FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Frecce Tricolori
ANNIVERSARIO
Rispondi Nuova Discussione
genesi10
Messaggio: #1
Ciao a tutti la mia domanda è ?
In quanti di voi vanno a vedere le frecce???? tongue.gif
così in qualche modo ci possiamo vedere lì...... texano.gif
By Dario
antoninolardo@libero.it
Messaggio: #2
QUOTE(genesi10 @ Aug 24 2005, 11:46 AM)
Ciao a tutti la mia domanda è ?
In quanti di voi vanno a vedere le frecce???? tongue.gif
così in qualche modo ci possiamo vedere lì...... texano.gif
By Dario
*


Io penso di andare sabato per fotografare in tranquillità, durante le prove. Ciao.
cratty
Messaggio: #3
Forse andro' anche io insieme all'alpino ma credo domenica.
Ps: forse il post andava inserito in sushi e non in life.

Saluti
Daniele R.
Messaggio: #4
QUOTE(cratty @ Aug 24 2005, 01:45 PM)
Forse andro' anche io insieme all'alpino ma credo domenica.
Ps: forse il post andava inserito in sushi e non in life.

Saluti
*



Ma quando è l'anniversario?

Stefano, se è questa domenica, tu e l'alpino avete già un impegno improrogabile cool.gif
cratty
Messaggio: #5
QUOTE(Daniele R. @ Aug 24 2005, 02:03 PM)
QUOTE(cratty @ Aug 24 2005, 01:45 PM)
Forse andro' anche io insieme all'alpino ma credo domenica.
Ps: forse il post andava inserito in sushi e non in life.

Saluti
*



Ma quando è l'anniversario?

Stefano, se è questa domenica, tu e l'alpino avete già un impegno improrogabile cool.gif
*



No, è il 4 settembre (il 3 sono forse impegnato nella Regata Storica Veneziana).
Organizzati e vieni anche tu a Rivolto (UD) c'è il matrimonio tra l'Eurofighter e l'MB339 biggrin.gif biggrin.gif
Saluti

Ps: tranquillo per questa domenica, non preoccuparti.
Max Thorton
Messaggio: #6
Naturalmente ci sarò.

Max Thorton

P.S. così provo la nuova ottica che il mio nuovo fornitore mi ha venduto :-)
Raffaella66
Messaggio: #7
QUOTE(antoninolardo@libero.it @ Aug 24 2005, 12:32 PM)
QUOTE(genesi10 @ Aug 24 2005, 11:46 AM)
Ciao a tutti la mia domanda è ?
In quanti di voi vanno a vedere le frecce???? tongue.gif
così in qualche modo ci possiamo vedere lì...... texano.gif
By Dario
*


Io penso di andare sabato per fotografare in tranquillità, durante le prove. Ciao.
*




huh.gif ... normalmente le prove le fanno senza il colore... solo fumo bianco e grigio

buone foto
ciao Raffy
Pierantonio
Messaggio: #8
Questo il sito della manifestazione

http://www.aeronautica.difesa.it/sitoam/in...asp?idente=1529

Personalmente sono ancora in dubbio se venire o no, non certo perché la cosa non sia interessante ma perché mi vengono i sudori freddi pensando al caos che ci sarà.
Per non parlare della levataccia da fare la mattina del 4.
Ciao
Pierantonio
antoninolardo@libero.it
Messaggio: #9
QUOTE(Raffaella66 @ Aug 24 2005, 07:20 PM)
QUOTE(antoninolardo@libero.it @ Aug 24 2005, 12:32 PM)
QUOTE(genesi10 @ Aug 24 2005, 11:46 AM)
Ciao a tutti la mia domanda è ?
In quanti di voi vanno a vedere le frecce???? tongue.gif
così in qualche modo ci possiamo vedere lì...... texano.gif
By Dario
*


Io penso di andare sabato per fotografare in tranquillità, durante le prove. Ciao.
*




huh.gif ... normalmente le prove le fanno senza il colore... solo fumo bianco e grigio

buone foto
ciao Raffy
*


Giornata pesantina. Io ho partecipato alla manifestazione del 96 con tutte le pattuglie acrobatiche d'europa, ed è stata un'impresa arrivare ed andarsene (altro che partenze intelligenti). Quest'anno poi con tutte le misure di sicurezza potrebbe essere ancora + pesante.
Alternativa potrebbe essere la moto, maggior movimento ect. PS. I fumi colorati sono belli, ma a me interessano gli aerei nei loro particlari e nelle loro figure. Ciao
Max Thorton
Messaggio: #10
QUOTE(antoninolardo@libero.it @ Aug 24 2005, 01:32 PM)
QUOTE(genesi10 @ Aug 24 2005, 11:46 AM)
Ciao a tutti la mia domanda è ?
In quanti di voi vanno a vedere le frecce???? tongue.gif
così in qualche modo ci possiamo vedere lì...... texano.gif
By Dario
*


Io penso di andare sabato per fotografare in tranquillità, durante le prove. Ciao.
*




Ma in che modo potrete assistere sabato? Non si può entrare nella base salvo se si hanno i permessi.....

Max Thorton
antoninolardo@libero.it
Messaggio: #11
QUOTE(Max Thorton @ Aug 24 2005, 10:28 PM)
QUOTE(antoninolardo@libero.it @ Aug 24 2005, 01:32 PM)
QUOTE(genesi10 @ Aug 24 2005, 11:46 AM)
Ciao a tutti la mia domanda è ?
In quanti di voi vanno a vedere le frecce???? tongue.gif
così in qualche modo ci possiamo vedere lì...... texano.gif
By Dario
*


Io penso di andare sabato per fotografare in tranquillità, durante le prove. Ciao.
*




Ma in che modo potrete assistere sabato? Non si può entrare nella base salvo se si hanno i permessi.....

Max Thorton
*


Se le cose sono come 9 anni fà si riesce ad arrivare molto vicino, e comunque le pattuglie stando come dicevo prima a 9 anni fà arrivano abbastanza distante quando virano.
genesi10
Messaggio: #12
QUOTE(Max Thorton @ Aug 24 2005, 11:28 PM)
QUOTE(antoninolardo@libero.it @ Aug 24 2005, 01:32 PM)
QUOTE(genesi10 @ Aug 24 2005, 11:46 AM)
Ciao a tutti la mia domanda è ?
In quanti di voi vanno a vedere le frecce???? tongue.gif
così in qualche modo ci possiamo vedere lì...... texano.gif
By Dario
*


Io penso di andare sabato per fotografare in tranquillità, durante le prove. Ciao.
*




Ma in che modo potrete assistere sabato? Non si può entrare nella base salvo se si hanno i permessi.....

Max Thorton
*



In effetti il sabato bisogna avere un permesso per entrare all'interno della base, questo solo per il sabato giorno delle prove ufficiali, invece per la domenica la cosa e molto più critica perchè per poter entrare nelle vicinanze della base ci saranno degli autobus navetta e quindi nessun mezzo a motore non può entrare nell'area aereoportuale di Rivolto, tutti i mezzi a motore dovranno essere parcheggiati nei appositi parcheggi che sono a Codroipo e udine, questo per la sicurezza e poi anche perchè ci saranno tutte le autorità, il presidente della repubblica e ministri ecc...... tongue.gif
Io sabato vado alle prove ho il permesso se poi qualcuno può interessare la cosa mi faccia sapere e poi il sabato non ci sarà tutta quella folla anche perchè pochi potranno antrare in base laugh.gif
Flanker78
Messaggio: #13
QUOTE(genesi10 @ Aug 25 2005, 11:44 AM)
In effetti il sabato bisogna avere un permesso per entrare all'interno della base,



E' possibile l'accesso anche ai soci dei vari Club Frecce Tricolori sparsi per l'Italia!! wink.gif
cratty
Messaggio: #14
A parziale rettifica .... andro' sabato a fare foto ai velivoli anche leggendo i vostri sonsigli se vogliamo organizzarci... si puo' fare.
Saluti
genesi10
Messaggio: #15
QUOTE(Flanker78 @ Aug 25 2005, 11:56 AM)
QUOTE(genesi10 @ Aug 25 2005, 11:44 AM)
In effetti il sabato bisogna avere un permesso per entrare all'interno della base,



E' possibile l'accesso anche ai soci dei vari Club Frecce Tricolori sparsi per l'Italia!! wink.gif
*



No mi dispiace bisogna richiedere un permesso al comando della base ma haime sarà un pò difficile tongue.gif
Ho il permesso per entrare è posso portare
in macchina al massimo 4 persone sempre a mia responsabilità laugh.gif se qualcuno interessa fatte me lo sapere rolleyes.gif
cratty
Messaggio: #16
QUOTE(genesi10 @ Aug 25 2005, 02:01 PM)
QUOTE(Flanker78 @ Aug 25 2005, 11:56 AM)
QUOTE(genesi10 @ Aug 25 2005, 11:44 AM)
In effetti il sabato bisogna avere un permesso per entrare all'interno della base,



E' possibile l'accesso anche ai soci dei vari Club Frecce Tricolori sparsi per l'Italia!! wink.gif
*



No mi dispiace bisogna richiedere un permesso al comando della base ma haime sarà un pò difficile tongue.gif
Ho il permesso per entrare è posso portare
in macchina al massimo 4 persone sempre a mia responsabilità laugh.gif se qualcuno interessa fatte me lo sapere rolleyes.gif
*




Io sarei interessato per sabato possimo incontrarci lì e magari entrare insieme.
Ciao fammi sapere.
Flanker78
Messaggio: #17
QUOTE(genesi10 @ Aug 25 2005, 02:01 PM)
No mi dispiace bisogna richiedere un permesso al comando della base ma haime sarà un pò difficile  tongue.gif



Beh queste sono parole tratte dal sito dell'Aeronautica Militare, credevo facesse testo! rolleyes.gif
genesi10
Messaggio: #18
QUOTE(Flanker78 @ Aug 25 2005, 04:37 PM)
QUOTE(genesi10 @ Aug 25 2005, 02:01 PM)
No mi dispiace bisogna richiedere un permesso al comando della base ma haime sarà un pò difficile  tongue.gif



Beh queste sono parole tratte dal sito dell'Aeronautica Militare, credevo facesse testo! rolleyes.gif
*



Per quello che so bisogna avere un permesso per entrare e questo vale solo per sabato 3 invece per la manifestazione di domenica 4 sarà aperto a tutti tongue.gif
Cratty si può vedere se ho un posto libero telefono.gif
Pierantonio
Messaggio: #19
Oggi ero alle prove della manifestazione di Jesolo che si tiene il 31 ed i fumi erano colorati. Altre volte li avevi visti invece solo bianchi.
Forse erano così per far comunque contenti i turisti che stavano in spiaggia.
La differenza era che le figure erano in ordine diverso dal solito e forse non sono state nemmeno provate tutte.
C'era anche un HH-3F che si è esibito in manovre piuttosto agili tenendo conto della mole del velivolo.

In compenso ho visto che il mio AF 80-200 è un po' lentino nella messa a fuoco per gli aerei e che è pure insufficiente a meno che non passino vicinissimi.

Mi propongo anch'io per un posto in macchina per il sabato.

Ciao
Pierantonio
Flanker78
Messaggio: #20
QUOTE(Pierantonio @ Aug 25 2005, 08:13 PM)
In compenso ho visto che il mio AF 80-200 è un po' lentino nella messa  a fuoco per gli aerei e che è pure insufficiente a meno che non passino vicinissimi.



Me ne sono accorto due anni fa a Mosca in occasione del Maks, anche se nel mio caso credo che c'entri l'AF della F-80 che non è il massimo in termini di velocità.
In effetti poi, il 200 mm in queste manifestazioni rende davvero l'idea di un effetto solletico. hmmm.gif
Ecco perchè adesso credo di avere un buon equipaggiamento: oltre al mio 80-200 ho aggiunto un duplicatore 2X e un 300 mm f/4. Pollice.gif
genesi10
Messaggio: #21
Mi sà che mi devo fornire di un'autobus tongue.gif laugh.gif
Flanker78
Messaggio: #22
QUOTE(genesi10 @ Aug 25 2005, 07:18 PM)
Per quello che so bisogna avere un permesso per entrare e questo vale solo per sabato 3 invece per la manifestazione di domenica 4 sarà aperto a tutti tongue.gif




Ecco QUI la pagina relativa alle categorie che possono entrare il giorno delle prove.
Più ufficiale di così....!!! tongue.gif
Giuliano_TS
Messaggio: #23
QUOTE
Mi sà che mi devo fornire di un autobus

Se le richieste sono così tante forse ti conviene farti pagare anche il biglietto laugh.gif biggrin.gif .

A Rivolto io ci andrò domenica, salvo che diluvi, e penso userò il treno, con successivo trasporto gratuito con il bus navetta fino alla base. Se qualcuno fosse interessato, potremmo vederci là, tanto saremo solo pochi intimi biggrin.gif biggrin.gif .

QUOTE
ho visto che il mio AF 80-200 è un po' lentino nella messa  a fuoco

Sarà pure lentino ma sempre un fulmine rispetto al 70-300G che ho usato in una precedente occasione!
genesi10
Messaggio: #24
QUOTE(Flanker78 @ Aug 26 2005, 11:59 AM)
QUOTE(genesi10 @ Aug 25 2005, 07:18 PM)
Per quello che so bisogna avere un permesso per entrare e questo vale solo per sabato 3 invece per la manifestazione di domenica 4 sarà aperto a tutti tongue.gif




Ecco QUI la pagina relativa alle categorie che possono entrare il giorno delle prove.
Più ufficiale di così....!!! tongue.gif
*



E bravo Flanker ci mancava proprio questo.. Pollice.gif
Ora tutti i dubbi sono cancellati grazie.gif
E comunque da parte mia non avevo problemi tongue.gif
Il fatto di andare domenica non mi piace per il motivo che ci sarà tantissima gente blink.gif
Rudi75
Messaggio: #25
Solitamente anche a me da fastidio andare in posti affollati, d'altro canto, a Rivolto non posso andare che domenica. Spero non sarà un dramma (come alcuni di voi mi stanno prospettando), essendo in aria i soggetti da inquadrare, credo non potrò lamentarmi di teste davanti all'obiettivo (contando anche su una statura di 1.90 cm biggrin.gif ).

L'unico vero inconveniente può solo essere il Fulmine.gif (l'ho scritto per scaramanzia wink.gif )
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >