FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
24-85mm F/2.8-4 Vs 28-70mm F/2.8
Nuovo o usato?
Rispondi Nuova Discussione
fabio pignata
Messaggio: #1
Cari amici del forum, vi proporrei un piccolo quesito.
Possiedo una Nikon D3 e mi trovo di fronte all'acquisto di un'ottica e mi è capitato tra le mani questo obiettivo:
28-70mm f/2.8 (buono usato 700euro). In questo caso l'ottica è professionale e sarei tentato all'acquisto.
Più o meno è lo stesso prezzo del 24-85mm f/2.8-4 (nuovo in questo caso con garanzia nital)
Cosa mi consigliate? Il 24-120 (tutto fare per me) costa troppo per il momento.
Vi ringrazio a tutti e buon 25 aprile!
Fabio
tribulation
Messaggio: #2
28-70 senza nemmeno pensarci.
il 24-85 è un onesto obiettivo ma il fratellone è migliore in tutto.

my two cents
aculnaig1984
Messaggio: #3
se nn t sembra troppo grande e pesante, sicuramente 28-70. Però controllalo bene e provalo, perchè ne ho visti molti in vendita intorno ai 950 €, 2 250€ d differenza m sembrano molte, ma se è tt ok, buon per te, e buone foto

Gianluca
gandalef
Messaggio: #4
personalmente non ci penserei su, se in ottime condizioni il 28-70.
carlotaglia
Iscritto
Messaggio: #5
Anche io ti consiglio il 28-70: l'ho provato e sembra davvero eccellente (anche come costruzione e bilanciamento).
Cesare44
Messaggio: #6
in tempi diversi ho avuto entrambi gli obiettivi in questione.

Fra i due, in termini di qualità, c'è una bella differenza, se il 28 70mm è in ottime condizioni, te lo consiglio vivamente, nonostante la versatilità maggiore del 24 85mm.

ciao
Lapislapsovic
Messaggio: #7
Il 28-70 è il papà dell'attuale 24-70 f/2.8 ed è il figlio del 35-70 f/2,8, se è in buono stato non lo lascerei andare.
Essendo un ottica professionale, non la si può paragonare a nessun altra ottica di diaframma variabile e di segmento diverso, ricordo però che come il papà, soffriva, in maniera ridotta rispetto al papà, di flare col sole nell'inquadratura...
Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Apr 25 2012, 05:19 PM
fabio pignata
Messaggio: #8
QUOTE(Lapislapsovic @ Apr 25 2012, 06:17 PM) *
Il 28-70 è il papà dell'attuale 24-70 f/2.8 ed è il figlio del 35-70 f/2,8, se è in buono stato non lo lascerei andare.
Essendo un ottica professionale, non la si può paragonare a nessun altra ottica di diaframma variabile e di segmento diverso, ricordo però che come il papà, soffriva, in maniera ridotta rispetto al papà, di flare col sole nell'inquadratura...
Ciao ciao

Grazie veramente a tutti per i consigli!
Penso proprio che domani andrò in negozio e prenderò il 28-70. alla fine meglio un'ottica professionale di qualche anno fa che una "meno" di oggi...
Fabio
Lapislapsovic
Messaggio: #9
Anche perchè se decidi di rivenderla, corri il rischio di guadagnarci... laugh.gif

ciao ciao
milk
Messaggio: #10
28-70 AFS senza esitazioni: non c'è confronto con l'altra ottica, se non che sono della stessa marca.
Ti ho detto tutto!!

Milko
fabio pignata
Messaggio: #11
QUOTE(milk @ Apr 25 2012, 10:25 PM) *
28-70 AFS senza esitazioni: non c'è confronto con l'altra ottica, se non che sono della stessa marca.
Ti ho detto tutto!!

Milko


così ho fatto!
Grazie a tutti di nuovo per i consigli! Ho preso il 28-70 e per quel poco che l'ho provato devo dire che è fantastico!
Domani lo provo ufficialmente... altro tipo di ottiche quelle professionali!
Lapislapsovic
Messaggio: #12
Hai fatto benissimo, ricordati e testalo per il flare però, fatto ciò l'obiettivo ti regalerà ottimi scatti...

Ciao ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio