FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Obiettivo Matrimonio....
Quale scelgo?
Rispondi Nuova Discussione
rickyjungle
Messaggio: #1
Ciao, sabato ho un matrimonio, volevo cercare un obiettivo adatto alla situazione. Posseggo una D80 con il 18-70. Pensavo a qualcosa di luminoso per la cerimonia in chiesa. Chiaramente non voglio spendere una follia, anche perché non sono il fotografo ufficiale ma farei solo le foto così da amico ma non per l'album... io pensavo ad un 50 1.8 però non so se può andare bene, voi che dite? che consigli avete? se poi ho sbagliato tutto farò tutto con il 18-70 e pazienza...
Ciao
Ricky
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Prendi pure il 50mm se (giustamente) non vuoi spendere una cifra, magari non prendere niente che risparmi anche quelli e con il 18-70 scatti comunque.

alexgagliardini
Messaggio: #3
una volta sono andato ad un matrimonio (di amici) con il 50mm. Le foto sono venute bene, ma ho dovuto tribolare un po' a causa della focale fissa che mi costringeva ad andare fisicamente molto vicino o molto lontano oppure a ripetuti cambi di ottica. Da quella volta propendo per lo zoom. Se hai il flash e te lo lasciano usare usa il 18-70, oppure alzi un po' gli iso...
rickyjungle
Messaggio: #4
oook, mi sa che risparmio sti euro del 50ino..... non ho il flash alzerò un pò gli iso e speriamo che vengano abbastanza luminose...
grazie.gif era giusto per capire se facevo una scelta azzeccata.... risparmio e poi aggiungerò altro per altre occasioni... grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Luceformecolori
Messaggio: #5
Sabato ero ad un matrimonio ed il fotografo ufficiale (con tanto di cinghia NPS) ha fatto tutto il servizio con D200+18-200+Sb600...

Secondo me fai benissimo a prendere il 50 anche perchè ti darà tante soddisfazioni in futuro.