FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Consiglio D 800 O Df
Rispondi Nuova Discussione
danielg45
Validating
Messaggio: #26
QUOTE(balga @ Nov 30 2013, 03:03 AM) *
D800 o d610!

Risposta scntata in base al portafoglio.
Gian Carlo F
Messaggio: #27
direi un coro unanime!! dry.gif
lancer
Messaggio: #28
QUOTE(IXO @ Nov 10 2013, 03:04 PM) *
Salve chiedo a voi che ne capite di più, sono un foto amatore dicasi evoluto e possiedo da anni un D300 ora vorrei fare il passo su FX. D800 o DF o? cosa mi consigliate?
faccio prevalentemente foto paesaggistiche, della D800 leggo di sto difetto del micro mosso della DF sti 3000 caffè mi fanno venire la tachicardia, ditemi.....

Grazie

Se ci sono questi dubbi meglio una bella vacanza con la D300 rolleyes.gif
Willyambo
Messaggio: #29
QUOTE(lancer @ Nov 30 2013, 11:16 AM) *
Se ci sono questi dubbi meglio una bella vacanza con la D300 rolleyes.gif



Forse , visto i dubbi trapelanti dal tuo quesito di inizio post, quest'ultima deduzione di "lancer" non é da sottovalutare.
....e nel frattempo potrai approfondire meglio le differenze tecniche tra la collaudata D800 rispetto alla neo/pseudosconosciuta Df, comodamente rilassato in riva ad una fantastica spiaggia a 30 gradi centigradi, servito e riverito ........ smile.gif

Buona scelta!!
William
Deidi
Messaggio: #30
Premesso che ho la D700,
devo dire che con questa uscita della Df
mi sta salendo sempre di più la scimmia per la D800.
Al momento però la tengo buona.

Messaggio modificato da Deidi il Nov 30 2013, 12:42 PM
IXO
Messaggio: #31
Grazie a tutti delle vostre opinioni
Clood
Messaggio: #32
Vista e provata oggi la Df bella a vedersi mi ha ricordato la mia yashica fx3 super..bè 2950 euro con il 50ino..Troppo..e la vedo + uno sfizio (vintage biggrin.gif )che un improponibile paragone con la 800 addirittura..
Marco Senn
Messaggio: #33
Paragone improponibile...
GiulianoPhoto
Messaggio: #34
Nell'indecisione prendi ciò che sta nel mezzo. D610.

Ne ho provata una qualche giorno fa e l'ho ampiamente rivalutata sia nella costruzione che nell'operatività. smile.gif

In ogni caso la DF costerà decisamente di più di una D800 liscia, almeno 400/600 euro
studioraffaello
Messaggio: #35
per logica d 610....per prestazioni d 800 per cuore.....df....e' veramente un bell oggetto............ognuno si regoli come meglio crede.
stefano59
Messaggio: #36
Prendi quello che ti piace, che ti emoziona. La Df e' un oggetto unico costruito sull'hardware D4, la D800 e' performante ma in mano non ti trasmetterà le stesse sensazioni. Un po' come un PC e un Mac. Prenditi la Df, qualche centone non ti cambierà la vita...

Messaggio modificato da stefano59 il Dec 4 2013, 10:38 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #37
QUOTE(stefano59 @ Dec 4 2013, 10:36 AM) *
Prendi quello che ti piace, che ti emoziona. La Df e' un oggetto unico costruito sull'hardware D4, la D800 e' performante ma in mano non ti trasmetterà le stesse sensazioni. Un po' come un PC e un Mac. Prenditi la Df, qualche centone non ti cambierà la vita...


Sul primo punto evidenziato non sono d'accordo, su tutto il resto si.
Della D4 ha solo il sensore, il mirino è quello della D800, tutto il resto: meccanicamente, strutturalmente ed elettronicamente è una D610, con l'estetica "fighetta". quindi si è vero la stessa differenza che c'è tra un PC ed un MAC=PC rivestito "fighetto", con un SO e comandi diversi.
federico777
Messaggio: #38
QUOTE(Marcus Fenix @ Dec 4 2013, 11:22 AM) *
Sul primo punto evidenziato non sono d'accordo, su tutto il resto si.
Della D4 ha solo il sensore, il mirino è quello della D800, tutto il resto: meccanicamente, strutturalmente ed elettronicamente è una D610, con l'estetica "fighetta". quindi si è vero la stessa differenza che c'è tra un PC ed un MAC=PC rivestito "fighetto", con un SO e comandi diversi.


messicano.gif
Corri a prendere l'elmetto! laugh.gif

F.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #39
QUOTE(federico777 @ Dec 4 2013, 11:31 AM) *
messicano.gif
Corri a prendere l'elmetto! laugh.gif

F.


Sfido chiunque a dire che l'HW è diverso/migliore. wink.gif
Il MAC da quando è passato all'architettura intel è un PC con HW medio ed estetica "fighetta", cambia il SW e di conseguenza i comandi/modo di lavorare, il parallellismo con la Df calza benissimo anche per il prezzo "esclusivo".
Meglio/peggio degustibus, ma se mi dicono che una Df ha l'HW della migliore, meccanicamente ed elettronicamente parlando, reflex Nikon mi scompiscio dalle risate, così come i MAC non avranno mai l'HW più estremo disponibile sulla piattaforma PC.
BeSigma
Messaggio: #40
A giudicar da quel che sento e ho letto, la D800 resta una macchina superiore anche se con un estetica standard.... poi hai la possibilità di scegliere liscia o "E" (io prenderei la E)....
La Df farà il suo modo in modo egregio, ma credo sarà più uno status simbol che un reale avanzamento di classe rispetto a una D800 o anche a una D600 se vogliamo essere sinceri....

Il micromosso della D800 non è un "difetto", più che altro è una caratteristica che obbliga il fotografo a ricordarsi cosa ha in mano e cosa sta facendo..... sarebbe come voler andare in giro con banchi ottici a scattare a mano libera.....
Numero Sei
Messaggio: #41
QUOTE(IXO @ Nov 10 2013, 01:04 PM) *
Salve chiedo a voi che ne capite di più, sono un foto amatore dicasi evoluto e possiedo da anni un D300 ora vorrei fare il passo su FX. D800 o DF o? cosa mi consigliate?
faccio prevalentemente foto paesaggistiche, della D800 leggo di sto difetto del micro mosso della DF sti 3000 caffè mi fanno venire la tachicardia, ditemi.....

Grazie


Foto amatore dicasi evoluto + foto paesaggistiche + D300 + possibilità di spendere 2200/2500 euro?
Compra una D700 usata e 1500 euro di ottiche, e divertiti.
Triumph_900
Messaggio: #42
Ricordo che, quando lessi questo thread la prima volta, non ne capii molto il senso: erano due soluzioni troppo diverse da considerare come alternativa. Inoltre avevo in testa (o sulla spalla... Come una scimmietta...) la DF che avevo pre-ordinato. ESTETICAMENTE mi fa impazzire.

Visto il problema del mio pre-ordine con la DF, ho cominciato a ragionare con piu' calma senza lasciarmi prendere dalla parte piu' compulsiva dei miei acquisti.

Beh... Questo thread ha cominciato ad avere piu' senso di quanto ne avessi trovato all'inizio.

Per farla breve ieri ho ordinato una D800 con MB D-12 e batteria en-el15 aggiuntiva e con una CF Lexar da 64 gb 800x (una SD lexar da 64 Gb l'avevo gia' dalla mia EX d600). Allo stesso prezzo di quanto avrei pagato la DF Kit

Sono due oggetti MOLTO diversi, e' vero. Pero'... Mi e' sembrato piu' sensato, considerato anche che la DF e' appena stata lanciata, prendere la D800 e i suoi accessori.

Fra un anno sara' piu' sensato (per me, ovviamente) prendere la Df.
hroby7
Messaggio: #43
QUOTE(Marcus Fenix @ Dec 4 2013, 11:38 AM) *
Sfido chiunque a dire che l'HW è diverso/migliore. wink.gif


Pentiti Marcus

Ti do tempo fino al primo pomeriggio e poi ti sguinzaglio un Falcopellegrino

Uomo avvisato... cool.gif

Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #44
はやぶさ
castorino
Messaggio: #45
QUOTE(hroby7 @ Nov 29 2013, 03:31 PM) *
Questa è meravigliosa Elio, meravigliosa laugh.gif

Roberto

Considerato il modo in cui scrive Elio, non c'è da sorprendersi che ritenga la Df un "taccuino per appunti" e forse per lui andrebbe ancora meglio un'Hasselblad 5D dry.gif ciao Rino
desperado54
Messaggio: #46
QUOTE(IXO @ Nov 10 2013, 01:04 PM) *
Salve chiedo a voi che ne capite di più, sono un foto amatore dicasi evoluto e possiedo da anni un D300 ora vorrei fare il passo su FX. D800 o DF o? cosa mi consigliate?
faccio prevalentemente foto paesaggistiche, della D800 leggo di sto difetto del micro mosso della DF sti 3000 caffè mi fanno venire la tachicardia, ditemi.....

Grazie

le risposte alla tua domanda ti incasineranno ancor di più per cui compra quella che avrà anche il pregio di soddisfare la tua voglia di possederla. Niente é perfetto, tutto é perfettibile e soprattutto niente vale per quello che costa quindi.......
nikonlight
Messaggio: #47
QUOTE(BeSigma @ Dec 4 2013, 11:39 AM) *
Il micromosso della D800 non è un "difetto", più che altro è una caratteristica che obbliga il fotografo a ricordarsi cosa ha in mano e cosa sta facendo..... sarebbe come voler andare in giro con banchi ottici a scattare a mano libera.....

Ben detto!
E' proprio così!
Gian Carlo F
Messaggio: #48
QUOTE(Marcus Fenix @ Dec 4 2013, 11:22 AM) *
Sul primo punto evidenziato non sono d'accordo, su tutto il resto si.
Della D4 ha solo il sensore, il mirino è quello della D800, tutto il resto: meccanicamente, strutturalmente ed elettronicamente è una D610, con l'estetica "fighetta". quindi si è vero la stessa differenza che c'è tra un PC ed un MAC=PC rivestito "fighetto", con un SO e comandi diversi.


esatto, non conosco il discorso Mac, ma per la Df è proprio così, secondo me è un ibrido delle reflex Nikon, ma al ribasso, se avessero fatto quell'ibrido in questo modo:
- sensore della D800e
- meccanica della D4
- mirino della D4
- struttura della D800
allora sì che i quasi 3000 euro sarebbero giustificati.

QUOTE(Triumph_900 @ Dec 4 2013, 11:52 AM) *
Ricordo che, quando lessi questo thread la prima volta, non ne capii molto il senso: erano due soluzioni troppo diverse da considerare come alternativa. Inoltre avevo in testa (o sulla spalla... Come una scimmietta...) la DF che avevo pre-ordinato. ESTETICAMENTE mi fa impazzire.

Visto il problema del mio pre-ordine con la DF, ho cominciato a ragionare con piu' calma senza lasciarmi prendere dalla parte piu' compulsiva dei miei acquisti.

Beh... Questo thread ha cominciato ad avere piu' senso di quanto ne avessi trovato all'inizio.

Per farla breve ieri ho ordinato una D800 con MB D-12 e batteria en-el15 aggiuntiva e con una CF Lexar da 64 gb 800x (una SD lexar da 64 Gb l'avevo gia' dalla mia EX d600). Allo stesso prezzo di quanto avrei pagato la DF Kit

Sono due oggetti MOLTO diversi, e' vero. Pero'... Mi e' sembrato piu' sensato, considerato anche che la DF e' appena stata lanciata, prendere la D800 e i suoi accessori.

Fra un anno sara' piu' sensato (per me, ovviamente) prendere la Df.


Pollice.gif e hai fatto benissimo, la D800 è nettamente superiore oggi ma anche domani, senza ombra di dubbio.

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Dec 9 2013, 07:30 AM
danielg45
Validating
Messaggio: #49
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 9 2013, 07:29 AM) *
esatto, non conosco il discorso Mac, ma per la Df è proprio così, secondo me è un ibrido delle reflex Nikon, ma al ribasso, se avessero fatto quell'ibrido in questo modo:
- sensore della D800e
- meccanica della D4
- mirino della D4
- struttura della D800
allora sì che i quasi 3000 euro sarebbero giustificati.
Pollice.gif e hai fatto benissimo, la D800 è nettamente superiore oggi ma anche domani, senza ombra di dubbio.

Non per averla ma la d800 restera molto piu longeva della normale sostituzione temporale.
ifelix
Banned
Messaggio: #50
D800....spendi di meno e forse hai di meglio !!! smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >