FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Mosca
e la sua bella moscovita!
Rispondi Nuova Discussione
giannizadra
Messaggio: #51
Se hai intenzione di postarne altri, vedi di curare un po' di più inquadratura e composizione. Molti scatti sembrano sparati a caso..
Capisco che avevi altro cui pensare, ma orizzonti storti, persone ai bordi dell'immagine tagliate a metà, elementi di disturbo sparsi senza geometrie e in quantità tale che non si capisce qual'è il soggetto, tolgono molto alla scorrevolezza e all'efficacia del racconto.
E' solo un consiglio, non volermene.. rolleyes.gif
tosk
Messaggio: #52
ok, vi risparmio altre foto da turista incallito biggrin.gif
Ad aprile dovrei tornare su (dopo pausa per un po') con la D50, cercherò di fare foto migliori dal punto di vista tecnico
poka
IgorDR
Messaggio: #53
QUOTE(tosk @ Jan 24 2006, 10:49 AM)
La cosa che maggiormente mi ha colpito è il codice della strada russo. Non so se alcune regole sono scritte o sono solo di fatto, ma è scioccante vedere che il sorpasso a destra è consentito, nelle gigantesche strade a 8 corsie per senso di marcia se i conducenti alla tua sinistra vanno troppo piano cambi corsia a destra, acceleri e li sorpassi. Inclusi autobus e polizia.
*



A dire la verità non mi sembra così sorprendente, anche il codice della strada italiano prevede il sorpasso a destra, nelle strade urbane a due corsie (o più) e nelle extraurbane a tre corsie (o più)... Police.gif ...e non hai neanche la scusa di essere una donna...
Flanker78
Messaggio: #54
QUOTE(oesse @ Jan 22 2006, 12:04 PM)
bella Mosca, soprattutto il centro.
Circa le russe.... gran donne, con classe e soprattutto sanno essere femmine.



Quoto in pieno il commento di Marco, bellissime donne: sono stato cinque giorni di fila a bocca aperta per lo stupore...! guru.gif
Flanker78
Messaggio: #55
QUOTE(tosk @ Jan 24 2006, 11:49 AM)
Ma la cosa più scioccante è che NON HO MAI VISTO UN INCIDENTE!!!!



Non mi crederai ma nel 2003 ci sono stato a Mosca e indovina un po? Un auto ci ha tagliato la strada uscendo dallo stop ed è avvenuto il botto. laugh.gif rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #56
ne ho fatto uno lo scorso anno... ero in taxi ed andavo in aereoporto per rientrare in Italia .... a 50 metri dall'hotel un bel crash. Fortunatamente davanti all'hotel altri taxi hanno sopperito al mio probelma (rischiavo di perdere l'aereo) ma non a quello del taxista!
wink.gif

.oesse.
ndangel
Messaggio: #57
QUOTE(IgorDR @ Jan 23 2006, 03:47 PM)
Simpatico il tuo spontaneo reportage, il passo successivo che devi fare è secondo me fare meno foto da cartolina e più foto che trasmettono emozioni, ritratti di persone...

Per assurdo, la fodo in cui tu maledici il bambino, è quella che potenzialmente poteva piacermi di più, ma solo perché c'è il bambino che contrasta con la maestosità della statua e cerca comunque di scalarla...

Ciao
*



Quoto tutte le parole di IgorDR e confermo che a me piacciono le foto in quanto reportage di un posto pieno di fascino e lontano dal nostro.
Solo che secondo me devi concentrarti di più sulla qualità anche postando meno foto magari con dei commenti che lascino trasparire quello che le foto da sole non comunicano.
Sul bambino poi non capisco proprio quella maledizione...tutto sommato tutti i bambini giocano sulle statue e monumenti e grandi fotografi hanno tratto da loro scatti memorabili. Per esempio se ti fossi avvicinato a quel soggetto avresti ottenuto una foto molto più espressiva.
Le opinioni si rispettano sempre ma le maledizioni scusami quelle non riesco a condividerle. Attento le parole in un Life sono importanti quanto le foto.

Saluti Nico
tosk
Messaggio: #58
smile.gif sono contento che questo topic si protragga
ok..
che sappia io il sorpasso a destra in Italia è consentito solo se entrambe (o tutte e tre) le corsie sono intasate e lo scorrere della corsia di destra è più veloce (magari per l'uscita ad uno svincolo) dunque, di fatto, si sorpassa a destra. Non è certo possibile in autostrada o in città a 50 km/h

Una volta per tutte: il bambino, poverino, non ha fatto nulla. Io volevo la foto della statua come era nel mio libro-guida; il caro amato bambino si trovava a giocarci sotto, dunque dico "beh, dai fra un paio di minuti si toglie"
2 minuti
5 minuti
15 minuti !!!!
Capite che vi fa girare un po' le sfere.... biggrin.gif


Per le donne: giustissimo tutto, ma non vorrei che qualcuno partisse per la RUssia pensando di trovare una specie di Eden dove le donne bellissime ti piovono addosso biggrin.gif
Alta la media, ma hanno anche la i loro budri!!!

Invidiabile è la situazione descrittami da Anastasia: le ragazze sarebbero molte più che i ragazzi. Dunque esse ce la mettono tutta pur di conquistare il masculo che si troverebbe solo nell'imbarazzo della scelta.
Ocio: è un giudizio di parte non posso confermarlo, non chiedete subito la cittadinaza russa biggrin.gif
IgorDR
Messaggio: #59
QUOTE
che sappia io il sorpasso a destra in Italia è consentito solo se entrambe (o tutte e tre) le corsie sono intasate e lo scorrere della corsia di destra è più veloce (magari per l'uscita ad uno svincolo) dunque, di fatto, si sorpassa a destra. Non è certo possibile in autostrada o in città a 50 km/h


E invece ti sbagli, tranne che in autostrada e nei posti dove è esplicitamente vietato con apposito cartello, sulle strade urbane a due corsie o più è consentito il sorpasso a destra, SEMPRE, indipendentemente che ci sia traffico o no.
Lo stesso dicasi per le strade extraurbane a tre corsie o più.
Te lo dice uno che il codice lo conosce (a suo tempo ho lavorato nella Polizia Stradale).
Ma chi ti ha dato la patente! dry.gif
IgorDR
Messaggio: #60
Per curiosità mi sono informato, sono passati molti anni da quando mi destreggiavo con il codice della strada (1984!!!).
Abbiamo ragione a metà tutti e due.
Effettivamente nel 1992 c'è stata una modifica alla norma riguardante la marcia per file parallele (quella che consente il sorpasso a destra). Ora non è più possibile nelle strade extraurbane.
E' rimasta possibile solo nelle strade urbane a traffico intenso e con almeno due corsie per senso di marcia.

Diamine! Potevano avvertirmi! mad.gif
tosk
Messaggio: #61
Ti dirò: ne ero abbastanza sicuro: pochi anni fa ho dovuto dare l'ennesimo esame per l'iscrizione all'albo dei tassisti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #62
QUOTE(tosk @ Jan 25 2006, 08:44 AM)


Invidiabile è la situazione descrittami da Anastasia: le ragazze sarebbero molte più che i ragazzi. Dunque esse ce la mettono tutta pur di conquistare il masculo che si troverebbe solo nell'imbarazzo della scelta.
Ocio: è un giudizio di parte non posso confermarlo, non chiedete subito la cittadinaza russa  biggrin.gif
*



aggiungo una cosa.... la razza slava femminile e' molto bella, quella maschile molto ma molto meno (anche a detta delle donzelle).
Inoltre gli uomini russi sono dei mezzi "cazzoni"...passatemi il termine.
Non e' un Eden, vero, ma la media e' alta, molto alta. Se poi si e' affascinati dalle mani, le russe hanno indubbiamente le mani piu' belle del mondo. Lunghe dita affusolate e curatissime, unghie smaltate e lunghe.
Insomma, la donna russa e' molto "donna"...

.oesse.
tosk
Messaggio: #63
Ribadendo che anche in Italia abbiamo delle bellezze da urlo, quoto pienamente Oesse
Tutte le ragazze russe che ho conosciuto confermano che i maschi, tranne qualche rara eccezione, sono degli scimmioni burberi convinti di essere gli eroi della patria (cito testualmente).
rolleyes.gif Viene da chiedersi se anche noi avendo in ogni caso tanta scelta ci comporteremmo ugualmente...

Anche per il discorso femminilità quoto pienamente, quando Anastasia è venuta in Italia è rimasta abbastanza stupida di come belle ragazze trascurassero il make up o l'aspetto in generale.

Personalmente adoro:
a) Il loro modo di camminare, sculettamento controllato, sexy ma elegante
cool.gif Braccia e gambe sottili, riescono a fare scorrere quasi tutto il braccio tra le loro falangi

Discutibili:
a) Make up a volte troppo vistosi
cool.gif L'estrema gelosia
PAS
Messaggio: #64
QUOTE(tosk @ Jan 25 2006, 09:44 AM)
....
Io volevo la foto della statua come era nel mio libro-guida....
....


Vedi Tosk il punto è proprio questo:
se la foto l’avevi già nelle tua guida perché farla uguale? Non ha senso. E questo non vale solo per la foto in questione.
Quando fotografi dovresti cercare di trovare spunti o sfruttare situazioni per dare maggiore personalità alle tue foto. Altrimenti rimarrai un “cartolinaro”.
Magari migliorerai la tecnica di ripresa, ma farai foto che non dicono nulla a parte documentare un paesaggio, una piazza o un monumento con immagini inflazionate che si possono trovare in qualunque negozietto per turisti.
Se frequenterai assiduamente il forum forse capirai meglio ciò che ho cercato di dirti.
Ciao

tosk
Messaggio: #65
Nulla da eccepire
Da qualche tempo mi sto dedicando alla fotografia con più passione
Al tempo volevo solo delle foto ricordo, si diciamo pure da cartolina

A marzo spero di tornare, vediamo se sono migliorato da questo punto di vista
giannizadra
Messaggio: #66
QUOTE(tosk @ Jan 25 2006, 10:14 AM)
Personalmente adoro:
a) Il loro modo di camminare, sculettamento controllato, sexy ma elegante
cool.gif Braccia e gambe sottili, riescono a fare scorrere quasi tutto il braccio tra le loro falangi
*



solo per comunicarti, caro Tosk, che dovrai trovarti un altro avvocato: rinuncio alla difesa.. rolleyes.gif

PS. Tutta questa poesia non era meglio se la facevi trasparire dalle immagini, anziché parlarne ?
Conosco molti fotografi fortissimi ...in orale. biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #67
QUOTE(tosk @ Jan 25 2006, 11:29 AM)
A marzo spero di tornare, vediamo se sono migliorato da questo punto di vista
*


Non c'è bisogno che aspetti di andare e tornare da Mosca per mostrarci i tuoi scatti wink.gif

Coraggio... Pollice.gif

Lorenzo
skyler
Messaggio: #68
Guardando le foto e il lungo thread scivolato poi sul codice della strada, metterei la cosa un questo modo. SE la tua visita fosse stata saltuaria avrei passato le foto per quelle di un turista che ha voluto fermare su pellicola..ops digitale quello che ha visto. Poi leggo che si sei tornato altre volte. In questo caso vorrei vedere le foto dietro l'angolo..non le cartoline. ciò che fanno i moscoviti tutti i giorni, se intendi fare un reportage. Il bambino sulla statua ci sta benissimo , dà anche l'idea della grandezza della medesima.
Beh con una compatta le inquadrature vanno un pò scelte.
Alla tua amica potevi rendere più giustizia, anche se la luce non è delle migliori.
Per il resto no komment. mad.gif
Speriamo che la D50 ti dia migliori opportunità. Ciao biggrin.gif
tosk
Messaggio: #69
Le foto sono solo del PRIMO viaggio.
Quando Anastasia è venuta in Italia le ho fatto circa 250 foto, ma non vi tedio.

Dai, prometto che farò delle foto apprezzabili, con sentimento se torno su a marzo.
Polastre incluse
Silvano66
Messaggio: #70
io in compenso mi sono " fermato " solo in Polonia e debbo dire che le donne sono molto , ma molto femminili e belle. Sarà pure una mia impressione personale, ma ora condivido la mia vita con una splendida polacca..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
tosk
Messaggio: #71
wink.gif
congratulazioni e buon proseguimento
giovannidpx
Iscritto
Messaggio: #72
Ciao,
belle le donne dell'est.
Infatti ho una fidanzata Ukraina.
Brava,bella,perfetta.

Foto e foto,pure io ho fatto centinaia di foto alla mia biondina,come si fa a non farle,sono perfette.

QUOTE(tosk @ Jan 26 2006, 08:08 PM) *
Le foto sono solo del PRIMO viaggio.
Quando Anastasia è venuta in Italia le ho fatto circa 250 foto, ma non vi tedio.

Dai, prometto che farò delle foto apprezzabili, con sentimento se torno su a marzo.
Polastre incluse
Brunosereni
Messaggio: #73
Ma guarda cosa sono andato a trovare!! merito del rinnovato sito.
E' bello vedere questo reportage sapendo poi come è andata a finire.... complimenti Tosk non ti conoscevo ancora ma già mi
piaceva il tuo modo raccontare fotografando!!

Bruno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3