FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Problemi D200 ?
Una testimonianza di conforto
Rispondi Nuova Discussione
salvomic
Messaggio: #26
QUOTE(buzz @ Sep 30 2006, 11:51 PM) *
... La D200 non è responsabile delle imprecisioni del fotografo, e se da problemi fate un esame dello scatto prima di colpevolizzarla.

sottoscrivo al 101% smile.gif
m@urizio
Messaggio: #27
QUOTE(salvomic @ Sep 30 2006, 11:58 PM) *

sottoscrivo al 101% smile.gif


Perfettamente d'accordo con SALVOMIC al 102%.

Saluti
genesi10
Messaggio: #28
Scusate la mia intrusione ma confermo pure io al 103% laugh.gif
Nikonistapercaso
Messaggio: #29
..e 104%,105% ecc..ecc.. fino ad arrivare a 200 (D200)naturalmente laugh.gif
R9positivo
Messaggio: #30
QUOTE(salvomic @ Sep 30 2006, 11:51 PM) *

perché, è forse finita male? smile.gif

Per favore, quando quoti, non riportare 28 righe per una di commento wink.gif
Grazie smile.gif



Intendevo dire che la discussione era iniziata con un commento positivo, ma poi piano piano si stava trasformando nel solito elenco di presunti difetti. Tutto qua, era detto in modo scherzoso.


ps

quando quoto quoto quello che mi pare a me, grazie
antani
Messaggio: #31
E allora per chiudere in positivo, così come era iniziato il mio intervento, vi posso dire che dopo due serate di scatti, al di là della soddisfazione per le prestazioni "superlative" della macchina, ho fatto 665 scatti con una carica residua del 15%. Vi pare poco? Se il buon dì si vede dal mattino!!! Buone foto a tutti.
salvomic
Messaggio: #32
QUOTE(R9positivo @ Oct 1 2006, 11:39 PM) *

quando quoto quoto quello che mi pare a me, grazie

ok per il tono scherzoso smile.gif
ma quotare è un atto di netiquette, e deve seguire le sue regole, non è un nostro "capriccio" smile.gif

ciao!
paolo.torrielli@tiscali.it
Messaggio: #33
QUOTE(edobanfi @ Sep 30 2006, 12:30 PM) *

Sarà ma io ho ben 2 batterie perchè non supero i 300 scatti, devo anche dire che verifico spesso gli istogrammi ..
Comunque non sono soddisfatto dei file Jpeg, o non sono perfettamente a fuoco o non rispecchiano la realtà...
Ciao

Edo

Le batterie daranno un autonomia di circa 1000 scatti fatti almeno 20 cicli, i jpeg invece, faranno sempre schifo, quindi ti consiglio di usare solo Raw... wink.gif

Messaggio modificato da paolo.torrielli@tiscali.it il Oct 2 2006, 05:23 PM
Skylight
Messaggio: #34
QUOTE(paolo.torrielli@tiscali.it @ Oct 2 2006, 06:22 PM) *

Le batterie daranno un autonomia di circa 1000 scatti fatti almeno 20 cicli, i jpeg invece, faranno sempre schifo, quindi ti consiglio di usare solo Raw... wink.gif




Lo spero davvero perchè di cariche ne ho fatte solo quattro ed in una giornata ho fatto 221 scatti dei quali una decina in nef compresso ed i restanti in jpg (L-fine), usando il flash in circa 40-50 foto, ed usando il monitor(-2 luminosità e tempo attivazione al minimo) per ogni foto...... rimanendo con il 16% di carica residua.

wink.gif
Sergio1001
Messaggio: #35
Ciao a tutti

Visto che la discussione si intitola "problemi d200" mi sembra quella giusta per parlare del mio di problema.
Vorrei dire prima di tutto che le immagini della mia d200, a mio parere, sono favolose, tuttavia la durata della batteria non si avvicina minimamente ai 600 scatti che la maggior parte dice di ottenere (normalmente sto sui 200) e devo dire che di cariche ne ho già fatte diverse, dico anche che il monitor si lo tengo acceso ma per il minimo del tempo, in compenso il flash ne uso sempre uno esterno e l'autofocus non lo uso completamente.
Anche se provo un po di invidia verso coloro che riescono ad avere dei risultati migliori, questa volta, come annunciato a inizio messaggio, scrivo per per un problema meno soggettivo, ovvero il selettore di messa a fuoco automatico.
Possiedo la mia fotocamera da circa 6 mesi, dopo circa 2 da quando l'ho comprata spostando il selettore non va più in modalità messa a fuoco automatica. Fatte tutte le verifiche del caso e dopo essermela tenuta in questo stato per causa forza maggiore decido di mandarla in assistenza.
Tornata a casa la metto subito all'opera, anche perchè mi seve per lavorare, è andata bene per qualche giorno e poi nello stesso stato di prima, aggiungo che per l'uso che ne faccio sto lunghi periodi senza usare questa funzione, ed è proprio a seguito di questi periodi che smette di andare, tuttavia voglio essere libero di usarla quando mi pare.
A parte il fatto che la rimanderò in assistenza, cosa che mi scoccia visto che il viaggio di andata lo devo pagare io ed ho dei disagi col mio lavoro, volevo sapere se vi è successo cosa simile o se sapete di altri casi simili.

Vi ringrazio e vi saluto.
Sergio
Giorgio Baruffi
Messaggio: #36
QUOTE(paolo.torrielli@tiscali.it @ Oct 2 2006, 06:22 PM) *

Le batterie daranno un autonomia di circa 1000 scatti fatti almeno 20 cicli, i jpeg invece, faranno sempre schifo, quindi ti consiglio di usare solo Raw... wink.gif



beh, insomma...

io uso raw per il 90% dei casi, ma quando serve uso anche il jpg... beh, ora non riesco, ma stasera ti mostro degli scatti di ieri, tutti in jpg, ai quali non devo fare nulla, ma nulla nulla... ah, sono stati più di 1000, batteria sostituita dopo oltre i 500 wink.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #37
al volo.. wink.gif


jpg in macchina, ridimensionato con Nikon View a 800x600, nessun ritocco, zero...


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Lucabeer
Messaggio: #38
QUOTE(Skylight @ Oct 2 2006, 08:20 PM) *


Lo spero davvero perchè di cariche ne ho fatte solo quattro ed in una giornata ho fatto 221 scatti dei quali una decina in nef compresso ed i restanti in jpg (L-fine), usando il flash in circa 40-50 foto, ed usando il monitor(-2 luminosità e tempo attivazione al minimo) per ogni foto...... rimanendo con il 16% di carica residua.

wink.gif


Guarda, più o meno sono anche io su questi valori (solo raw, flash ogni tanto, monitor a -2 e usato non intensamente), ma in effetti ho solo fatto due cicli di batteria finora. Vedremo in futuro...
Geipeg
Messaggio: #39
QUOTE(GiorgioBS @ Oct 9 2006, 07:41 AM) *

al volo.. wink.gif
jpg in macchina, ridimensionato con Nikon View a 800x600, nessun ritocco, zero...


Eh sì, caro Giorgio, i Jpeg sono inguardabili.
Ti dirò di più, non sembra neanche una foto.
Lascia perdere, la prossima volta scatta in RAW. wink.gif

Messaggio modificato da Geipeg il Oct 9 2006, 01:32 PM
vale...46
Nikonista
Messaggio: #40
QUOTE(antani @ Sep 28 2006, 10:12 PM) *

Sono in possesso della D200 da una settimana.
Devo dire che la frenesia dell'acquisto era stata frenata da due motivi:
il primo (strettamente personale) il costo e l'altro relativo a tutta una serie di lamentele e problematiche esposte dai vari utenti del forum. Tra queste è superfluo citare il "banding" e "la durata della batteria". Aggiungo poi come riflesso tutti i problemi con Capture Nx (logico complemento per chi vuole sfruttare appieno le potenzialità del raw) ovvero: programma "molto lento", difficoltà di installazione,difficoltà di reperimento del programma, ecc. ecc.
Vi dico come è andata (e premetto che nella vita in genere sono molto sfigato).
Vado dal negoziante: disponibilità del corpo macchina immediata, il prezzo non si può dire ma vi garantisco ai livelli più bassi del mercato (garanzia ufficiale Nital). Unica pecca: Nx e una seconda batteria di scorta non erano disponibili ma mi assicura che in pochi giorni arrivano.
Di fatto dopo TRE giorni mi ha chiamato al cellulare per dirmi che il tutto era arrivato.
Bene, vado e ritiro Nx e batteria. Installo il tutto: una meraviglia, nessun problema di installazione, gira a palla (e vi dico che ho un buon computer ma molti utenti con i lamentati problemi ce l'hanno MOLTO superiore al mio).Elabora nef, tif jpg con una velocità sicuramente superiore a Capture 4.4 e soprattutto convive egregiamente con quest'ultimo (che non ho disinstallato) e convive con Nikon view ( che a rigor di manuale potrebbe dare problemi di convivenza). E passiamo alla D200. Faccio le solite prove sulle varie lampadine e di banding non se ne parla. Setto tutti i parametri su "normal" eccetto nitidezza a +2 e comincio a scattare.
Confronto diretto con D70 ancora in mio possesso: onori a quest'ultima ma ancor più grandi alla nuova arrivata. E per finire poichè tra due giorni devo utilizzarla per un servizio ad una sfilata di moda, la preoccupazione era la durata delle batterie. Ebbene, UDITE UDITE, dopo la prima ricarica (fatta in modo continuativo per 13-14 ore) stasera a forza di raffiche, utilizzi intensi di flash interno, vari slide show sono arrivato a 465 (quattrocentosessantacinque) scatti con ancora il 46% di carica residua. Se penso che qualcuno a mala pena è arrivato a 200 scatti (ed anche se le variabili in gioco sono molte) dico: ragazzi, se qualcuno ancora non lo fosse, STIAMO TRANQUILLI Nikon sà ben fare il proprio mestiere. Scusate lo sfogo, ma dopo tante ansie accumulate ne avevo bisogno e soprattutto volevo toglierle a chi ancora ne avesse.
Buone foto a tutti

CIAO IO NON ESSENDO CONTENTO DELLA D200 ME NE SONO COMPERATA UNA SECONDA ...FATE VOI !!!
CIAO A TUTTI E ANDATE A COLPO SICURO...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2