FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
29 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Nikon D610
Rispondi Nuova Discussione
jack-sparrow
Messaggio: #51
Titolo "Nikon D610" ..........e si continua a parlare di D600.........ahahahahah siete mitici laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Valerio_CL
Messaggio: #52
QUOTE(buzz @ Oct 14 2013, 08:43 PM) *
Umberto, io faccio appello alla tua lettura:

Gli utenti della d600, (dato che ribatti sempre lo stesso argomento io ti do sempre la stessa risposta) hanno il loro muro del pianto, l'ho segnalato e non credo sia necessario riscriverlo... o forse sì? si chiama "D600 sensore sporco" adesso lo sai.

Muro del pianto = Gli Ebrei pregano là da duemila anni, ritenendo che quel punto sia il più sacro disponibile sulla faccia della Terra (essendo molto vicino al sito del luogo Santo dei Santi) e che Dio sia lì vicino a sentire le loro preghiere (da alcuni anni un tunnel conduce dal muro occidentale alla parte nord, quindi vicinissimo al punto dove era situato il luogo del Santo dei Santi).
Scusa, ma secondo te i D600isti saremmo dei fedeli che pregano il loro Dio (Nikon) perché vedano risolti i problemi di sensore sporco???.. Ma dai.. blink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #53
Con l'uscita della D610 la situazione è sfuggita di mano un pò a tutto il mondo Nikon e chi gli ruota intorno, mi dispiace dirlo ma è così, l'uscita di questo "nuovo" modello creerà sempre dispute e discussioni controverse perchè è stato un colpo basso, aivoglia dir di no, staff e admin possono moderare quanto vogliono ma il "popolo" non è stupido, ha smascherato la carognata camuffata da pseudo-aggiornamento e l'opinione comune verrà sempre fuori almeno fino a quando esisteranno D600 e D610, fatevene una ragione, in fondo Nikon & Company se lo sono cercato questo putiferio e adesso ne subiranno le conseguenze, e vi assicuro che le baruffe da forum sono il male minore di questa vicenda ...
Metalslug
Banned
Messaggio: #54
QUOTE(alessandro pischedda @ Oct 14 2013, 04:20 PM) *
si, non me ne vogliate e so che cambiera' poco a tutti voi ma personalmente un forum con tutti questi divieti, con la bacchettata dietro l'angolo, fa passare ogni voglia di scrivere e leggere.
Un posto dove bisogna essere sempre all'erta sia per chi scrive che per chi modera francamente ha poco senso di esistere almeno nella sua funzione "ludico informativa".

Ripeto, poco importante per il resto del mondo..ma non si puo' parlare di ltr, non si puo' parlare della d600, di questo di quello di come e di quando...basta...

Trovo il forum fin troppo permissivo, altro che divieti!!!!!!! In forum non cmmerrciali i bann sarebbero fioccati.


QUOTE(maresca83 @ Oct 14 2013, 05:20 PM) *
Avete chiuso la precedente discussione sulla D610 perché si andava fuori argomento......ma pensa un po'...e adesso in questa nuova discussione vi aspettate anche che si parli di quanto è bella la NUOVA D610...meno male che è arrivata la D610...FANTASTICA la D610..BRAVA Nikon bla bla bla....
Vergognatevi....neanche i mugugni ci lasciate più...però i nostri soldi ve li prendete...

Idem come sopra in casa d altri si accettano le regole non si impongono!.

Cancellare messaggi off topic non lo si fa per nascondere qlc o per evitare certi discorsi.
Se si cercano informazioni tecniche nel topic della 600 e sicuramente in questo, ci si perde in un marasma di cose trite e ritrite.
Voglio leggere informazioni sulla d610 punto. In 2 discussioni non si capisce una mazza su come funzionano queste 2 macchine.
Per scornarsi c e' il bar....


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #55
QUOTE(Metalslug @ Oct 14 2013, 09:54 PM) *
Trovo il forum fin troppo permissivo, altro che divieti!!!!!!! In forum non cmmerrciali i bann sarebbero fioccati.


uh, addirittura...così tanti peccati mortali? rolleyes.gif

Graziano
Metalslug
Banned
Messaggio: #56
QUOTE(Grazmel @ Oct 14 2013, 09:57 PM) *
uh, addirittura...così tanti peccati mortali? rolleyes.gif

Graziano

Quando si trascende dando dei ladri o peggio e pur riprendendo diverse volte gli utenti si continua impererriti, prendere provvedimenti ci sta tutto.

Tornando in topic, nella gestione del WB non ho capito cosa e' stato migliorato...
killex73
Messaggio: #57
Pare sia stato migliorato (credo reso più preciso) il WB in Auto smile.gif
swagger
Messaggio: #58
Visto che non lo chiede nessuno, lo chiedo io: ma quand'è che esce sugli scaffali?? Così finalmente ascoltiamo cosa ci dice qualche possessore cool.gif
jack-sparrow
Messaggio: #59
QUOTE(swagger @ Oct 14 2013, 10:25 PM) *
Visto che non lo chiede nessuno, lo chiedo io: ma quand'è che esce sugli scaffali?? Così finalmente ascoltiamo cosa ci dice qualche possessore cool.gif


Il 23 ottobre la vedremo sugli scaffali
jack-sparrow
Messaggio: #60
Dunque, dicevamo che la D610 dovrebbe arrivare il 23 sugli scaffali (il condizionale è d'obbligo visto che non si hanno date certe) solo la foresta d quanto ho potuto vedere accetta prenotazioni per quella data.
Quindi il primo che ci sgrilletta si faccia vedere, magari con foto tenkiuuuuuuu
riccardoerre
Messaggio: #61
QUOTE(giuliocirillo @ Oct 14 2013, 10:39 PM) *
Buzz, questo l'ho capito........non c'è bisogno di urlare........
Ma fatemi capire qui di che si deve parlare?????
ciao


di una macchina che nessuno possiede. quindi ... che possiamo dire?
Metalslug
Banned
Messaggio: #62
QUOTE(jack-sparrow @ Oct 14 2013, 10:27 PM) *
Il 23 ottobre la vedremo sugli scaffali

Prestissimo, ipotizzavo qualche mese in più per invogliare, dato il costo di lancio, la vendita delle rimanenti 600.
In questo caso il prezzo dovrebbe scendere non di poco.
jack-sparrow
Messaggio: #63
QUOTE(Metalslug @ Oct 14 2013, 10:44 PM) *
Prestissimo, ipotizzavo qualche mese in più per invogliare, dato il costo di lancio, la vendita delle rimanenti 600.
In questo caso il prezzo dovrebbe scendere non di poco.


Non prenderlo come oro colato, ma se vai sulla foresta la trovi in prenotazione
lancer
Messaggio: #64
QUOTE(Metalslug @ Oct 14 2013, 10:07 PM) *
Quando si trascende dando dei ladri o peggio e pur riprendendo diverse volte gli utenti si continua impererriti, prendere provvedimenti ci sta tutto.

Tornando in topic, nella gestione del WB non ho capito cosa e' stato migliorato...


Bravo !!!
quanno ce vò ce vò ! mad.gif

(rido) :-)
Salvo40
Messaggio: #65
Ho letto in una recensione (Rivista NPHOTOGRAPHY N.15) che la D7100 monta un nuovo monitor LCD in tecnologia RGBW, probabilmente un Whitemagic di produzione Sony. Questo nuovo pannello RGBW con pixel bianchi in aggiunta ai tradizionali verde, blu e rosso, offre una maggiore luminosità ed una superiore qualità di visione rispetto a quello montato sulla D600 che ....pare ...("sempre secondo quanto dichiarato nella recensione"...... naturalmente non testato personalmente) tendeva ai toni giallastri. Sulla D610...... il monitor è quello del modello precedente o lo hanno migliorato?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #66
QUOTE(killex73 @ Oct 14 2013, 10:20 PM) *
Pare sia stato migliorato (credo reso più preciso) il WB in Auto smile.gif


Sicuramente si può sempre migliorare tutto, ma non credo la cosa sia sufficiente a giustificare l'uscita di un nuovo modello...infatti basta fare un upgrade del firmware, e lo stesso WB lo avrai anche sulla "vecchia" D600...

Che poi, a mio avviso, il WB Auto della D600 è ottimo...anzi, i WB Auto, perchè ce ne sono due, uno con tonalità più calde (Auto1) e uno con tonalità meno calde (Auto2).

Graziano
lancer
Messaggio: #67
Cito da dphoto.it

Cosa c'è di nuovo nella D610? Inanzitutto, un nuovo otturatore, che elimina il problema dello sporco (Nikon non ne fa menzione nel comunicato stampa, ma è così) e fa guadagnare qualcosina alla reflex in fatto di velocità: raffiche da 6 foto al secondo.
Non solo, l' otturatore offre la nuova modalità di scatto silenziosa (non del tutto, a dire il vero) Quiet, con la quale si riesce comunque a scattare a un ritmo di 3 foto al secondo.

Altra novità, l'aggiornamento dell'algoritmo che governa il bilanciamento del bianco, a detta di Nikon ora più preciso, in particolare negli scatti in presenza di luci artificiali.

Per il resto la macchina è uguale alla D600: corpo macchina con guarnizioni protettive (polvere, spruzzi), sensore full frame da 24,3 megapixel, processore EXPEED 3, sistema di messa a fuoco a 39 punti Multi-CAM 4800 (ereditato dall’ammiraglia D4), sensore esposimetrico RGB a 2016 pixel, range della sensibilità tra 100 e 6400 ISO (espandibile fino a ISO 25600, o fino a ISo 50), display da 3,2" con risoluzione di, doppio slot per le schede di memoria SD.
Ottimo il mirino professionale, con copertura del 100% e ingrandimento 0,7x.
altanico
Messaggio: #68
forse un thread aperto troppo prematuramente. un thread che avrebbe avuto senso se:

1-la macchina fosse stata anche solo abbastanza diversa dalla 600
2-se qualcuno l'avesse quantomeno già vista e provata.

il caso 2 però è il meno interessante visto che le sue prestazione le conosciamo già da un anno almeno...

senza polemica si intende. è che proprio anche sforzandomi non trovo argomenti di discussione. la macchina è la stessa di prima
giuliocirillo
Messaggio: #69
QUOTE(buzz @ Oct 14 2013, 10:52 PM) *
L'urlo lo cancellerò quanto prima, ma sembra proprio che fosse necessario.

E' davvero necessario che ti dica di cosa si deve parlare sul thread della nikon D610?
dei flasy, è ovvio biggrin.gif


Ok. io mi arrendo.......sicuramente avete ragione voi moderatori, buona continuazione......ogni tanto leggerò...non si sa mai si scopre qualche altra novità tecnica sulla D610!!!

ciao
bieci
Messaggio: #70
QUOTE(altanico @ Oct 14 2013, 11:03 PM) *
forse un thread aperto troppo prematuramente. un thread che avrebbe avuto senso se:

1-la macchina fosse stata anche solo abbastanza diversa dalla 600
2-se qualcuno l'avesse quantomeno già vista e provata.

il caso 2 però è il meno interessante visto che le sue prestazione le conosciamo già da un anno almeno...

senza polemica si intende. è che proprio anche sforzandomi non trovo argomenti di discussione. la macchina è la stessa di prima


e facciamocene una ragione, lo stesso dpreview è dello stesso parere... in sostanza afferma che è un corpo per risolvere il ben noto problema della D600... anzi afferma seccamente "Unfortunately for Nikon, the D600 is probably best known for collecting oil on the sensor - an issue for which the Company issued a service advisory, without admitting the actual cause of the problem. " Per la serie poche parole a buon intenditore...
Metalslug
Banned
Messaggio: #71
QUOTE(Grazmel @ Oct 14 2013, 10:59 PM) *
Sicuramente si può sempre migliorare tutto, ma non credo la cosa sia sufficiente a giustificare l'uscita di un nuovo modello...infatti basta fare un upgrade del firmware, e lo stesso WB lo avrai anche sulla "vecchia" D600...

Che poi, a mio avviso, il WB Auto della D600 è ottimo...anzi, i WB Auto, perchè ce ne sono due, uno con tonalità più calde (Auto1) e uno con tonalità meno calde (Auto2).

Graziano

Una modifica del firmware in una nuova macchina ci può stare, anche se non aveva problemi il vecchio wb, se si può correggere qualche imperfezione lo si fa quanto prima.

Non voglio avere la presunzione di sapere la verità del problema della sorella, però la d610 per me doveva essere prorpio cosi, quasi identica.

Messaggio modificato da Metalslug il Oct 14 2013, 10:16 PM
umbertocapuzzo
Messaggio: #72
QUOTE(altanico @ Oct 14 2013, 10:03 PM) *
forse un thread aperto troppo prematuramente. un thread che avrebbe avuto senso se:

1-la macchina fosse stata anche solo abbastanza diversa dalla 600
2-se qualcuno l'avesse quantomeno già vista e provata.

il caso 2 però è il meno interessante visto che le sue prestazione le conosciamo già da un anno almeno...

senza polemica si intende. è che proprio anche sforzandomi non trovo argomenti di discussione. la macchina è la stessa di prima

Eh bhe...ma per forza altanico...cosa vuoi dire?!?!?
E' una situazione quasi paradossale...basta prendere i post pre-problematiche della D600...trapiantarli qui ed hai bello che parlato della D610...sostituisci otturatore nuovo, WB migliorato, mezzo fotogramma in più al secondo e modalità silenzioso...ed è bella che fatta!!!
Ma parlo proprio sul serio...quando esce la D610...al di là di quelle quattro cose si dirà...bel corpo ma non tutto in magnesio. Robustezza??? Altri...bhe per me va bene...è robusta a sufficienza...non devo andarci in guerra. Ancora...ha il flashetto sulla calotta...tot. potenza, tot portata, può comandare altri flash...benissimo. Dunque...il sensore è 24Mpxl...caspita...innovativo...bhe...in realtà ne ho già sentito parlare, anzi lo ho anche già visto...però che stretti i rilevatori autofocus...ma come non eri già abituato...scusa?!?!? Abituato?!?!? e quando??!?! Eh sì...anche questo già visto!!! Calotta superiore...assomiglia a quella della D7000/D7100...e te ne accorgi adesso??!?! Scusa?!?!? cosa vuol dire te ne accorgi adesso?!?!? Eh sì...come sopra...anche questo già visto!!! Ma scusa dove l'hai visto?!?!? sshhhh...non si può dire!!!
E si potrebbe andare avanti giorni...ripeto...si potrebbero riesumare tutte quelle considerazioni pre D600 problematiche.

Ragazzi...io voglio bene a tutti...Buzz, Banzai...ho già espresso molte mie opinioni in merito...ma tutto ciò è un fatto!!!
Ed attenzione...non sono andato OT perché ho parlato della D610...
Che altro resta? Prendiamo per esempio il WB....e poiché non è possibile fare finta che la D610 sia nata a se stante, sia nata dal nulla...è normale che lo si paragoni a quello della D600...e alla fine si dica "era necessaria la D610 per il WB?" Prendiamo i sei fotogrammi al secondo...è normale che li si paragoni a quelli dell' "innominabile" che ne ha solo mezzo in meno...e alla fine si dica "era necessaria la D610 per lo 0,5 fps in più?"
Sì può dire una cosa importante sulla D610? Certo...che il nuovo otturatore non dia mai più i noti problemi!! Che altro si può dire?? Il prezzo congruo? Il prezzo altino? Il prezzo basso? A prescindere... si potranno fare le medesime considerazioni fatte per la D600 e riportarle tali e quali visto che il prezzo quello sarà!!!
Mi chiedo...di cosa si può parlare della D610 facendo finta che l'altra non esista?!?! Resettiamo il cervello a zero e giù di critiche ed elogi nuovi di zecca?!?!? Come si fa?

Ripeto...liberissimi tutti di creare qualsiasi 3D sulla D610...ma rimane ovvio che quello che avrà senso sarà quello del Club della D610, dove si vedranno foto, utenti che la maneggiano e la usano, un 3D che comincerà a vivere con reale motivo d'essere. Pratica sul campo, richieste su come affrontare le riprese, settare la macchina...compreso WB, raffica, silenziosità in teatro, normale, banale e routinaria pulizia del sensore... Putroppo per me è così...
Non saprei che dire della D610 se non che al 90% sono cose già viste...
Cosa facciamo??? Tutti in coro quando esce...ooohhhhh....una nuova FF entry-level (diciamo così).
Parliamo della D610...ok...se il prezzo sarà sui 2100 o giù di lì per me è un prezzo non congruo...né riguardo al target, né in se e per se in relazione al contenuto di macchina. Sarebbe troppo vicino a quello della D800 e per nulla da FF per il grande pubblico...però caspita...mi fischiano le orecchie...non è che anche queste cose siano già state dette in qualche momento, in un recente passato??? Uffa...come si fa?? Come si fa??
Ci rinuncio. Aspetterò il Club D610.

Umby
mlux
Messaggio: #73
QUOTE(buzz @ Oct 14 2013, 10:52 PM) *
L'urlo lo cancellerò quanto prima, ma sembra proprio che fosse necessario.

E' davvero necessario che ti dica di cosa si deve parlare sul thread della nikon D610?
dei flasy, è ovvio biggrin.gif


Scusate ma invece come mai nel thread del sigma 35 1.4 non si è potuto parlare del sigma 35 1.4? E' stato eliminato per questo? smile.gif
banzai85
Messaggio: #74
QUOTE(Roomby @ Oct 14 2013, 11:57 PM) *
Eh bhe...ma per forza altanico...cosa vuoi dire?!?!?
E' una situazione quasi paradossale...basta prendere i post pre-problematiche della D600...trapiantarli qui ed hai bello che parlato della D610...sostituisci otturatore nuovo, WB migliorato, mezzo fotogramma in più al secondo e modalità silenzioso...ed è bella che fatta!!!
Ma parlo proprio sul serio...quando esce la D610...al di là di quelle quattro cose si dirà...bel corpo ma non tutto in magnesio. Robustezza??? Altri...bhe per me va bene...è robusta a sufficienza...non devo andarci in guerra. Ancora...ha il flashetto sulla calotta...tot. potenza, tot portata, può comandare altri flash...benissimo. Dunque...il sensore è 24Mpxl...caspita...innovativo...bhe...in realtà ne ho già sentito parlare, anzi lo ho anche già visto...però che stretti i rilevatori autofocus...ma come non eri già abituato...scusa?!?!? Abituato?!?!? e quando??!?! Eh sì...anche questo già visto!!! Calotta superiore...assomiglia a quella della D7000/D7100...e te ne accorgi adesso??!?! Scusa?!?!? cosa vuol dire te ne accorgi adesso?!?!? Eh sì...come sopra...anche questo già visto!!! Ma scusa dove l'hai visto?!?!? sshhhh...non si può dire!!!
E si potrebbe andare avanti giorni...ripeto...si potrebbero riesumare tutte quelle considerazioni pre D600 problematiche.

Ragazzi...io voglio bene a tutti...Buzz, Banzai...ho già espresso molte mie opinioni in merito...ma tutto ciò è un fatto!!!
Ed attenzione...non sono andato OT perché ho parlato della D610...
Che altro resta? Prendiamo per esempio il WB....e poiché non è possibile fare finta che la D610 sia nata a se stante, sia nata dal nulla...è normale che lo si paragoni a quello della D600...e alla fine si dica "era necessaria la D610 per il WB?" Prendiamo i sei fotogrammi al secondo...è normale che li si paragoni a quelli dell' "innominabile" che ne ha solo mezzo in meno...e alla fine si dica "era necessaria la D610 per lo 0,5 fps in più?"
Sì può dire una cosa importante sulla D610? Certo...che il nuovo otturatore non dia mai più i noti problemi!! Che altro si può dire?? Il prezzo congruo? Il prezzo altino? Il prezzo basso? A prescindere... si potranno fare le medesime considerazioni fatte per la D600 e riportarle tali e quali visto che il prezzo quello sarà!!!
Mi chiedo...di cosa si può parlare della D610 facendo finta che l'altra non esista?!?! Resettiamo il cervello a zero e giù di critiche ed elogi nuovi di zecca?!?!? Come si fa?

Ripeto...liberissimi tutti di creare qualsiasi 3D sulla D610...ma rimane ovvio che quello che avrà senso sarà quello del Club della D610, dove si vedranno foto, utenti che la maneggiano e la usano, un 3D che comincerà a vivere con reale motivo d'essere. Pratica sul campo, richieste su come affrontare le riprese, settare la macchina...compreso WB, raffica, silenziosità in teatro, normale, banale e routinaria pulizia del sensore... Putroppo per me è così...
Non saprei che dire della D610 se non che al 90% sono cose già viste...
Cosa facciamo??? Tutti in coro quando esce...ooohhhhh....una nuova FF entry-level (diciamo così).
Parliamo della D610...ok...se il prezzo sarà sui 2100 o giù di lì per me è un prezzo non congruo...né riguardo al target, né in se e per se in relazione al contenuto di macchina. Sarebbe troppo vicino a quello della D800 e per nulla da FF per il grande pubblico...però caspita...mi fischiano le orecchie...non è che anche queste cose siano già state dette in qualche momento, in un recente passato??? Uffa...come si fa?? Come si fa??
Ci rinuncio. Aspetterò il Club D610.

Umby

RIPETO...forse non mi sono spiegato bene e me ne scuso...nessuno qui sta a dire che la D610 sia completamente diversa dalla 600 o che si deve pensare chissà cosa...del resto gli occhi per leggerne le carattesristiche e valutare quanto queste possano differire da quelle della 600 li abbiamo tutti...quindi qui nessuno sta a raccontare novelle e non è assolutamente intenzione di chicchessia...così come se mi chiedete se sentivo il bisogno di aprire un 3d sulla 610 vi rispondo di no...semplicemente perché, come tutte le reflex, finché non è sugli scaffali di cose da dire ce ne sono ben poche...però qualcuno prima di me lo aveva aperto (evidentemente lui quel bisogno lo aveva sentito) ed avendo provveduto a chiuderlo per i motivi che abbiamo spiegato mi sembrava giusto riaprirne un'altra, dato che altrimenti sarebbe stata davvero censura...poi come sempre saranno gli utenti a scrivere o meno a seconda che sentano di avere qualcosa da dire/scrivere oppure no...del resto non è che ogni 3d che leggo mi sento obbligato a scriverci qualcosa dentro se non ritengo di avere argomenti degni di nota...
Metalslug
Banned
Messaggio: #75
Il prezzo scenderà sicuramente da arrivare ad essere leggermente superiore al prezzo dell innominabile :-)

Messaggio modificato da Metalslug il Oct 14 2013, 11:49 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D610 Risolve Problemi Di Polvere? sandrofoto 39 07-10-2013 09:25
D610 Sensore Sporco - Sì Avete Letto Bene D610 karayuschij 36 27-02-2015 22:03
Aggiornamento Firmware Nikon D600-d610 xaci 34 29-08-2014 15:22
Nikon D610 E D5300 giac23 15 02-09-2013 00:42
Nikon D610 E D5300 giac23 0 31-08-2013 23:34
29 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »