FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
PREZZI TROPPO BASSI?
Attenzione alle "trappole"!
Rispondi Nuova Discussione
sjmo74
Messaggio: #1
Ciao a tutti
non so se qualcuno di voi ne è già a conoscenza ma da qualche tempo su internet si trova questo sito "firstcameras.net" che, visti i prezzi stracciati che offre, sembra proprio essere una fregatura dry.gif . Ho aperto questa discussione per condividere eventuali informazioni sull'attendibilità o meno di questo sito onde evitare che qualcuno possa rimanere fregato blink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Guarda la risposta di scaligero70 in questa discussione:
http://www.flickr.com/groups/canonitaliagr...57626024602624/
LucaCorsini
Messaggio: #3
Mi sa che hai violato il regolamento
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(d80man @ Feb 24 2011, 11:08 PM) *
Mi sa che hai violato il regolamento



In reltà trattandosi di truffa non ha violato il regolamento ma ha fatto un grosso favore alla comunità.
sjmo74
Messaggio: #5
QUOTE(d80man @ Feb 24 2011, 11:08 PM) *
Mi sa che hai violato il regolamento

Perchè dici che ho violato il regolamento? hmmm.gif hmmm.gif
gianlucafg
Messaggio: #6
sito truffaldino come lo sono anche justnikon.xxx e justcanonxxx

meglio indagare sempre prima!

ciao, Gianluca.
SkZ
Messaggio: #7
in effetti il regolamento
http://www.nikonclub.it/images/forum/regolamento.php
dice
QUOTE
[...]
Gli iscritti sono tenuti a mantenere un comportamento corretto e conforme alla Netiquette.
Nital e lo staff preposto si riserva inoltre il diritto di sospendere il servizio a coloro che non rispetteranno le regole qui descritte.
In particolare, in via esemplificativa, gli iscritti si impegnano a non:
[...]
Propagandare o sponsorizzare attività commerciali di qualsiasi genere.
[...]

che in questo caso e' ambiguo perche' sjmo74 non propaganda o sponsorizza, anche se il porre domande e' essere un modo subdolo usato nei forum per sponsorizzare siti commerciali (spesso ad opera di bot).

cmq penso che verra' rimosso il link al sito
sjmo74
Messaggio: #8
QUOTE(SkZ @ Feb 25 2011, 03:52 AM) *
in effetti il regolamento
http://www.nikonclub.it/images/forum/regolamento.php
dice

che in questo caso e' ambiguo perche' sjmo74 non propaganda o sponsorizza, anche se il porre domande e' essere un modo subdolo usato nei forum per sponsorizzare siti commerciali (spesso ad opera di bot).

cmq penso che verra' rimosso il link al sito


La mia non vuole essere ne una propaganda ne tantomeno una sponsorizzazione, anzi.... Semmai una propaganda negativa. Volevo solo condividere delle informazioni con gli altri utenti del forum onde evitare che qualcuno possa rimanere coinvolto in questo genere di truffe. Purtoppo un mio collega di lavoro c'è finito dentro ordinando da questo sedicente sito una nikon 3100 che, mi auguro per lui, dovrebbe arrivargli settimana prossima, anche se dubito fortemente che la vedrà mai........ unsure.gif
sjmo74
Messaggio: #9
QUOTE(sjmo74 @ Feb 25 2011, 07:50 AM) *
La mia non vuole essere ne una propaganda ne tantomeno una sponsorizzazione, anzi.... Semmai una propaganda negativa. Volevo solo condividere delle informazioni con gli altri utenti del forum onde evitare che qualcuno possa rimanere coinvolto in questo genere di truffe. Purtoppo un mio collega di lavoro c'è finito dentro ordinando da questo sedicente sito una nikon 3100 che, mi auguro per lui, dovrebbe arrivargli settimana prossima, anche se dubito fortemente che la vedrà mai........ unsure.gif


CONFERMO! SITO TRUFFA! cerotto.gif Purtoppo per il mio collega, merce pagata ma mai arrivata mad.gif
busher
Messaggio: #10
bastard...i

Messaggio modificato da Bush Man il Mar 10 2011, 12:19 PM
ang84
Messaggio: #11
QUOTE(sjmo74 @ Mar 10 2011, 10:14 AM) *
CONFERMO! SITO TRUFFA! cerotto.gif Purtoppo per il mio collega, merce pagata ma mai arrivata mad.gif


Ciao ,ci spieghi un po meglio? che vuol dire confermi?
Il pacco gli è arrivato si o no? Vuoto o con le "scarpe"?

Se ancora non è arrivato a quei prezzi potrebbe arrivare anche dopo 2/3 mesi...

Potresti chiarire? Grazie smile.gif
wusthof
Messaggio: #12
QUOTE(sjmo74 @ Feb 25 2011, 12:02 AM) *
Ciao a tutti
non so se qualcuno di voi ne è già a conoscenza ma da qualche tempo su internet si trova questo sito "firstcameras.net" che, visti i prezzi stracciati che offre, sembra proprio essere una fregatura dry.gif . Ho aperto questa discussione per condividere eventuali informazioni sull'attendibilità o meno di questo sito onde evitare che qualcuno possa rimanere fregato blink.gif

Spesso i prezzi troppo bassi, soprattutto gli sconti sui modelli nuovi sono sinonimo di truffa. Gratis anche l'aceto sembra dolce, ma dopo un po ti accorgi che il gusto e molto, molto acido...
Giacomo.terra
Messaggio: #13
mi ci sono imbattuto anche io...una D700 che me la fanno pagare 800 euro non può che essere una truffa....che maledetti!!
sjmo74
Messaggio: #14
QUOTE(ang84 @ Mar 11 2011, 09:26 AM) *
Ciao ,ci spieghi un po meglio? che vuol dire confermi?
Il pacco gli è arrivato si o no? Vuoto o con le "scarpe"?

Se ancora non è arrivato a quei prezzi potrebbe arrivare anche dopo 2/3 mesi...

Potresti chiarire? Grazie smile.gif



Il mio collega ha contattato telefonicamente il servizio clienti del sito che "stranamente" gli ha pure risposto dicendogli che il pacco era stato spedito ma che al momento il numero di spedizione non era ancora disponibile hmmm.gif Cosa strana, dato che, se spediscono con dhl come indicato nel sito, il numero di spedizione è immediatamente a disposizione. Dopo una settimana della merce ancora nessuna traccia (dhl consegna in tutta europa in 24/48 ore.... dry.gif ). Altra chiamata e questa volta nessuna risposta, così pure via mail. A tutt'oggi il mio collega non ha ricevuto nulla, ne risposte ne merce....
MarcoRomagnolo
Nikonista
Messaggio: #15
Navigando su internet,mi sono imbattuto per caso su un sito dove sono vendute macchine fotografiche,obiettivi e tutto il resto a prezzi veramente bassi secondo me.
Secondo voi posso essere veri?

Questo è il link.

link non consentito

Messaggio modificato da nonnoGG il Mar 13 2011, 11:12 AM
Motivo della modifica: Rimosso link non consentito.
marce956
Messaggio: #16
Ti rammento che per regolamento non è consentito il link a siti commerciali...
Comunque è bene sempre diffidare di prezzi troppo bassi (e secondo me su questo sito lo sono), ed informarsi adeguatamente; in rete dovresti riuscire a trovare un elenco dei siti fake facendo un po' di ricerche...
Quindi... Police.gif occhio...
ettore.griffoni
Iscritto
Messaggio: #17
Caspita ho visto i prezzi! Se sono veri diventa il mio negozio di fiducia!
Qualcuno ha acquistato su questo sito?

Grazie della segnalazione.
ffrabo
Messaggio: #18
se ne è già parlato qui:
http://www.nikonclub.it/forum/Firstcamerasnet-t209209.html
Fabrivit
Messaggio: #19
apperò


Messaggio modificato da Fabrivit il Mar 13 2011, 11:12 AM
nonnoGG
Messaggio: #20
QUOTE(ettore.griffoni @ Mar 13 2011, 11:04 AM) *
Caspita ho visto i prezzi! Se sono veri diventa il mio negozio di fiducia!
Qualcuno ha acquistato su questo sito?

Grazie della segnalazione.

Probabilmente più di qualcuno ha fatto l'amara esperienza, perciò PRUDENZA! wink.gif

Riunisco le discussioni.

Messaggio modificato da nonnoGG il Mar 13 2011, 11:16 AM
MarcoRomagnolo
Nikonista
Messaggio: #21
Navigando su internet,mi sono imbattuto per caso su un sito dove sono vendute macchine fotografiche,obiettivi e tutto il resto a prezzi veramente bassi secondo me.
Secondo voi posso essere veri?

Questo è il link.



Messaggio modificato da Giacomo.B il Mar 13 2011, 11:33 AM
Motivo della modifica: Link Commerciale Rimosso..
guenter
Messaggio: #22
QUOTE(MarcoRomagnolo @ Mar 13 2011, 11:23 AM) *
Navigando su internet,mi sono imbattuto per caso su un sito dove sono vendute macchine fotografiche,obiettivi e tutto il resto a prezzi veramente bassi secondo me.
Secondo voi posso essere veri?


Ovvio che no, come sempre quando l'affare è troppo bello per essere vero. Prova a cercare su google il nome del sito...
MarcoRomagnolo
Nikonista
Messaggio: #23
Chiedo scusa per il link che ho postato.
Avete ragione...è sicuramente una truffa...non hanno nemmeno risposto ad una mia email.
Grazie mille a tutti.
ciacco
Messaggio: #24
Io (fortunatissimo) ho trovato un sito dove veniva offerta una D3 praticamente nuova (2000 scatti) a 600 € ( wacko.gif ).Chiaro che era un imbroglio,ma ho voluto reggere il gioco.Ho risposto che ne ero interessato e l'avrei ritirata a mano.Purtroppo,mi hanno detto, l'oggetto si trovava a Liverpool,quindi....Ho "rilanciato" rispondendo che a giorni sarei dovuto andare proprio a Liverpool per lavoro (ma guarda un pò che combinazione...) quindi il problema era risolto.Nel frattempo avrei gradito avere alcune fotografie della D3 e il relativo n° di matricola.Chi li ha più sentiti ? Police.gif Police.gif .
C.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio