contento per te, ma allora se ne fai una questione di equità dovrebbero rimborsare tutti e per qualsiasi prodotto, non ti pare?
Un servizio di trasporto gratuito e disponibile per tutti c'è già, ed è tramite il venditore, se uno decide di non usarlo è una scelta personale.
Il fatto che per uno specifico caso LTR decida di dare una agevolazione in più non dovrebbe essere visto negativamente da chi non rientra nella casistica.
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #7073
QUOTE(gargasecca @ Oct 17 2013, 01:25 PM) *

Benissimo...se me lo permettete...faccio una riflessione personale...quindi prima si adottava la politica di "ok...forse gli utenti sono esagerati e forse c' è un problema...andiamo di biadesivi"...mentre ora si adotta il tappeto rosso con telefonata...ritiro...e cambio pezzi garantito...bene...2 pesi e 2 misure dovute alla figuraccia fatta...oltretutto la signora che mi ha risposto ieri è un' incompetente che non è stata in grado di "aggiornarsi" sui servizi offerti da LTR... rolleyes.gif

Prendo atto poi che chi come me aveva dovuto spedire in passato x proprio conto ci ha rimesso ulteriormente denaro... mad.gif

Mi consolo solo di avere altri 3 anni abbondanti di garanzia davanti...quando staranno x scadere spedirò (anzi...farò ritirare dal Loro Corriere a casa mia) anche la mia per questo "aggiornamento hardware"...speriamo bene.

grazie.gif


Con sincerità, sono incredulo sulla portata di questa discussione sul ritiro per l'assistenza

Il riferimento per il ritiro di un prodotto da spedire in assistenza resta il proprio rivenditore così come previsto dalla normativa Europea.
Gargasecca, ha usufruito dell'assistenza?
Chiedo scusa per la domanda retorica, ne ha usufruito e l'assistenza è intervenuta in maniera risolutiva.
Ha deciso di spedire il prodotto in assistenza per scelta e necessità, alternativamente il rivenditore si sarebbe adoperato gratuitamente (n.d. a carico di Nital).

Nital non ha mai "venduto" la garanzia on site ma se decidessimo di mandare il tecnico a casa per eseguire un intervento (ed il mio cliente fosse in accordo) nulla vieta tra le parti di procedere in tal senso.

Esistono delle garanzie legali -ed in questo caso il produttore si impegna a fornire un prodotto conforme- e ci sono dei servizi di Customers Relationship.
L'assistenza vuol dare un segnale chiaro: LTR c'è ed è presente; siamo concentrati per risolvere questa non conformità (che coinvolge sottolineo un numero esiguo di D600) in modo risolutivo e con celerità. LTR c'è sempre stata ed oggi desideriamo renderlo ancor più evidente.
Tra gli strumenti a disposizione del laboratorio esiste la presa a domicilio utilizzata da LTR, oggi come da sempre; questa è una procedura utilizzata quando ritenuto opportuno e sotto la nostra autorizzazione.
Spero di esser stato esaustivo, grazie per l'attenzione.

Michele Difrancesco
Nital.it
gargasecca
Messaggio: #7074
QUOTE(maxiclimb @ Oct 17 2013, 02:26 PM) *
Io però ci andrei piano con gli insulti...

La signora ti ha chiesto esplicitamente "per quale materiale", e tu non hai intenzionalmente voluto rispondere.
Cosa poteva dirti, visto che per tutto il resto dei prodotti le procedure restano le solite?

LTR ha deciso di aprire un canale preferenziale (il che significa un trattamento privilegiato, in deroga alle condizioni contrattuali) per chi ha il problema D600 polverosa e NON per gli altri utenti.
E' un qualcosa IN PIU' che stanno facendo per risolvere velocemente e venire in conto ai clienti, ma non vedo cosa c'entrino altre situazioni.
la tua D600 hai detto più volte che quel problema non ce l'ha, quindi non sarebbe comunque oggetto della discussione.

Poi se ti rimborsassero la spesa sarei contento per te, ma allora se ne fai una questione di equità dovrebbero rimborsare tutti e per qualsiasi prodotto, non ti pare?
Un servizio di trasporto gratuito e disponibile per tutti c'è già, ed è tramite il venditore, se uno decide di non usarlo è una scelta personale.
Il fatto che per uno specifico caso LTR decida di dare una agevolazione in più non dovrebbe essere visto negativamente da chi non rientra nella casistica.



Non mi sembra di aver fatto nomi e cognomi o di aver insultato qualcuno...a casa mia "incompetente" significa che --> manca di competenza...bene...se rispondi al telefono DEVI sapere quali sono le procedure...non ci sono scuse...sennò fai un' altra cosa.
Il fatto che abbiano aperto un canale "ufficiale" ormai è stato già discusso...significa che hanno preso atto di un VERO problema x il quale prima si era fatto "spallucce"...meglio tardi che mai.
Il fatto che ora la procedura sia + "allisciante" verso il cliente finale mentre prima non lo era...ancor meglio...ma ciò non toglie che la figuraccia ormai è stata fatta.
Il fatto del rimborso...x me e gli altri utenti a questo punto sarebbe il minimo...e dovrebbero rimborsare tutti...anche solo x il tempo di "fermo" causa problema congenito...ma sai che significa?
Parecchi €uri che dubito tireranno fuori.

Ps...Io lavoro in una piccola azienda...di 22 persone...sai come ho dovuto risolvere un problema su 20 macchine che è sbucato fuori a distanza di mesi e per colpe NON nostre ma di un' altra ditta che aveva venduto un tale scanner??
X non perdere la faccia...visto che il cliente è il Min. degli Interni...ho fatto sostituire tutto a nostre spese in garanzia...ci è costato...ma era LA soluzione...e la decisione l' ho presa io...che NON sono un dirigente e/o direttore...ma un tecnico specializzato.
Buone foto.

Ps2
...grazie Administrator x la risposta...ma non cambia nulla a quello che sapevo e che è stato già detto..


Messaggio modificato da gargasecca il Oct 17 2013, 01:45 PM
buzz
Staff
Messaggio: #7075
QUOTE(gargasecca @ Oct 17 2013, 01:25 PM) *

Benissimo...se me lo permettete...faccio una riflessione personale...quindi prima si adottava la politica di "ok...forse gli utenti sono esagerati e forse c' è un problema...andiamo di biadesivi"...mentre ora si adotta il tappeto rosso con telefonata...ritiro...e cambio pezzi garantito...bene...2 pesi e 2 misure dovute alla figuraccia fatta...oltretutto la signora che mi ha risposto ieri è un' incompetente che non è stata in grado di "aggiornarsi" sui servizi offerti da LTR... rolleyes.gif

Prendo atto poi che chi come me aveva dovuto spedire in passato x proprio conto ci ha rimesso ulteriormente denaro... mad.gif

Mi consolo solo di avere altri 3 anni abbondanti di garanzia davanti...quando staranno x scadere spedirò (anzi...farò ritirare dal Loro Corriere a casa mia) anche la mia per questo "aggiornamento hardware"...speriamo bene.

grazie.gif



Dalle tue parole non traspare del livore nei confronti di LTR, trabocca!
Sei arrabbiato e non vuoi venire a più miti consigli.
Mi spiace per te, ma questo episodio si verifica spesso: uno compra un oggetto a gennaio e lo paga x, poi a febbraio fanno lo sconto e quello che l'ha appena comprato ci resta male (è successo a me con una automobile comprata a maggio per 26 milioni e a settembre la stessa la davano per 22)
Ma fattene una ragione. Rilassati, fai un bel respiro e non ci pensare più
La tua macchina funziona, la foto che hai postato è buona, non ha problemi di sorta. che cosa vuoi di più dalla vita? il rimborso dei 35 euro? (ma l'hai fatta portare a piedi? a me un paccocelere 3 costa 9 euro) non penso che ti sposti la situazione economica (almeno lo spero per te); e tutto questo rancore e astio che fai ben vedere dai tuoi post, fa del male solo a te.
Arrivi persino ad insultare una impiegata che ti ha dato una risposta corretta (sei tu che hai volontariamente dichiarato "del materiale" e non una D600)
Sul canale preferenziale della D600 mi sono già espresso, non per mia opinione, ma per aver letto i comunicati ufficiali Nital. (salvo errori di interpretazione)

Se quando passeranno 3 anni la tua macchina dovesse soffrire del problema atavico della polvere mandala pure in garanzia a farla revisionare, ma se sta bene perchè doverla sottoporre ad un inutile sofferenza?
Tu ti faresti fare un trapianto di fegato (stando in perfetta salute, anche sembra tu faccia di tutto per rovinartelo), solo perchè l'operazione la paga la mutua? (e te ne metterebbero uno di un ventenne!!!)
O vuoi provare gusto a far spendere (inutilmente e con rischio per la tua macchina) dei soldi alla Nital, solo perchè tu 3 mesi fa hai speso 35 euro per la spedizione e adesso scopri che per quel modello è (ma da adesso) gratis?

Non devi darmi una risposta, né a me né a nessun altro. Ma guardati dentro e cerca di capire che cosa stai scrivendo da un paio di giorni e più precisamente spiegati cosa vuoi ottenere.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
323 Pagine: V  « < 281 282 283 284 285 > »