FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Dubbio
riguardo il mio corredo
Rispondi Nuova Discussione
web
Messaggio: #1
Ciao a tutti amici fotografi, ho un dubbio da risolvere. Nel mio corredo fotografico ho 4 ottiche, come potete leggera dalla firma.
Il 18-35, il nuovo 70-300vr, il 50 1,8 e infine il 24-120vr.
Proprio quest'ultimo è l'oggetto del mio dubbio, nel senso che non lo uso più, adopero quasi sempre il 18-35 e spesso il 70-300 vr, mentre il 50 lo uso col b/n sulla mia fm2n per dei ritratti ecc..

Che fareste voi? dareste via quest'ottica (24-120vr) per prendere dell'altro o la terreste? in realtà portarmi a dietro del peso in più mi dà un po' fastidio, ma non so che fare... hmmm.gif
Mi attirerebbe un grandangolare fisso, mi affascinano molto i fisheye, bo???

Grazie a tutti e buone foto.

Pierantonio.

grazie.gif
DoF
Messaggio: #2

secondo me, col tuo corredo non è una lente da portarsi sempre dietro.

è una lente da utilizzare da sola, quando esci e non vuoi/puoi portarti dietro tutta la borsa ma solo la macchina ed una lente, secondo me.

se poi questo non è il tuo modo di fare fotografia, allora si può pensare di venderla e ricavare qualcosa per un grandangolo, un flash o, perchè no, un mediotele luminoso da ritratti.

i miei 2 eurocents

Messaggio modificato da DoF il Apr 24 2007, 01:08 AM
stefanodicarlo
Messaggio: #3
Personalmente, o la terrei per uscite solo con lei o la venderei per un 20 2,8 smile.gif
Rudi75
Messaggio: #4
Sarebbe alquanto strano che un'ottica come il 24-120mm non si sovrapponga, almeno in parte, con altre ottiche nel corredo (per chi le ha). Come hanno già detto sopra, devi capire se ti puoi accontentare di usarlo in maniera sporadica o se è il caso di rivenderlo e con il ricavato e qualche altro spiccio passare ad un un'ottica superiore od ad altre; suggerimenti? se vuoi alzare il livello qualitativo io penserei ad una vendita e con altri spicci (molti) un passaggio al 28-70mm f2.8 od a qualche ottica fissa (un 85mm luminoso?). Se invece vuoi provare a farti catturare dalla fotografia macro, il nuovo AF-S 105mm VR è lì che non aspetta altro biggrin.gif
gandalef
Messaggio: #5
concordo con rudi, il 24-120 va bene come ottica "tuttofare" da portarsi dietro da sola. Oppure mi indirizzerei su altre ottiche come il 28-70 (costo esorbitante) o meglio su un paio di fissi come l'85 e il 105vr o il 180. Poi dipende ovviamente da quali sono le tue esigenze ed il tuo budget.

Gandy
fabri67
Messaggio: #6
Secondo mè la puoi tenere come ottica tuttofare da portare da sola quando non hai la possibilità di portarti il corredo, viceversa la lascerei a casa, in alternativa la potresti sostituire con un 12-24 o un 10-20, ma dipende dalle tue esigenze.

Ciao e buone foto
milk
Messaggio: #7
Io farei cosi':

12-24/4 (lo prenderei comunque, in digitale fa troppo comodo!)

24-120 vr (lo terrei)

70-300 vr

50/1.4

Quindi vendere il 18-35 e prendere il 12-24.

Inoltre se hai bisogno della focale 35mm, puoi sostituire (o affiancare) anche il 50/1.4 con il 35/2.

Milko
web
Messaggio: #8
Grazie a tutti per i consigli, purtroppo rispondo solo ora perhè ero senza linea telefonica a casa, quindi niente internet!

Ora sto pensando cosa fare anche grazie ai vostri preziosi consigli.
A tutti buone foto!!!

Pierantonio.
kogaku
Messaggio: #9
..il consiglio di milk è buono..

...pure io, cmq, avevo cominciato ad usare meno il 28-70...
Ma poi l'ho "riscoperto" da solo o in abbinamento al 12-24: credo tu possa fare lo stesso!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio