FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
L'acquisto Più Inutile Che Avete Fatto
Rispondi Nuova Discussione
Roberto M
Messaggio: #1
Comincio io.
Il Battery Grip per le D800.
Mai usato.
Freeway
Messaggio: #2
filtro degradante su lastra quadrata serie PRO cokin. quasi 100 caffe.. usato una volta sola in 4 anni...
Antonio Canetti
Messaggio: #3
con quello che affermi tutto è relativo per me il battery grip è l'acquisto più utile, è praticamente incollato anzi più comodo di quello integrato delle ammiraglie che in rari casi è di troppo.

Antonio
nonnoGG
Messaggio: #4
La fede matrimoniale... messicano.gif

PS: non fraitendetemi, a giorni festeggiamo il 52° di matrimonio, con quelle 50 mila ci compravo una 24x36, invece di andare in giro col cassone 6x6... laugh.gif
Roberto M
Messaggio: #5
Nonno gg un grande !
Sto ancora a ridere messicano.gif

@antonio

ovviamente è tutto soggettivo !
Il BG non l'ho mai portato dietro perché alla fine aumenta peso e ingombro, ma non nego che nelle foto verticali potrebbe tornare utile,
Però di fatto alla fin fine non l'ho mai montato, se non la prima volta appena acquistato.
Mi ha deluso pure l'ingombro, superiore e sproporzionato rispetto, ad esempio, ad una D4 che mi pare molto più ergonomica.

Mi piacerebbe molto una D4 con il sensore della D800e !!
nonnoGG
Messaggio: #6
Seriamente... Police.gif

Una compattina Yashica a pellicola, 'na ciofeca indescrivibile, fortunatamente cambiata alla pari con una stupenda Olympus Mju 35/2.8 compagna di tante avventure.

Non ho sprecato nemmeno le due cartuccelle da diecimila per acquistare la Zorky 4: è tornata oltre cortina dalla consuocera ucraina che aveva "consumato" la sua.

Scusate le battute, ma ero un attimo distratto... smile.gif
togusa
Messaggio: #7
Mah... di recente direi un duplicatore Kenko.
Preso più che altro per "gioco", perché al contrario dei moltiplicatori Nikon, mantiene l'AF anche sul mio bighiera.
Di fatto non l'ho mai usato... e penso che avrò veramente poche occasioni pratiche di usarlo.
riccardobucchino.com
Messaggio: #8
La Kiev 88 e la Nikon F, la prima perché ho avuto tutta una serie di problemi che mi han fatto specare alcune pellicole, c'era il vetrino di messa a fuoco non in posizione giusta e l'ho dovuto tarare, aveva infiltrazioni dai dorsi e ho cambiato i light trap e poi una volta sistemata non ho più avuto tempo di usarla, ci ho caricato un rullo è fermo alla 7 da mesi, non so neanche più cosa c'è su ma non ho tempo di finirlo. La F l'ho presa perché dopo aver venduto la F che avevo prima mi mancava, ho preso le pile del photomic T e non ci ho mai caricato la pellicola... ce l'ho da quasi 1 anno... non è da me ma del resto saranno quasi 2 anni che non carico un rullo sulla Lubitel, l'unica che ho usato di "recente" è la FM2n
riccardoal
Messaggio: #9
nessuno
lancer
Messaggio: #10
La bicicletta, comprata con tanti buoni propositi ma mai usata, appesa al chiodo ormai da 15 anni.
Ma prima o poi ... smile.gif
argalia84
Messaggio: #11
Lowepro Outback 300 AW.
Troppo grande per me.
Mauro Villa
Messaggio: #12
Il 50/1,4, ora lapidatemi messicano.gif
nonnoGG
Messaggio: #13
QUOTE(Mauro Villa @ Jul 5 2014, 08:04 AM) *
Il 50/1,4, ora lapidatemi messicano.gif

Sicuro che non hai mai comprato una Ducati di troppo? laugh.gif

Un abbraccio.

Luigi
maxbunny
Messaggio: #14
QUOTE(Roberto M @ Jul 4 2014, 09:46 PM) *
Comincio io.
Il Battery Grip per le D800.
Mai usato.


Il battery grip ce l'ho sulla D800 e la F100, l'avevo sulla D700 e D200. Senza non mi ci trovo. ohmy.gif

Quoto noong, la fede matrimoniale! l'ho portata per i primi 15 gg, ma non la sopportavo, così come non sopporto i braccialetti.

vettori
Messaggio: #15
La fuji x100. Rivenduta con sopra meno di 200 scatti, rimettendoci pure parecchio.
Felicione
Messaggio: #16
QUOTE(maxbunny @ Jul 5 2014, 09:08 AM) *
...
così come non sopporto i braccialetti.


laugh.gif
salvo 1977
Messaggio: #17
Almeno uno su ogni categoria ma i più stupidi sono una bicicletta ,fatti un centinaio di km all'inizio e da vent'anni completamente inutilizzata e una bellissima chitarra classica che volevo imparare a suonare ,ma sono passati più di dieci anni senza imparare un cavolo.Anche io non indosso mai collane ,bracciali e anelli , tutti quelli che in passato me li hanno regalato, invecchieranno senza vedermeli mai a dosso.
apeschi
Messaggio: #18
La custodia in gomma antipolvere della D800. Montata una volta. Non e' compatibile con il battery grip ed io il battery grip lo tengo sempre montato fisso e quindi non ho mai usato la custodia di gomma.
Un'altro accessorio che non ho mai usato e' il visore per riprese video sempre per la D800. Quell'affare enorme che si monta dietro sull'LCD con mirino per guardare come se fosse una videocamera. E' troppo ingombrante, e' utilissimo per le riprese video ma assolutamente inutile per scattare fotografe, impaccia notevolmente le manovre. Non e' compatibile con il battery grip perche' non ci sta. L'ho installato per delle prove ma lo lascio sempre a casa e ripendo ad occhio, le poche volte che faccio i filmati con la D800.
Roberto M
Messaggio: #19
Io quel visore lo trovo indispensabile, ma non per il video (che non faccio) ma per le foto scattate con il Big Stopper i piena luce o comunque quando bisogna usare il LV di giorno col sole alle spalle. Anche per controllare l'istogramma o come è venuto lo scatto nello schermo posteriore.
Conviene (ovviamente) non montarlo che altrimenti diventa tutto più ingombrante, ma tenerlo al collo con l'apposito laccetto, e poi appoggiarlo manualmente, quando serve, al monitor.
Mauro Villa
Messaggio: #20
QUOTE(nonnoGG @ Jul 5 2014, 08:41 AM) *
Sicuro che non hai mai comprato una Ducati di troppo? laugh.gif

Un abbraccio.

Luigi


No no Luigi mai comprato una Ducati inutile, non ci sono Ducati inutili tongue.gif
ora però Ducati non c'è più e qualche perplessità sulle attuali Ducaudi mi insorge...........
Method
Iscritto
Messaggio: #21
Il 35mm...

Mai più quella focale!
scotucci
Messaggio: #22
Un set di filtti colorati 52 mm per bn....
usato solo una volta il rosso per 5 scatti....poi mi son venduto la f100 e quelli li ho regalati
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Il treppiedi. Mai usato. 150 euro buttati dalla finestra.
mauropanichi
Messaggio: #24
QUOTE(nonnoGG @ Jul 4 2014, 10:07 PM) *
La fede matrimoniale... messicano.gif

PS: non fraitendetemi, a giorni festeggiamo il 52° di matrimonio, con quelle 50 mila ci compravo una 24x36, invece di andare in giro col cassone 6x6... laugh.gif

😄ahahah....
Mattix85
Iscritto
Messaggio: #25
La 7100 e il 50 1.8 per quella xxx della mia ex...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Percorso Inverso Qualcuno L'ha Fatto? algol 17 24-05-2004 09:01
Ho Fatto La Pazzia antonionikon 15 18-06-2004 17:57
...non Dico Che Ha Fatto Bene...male Non Ha Fatto Però... luigi67 7 24-09-2016 09:33
Scanner. Ho Fatto Il Danno? massimogi 4 08-06-2004 17:16
Che Fine A Fatto Gibe? DAF 3 15-04-2004 23:46
3 Pagine: V   1 2 3 >