FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Namibia
Una veloce anteprima...
Rispondi Nuova Discussione
georgevich
Messaggio: #51
Marco.....vi era un grande che si nominava Polo....noi ne abbiamo uno che si chiama Negri....ma molto piu vicino a noi tutti.....grandi ritratti, ma vi è un qualcosa che il tuo occhio a visto e ha saputo trasmetterci..... grazie.gif
D'Alessandro
Messaggio: #52
Complimenti sincerissimi. guru.gif guru.gif guru.gif
bdcpv
Messaggio: #53
davvero superbe!!!!!
Marco Negri
Messaggio: #54
Ancora una.....


user posted image


Un caro saluto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #55
che dire? ottima!
Bravo marco, davvero complimenti!

.oesse.
Aaron80
Banned
Messaggio: #56
...che dire Marco... davvero di grande impatto, soprattutto l'ultima... spero di poterle vedere su carta al più presto...

Ciao Roccia! smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #57
QUOTE(Marco Negri @ Sep 6 2005, 10:58 AM)
Ancora una.....


ohmy.gif
La immagino già inserita nel Life che stai preparando... guru.gif
Non vedo l'ora.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #58
L'ultima è bellissima! guru.gif
nuvolarossa
Messaggio: #59
Marco... Me le ero perse!
Meno male le ho trovate.....
Le prime due sono eccezionali, l'ultima è inarrivabile guru.gif guru.gif guru.gif
Un'immagine conta più di mille parole!!!!

...Giù il cappello, gente!!!....
Fabio Pianigiani
Messaggio: #60
Dopo questa foto ..... bonaaaa genteee!


AAA
Vendesi corredo Nikon .... o permutasi con bicicletta da passeggio ..... rolleyes.gif

Stefano ha detto bene: inarrivabile!
davidebaroni
Messaggio: #61
Le foto sono assolutamente strepitose, e sono qui che sbavo in attesa del "life" intero e/o della pubblicazione. guru.gif guru.gif guru.gif

Nel frattempo...

QUOTE(kurtz @ Sep 6 2005, 11:59 AM)

AAA
Vendesi corredo Nikon .... o permutasi con bicicletta da passeggio .....  rolleyes.gif

*



...AAA permutasi set di biciclette da passeggio con corredo Nikon anche usato... tongue.gif
laugh.gif laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #62
A.A.A.

Offresi porta-megazaino! cerotto.gif Reggipanneli riflettenti. Facente funzione di stativo per flash. Poche pretese (se non quelle di imparare), vitto (scarso) e alloggio (dove capita). Patente auto (oltre quella da matto messicano.gif ). Referenze: (forum Nital) biggrin.gif
micro
Messaggio: #63
Marco,complimenti immagini molto belle,preferisco la seconda Pollice.gif

ciao
micro
-missing
Messaggio: #64
Non sono immagini da turista frettoloso o da reporter distratto. Per queste cose occorre compassione (nel senso etimologico di "condivisione") o "pietas" o come diavolo la si vuol chiamare. Penso di essermi spiegato.
Jena74
Messaggio: #65
Be che dire ... MAGNIFICHE.

Mi fai sognare ancora di più la Namibia uno dei paesi che vorrei visitare prossimamente.

Buone foto a tutti

Jena74
Fedro
Messaggio: #66
QUOTE(Marco Negri @ Sep 6 2005, 10:58 AM)
Ancora una.....
*




Marco più che una roccia...una cima inviolabile guru.gif
Michele Festa
Messaggio: #67
QUOTE(Marco Negri @ Sep 6 2005, 09:58 AM)
Ancora una.....

*


Una serie di perle pregiate firmate Marco Negri! guru.gif

Un caro saluto
Michele
cratty
Messaggio: #68
Guarda che con tali capolavori io vado in overdose.
Big Marco guru.gif
Saluti


... ancora....ancora.....!!! blink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #69

[/quote]


Il cappello " in origine bianco" ha in effetti una palese pelatura in alcuni tratti.
Devi pensare che durante la maggior parte della giornata risulta quasi impossibile fotografare, la luce è fortissima e dura, ogni forma risulta appiattita e cruda.
Lo scatto l' ho fatto alle 11,30 a.m. e le condizioni non erano tra le migliori, ma...il soggetto era lì e non ho saputo resisterle.... wink.gif


Un saluto

scusa Marco, una domanda: ma in questi casi un filtro/polarizzatore non torna utile, oppure non si usa per non perdere qualcosa? grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #70
Non credo che un polarizzatore avrebbe fatto miracoli: il problema non è quello d'eliminare riflessi o di saturare i colori (già molto "pieni" di loro), ma di controllare un'esposizione davvero molto critica per i forti contrasti e per la durezza della luce di mezzogiorno, praticamente in verticale sul soggetto. L'immagine dell'anziano è, a mio avviso, un mirabile sercizio di "equilibrismo" espositivo, con un controllo perfetto d'una situazione davvero molto delicata. Sarebbe stato davvero difficile fare di meglio.
Diego
Marco Negri
Messaggio: #71
QUOTE(nisex @ Sep 6 2005, 06:36 PM)
scusa Marco, una domanda: ma in questi casi un filtro/polarizzatore non torna utile, oppure non si usa per non perdere qualcosa? grazie
*




Ciao Nicola.

In effetti il Nostro " Tembokidogo" ha come sempre azzeccato il problema. wink.gif
In questo caso la fortissima luce giocava a mio sfavore.
La macchina era già impostata a -1 stop, la misurazione esposimetrica settata su spot per leggere la luce riflessa da un piccolo pannellino riflettente che porto sempre con me.
Ma anche con questi sotterfugi il cappello bianco ha avuto la meglio...almeno in parte.
Purtroppo alcune volte dobbiamo fare i conti con una latitudine di posa mai sufficiente a tutte le nostre esigenze...

Il filtro polarizzatore ?
Lo sconsiglio vivamente nelle riprese in modalità spot se utilizzato con fotocamere DSLR.
Potrebbe riservare brutti scherzi nel bilanciamento esposimetrico, piuttosto avrei preferito un ND.

Un saluto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #72
QUOTE(Marco Negri @ Sep 6 2005, 06:53 PM)
QUOTE(nisex @ Sep 6 2005, 06:36 PM)
scusa Marco, una domanda: ma in questi casi un filtro/polarizzatore non torna utile, oppure non si usa per non perdere qualcosa? grazie
*





Il filtro polarizzatore ?
Lo sconsiglio vivamente nelle riprese in modalità spot se utilizzato con fotocamere DSLR.
Potrebbe riservare brutti scherzi nel bilanciamento esposimetrico, piuttosto avrei preferito un ND.

Un saluto.
*



Scusami... in verità mi hai risposto. intendevo dire Nd, ma la mia poca dimestichezza con questi accessori mi ha portato a scrivere polarizzatore. ti ringrazio per la risposta.
fermo restando che il ritratto per me è eccezionale e se non lo avessi detto tu o notato qualcun altro io non mi sarei accorto nemmeno del cappello "prepotente".
questo è il genere di foto che preferico e credo anche il più difficile da realizzare, non tecnicamente (magari ci sono generi che richiedono molto più studio e tecnica), ma dal punto di vista meramente sociologico-antropologico: non essendo scatti "rubati" bisogna saper toccare le corde giuste per farsi accettare. e non è sempre facile, tanto quanto più distanti sono le culture tra fotografo e fotografato.
io di tanto in tanto ci ho provato, scatti ne ho fatti s'intende, ma tante volte ho girato le spalle per non dare l'impressione che il mio parlare con loro, il mio confrontarmi, rappresentasse merce di scambio. sono, allora, foto che conservo indelebili dentro di me.
l'unico rammarico è non poterle mostrare agli amici. e allora racconto.
domani ti invio in PM, quello che non è proprio un ritratto, ma mi interesserebbe conoscere iol tuo spassionatp parere.
grazie.gif nicola

Messaggio modificato da nisex il Sep 6 2005, 07:47 PM
Marco Negri
Messaggio: #73
Senza però mai dimenticare il mio genere preferito: l' High Key, dove l' espressione del soggetto sommata ad una chiave alta di luce/i, rendono l' immagine ricca di contrasti ed armoniosa nel suo insieme.


user posted image

Un saluto.
Taras
Messaggio: #74
L'ultima foto postata è bellissima. Semplicemente stupenda:o.
Complimenti.

Taras.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #75
QUOTE(Marco Negri @ Sep 6 2005, 09:47 PM)
Senza però mai dimenticare il mio genere preferito: l' High Key, dove l' espressione del soggetto sommata ad una chiave alta di luce/i, rendono l' immagine ricca di contrasti ed armoniosa nel suo insieme.


user posted image

Un saluto.
*



Marco...Smettila o ti uccido! mad.gif
Ti rendi conto che devo tirare avanti ancora tre giorni prima di partire per l'Africa? E tu mi scodelli immagini come queste (La ragazzina è di etnìa Himba, vero?)! blink.gif
Non hai cuore! Scherzi a parte, è un "crescendo" rossiniano: anche gli ultimi post confermano la mia prima impressione, cioè che l'"arma segreta" del nostro Marco Negri è quell'accessorio di colore rosso, che batte ritmicamente e che si trova nel lato sinistro del torace...Non certatelo nel catalogo Nital, neppure su Ebay...non è in vendita!
Grrrrrandisssssimo Marco!
Diego

Messaggio modificato da tembokidogo il Sep 6 2005, 09:03 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >