FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V  « < 6 7 8  
17/55 Dx (in Sost. Del 18/35 E35/70)
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Lapi
Messaggio: #176
QUOTE(chenap @ Oct 1 2005, 02:07 PM)
ECCO UNA FOTO CON 50/1,4
*


Non la vedo neppure io...
Roberto Romano
Messaggio: #177
QUOTE(chenap @ Sep 30 2005, 09:56 PM)
....
inoltre quando l'ho provato,ho fatto il confronto  sul computer ,alla stessa focale.(35) con il  mio fisso montato sulla d708, (un 35/2 nikon.).
il 17/55 e' risultato molto inferiore in qualita' al fisso alla stessa focale...
*



Non è che ti è capitato un esemplare difettoso? huh.gif Come vedi nel thread parallelo, sul mio esemplare non c'è questa abissale differenza se non al bordo estremo sx a TA.

Ciao smile.gif
-missing
Messaggio: #178
QUOTE(chenap @ Sep 30 2005, 10:56 PM)
.... il 17/55 e' un buon obiettivo, ma  non come e' stato osannato nelle varie discussioni del forum ....

Non tutti l'hanno osannato (Matteo Ganora, ad esempio).

christian.coco
Messaggio: #179
se posso aggiungere la mia umile opinione sul 17-55 posso dire che è una lente fantastica,mi ci sono trovato benissimo e mi duole essermelo venduto ed acquistare il 28-70 per poterlo utilizzarew sui due formati del fotogramma ma un po me lo rimpinago anchè perchè mi trovo costretto ad dirottare altri danari per acquistare una lente grandangolare.

Ribadisco,per me il 17-55 è una lente fantastica...

user posted image
luca64
Messaggio: #180
[quote=vladimir1950,Aug 19 2005, 02:08 PM]
mi sorge un dubbio.... ma non potrebe dipendere dalla fotocamera??
Io ho una D70 e ho il problema...Vladimir ha un D2X .... gli altri che hanno riscontrato il problema che corpi hanno?
*

[/quote]

Per vostra informazione.....su D70, D2hs e D2x nessun problema sulla D70s non ne ho la piu pallida idea.
Saluti.
Vladimir.
*

[/quote]

Io su D200 con il 17-55 non ho il pproblema della messa a fuoco. per chi fa la prova mi raccomando di stare molto attenti a come e su cosa si fa la messa a fuoco, perchè il cambio di misurazione potrebbe derivare dal campo di messa a fuoco notevolmente diverso come dimensioni tra la focale 17 e 55.
Io invece non digerisco molto la visibile deformazione ai bordi a 17 di focale. Non vi pare eccessiva?
Sgushonka
Messaggio: #181
QUOTE(chenap @ Aug 18 2005, 10:53 AM)
uso solo il digitale.
come mai,del  17/55 dx, se ne parla poco e non molto bene di questa ottica,in termini di  qualita'?
Chi possiede questa ottica, se puo' dare ,un giudizio obiettivo,in quanto di solito  nel forum ho notato che a volte si difende la propria ottica,senza dare un giudizio ---obiettivo--,quindi avere notizie piu' dettagliate.
inoltre,essendi difficile reperirel'usato di tale obiettivo, se qualcuno mi puo' indirizzare,con PM,dove reperirlo,o al limite tra amici  o  persone che l'hanno messo in vendita.
grazie
*


Uso sia il 17-35mm afd che il 17-55mmDx su una d2x,a mio parereil DX e' superiore
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V  « < 6 7 8