FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D50 E Obiettivo
Rispondi Nuova Discussione
icappaotto
Messaggio: #1
Salve, tempo fa ho acquistato una Nikon D50 con obiettivo 18-55. Vorrei mettere un obiettivo meno ingombrante per la gita fuori porta (le classiche foto senza nulla di particolare o impegnativo). Cosa posso prendere? E quale custodia adeguata al nuovo obiettivo? Grazie
Fausto Panigalli
Messaggio: #2
QUOTE(icappaotto @ May 9 2009, 07:17 PM) *
Salve, tempo fa ho acquistato una Nikon D50 con obiettivo 18-55. Vorrei mettere un obiettivo meno ingombrante per la gita fuori porta (le classiche foto senza nulla di particolare o impegnativo). Cosa posso prendere? E quale custodia adeguata al nuovo obiettivo? Grazie

Sei sicuro di non aver sbagliato a scrivere la focale del tuo obbiettivo?
Se fosse giusta la cosa stupisce un po' huh.gif :il 18/55 è uno dei piu' piccoli(se non il piu' piccolo in assoluto)zoom disponibile fra i nikon,ma credo che anche la concorrenza non sappia far di meglio in questo senso.
Meno di cosi ci sono solo le compatte,ma perderesti troppo in qualita'...
Al limite ci sarebbe il 50f1,8,solo di poco piu' piccolo,ma anche molto meno versatile del 18/55.
Con 18/55 e d50 io ti consiglierei la classica custodia pronto uso a forma di reflex,appunto,che contiene senza problemi il tuo kit.
maurizioricceri
Messaggio: #3
QUOTE(icappaotto @ May 9 2009, 07:17 PM) *
Vorrei mettere un obiettivo meno ingombrante per la gita fuori porta .....

Credo che ti convenga acquistare una compattina.
apeschi
Messaggio: #4
Nikkor 35 o versione AFD f2 oppure nuovissima versione DX f1.8 potrebbero essere la soluzione. (sulla D50 si comportano come un normale praticamente ... come quando si usciva con la reflex ed il 50 e si faceva di tutto con quello).

Altrimenti coolpix !
icappaotto
Messaggio: #5
QUOTE(pacio77 @ May 9 2009, 08:20 PM) *
Sei sicuro di non aver sbagliato a scrivere la focale del tuo obbiettivo?
Se fosse giusta la cosa stupisce un po' huh.gif :il 18/55 è uno dei piu' piccoli(se non il piu' piccolo in assoluto)zoom disponibile fra i nikon,ma credo che anche la concorrenza non sappia far di meglio in questo senso.
Meno di cosi ci sono solo le compatte,ma perderesti troppo in qualita'...
Al limite ci sarebbe il 50f1,8,solo di poco piu' piccolo,ma anche molto meno versatile del 18/55.
Con 18/55 e d50 io ti consiglierei la classica custodia pronto uso a forma di reflex,appunto,che contiene senza problemi il tuo kit.



Esiste, eccome, vedi altra risposta (Nikkor 35!!!!!)
Comunque grazie.
Fausto Panigalli
Messaggio: #6
QUOTE(icappaotto @ May 10 2009, 10:52 PM) *
Esiste, eccome, vedi altra risposta (Nikkor 35!!!!!)
Comunque grazie.

Si,ok anch'io ho avuto il 18/55 ed ho il 35f2 ma si tratta di una differenza minima in lunghezza rolleyes.gif
Va be',punti di vista.
michele977
Messaggio: #7
Credo che più "leggero" di così o usi la compatta o il telefonino biggrin.gif
Antonino S.
Messaggio: #8
il 18-55mm è l'obiettivo più piccolo di casa nikon (parlo di zoom)
forse potresti fare un salto di qualità acquistando sempre lo stesso obiettivo ma VR..
io ho la D50 + il 18-55mm primo modello, e ora sto passando al 18-105, di sicuro una lente più impegnativa di quella che stai cercando te..
per la borsa, ti consiglio qualsiasi tracolla a "mutanda" (la chiamo così per via della loro forma), che puoi tranquillamente riporre la tua reflex e uscirla al volo quando ti serve..
Umbi54
Messaggio: #9
QUOTE(michele977 @ May 20 2009, 05:26 PM) *
Credo che più "leggero" di così o usi la compatta o il telefonino biggrin.gif

Pollice.gif
Umberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio