FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D50 e velocità Card SD supportata...
Rispondi Nuova Discussione
Vinicio
Messaggio: #1
Vorrei sapere se sulla D50 funziona la SD Extreme III da 2 giga, grazie
Paolo Inselvini
Messaggio: #2
Secondo me non ci sono problemi.
cashcb
Messaggio: #3
nessun problema, ma non ne val la pena, infatti la d50 non è "abilitata" alla scrittura veloce, quindi con la extremeIII avrai le stesse identiche prestazioni che hai con una SD normalissima.....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Io concordo con Cashcb, ho provato la mia D50 con una scheda veloce e con una scheda normale, risultato: uguale.
Vinicio
Messaggio: #5
QUOTE(Hispanico7 @ Apr 21 2007, 09:23 AM) *

Io concordo con Cashcb, ho provato la mia D50 con una scheda veloce e con una scheda normale, risultato: uguale.

...interessante, è la prima volta che leggo questo, ma c'è da qualche parte un test ufficiale della NIKON??
sergiorom
Messaggio: #6
QUOTE(Vinicio @ Apr 21 2007, 08:40 AM) *

Vorrei sapere se sulla D50 funziona la SD Extreme III da 2 giga, grazie


Sulla mia D50 uso normalmente una Kingston da 2gb senza alcun problema.

Cheer

Sergio

Messaggio modificato da sergiorom il Apr 21 2007, 10:27 AM
giovanni1973
Messaggio: #7
QUOTE(sergiorom @ Apr 21 2007, 11:26 AM) *

Sulla mia D50 uso normalmente una Kingston da 2gb senza alcun problema.

Cheer

Sergio



Confermo funzionano....ma io almeno non noto nessun grande vantaggio sulla D50 da far giusticare il presto d'acquisto più alto delll extreme 3.......e così io sono tornato alle "normali"

Giovanni.
maxboni
Messaggio: #8
Funzionamento perfetto e minor tempo d'attesa dopo lo scatto di una raffica da 4 nef.
eliano
Messaggio: #9
QUOTE(cashcb @ Apr 21 2007, 09:05 AM) *

nessun problema, ma non ne val la pena, infatti la d50 non è "abilitata" alla scrittura veloce, quindi con la extremeIII avrai le stesse identiche prestazioni che hai con una SD normalissima.....



QUOTE(Hispanico7 @ Apr 21 2007, 09:23 AM) *

Io concordo con Cashcb, ho provato la mia D50 con una scheda veloce e con una scheda normale, risultato: uguale.



QUOTE(giovanni1973 @ Apr 21 2007, 02:08 PM) *

Confermo funzionano....ma io almeno non noto nessun grande vantaggio sulla D50 da far giusticare il presto d'acquisto più alto delll extreme 3.......e così io sono tornato alle "normali"

Giovanni.



QUOTE(maxboni @ Apr 21 2007, 02:19 PM) *

Funzionamento perfetto e minor tempo d'attesa dopo lo scatto di una raffica da 4 nef.


A questo punto mettetevi d'accordo!
Mazzy
Messaggio: #10
QUOTE(eliano @ Apr 21 2007, 04:25 PM) *

A questo punto mettetevi d'accordo!


LA D50 ha una scrittura lenta, tra le piu' lente in assoluto tra le reflex, Max 3.5 MB/s quindi e' inutile comprare schede come la Extreme III, diciamo che la gran parte delle normali limita un po', normalmente, siamo intorno ai 1.5-2MB/s, ma se non si scatta a raffica nemmeno te ne accorgi.

Quindi risparmia i soldi, al massimo vai sulle Ultra II che si trovano spesso in offerta, o sulle liscie se non hai esigenze particolari.

Dino Giannasi
Messaggio: #11
Io invece la penso esattamente all'opposto, per più motivi. Cioè conviene comunque prendere memorie più veloci.
Il loro costo è simile a quello delle più lente, ormai la differenza tra Sd è di pochi euro. In raffica garantiscono comunque un margine in più. La differenza c'è ed è *sensibile* scaricando le foto: con un lettore esterno si scaricano le foto molto più rapidamente. Sono un investimento, cioè nel momento in cui si cambiasse corpo si possono usare sulla nuova macchina, un po' come ci si porta dietro un buon corredo di obiettivi.
Io ho tutte Sd 133 o 150 X: l'ultima l'ho comprata la settimana scorsa, 1Gb di marca, e l'ho pagata 15 euro.

saluti, Dino

Messaggio modificato da Dino Giannasi il Apr 22 2007, 02:11 PM
lele74
Messaggio: #12
....si sono daccordo che la d50 abbia una velocità di scrittura bassa....ma in 'raffica' secondo me un pò la differenza si sente
Io tra una classica e una ULTRAII vedo la differenza...con la extremeIII credo anch'io di no...cioè tra 9 e 20 Mbs...x la D50 non cambia nulla.
Gabrieldaniele
Messaggio: #13
QUOTE(lele74 @ Apr 23 2007, 03:38 PM) *

....si sono daccordo che la d50 abbia una velocità di scrittura bassa....ma in 'raffica' secondo me un pò la differenza si sente
Io tra una classica e una ULTRAII vedo la differenza...con la extremeIII credo anch'io di no...cioè tra 9 e 20 Mbs...x la D50 non cambia nulla.



Con la D70 le cose non sono tanto diverse
lele74
Messaggio: #14
Con la D70 le cose non sono tanto diverse

..tu che schede usi su D70? le trovi più veloci?
Gabrieldaniele
Messaggio: #15
Sulla D70 io uso delle Verbatim in diversi tagli, e anche ULTRA II che è più veloce ma non un mostro.
stb-5000
Messaggio: #16
la differenza esiste, provate a vedere i test sulle schede in questo link

http://www.robgalbraith.com/bins/multi_pag...p?cid=6007-7905

dove viene misurata la velocità su quasi tutte le macchine e con le diverse schede
lele74
Messaggio: #17
...oltre a qualche euro in più, pensate che in raffica RAW su D50 sia tanto evidente la differenza tra le
ULTRA II (scrittura a 9MBs max)
e le
EXTREME III(20MBs)?
andrea.cinalli
Messaggio: #18
la differenza si sente molto quando si trasferiscono le immagini dalla macchina al pc. Sulla mia D50 quando presi la memoria più veloce mi accorsi che il buffer di memoria si svuotava prima. Ora che ho la D80 ho provato una scheda lenta e una veloce, la differenza è notevole.

Nel video seguente si noteranno le diversità tra le schede

http://www.youtube.com/watch?v=ACUnPfVuBZg
PixelPlus
Messaggio: #19
Sebbene la scrittura di D50 non è adatta alla prestazione di Extreme III però è utile, quando inserisci la scheda memoria in un lettore di memoria, si transferisce più veloce i dati

non è così o mi sbaglio ? poi la Extreme III viene venduta con il programma per recuperare i dati cancellati incidentalmente
joshid
Messaggio: #20
Io ne ho 5x1Gb...soprattutto non di marca...e una Extreme III presa in offerta...che ora mi sono ritrovato sulla D80 (prima su D50).
Probabilmente tra Ultra II ed Extreme III su D50 non c'è differenza...ma tra SD normali e quelle veloci la differenza c'è. Io avevo la SD mi sembra Nikon/Panasonic.. hmmm.gif insomma quella del Kit D50...e quando facevo una raffica o quando cacellavo un'immagine (parlo di jpeg) ci metteva un tempo enorme rispetto ad una SD veloce.

Ovviamente parlo della mia esperienza.


Comunque ora come ora la differenza tra una economica e una Extreme III 1Gb è di pochi euro... Tra Ultra II e Extreme III 1Gb 6€ di differenza e tutte e due sotto i 30€.

un saluto,
daniele.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #21
Sposto la discussione in:

Community Nital > NIKON > Supporti di Memoria...

G.M.
mirko_nk
Messaggio: #22
io ho 4 schede da 1 gb. una ultra 2, una sandisk normale e due lexar normali. volete sapere, negli scatti in raffica la più veloce a svuotare il buffer è stata la sandisk normale dad 1 gb, facendo 15 scatti in raw in 15 secondi contro 11 delle altre (compresa la sandisk ultra 2). come mi spiegate allora questa cosa?
joshid
Messaggio: #23
QUOTE(aleanto @ Apr 30 2007, 11:08 PM) *

io ho 4 schede da 1 gb. una ultra 2, una sandisk normale e due lexar normali. volete sapere, negli scatti in raffica la più veloce a svuotare il buffer è stata la sandisk normale dad 1 gb, facendo 15 scatti in raw in 15 secondi contro 11 delle altre (compresa la sandisk ultra 2). come mi spiegate allora questa cosa?



Curiosità, stesse condizioni iniziali? smile.gif

un saluto,
daniele.

Messaggio modificato da joshi_d il Apr 30 2007, 10:14 PM
mirko_nk
Messaggio: #24
si stesse identiche condizioni....
francesco743
Messaggio: #25
salve ragazzi, volevo sapere se sulla mia D50 potevo montare 1 sd hc ovvero secure digital hight capacity da 4Gb 150x. sapete se è compatibile? xkè le SDHC hanno 1 nuova tecnologia...
grazie francesco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >