FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 >  
[SOFTWARE] - Le Cornici - Guida Alla Creazione
..con Photoshop
Rispondi Nuova Discussione
gandalef
Messaggio: #76
grazie a tutti per gli apprezzamenti.

QUOTE(paky.p @ May 11 2007, 06:12 PM) *

Fantastica Guida ma nessuno sa se esite un plugin per rendere tutte le operazioni automatiche da applicare magari ad una cartella immagini?


in rete si trovano diverse azioni già fatte per la creazione delle cornici, altrimenti devi crearti tu delle azioni ad hoc in modo da utilizzarle all'occorrenza. Io ho fatto in questo modo.

Saluti,
Gandy
Fullspeedahead
Messaggio: #77
Perfetta ... e vista al momento giusto.
Provo subito a cimentarmi
Grazie Gandalef e buon lavoro
Massimo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #78
Bel lavoro , utilissimo.... Grazie mille Gandalef Pollice.gif Pollice.gif
...Lord Zarcon
Messaggio: #79
grazie smile.gif
rany19
Messaggio: #80
grazie Gandalef veramente ottimo grazie.gif

vorrei farti una domanda c'è la possibilità di salvarsi una cornice in modo da applicarla a tutte le foto, senza ogni volta doverla rifare. biggrin.gif
grazie.gif
gandalef
Messaggio: #81
QUOTE(rany19 @ May 25 2007, 07:33 AM) *

grazie Gandalef veramente ottimo grazie.gif

vorrei farti una domanda c'è la possibilità di salvarsi una cornice in modo da applicarla a tutte le foto, senza ogni volta doverla rifare. biggrin.gif


sì, devi crearti un'azione che potrai applicare ad ogni foto. Poi se vuoi applicarla in automatico a tutte le immagini contenute all'interno di una cartella, una volta salvata l'azione automatizza il tutto con il comando batch.

Saluti,
Gandy
rany19
Messaggio: #82
mi puoi aiutare non so come si fà grazie.gif
gandalef
Messaggio: #83
QUOTE(rany19 @ May 25 2007, 09:03 AM) *

mi puoi aiutare non so come si fà


certamente.
Innazitutto vai QUI. Troverai una mia miniguida all'utilizzo di photoshop dove c'è anche una parte dedicata alle azioni. Se non riesci a venirne a capo poi ci sentiamo via PM.
Fammi sapere.

Saluti,
Gandy
rany19
Messaggio: #84
grazie.gif grazie.gif

ottima mini guida, ora facccio tesoro di cio che mi hai dato, e poi ti faccio sapere.
ciao rany
micuzzo
Messaggio: #85
Ottime guide, semplici ma molto esaustive.
grazie.gif

Mico
jack_sparrow
Messaggio: #86
Io letta solo ora......fantastica

grazie.gif
PALINURUS
Messaggio: #87
mille di queste iniziative .... grazie !
gandalef
Messaggio: #88
sempre graditi gli apprezzamenti. Cerco di dare sempre al meglio il mio contributo sul forum. Questa è la quarta delle guide ma in preparazione c'è dell'altro wink.gif non so quando riuscirò a completare l'opera messicano.gif , ma ci sto lavorando anche se con tempi lunghi.....

Saluti,
Gandy
Nuccio D
Messaggio: #89
Sono in ritardo ma mi associo al "grazie" generale.
Ho un problema: quando apro "dimensiono quadro" non ho sotto la possibilità di avere la scelta del colore, la visualizzazione in basso finisce col riquadro e freccette.
Posso ovviare in altro modo?
Di nuovo grazie.
Lester
Nuccio D
Messaggio: #90
Sono riuscito a salvare la schermata di "dimensioni quadro" così forse è tutto più chiaro.
come vedi non c'è l' opzione colore.
LesterFile Allegato  Prova_MWsnap.jpg ( 481.3k ) Numero di download: 411
MRoberto
Messaggio: #91
Veramente Grazie. Spiegato molto bene Bravo e ancora Grazie per aver condiviso con noi le tue esperienze.

Roberto
alino67
Messaggio: #92
QUOTE(Lester @ Sep 2 2007, 12:09 PM) *
Sono riuscito a salvare la schermata di "dimensioni quadro" così forse è tutto più chiaro.
come vedi non c'è l' opzione colore.


stesso problema, ma credo che in QUESTO forum si possa trovare tuttto.
un grazie mille a tutti gli esperti che ci danno la possibilità di crescere
grazie.gif
magnifico10
Messaggio: #93
guru.gif
Questo è un grande lavoro ...fatto per la comunità...sei grande...adesso ci vorrebbe qualcosa sul B/N
LadraDiTempo
Messaggio: #94
Grazie anche da parte mia. Spero di poter seguire le tue istruzioni anche con il Mac! rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #95
Scaricata. Grazie.

Buone foto!

CRistiano
gandalef
Messaggio: #96
QUOTE(Lester @ Sep 1 2007, 01:08 PM) *
Sono in ritardo ma mi associo al "grazie" generale.
Ho un problema: quando apro "dimensiono quadro" non ho sotto la possibilità di avere la scelta del colore, la visualizzazione in basso finisce col riquadro e freccette.
Posso ovviare in altro modo?
Di nuovo grazie.
Lester


la cosa non è difficoltosa. Hai due strade:

1) prima di aumentare la dimensione quadro basta che scegli il colore di sfondo e poi applicando la dimensione quadro, automaticamente hai già il colore di riempimento.

2) una volta applicata la dimensione quadro, scegli il colore di primo piano (invece che quello di sfondo) e poi con lo strumento secchiello dai un click sulla zona da riempire "et voilà"!

Spero di essere stato chiaro oppure chiedi pure.

QUOTE(magnifico10 @ Sep 9 2007, 10:59 PM) *
Questo è un grande lavoro ...fatto per la comunità...sei grande...adesso ci vorrebbe qualcosa sul B/N


Sul B/N si trova diversa roba in rete, ed anche qui sul forum, Qualche tempo fa in edicola c'era pure una guida molto ben benfatta. Anche per le cornici si trova tanta roba sul web, ma ho visto che parecchi utenti chiedevano info e ci ho lavorato su.
In realtà come detto starei lavorando ad un altro progetto ma penso che sarà pronto per la fine dell'anno, per adesso troppi impegni messicano.gif

Saluti,
Gandy
Nuccio D
Messaggio: #97
Perfetto, Grazie.
Lester
Marco Vegni
Messaggio: #98
Bravissimo Gandy...ottimissimo tutorial.

Ciao
Marco
merlinosa
Messaggio: #99
Un grazie.gif anche da parte mia.

Da qualche giorno sto iniziando a fare qualche ritocco e queste guide saranno sicuramente molto utili.

Ancora grazie.gif

Saluti
Saverio
andeva
Messaggio: #100
Utilissima guida! grazie.gif
Non è che sai anche come fare, se è fattibile, una cornice digitale che riproduca i passepartout normalmente usati nelle esposizioni (mi riferisco a quelli con cornice nera e "gradino" bianco a 45 gradi)

Grazie ancora, ciao
Andrea
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 >