FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  « < 2 3 4 5 >  
Configurazione Computer Portatile
Rispondi Nuova Discussione
falcopellegrino
Messaggio: #76
QUOTE(jszjoshua @ Jan 17 2013, 04:51 PM) *
io intendevo dire "stravolgere" del tutto come fa un PC non è possibile. Tu col pc puoi cambiare tante cose, per esempio la scheda madre, i controller, ecc....
Comunque preferisco finire il discorso perchè sei fanboy di apple, che a dire il vero mi sono pure stufato.
Sarebbe una buona cosa se tu imparassi ad apprezzare i sistemi alternativi che offra un ottimo rapporto prezzo/qualità/prestazioni, poi d'altronde offre molte cose e porta parecchi benefici nel campo lavorativo.

Ciao e buon uso degli iMAC. Gli hai fatto una sana pubblicità, complimenti.



Stravolgere??
Guarda che chi ha aperto questo topic al suo PC manco ci mette le mani.
Lo cambia!
Sono finiti i tempi che uno cambiava processore e scheda video ogni mese...Forse ti sfugge il fatto che OGGI,la massa acquista un PC che è largamente potente per gli applicativi attuali e se lo tiene per i prossimi 4/5 anni!

Io il mio l'ho preso nel 2007.....E ho giusto sostituito i pezzi che ho elencato poco sopra che,guarda caso sono i pezzi che subiscono di più l'upgrade e che rendono estremamente più veloce l'operatività della macchina..Per dirla tutta:sono quelli che sostituisce chiunque anche su PC!
Riguardo la tua chiusura che hai fatto...io in Ufficio uso un portatile con su Linux.
Quando arrivo a casa se mi serve accendo il MAC e ci lavoro,senza niente tra i piedi,nel massimo silenzio e senza sbattermi con i soliti Antivirus e Antimalware.
E non vorrei dirtelo ma negli ultimi 25 anni almeno 20 li ho passati con un cassone in mezzo ai piedi e con Windows per cui se permetti (e concludo anche io) so di cosa parlo...wink.gif
La differenza sta tutta qua....

Messaggio modificato da falcopellegrino il Jan 17 2013, 05:08 PM
claudio-rossi
Messaggio: #77
Carlo se ti impongono un pc, quindi Windows la discussione e si riduce alla marca, io personalmente sono rimasto particolarmente soddisfatto di Asus, ne possiedo uno da 3 anni e funziona alla grande; per lavoro l'azienda mi passa dell, ne ho appena sostituito 1 che ho usato dal 2007...super affidabile.
Per diverse ragioni quindi sono, come te, costretto ad usare Windows, poco più di un anno fa però ho acquistato un MacBook Pro.....non ho mai fatto comparative sulle prestazioni ma, per uso personale, non acquisterò mai più un sistema Windows.....il Mac è un'altro pianeta. Te ne raccontò solo una: è acceso da settembre 2011 lo spegnerò appena arrivano le RAM per l'upgrade...si perché con aperte mail-iTunes-Photoshop-Firefox e altre cose mi rimangono solo 100mb di memoria libera e rallenta un po' ma di bloccarsi non se ne parla.

Ciao

Claudio
zUorro
Messaggio: #78
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 13 2013, 10:55 PM) *
Entro la prossima Primavera sarò costretto a sostituire il mio povero e fidato notebook Acer Aspire 6930 con 4 Mb di ram e processore Intel Dual Core da 2 Ghz, ormai tirato per il collo da 4 anni per far posto ad un nuovo portatile.

Per motivi di lavoro sono costretto ad utilizzare un portatile e rimanere sulla piattaforma Windows, non vorrei tuttavia rinunciare alle prestazioni, soprattutto in vista del notevole aumento di pixel delle fotocamere che costringono ad un hardware piuttosto polposo.

Al momento ho la D700 ma in futuro non escludo di prendere la D4 e successivamente la D800. Ecco il punto. Per gestire senza angoscia un file RAW a 14 bit della D800, che configurazione sarebbe indicata?

Io pensavo ad notebook così formato:

Sistema Operativo Windows 8 Pro 64 bit
Processore Intel I7
Memoria Ram 8 Gb
Hd 1 Tb

E' sufficiente una tale configurazione? Cosa sarebbe meglio implementare? E se facessi la pazzia di prendere un Macbook, che configurazione dovrebbe avere?

Premetto che utilizzo ViewNX2 e Capture NX2 come programmi di sviluppo e fotoritocco e con la configurazione del mio pc attuale, già i files di una D7000 rallentano di molto la velocità di elaborazione rispetto a quelli della D700.


Processore i7 ovvio (non sto a limitarti con i vari sottonumeri perchè comunque vanno tutti più o meno bene)
Ram 8 giga
disco IBRIDO 250/240 gb SSD per installazione programmi e 1 Tb per archiviazione (bastano anche 500gb se usi poi supporti esterni)
SO: assolutamente e senza possibilità di scelta... Windows7 64Bit.
Schermo. Fondamentale avere uno schermo antiriflesso. Sempre che tu ci voglia fare PP o comunque sviluppo.

su un dell 17 pollici sei sui 1300 ivati

con una roba così ci fai girare qualunque cosa... e va bene.

Se vai su mac ti consiglio il 15,6 antiriflesso (non il nuovo schermo cazziemazzi che sarà sì bello ma per la fotografia è un calcio negli zebedei)
con i7 8giga di ram
disco SSD

es. ho fatto la config e vengono fuori 2700 euri


CVCPhoto
Messaggio: #79
QUOTE(claudio-rossi @ Jan 17 2013, 05:23 PM) *
Carlo se ti impongono un pc, quindi Windows la discussione e si riduce alla marca, io personalmente sono rimasto particolarmente soddisfatto di Asus, ne possiedo uno da 3 anni e funziona alla grande; per lavoro l'azienda mi passa dell, ne ho appena sostituito 1 che ho usato dal 2007...super affidabile.
Per diverse ragioni quindi sono, come te, costretto ad usare Windows, poco più di un anno fa però ho acquistato un MacBook Pro.....non ho mai fatto comparative sulle prestazioni ma, per uso personale, non acquisterò mai più un sistema Windows.....il Mac è un'altro pianeta. Te ne raccontò solo una: è acceso da settembre 2011 lo spegnerò appena arrivano le RAM per l'upgrade...si perché con aperte mail-iTunes-Photoshop-Firefox e altre cose mi rimangono solo 100mb di memoria libera e rallenta un po' ma di bloccarsi non se ne parla.

Ciao

Claudio


No, non mi impongono il Pc, ma dal momento che in Azienda gira tutto sotto Windows ecco che con un Mac ci sarebbe qualche problema in più di compatibilità, soprattutto per entrare nel SAP attraverso Intranet.

Sarebbe interessante sapere quanta memoria impegna il Mac con solo il browser aperto rispetto a Win. In questo momento ad esempio il Sistema Operativo (Win7) + Explorer con 7 pagine aperte sta succhiando circa 2,2 Gb di RAM.

QUOTE(zUorro @ Jan 17 2013, 05:36 PM) *
Processore i7 ovvio (non sto a limitarti con i vari sottonumeri perchè comunque vanno tutti più o meno bene)
Ram 8 giga
disco IBRIDO 250/240 gb SSD per installazione programmi e 1 Tb per archiviazione (bastano anche 500gb se usi poi supporti esterni)
SO: assolutamente e senza possibilità di scelta... Windows7 64Bit.
Schermo. Fondamentale avere uno schermo antiriflesso. Sempre che tu ci voglia fare PP o comunque sviluppo.

su un dell 17 pollici sei sui 1300 ivati

con una roba così ci fai girare qualunque cosa... e va bene.

Se vai su mac ti consiglio il 15,6 antiriflesso (non il nuovo schermo cazziemazzi che sarà sì bello ma per la fotografia è un calcio negli zebedei)
con i7 8giga di ram
disco SSD

es. ho fatto la config e vengono fuori 2700 euri


Grazie per le utili specifiche Zuorro Pollice.gif
zUorro
Messaggio: #80
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 17 2013, 05:43 PM) *
No, non mi impongono il Pc, ma dal momento che in Azienda gira tutto sotto Windows ecco che con un Mac ci sarebbe qualche problema in più di compatibilità, soprattutto per entrare nel SAP attraverso Intranet.

Sarebbe interessante sapere quanta memoria impegna il Mac con solo il browser aperto rispetto a Win. In questo momento ad esempio il Sistema Operativo (Win7) + Explorer con 7 pagine aperte sta succhiando circa 2,2 Gb di RAM.
Grazie per le utili specifiche Zuorro Pollice.gif


ambè se devi andare su Pc posso dirti affidabili i dell, i lenovo (vecchia IBM) e poco altro...
occhio che usare Windows 8 con uno schermo che non sia touch è praticamente utopia... se poi andiamo a parlare di trackpad... lasciamo perdere...

quindi meglio il più leggero e funzionale w7... (per una volta che fanno un sistema operativo stabile e funzianante ... prima volta dopo xp... non buttiamolo subito via.)


puoi prenderlo anche con 4 gb di ram e poi implementarla tu... che costa meno..
scotucci
Messaggio: #81
Io ci provo ma e' piu' forte di me
Comunque avrei una domanda...
Quanto costa un apple mbp 17"????
No perche' mica tutti ci confanniamo al cassone di latta per forza
Un portatile asus con i5 di 3^ gen 8 gb ram e disco meccanico 750 e scheda video gt610 dedicata lo paghi 700 euro
Aggiungici un monitor 24" ( che apple dice che i suoi itenti non ne hanno bisogno visto che o spendi poco e ti accontenti del 21 o ti devi per forza svenare per il 27) dell sono altre 300 euro un ssd da 256 non lo contiamo ( visto che se non vuoi farti svenare da apple devi comprarlo a parte pure li) e ho una scrivania con 3 fili 3 ( schermo alimentatore pc e hdmi) senza rinunciare a nulla
Anzi col plus del masterizzatore ( che guarda un po' ancora mi chiedono le foto su cd
Io la penso cosi
Osx e' un superlativo so ma te lo fanno pagare caro.... Molto caro!!!
Ho visto una configurazione top di un mbp retina..... 3000 euro di portatile!!! Brividi!!!
angrod
Messaggio: #82
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 17 2013, 05:43 PM) *
No, non mi impongono il Pc, ma dal momento che in Azienda gira tutto sotto Windows ecco che con un Mac ci sarebbe qualche problema in più di compatibilità, soprattutto per entrare nel SAP attraverso Intranet.


Mi astengo dal discorso Mac VS PC, ma ti informo che per il discorso SAP esiste una sapgui ufficiale Java (Win, Mac, *nix) che va molto bene, per certe cose meglio di quella per Windows, con piccoli limiti di compatibilità se vengono usate funzioni particolari di SAP.

volendo poi con Parallels o VmWare fai girare tranquillamente anche la sapgui "normale".



giophoto78
Messaggio: #83
QUOTE(scotucci @ Jan 17 2013, 09:10 PM) *
Io ci provo ma e' piu' forte di me
Comunque avrei una domanda...
Quanto costa un apple mbp 17"????
No perche' mica tutti ci confanniamo al cassone di latta per forza
Un portatile asus con i5 di 3^ gen 8 gb ram e disco meccanico 750 e scheda video gt610 dedicata lo paghi 700 euro
Aggiungici un monitor 24" ( che apple dice che i suoi itenti non ne hanno bisogno visto che o spendi poco e ti accontenti del 21 o ti devi per forza svenare per il 27) dell sono altre 300 euro un ssd da 256 non lo contiamo ( visto che se non vuoi farti svenare da apple devi comprarlo a parte pure li) e ho una scrivania con 3 fili 3 ( schermo alimentatore pc e hdmi) senza rinunciare a nulla
Anzi col plus del masterizzatore ( che guarda un po' ancora mi chiedono le foto su cd
Io la penso cosi
Osx e' un superlativo so ma te lo fanno pagare caro.... Molto caro!!!
Ho visto una configurazione top di un mbp retina..... 3000 euro di portatile!!! Brividi!!!


Certo ognuno ha le proprie esigenze.
Io per esempio ho il "cassone di latta" assemblato da me pagato 600€ con processore i5 3570 ma sono contento perchè ci faccio tutto quello che voglio per lavoro.
Cerchiamo di apprezzare le tecnologie facendo delle scelte giuste e in base alle proprie esigenze.
Tu pensa fino a 20 anni fa io lavoravo su un 8086 e floppy da 5 1/4 e sviluppavo il codice basic e pascal su quei dischi e le cose di oggi a quell'epoca erano impensabili.

Messaggio modificato da jszjoshua il Jan 17 2013, 09:36 PM
scotucci
Messaggio: #84
QUOTE(jszjoshua @ Jan 17 2013, 09:34 PM) *
Certo ognuno ha le proprie esigenze.
Io per esempio ho il "cassone di latta" assemblato da me pagato 600€ con processore i5 3570 ma sono contento perchè ci faccio tutto quello che voglio per lavoro.
Cerchiamo di apprezzare le tecnologie facendo delle scelte giuste e in base alle proprie esigenze.
Tu pensa fino a 20 anni fa io lavoravo su un 8086 e floppy da 5 1/4 e sviluppavo il codice basic e pascal su quei dischi e le cose di oggi a quell'epoca erano impensabili.

E io facevo i giochini col commodore 64 e le musicassette!!!
Che quando mi regalarono l'amiga coi floppy da 3,5 che si inseriva il disco del so da una parte e il gioco dall'altra pareva fantascienza
E quando ho scoperto ports of call per iphone l'ho acquistato al volo
Comunque un consiglio per carlo
Hai da spendere cifre elevatucce???
Toshiba tecra r850-1L1
CVCPhoto
Messaggio: #85
QUOTE(scotucci @ Jan 17 2013, 09:46 PM) *
E io facevo i giochini col commodore 64 e le musicassette!!!
Che quando mi regalarono l'amiga coi floppy da 3,5 che si inseriva il disco del so da una parte e il gioco dall'altra pareva fantascienza
E quando ho scoperto ports of call per iphone l'ho acquistato al volo
Comunque un consiglio per carlo
Hai da spendere cifre elevatucce???
Toshiba tecra r850-1L1


Devo vedere cos'hanno alla Marcopolo Expert che ho un buono di 500 euro da spendere entro 30 giorni. Ho visto anche il Samsung 9 Series NP900X4C a 1499 euro.
caporalcleg
Iscritto
Messaggio: #86
QUOTE
Sarebbe interessante sapere quanta memoria impegna il Mac con solo il browser aperto rispetto a Win. In questo momento ad esempio il Sistema Operativo (Win7) + Explorer con 7 pagine aperte sta succhiando circa 2,2 Gb di RAM.



Circa un Gb di ram occupata con 10 schede aperte su Safari (MacBook Bianco di 4 anni fa)
CVCPhoto
Messaggio: #87
QUOTE(caporalcleg @ Jan 17 2013, 09:59 PM) *
Circa un Gb di ram occupata con 10 schede aperte su Safari (MacBook Bianco di 4 anni fa)


Una buona metà quindi...
giophoto78
Messaggio: #88
QUOTE(scotucci @ Jan 17 2013, 09:46 PM) *
E io facevo i giochini col commodore 64 e le musicassette!!!
Che quando mi regalarono l'amiga coi floppy da 3,5 che si inseriva il disco del so da una parte e il gioco dall'altra pareva fantascienza
E quando ho scoperto ports of call per iphone l'ho acquistato al volo
Comunque un consiglio per carlo
Hai da spendere cifre elevatucce???
Toshiba tecra r850-1L1


Bei tempi. Io sono ancora antiquato.
Lavoro nel campo scientifico, e credimi, tutti i miei sistemi sono basati su hardware vecchi che fanno dei lavori molto importanti e questa è stata una scelta di affidabilità dove non puoi permetterti di sbagliare.

Io non capisco a cosa serve tutta questa potenza....i produttori hardware e software si mettono sempre d'accordo tra di loro proprio per spingere il mercato e fare sempre più soldi.

Se ti dico e non so se mi crederesti, per esempio, nel 1969 sono bastati 2 processori Commodore per mandare con successo l'uomo sulla luna, e con questo ho detto tutto.
Fa riflettere.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #89
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 17 2013, 10:00 PM) *
Una buona metà quindi...


Perdonami ma è un confronto che non vuol dire molto, i due sistemi hanno una gestione diversa della memoria, win7 per esempio è molto aggressivo e tende a pre-caricare nella ram i dati che pensa ti serviranno o i programmi che utilizzi più frequentemente, per ulteriori info cercate "superfetch". Parte dal presupposto che la ram non utilizzata è ram sprecata ma ovviamente la libera immediatamente qual'ora ce ne fosse il bisogno per altri utilizzi.

Un consiglio per i portatili? Si somigliano molto tutti quanti, Dell non mi ha mai convinto, io negli anni ho utilizzato per lavoro i calssici Thinkpad (IBM ora Lenovo), Toshiba e Sony e sei sicuro (...hai buone possibilità) di non sbagliare.
Brutta esperienza con Acer, ma ripeto anni e anni fa.

Messaggio modificato da Lightworks il Jan 17 2013, 10:14 PM
CVCPhoto
Messaggio: #90
QUOTE(jszjoshua @ Jan 17 2013, 10:08 PM) *
Bei tempi. Io sono ancora antiquato.
Lavoro nel campo scientifico, e credimi, tutti i miei sistemi sono basati su hardware vecchi che fanno dei lavori molto importanti e questa è stata una scelta di affidabilità dove non puoi permetterti di sbagliare.

Io non capisco a cosa serve tutta questa potenza....i produttori hardware e software si mettono sempre d'accordo tra di loro proprio per spingere il mercato e fare sempre più soldi.

Se ti dico e non so se mi crederesti, per esempio, nel 1969 sono bastati 2 processori Commodore per mandare con successo l'uomo sulla luna, e con questo ho detto tutto.
Fa riflettere.


A metà anni '80 un mio cliente teneva la contabilità di un magazzino all'ingrosso con un semplice IBM 8086 dotato di floppy 5 e 1/4 e un hdd da 20 Mb. Oggi non caricheresti nemmeno un RAW.

Tuttoggi ho parecchi clienti che utilizzano Win XP e hanno il gestionale supportato da DOS col quale gestiscono magazzini con fatturati di 10/20 mio di euro l'anno.
giophoto78
Messaggio: #91
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 17 2013, 10:17 PM) *
A metà anni '80 un mio cliente teneva la contabilità di un magazzino all'ingrosso con un semplice IBM 8086 dotato di floppy 5 e 1/4 e un hdd da 20 Mb. Oggi non caricheresti nemmeno un RAW.

Tuttoggi ho parecchi clienti che utilizzano Win XP e hanno il gestionale supportato da DOS col quale gestiscono magazzini con fatturati di 10/20 mio di euro l'anno.



Bravo, infatti ci sono ancora parecchi gestionali che lavorano sotto DOS, e a parte quello ci sono anche sistemi UNIX degli anni 70 e che girano software scritti in COBOL, eppure svolgono con precisione il loro lavoro.
Questo tipo di sistemi li trovi anche nei supermercati e nei grandi centri commerciali con tanto di milioni di euro fatturati all'anno
CVCPhoto
Messaggio: #92
QUOTE(jszjoshua @ Jan 17 2013, 10:33 PM) *
Bravo, infatti ci sono ancora parecchi gestionali che lavorano sotto DOS, e a parte quello ci sono anche sistemi UNIX degli anni 70 e che girano software scritti in COBOL, eppure svolgono con precisione il loro lavoro.
Questo tipo di sistemi li trovi anche nei supermercati e nei grandi centri commerciali con tanto di milioni di euro fatturati all'anno


Pollice.gif
falcopellegrino
Messaggio: #93
QUOTE(scotucci @ Jan 17 2013, 09:10 PM) *
Io ci provo ma e' piu' forte di me
Comunque avrei una domanda...
Quanto costa un apple mbp 17"????
No perche' mica tutti ci confanniamo al cassone di latta per forza
Un portatile asus con i5 di 3^ gen 8 gb ram e disco meccanico 750 e scheda video gt610 dedicata lo paghi 700 euro
Aggiungici un monitor 24" ( che apple dice che i suoi itenti non ne hanno bisogno visto che o spendi poco e ti accontenti del 21 o ti devi per forza svenare per il 27) dell sono altre 300 euro un ssd da 256 non lo contiamo ( visto che se non vuoi farti svenare da apple devi comprarlo a parte pure li) e ho una scrivania con 3 fili 3 ( schermo alimentatore pc e hdmi) senza rinunciare a nulla
Anzi col plus del masterizzatore ( che guarda un po' ancora mi chiedono le foto su cd
Io la penso cosi
Osx e' un superlativo so ma te lo fanno pagare caro.... Molto caro!!!
Ho visto una configurazione top di un mbp retina..... 3000 euro di portatile!!! Brividi!!!



Non ho capito che tipo di confronto stai cercando di fare comunque...qualsiasi Notebook(sotto i mille euro) tu cerchi di confrontare con il MacBook usciresti con le ossa rotte.
Il display retina lo montano solo sul MacBook.
Con un MacBook io salgo sul treno a Milano e scendo a Roma senza collegarmi alla rete eletrrica e utilizzando solo la carica della batteria e..... faccio anche il viaggio di ritorno!...laugh.gif
Tu con il portatile Asus è già tanto che arrivi a Bologna.
Se a questo aggiungi che per pura sfiga se inciampi nel cavo di alimentazione del tuo Asus(mio figlio che corre per casa ne è un'esempio) vola tutto per terra a differenza di qualsiasi MacBook che ha il connettore magnetico...Ecco che ogni tipo di confronto lascia come sempre il tempo che trova.
Se poi ci mettiamo dentro anche il sistema operativo (OSX è senza ombra di dubbio più userFriendly di quel giocattolo pieno di piastrelle che è windows 8) ecco che allora è come sparare sulla croce rossa.
Inoltre la configurazione di cui parli da 3000 euro prevede che tu ti pigli tutti i pezzi dalla Apple il che non ha alcun senso visto che Ram e SSD li puoi aggiungere tu in qualsiasi momento come faresti con qualsiasi altro COMPUTER e spendendo molto meno...
Discorso trito e ritrito come sempre,paghi esattamente quello che vale ne più ne meno...biggrin.gif

Messaggio modificato da falcopellegrino il Jan 18 2013, 08:57 AM
Luigi_FZA
Messaggio: #94
QUOTE(falcopellegrino @ Jan 18 2013, 08:55 AM) *
........Il display retina lo montano solo sul MacBook........

Viene montato anche sui MBA sia ad 11 che da 13".

QUOTE(falcopellegrino @ Jan 18 2013, 08:55 AM) *
Tu con il portatile Asus è già tanto che arrivi a Bologna.

Dipende, se parti dalla Norvegia si.
Scemità a parte, ne ho due di portatili ASUS (X53S & X54H) e vedo che la batteria le sue quattro ore di autonomia le assicura.
Parlando sempre di autonomia, in casa abbiamo anche due tablet(s) : un Ipad (new) ed un TF201 (ASUS) vedo che anche l'ASUS mi assicura le sue 6/7 ore di autonomia.
giophoto78
Messaggio: #95
QUOTE(falcopellegrino @ Jan 18 2013, 08:55 AM) *
Non ho capito che tipo di confronto stai cercando di fare comunque...qualsiasi Notebook(sotto i mille euro) tu cerchi di confrontare con il MacBook usciresti con le ossa rotte.
Il display retina lo montano solo sul MacBook.
Con un MacBook io salgo sul treno a Milano e scendo a Roma senza collegarmi alla rete eletrrica e utilizzando solo la carica della batteria e..... faccio anche il viaggio di ritorno!...laugh.gif
Tu con il portatile Asus è già tanto che arrivi a Bologna.
Se a questo aggiungi che per pura sfiga se inciampi nel cavo di alimentazione del tuo Asus(mio figlio che corre per casa ne è un'esempio) vola tutto per terra a differenza di qualsiasi MacBook che ha il connettore magnetico...Ecco che ogni tipo di confronto lascia come sempre il tempo che trova.
Se poi ci mettiamo dentro anche il sistema operativo (OSX è senza ombra di dubbio più userFriendly di quel giocattolo pieno di piastrelle che è windows 8) ecco che allora è come sparare sulla croce rossa.
Inoltre la configurazione di cui parli da 3000 euro prevede che tu ti pigli tutti i pezzi dalla Apple il che non ha alcun senso visto che Ram e SSD li puoi aggiungere tu in qualsiasi momento come faresti con qualsiasi altro COMPUTER e spendendo molto meno...
Discorso trito e ritrito come sempre,paghi esattamente quello che vale ne più ne meno...biggrin.gif



ahaha ma ora che c'entra la batteria e il treno da Roma a Milano biggrin.gif.
Sei proprio un fanboy forte ma forte. Non neghi l'evidenza o tirare qualche difetto del Mac
Complimenti, ma quanto ti paga la Apple per dire queste cose nei forum? Forse lavori per loro?
falcopellegrino
Messaggio: #96
QUOTE(Luigi_FZA @ Jan 18 2013, 09:06 AM) *
Viene montato anche sui MBA sia ad 11 che da 13".
Dipende, se parti dalla Norvegia si.
Scemità a parte, ne ho due di portatili ASUS (X53S & X54H) e vedo che la batteria le sue quattro ore di autonomia le assicura.
Parlando sempre di autonomia, in casa abbiamo anche due tablet(s) : un Ipad (new) ed un TF201 (ASUS) vedo che anche l'ASUS mi assicura le sue 6/7 ore di autonomia.



Bhè ovvio che il retina viene montato anche su altri prodotti Apple,io per MacBook intendo TUTTA la famiglia che include anche gli air.
E' altrettanto ovvio che la concorrenza ti propone il solito schermo TN che costa molto meno.
Ogni confronto diventa inutile quindi....
Non ho idea di che modello sia l'asus che intendi tu e quanto è costato.
L'HP di mia moglie(è un ProBook,mica una ciofeca) pagato oltre 800 euro a tre ore non arriva.
E' ovvio che ci sono anche Notebook che eguagliano l'autonomia del MacBook (e non c'è manco tanto da discutere in quanto l'O.S montato a bordo delle macchine Apple è perfettamente ottimizzato per girare su 4 macchine in croce....) ma,stai pur certo che non li paghi di certo 600 euro....laugh.gif

Messaggio modificato da falcopellegrino il Jan 18 2013, 09:30 AM
Luigi_FZA
Messaggio: #97
QUOTE(falcopellegrino @ Jan 18 2013, 09:27 AM) *
.......Non ho idea di che modello sia l'asus che intendi tu e quanto è costato.

Credevo di aver riportato tra parentesi, come riferimento le sigle : X53S e X54H.
La lettera "X" sta ad indicare che si tratta delle serie "proletarie" di prodotti blasonati, tipo quelli che hanno la K o la N come prima lettera, il mio serie X53S a dicembre 2011 l'ho pagato 500 euro da MW.

L'X53S ha due schede video, di cui la più performante è la (Nvidia) GT540M, per uso tranquillo (niente giochi) usa by default l'HD3000; devo aggiungere che ho sostituito l'HDD con un Black Scorpio da 750 Gb a 7200 rpm, lo dico per precisare che i consumi quindi non sono più quelli preventivati dalla casa (HDD originario un Hitachi da 500 Gb a 5400 rpm).

Si dice che giocandoci, l'autonomia media è di tre ore; io, al massimo, gioco a Spider.
scotucci
Messaggio: #98
Io con l'acer che mi hanno fregato se partivo da milano riattaccavo l'alimentazione a rimini piu' o meno che significa 4 ore a 90 all'ora in autostrada Vedo che a parte la configurazione da 3000 euro il 15" parte da 1899 cui aggiungere circa 250 per ssd e ram 8 gb ( se come me che i pc non son buono ad aprirli e devo farlo fare agli amici ) son 2150 Un ultrabook o un notebook con lo stesso hardware lo paghi 1400 con ssd gia' montato ( samsung serie 9 toshiba tecra o hp envy) quindi riconosco che per molti osx e' un plus importante e magari piu' user frienly ( a me il pc arrivacon win8 ma son gia pronto a downgradarlo) pero' 750 euro di differenza mi paiono tanti Ecco cio che volevo dire Mac fa dei prodotti stupendi che pero' vende a prezzi sostenuti D'altronde se voui osx siccome lo fanno solo loro da loro devi comprarlo!!! Ed e' li che bastonano!!! Tutto si puo' dire ma sei il primo mac user ( non ti definisco famboy anche se sembri averne le caratteristiche) che mi dice che apple non e' cara!!! Io comunque compero sempre pc di fascia alta ( stavolta un po' meno causa disponibilita' limitata) e li tengo almeno 5 anni Se non mi fottevano l'acer di pc ne avrei riparlato tra 4 anni minimo Magari nel frattempo avrei cambiato una batteria non lo nego ma 60-70 euro ogni 2-3 anni non credo sia un salasso!!!
scotucci
Messaggio: #99
Io con l'acer che mi hanno fregato se partivo da milano riattaccavo l'alimentazione a rimini piu' o meno che significa 4 ore a 90 all'ora in autostrada Vedo che a parte la configurazione da 3000 euro il 15" parte da 1899 cui aggiungere circa 250 per ssd e ram 8 gb ( se come me che i pc non son buono ad aprirli e devo farlo fare agli amici ) son 2150 Un ultrabook o un notebook con lo stesso hardware lo paghi 1400 con ssd gia' montato ( samsung serie 9 toshiba tecra o hp envy) quindi riconosco che per molti osx e' un plus importante e magari piu' user frienly ( a me il pc arrivacon win8 ma son gia pronto a downgradarlo) pero' 750 euro di differenza mi paiono tanti Ecco cio che volevo dire Mac fa dei prodotti stupendi che pero' vende a prezzi sostenuti D'altronde se voui osx siccome lo fanno solo loro da loro devi comprarlo!!! Ed e' li che bastonano!!! Tutto si puo' dire ma sei il primo mac user ( non ti definisco famboy anche se sembri averne le caratteristiche) che mi dice che apple non e' cara!!! Io comunque compero sempre pc di fascia alta ( stavolta un po' meno causa disponibilita' limitata) e li tengo almeno 5 anni Se non mi fottevano l'acer di pc ne avrei riparlato tra 4 anni minimo Magari nel frattempo avrei cambiato una batteria non lo nego ma 60-70 euro ogni 2-3 anni non credo sia un salasso!!!
falcopellegrino
Messaggio: #100
QUOTE(scotucci @ Jan 18 2013, 11:05 AM) *
Io con l'acer che mi hanno fregato se partivo da milano riattaccavo l'alimentazione a rimini piu' o meno che significa 4 ore a 90 all'ora in autostrada

Vedo che a parte la configurazione da 3000 euro il 15" parte da 1899 cui aggiungere circa 250 per ssd e ram 8 gb ( se come me che i pc non son buono ad aprirli e devo farlo fare agli amici ) son 2150

Un ultrabook o un notebook con lo stesso hardware lo paghi 1400 con ssd gia' montato ( samsung serie 9 toshiba tecra o hp envy) quindi riconosco che per molti osx e' un plus importante e magari piu' user frienly ( a me il pc arrivacon win8 ma son gia pronto a downgradarlo) pero' 750 euro di differenza mi paiono tanti

Ecco cio che volevo dire

Mac fa dei prodotti stupendi che pero' vende a prezzi sostenuti

D'altronde se voui osx siccome lo fanno solo loro da loro devi comprarlo!!! Ed e' li che bastonano!!!

Tutto si puo' dire ma sei il primo mac user ( non ti definisco famboy anche se sembri averne le caratteristiche) che mi dice che apple non e' cara!!!

Io comunque compero sempre pc di fascia alta ( stavolta un po' meno causa disponibilita' limitata) e li tengo almeno 5 anni

Se non mi fottevano l'acer di pc ne avrei riparlato tra 4 anni minimo

Magari nel frattempo avrei cambiato una batteria non lo nego ma 60-70 euro ogni 2-3 anni non credo sia un salasso!!!



Tu confronti prodotti in plastica,con display TN e batteria che dura la metà di un MacBook.
Il confronto dovresti farlo prodotti come questo ad esempio:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 84.9 KB

Che senza ombra di dubbio sono una spanna sopra Acer,HP Asus e compagnia bella in quanto a materiali.
Una volta capito questo,che è il succo del discorso,vedrai che anche tu come me non ritieni gli Apple cari....biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  « < 2 3 4 5 >