FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
24 120 F4 Vs 24 85 F2.8-4
Rispondi Nuova Discussione
Kaiser Soze
Messaggio: #51
QUOTE(stefanosv @ May 16 2011, 10:11 PM) *
usato 950 euro usato? qui in negozio costa 950 euro nuovo...io appena uscito l'ho pagato 1000, W l'italia...

Mai trovato in nessun negozio a 950 euro, il meglio che ho trovato in negozio fisico è stato intorno ai 1150 euro, ovviamente parlo di ufficiali NITAL... E' un obiettivo presente nella wish list ma purtroppo faccio parte anch'io della schiera di persone che quando devono spendere più di 1000 euro ci pensano 1000 volte... Pensa te, adesso ho un "umile" AFD 28-105 pagato 140 euro e ti dirò, mi soddisfa anche nella maggior parte dei casi... smile.gif
Fausto Panigalli
Messaggio: #52
QUOTE(stefanosv @ May 16 2011, 10:11 PM) *
usato 950 euro usato? qui in negozio costa 950 euro nuovo...io appena uscito l'ho pagato 1000, W l'italia...


Si,purtroppo la garanzia Nital di 4 anni ha un bel costo... rolleyes.gif

QUOTE(Kaiser Soze @ May 16 2011, 10:17 PM) *
Mai trovato in nessun negozio a 950 euro, il meglio che ho trovato in negozio fisico è stato intorno ai 1150 euro, ovviamente parlo di ufficiali NITAL... E' un obiettivo presente nella wish list ma purtroppo faccio parte anch'io della schiera di persone che quando devono spendere più di 1000 euro ci pensano 1000 volte... Pensa te, adesso ho un "umile" AFD 28-105 pagato 140 euro e ti dirò, mi soddisfa anche nella maggior parte dei casi... smile.gif

Infatti anch'io,come molti altri del club,l'ho pagato 1150€ Nital:mi unisco alla serie di chi pensa e ripensa mille volte prima di fare acquisti cosi importanti,visto che,tra l'altro,sono vicinissimi al mio stipendio mensile cerotto.gif tongue.gif

Il 28/105,comunque,resta l'unica alternativa al 24/85:e me non sembra per niente male,col solo lato negativo (almeno per me) che parte dai 28mm.
Se consideriamo quanto costa e le sue dimensioni,beh...non ha rivali! laugh.gif
stefanosv
Messaggio: #53
QUOTE(Fausto Panigalli @ May 16 2011, 11:09 PM) *
Si,purtroppo la garanzia Nital di 4 anni ha un bel costo... rolleyes.gif
Infatti anch'io,come molti altri del club,l'ho pagato 1150€ Nital:mi unisco alla serie di chi pensa e ripensa mille volte prima di fare acquisti cosi importanti,visto che,tra l'altro,sono vicinissimi al mio stipendio mensile cerotto.gif tongue.gif

Il 28/105,comunque,resta l'unica alternativa al 24/85:e me non sembra per niente male,col solo lato negativo (almeno per me) che parte dai 28mm.
Se consideriamo quanto costa e le sue dimensioni,beh...non ha rivali! laugh.gif


io vivo in belgio, qui la garanzia e' una e una sola e i prezzi sono decisamente piu bassi (la D700 un anno fa l'ho pagata circa 5/600 euro meno rispetto ad una nital in italia (a prezzo piu basso)
Kaiser Soze
Messaggio: #54
QUOTE(Fausto Panigalli @ May 16 2011, 11:09 PM) *
...
Il 28/105,comunque,resta l'unica alternativa al 24/85:e me non sembra per niente male,col solo lato negativo (almeno per me) che parte dai 28mm.
Se consideriamo quanto costa e le sue dimensioni,beh...non ha rivali! laugh.gif

Infatti ho "dovuto" abbinarci un AFD 20mm f2.8 smile.gif

QUOTE(stefanosv @ May 17 2011, 10:22 AM) *
io vivo in belgio, qui la garanzia e' una e una sola e i prezzi sono decisamente piu bassi (la D700 un anno fa l'ho pagata circa 5/600 euro meno rispetto ad una nital in italia (a prezzo piu basso)

Ah ok... Ora si spiega tutto wink.gif

Messaggio modificato da Kaiser Soze il May 17 2011, 06:36 PM
Fausto Panigalli
Messaggio: #55
QUOTE(stefanosv @ May 17 2011, 10:22 AM) *
io vivo in belgio, qui la garanzia e' una e una sola e i prezzi sono decisamente piu bassi (la D700 un anno fa l'ho pagata circa 5/600 euro meno rispetto ad una nital in italia (a prezzo piu basso)


Si,in effetti anch'io ho spesso valutato l'idea dell'import,ma alla fine l'ho scelto solo per gli acquisti a basso prezzo (50 1.8 e TC17,entrambi pochissimo "propensi" al guasto...):con acquisti costosi ho preferito la garanzia dei 4 anni,anche se a caro prezzo... dry.gif

QUOTE(Kaiser Soze @ May 17 2011, 07:35 PM) *
Infatti ho "dovuto" abbinarci un AFD 20mm f2.8 smile.gif

Ottima scelta il 20mm da abbinare ai vari zoom "normali",soprattutto perchè è l'unico davvero tascabile! Pollice.gif cool.gif
stefanosv
Messaggio: #56
QUOTE(Fausto Panigalli @ May 17 2011, 08:34 PM) *
Si,in effetti anch'io ho spesso valutato l'idea dell'import,ma alla fine l'ho scelto solo per gli acquisti a basso prezzo (50 1.8 e TC17,entrambi pochissimo "propensi" al guasto...):con acquisti costosi ho preferito la garanzia dei 4 anni,anche se a caro prezzo... dry.gif
Ottima scelta il 20mm da abbinare ai vari zoom "normali",soprattutto perchè è l'unico davvero tascabile! Pollice.gif cool.gif



si ma io vivo qui, nn c'e' scelta,non ci sono priorita' in caso di garanzia ne altro, e cmq secondo me la differenza di prezzo e' troppo elevata si parte da un 20% e si arriva a ben oltre, come dicevo prima la D700 io l'ho pagata 1700 euro nuova un anno fa quando in italia nital si trovava a 2400 mi pare...
massimo boccaccio
Messaggio: #57
unsure.gif un saluto a tutti io l'ho appena acquistato perche' suggerito da un professionista che mi ha detto prima di tutto non e' AFS sevonda cosa ti permette di arrivare fino a 120..F4 prima di cambiare obiettivo quindi molto versatile in piu' io vengo da canon 24-105 f4 e gia' in canon ero passao dal 24-70 f2,8 al 24-105 perche' stabilzzato ed effettivamente mi permetteva di foografare senza cambiare ottica

dipende comunque dalle foto che uno desidra fare ma penso che AFS sia u rande passo avanti

un Saluto a tutti

Leone
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3