FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Aggiornamento Firmware D90 e D5000
Aggiornamento Database Controllo Distorsione
Rispondi Nuova Discussione
ValentinoRM55
Messaggio: #51
Ciao stendhal2 sono valentino ed ho risposto pochi minuti fà al tuo messaggio spero che ti sia arrivato, dalla discussione avrai visto che anche io ero parecchio dubbioso e soprattutto timoroso nel procedere all'aggiornamento, ma poi è andato tutto bene, anche se, devo dire la sincera verità, a parte alcune prove fatte più per curiosità cha per necessità, l'opzione non l'ho mai usata anche se il mio obbiettivo (18/200) ne avrebbe talvolta bisogno. Non ti preoccupare di disturbare quì nel forum c'è gente un sacco in gamba sempre pronta a dare consigli e suggerimenti come in una vera famiglia.
ciao valentino
effendi
Messaggio: #52
scusate,
ma l'aggiornamento si può fare solo tramite un lettore di schede? O è possibile trasferire i file del firmware direttamente nella scheda inserita nella D90?
axel_1983
Messaggio: #53
scusate, ma quest'aggiornamento è possibile scaricarlo direttamente dal sito NITAL? Oppure ci sono altre strade...?
axel_1983
Messaggio: #54
Scusate, ho risolto. Aggiornamento riuscito con successo sulla mia D5000!
zeus53
Messaggio: #55
QUOTE(raffer @ Nov 11 2010, 01:51 PM) *
Leggi qui. rolleyes.gif

Raffaele

Adrenalin
Messaggio: #56
Appena fatto! Grazie!
loda82
Messaggio: #57
salve a tutti,
ho appena acquistato un obiettivo nikon AFS VR 70-300 mm F4.5-5.6 G IF-ED montandolo su di una D90, dopo alcuni scatti mi è uscito il messaggio di errore Err di malfunzionamento della fotocamera invitandomi a rilasciare l'otturatore. potete dirmi se ad altri è capitato??? può essere dovuto al mancato aggiornamento del firmware che ho letto è appena stato lanciato??
Grazie


dimenticavo di aggiungere che dopo qualche minuto lamacchina ha ripreso a funzionare

Messaggio modificato da loda82 il Aug 1 2011, 10:20 PM
r4ff43l3
Messaggio: #58
Ciao a tutti, io ho comprato la nikon d90 in questi giorni e penso che l'aggiornamento gia sia inserito...... nella 3a voce in basso mi esce 1.0.2

in piu' è uscita una pagina gi aggiornamento del manuale a parte ma al momento non sono a casa e non posso verificare.............

Teslo
Messaggio: #59
QUOTE(r4ff43l3 @ Aug 10 2011, 03:14 PM) *
Ciao a tutti, io ho comprato la nikon d90 in questi giorni e penso che l'aggiornamento gia sia inserito...... nella 3a voce in basso mi esce 1.0.2

in piu' è uscita una pagina gi aggiornamento del manuale a parte ma al momento non sono a casa e non posso verificare.............


Se la versione risulta 1.0.2 direi che allora hai già l'aggiornamento smilinodigitale.gif
studiodomus
Messaggio: #60
Buonasera..
Ma come mai per la d90 non viene fatto un aggiornamento che permetta all'illuminatore af di funzionare anche con i punti diversi da quello centrale? La trovo una differenza rispetto alla mia vecchia d3000 piuttosto fastidiosa.
Penso che sarebbero anche da abilitare la possibilità di fuoco continuo in modalità filmato e magari migliorare l'af del live view, nonostante lo sceivente avrebbe volentieri comprato una d89 senza Lv e senza modalità movie magari 100 euri piu economica...
swagger
Messaggio: #61
Un pó in ritardo ma sono riuscito ad aggiornarla,,
grazie a tutti x le dritte....

Luca
cuscinetto
Messaggio: #62
QUOTE(Lello@Nikon @ Nov 21 2010, 03:34 PM) *
Scusate la domanda stupida... ma perché dovrei formattare la SD??? ho semplicemente eliminato il file.. non è sufficiente?

ciao

Hai ragione, dicono di formattare la SD, per far intendere che sia stata formattata dalla
macchina, non perchè obbligatoriamente tu debba formattare in quel momento la SD
puoi caricarci tranquillamente il file di aggiornamento anche se la memoria è gia altamente
occupata da foto, video, o quant'altro tu voglia senza problema, basta che abbia un piccolo
spazio sufficiente al file.
cuscinetto
Messaggio: #63
QUOTE(loda82 @ Aug 1 2011, 10:18 PM) *
salve a tutti,
ho appena acquistato un obiettivo nikon AFS VR 70-300 mm F4.5-5.6 G IF-ED montandolo su di una D90, dopo alcuni scatti mi è uscito il messaggio di errore Err di malfunzionamento della fotocamera invitandomi a rilasciare l'otturatore. potete dirmi se ad altri è capitato??? può essere dovuto al mancato aggiornamento del firmware che ho letto è appena stato lanciato??
Grazie
dimenticavo di aggiungere che dopo qualche minuto lamacchina ha ripreso a funzionare

Per la mia esperienza credo che nessun messaggio di errore venga lanciato per il firmware
a cosa normale ( ripeto, normale ) a volte vengono lanciati segnali di errore, perchè giustamente
c'è un errore, ed è quello segnalato! quando non comprendiamo di solito spengiamo la macchina
o resettiamo le impostazioni e tutto torna normale, significa che avevamo fatto o impostato qualcosa
anche involontariamente che portava all'avviso, o è intervenuto un fattore che porta all'avviso
esempio: un obiettivo pesante allenta i contatti elettrici fra lui e il corpo macchina
o piu semplicemente i contatti sono sporchi! ti viene segnalato un problema all'obiettivo tipo
error obiettivo non rilevato! anche se l'obiettivo è saldamente montato, viene dei dubbi! ma la
macchina fa il suo dovere, e queste storie a volte si propagano ad altro, l'AF si blocca anche se è
impostata etc.. nel tuo caso potrebbe essere stato una esposizione lunga, impostazione in Bulb,
o altro, se la macchina lo segnala anche con una voce non precisa, vuol dire che funziona
perfettamente, no che non funziona, se non hai una memoria veloce, puo darsi che dopo una
esposizione lunga 3 minuti, lasci il pulsante di scatto, ma il trasferimento lento ti renda la macchina
inutilizzabile per ancora 1 minuto, non avendo riferimento potresti pensare che sia come morta
o che abbia un problema, ma lei sta facendo il suo lavoro, magari spengi riaccendi e riparte subito
ma perderai parte del trasferimento con deterioramento dell'immagine, e allora penserai che
ci siano sempre dei problemi, ma la macchina funziona perfettamente e fa il suo lavoro, di solito
siamo sempre noi che sbagliamo! ciao.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #64
per aggiornare il firmware della mia d5000 devo usare questa guida??

http://nikonimglib.com/dcdata/manual/It/le...win_it_ABF.html
gianlucafg
Messaggio: #65
QUOTE(dambro82 @ Jan 30 2012, 08:18 PM) *
per aggiornare il firmware della mia d5000 devo usare questa guida??

http://nikonimglib.com/dcdata/manual/It/le...win_it_ABF.html


esatto Pollice.gif
giobrox
Messaggio: #66
QUOTE(aavv54 @ Nov 21 2010, 11:25 AM) *
Uffa che giornata uggiosa piove a tutto spiano ed è impensabile uscire "mi stò letteralmente fotografando sotto"


Che bella foto! Complimenti Pollice.gif Pollice.gif

Speriamo di non "fotografarci sotto" dalla siccita'...accid!
gargasecca
Messaggio: #67
Eccoli ufficiali...:

http://www.nikonimglib.com/dcdata/index.html#anc004
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #68
Direi che questa è la più aggiornata.
Rimuovo dall'evidenza.

Ciao,
Alessandro.
mrmako
Banned
Messaggio: #69
Salve a tutti,
l'aggiornamento mi ha fatto scoprire questa funzione della mia D5000.
Personalmente non l'ho mai usata, non so se inizierò ora in modo "massiccio" ma ho comunque aggiornato la fotocamera dato che male non fa.
Prima di aggiornare ho fatto una verifica.
Possiedo:
- 18-105 G
- 55-300G
- 50 1.8G
La funzione sia durante la ripresa che in pp era abilitata solo col 18-105, con le altre due lenti non era possibile. Effettuato l'aggiornamento anche con le altre due lenti mi sono ritrovato la funzione abilitata.
la versione che ho installato è L 1.006 scaricata da qua http://www.nikonimglib.com/dcdata/index.html#anc004
Cmq tutto bene, si impiega non più di 30 secondi solo dopo aver letto la guida segnalata in questo thread. Ottimo alla nikon che si prende ancora briga di offrirmi delle funzioni sulla d5000 che cmq è oramai vecchiotta e fuori mercato da tempo.
Saluti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3