FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
50 Pagine: V  « < 14 15 16 17 18 > »   
Micro 4\3 L'evoluzione Continua
Rispondi Nuova Discussione
dottor_maku
Messaggio: #376
ho visto su flickr la galleria della GF3, ma non ho trovato niente di esaltante... anzi. sicuramente sto cercando male io.

avete qualche link dove possa vedere cose pregiate?
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #377
(perdono, inizialmente avrei voluto postare qua...)

Signori, dopo essere stato SCONVOLTO dal nuovo zoom pancake di panasonic che ha praticamente decretato la fine del mio corredo DX, vi consiglierei di leggere questa discussione.

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=511006&highlight=

Saluti da un futuro micro 4/3ista (si dice cosi' ?? biggrin.gif )
tribulation
Messaggio: #378
oh no. l'hanno fatto...
speravo non ci pensassero mai...
hanno implementato il tasto per lo zoom motorizzato...
biggrin.gif

ps: passi avanti da gigante, comunque
JCD
Messaggio: #379
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Aug 27 2011, 08:20 PM) *
(perdono, inizialmente avrei voluto postare qua...)

Signori, dopo essere stato SCONVOLTO dal nuovo zoom pancake di panasonic che ha praticamente decretato la fine del mio corredo DX, vi consiglierei di leggere questa discussione.

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=511006&highlight=

Saluti da un futuro micro 4/3ista (si dice cosi' ?? biggrin.gif )


vuoi far vedere a tutti le mie litigate con i soliti bacchettoni? wink.gif
miz
Messaggio: #380
QUOTE(JCD @ Aug 27 2011, 10:11 PM) *
vuoi far vedere a tutti le mie litigate con i soliti bacchettoni? wink.gif


Non frequento quel forum per cui non ne conosco abitudini e personaggi, però devo dire che quel tipo (oltretutto amministratore del forum) è proprio arrogante e maleducato.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #381
L'admin in questione scriveva anche qui anni fa , sostenendo ipotesi assurde circa lo spopolamento dei bordi delle Full Frame Canon ( secondo il tipo era tutto ok , ovviamente era un Canonista....)
Arrogante e disonesto era , arrogante e disonesto resta

Uno dei tanti che vuol far credere di sapere molto più di quello che realmente sa.

Fine ot

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #382
QUOTE(dottor_maku @ Aug 27 2011, 07:59 PM) *
ho visto su flickr la galleria della GF3, ma non ho trovato niente di esaltante... anzi. sicuramente sto cercando male io.

avete qualche link dove possa vedere cose pregiate?


La GF3 è una macchina dedicata agli amatori che passano dalle compatte a qualcosa di più performante.

Prova a cercare qualcosa con la ep3 , la gh2 , la gf1 , etc
Troverai sicuramente qualcosa di valido

Appena rientro a Roma ti posto qualche link interessante , comunque

Buone foto

Federico
cuomonat
Messaggio: #383
QUOTE(FZFZ @ Aug 28 2011, 10:49 AM) *
...
Uno dei tanti che vuol far credere di sapere molto più di quello che realmente sa.

Fine ot

Aaron, il bello che si portò via Nico, Oesse, Matteo Ganora, Lorenzo Ceva Valla e Ludofox. La colpa della scissione ricadde su Giannizadra. Questa è Storia ma è OT.
miz
Messaggio: #384
QUOTE(cuomonat @ Aug 28 2011, 11:03 AM) *
Aaron, il bello che si portò via Nico, Oesse, Matteo Ganora, Lorenzo Ceva Valla e Ludofox. La colpa della scissione ricadde su Giannizadra. Questa è Storia ma è OT.


scusate anche il mio OT, ma rileggendo quel nome mi vengono i brividi. Ora ho capito...
alessandro.sentieri
Messaggio: #385
... intanto, per rientrare in topic, ho appena ordinato il 20ino Pana (in attesa dell'uscita del 45 Oly) biggrin.gif
Però che bello il nuovo 14-42 Pana, se è otticamente valido per quanto è bello sarà davvero un crack!!! (... a proposito, qualcuno sa indicarmi, anche via mp, dove si compra-vende un po' di usato m4/3 - ebay esclusa - ??? vorrei dar via il mio 14-42 Oly e forse in futuro anche il 9-18... )

Ale
Fab64
Messaggio: #386
Cosa ne pensate invece del sistema più grande del compatte NEX della Sony?
dottor_maku
Messaggio: #387
QUOTE(FZFZ @ Aug 28 2011, 10:56 AM) *
La GF3 è una macchina dedicata agli amatori che passano dalle compatte a qualcosa di più performante.

Prova a cercare qualcosa con la ep3 , la gh2 , la gf1 , etc
Troverai sicuramente qualcosa di valido

Appena rientro a Roma ti posto qualche link interessante , comunque

Buone foto

Federico


ok, grazie per la dritta smile.gif
JCD
Messaggio: #388
QUOTE(miz @ Aug 28 2011, 10:42 AM) *
Non frequento quel forum per cui non ne conosco abitudini e personaggi, però devo dire che quel tipo (oltretutto amministratore del forum) è proprio arrogante e maleducato.



QUOTE(FZFZ @ Aug 28 2011, 10:49 AM) *
L'admin in questione scriveva anche qui anni fa , sostenendo ipotesi assurde circa lo spopolamento dei bordi delle Full Frame Canon ( secondo il tipo era tutto ok , ovviamente era un Canonista....)
Arrogante e disonesto era , arrogante e disonesto resta

Uno dei tanti che vuol far credere di sapere molto più di quello che realmente sa.

Fine ot


ah meno male... iniziavo a pensare di essere un visionario.... messicano.gif

QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 28 2011, 11:20 AM) *
... intanto, per rientrare in topic, ho appena ordinato il 20ino Pana (in attesa dell'uscita del 45 Oly) biggrin.gif
Però che bello il nuovo 14-42 Pana, se è otticamente valido per quanto è bello sarà davvero un crack!!! (... a proposito, qualcuno sa indicarmi, anche via mp, dove si compra-vende un po' di usato m4/3 - ebay esclusa - ??? vorrei dar via il mio 14-42 Oly e forse in futuro anche il 9-18... )

Ale


hai pvt smile.gif
JCD
Messaggio: #389
QUOTE(FZFZ @ Aug 28 2011, 10:56 AM) *
La GF3 è una macchina dedicata agli amatori che passano dalle compatte a qualcosa di più performante.

Prova a cercare qualcosa con la ep3 , la gh2 , la gf1 , etc
Troverai sicuramente qualcosa di valido

Appena rientro a Roma ti posto qualche link interessante , comunque

Buone foto

Federico


Federico approfitto per chiederti un paio di cosette: premesso che ho una GF1, sto cercando di prendere il LVF1 che, sebbene più scarso rispetto al VF2 Olympus, ritengo possa essere un valido aiuto per la maf con obiettivi vintage quando le condizioni di luce non lo permettano con il liveview; sei dello stesso parere o farei meglio a lasciar perdere?

Altra domanda: ho un Cosina 100mm f/3.5 macro (il cosiddetto "plastic fantastic") con attacco Nikon che utilizzavo con la D200 e che ora uso con la GF1. E' da un po' di giorni che mi gira per la testa un quesito: su micro4/3 una lente macro come questa (o come altre ce ne sono) mantiene gli stessi rapporti di riproduzione oppure questi cambiano in virtù del sensore differente?

Grazie anticipatamente

Andrea
gigi 72
Messaggio: #390
ragazzi approfitto per dirvi grazie per tutte le info ,e per dirvi che ho deciso quale sara' la fotocamera che accompagnerà' la mia d3,,anzi la fotocamera che ho gia' preso vi aspetto tutti al bar per un aperitivo o digestivo vedete voi

gigi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #391
QUOTE(JCD @ Aug 28 2011, 03:02 PM) *
Federico approfitto per chiederti un paio di cosette: premesso che ho una GF1, sto cercando di prendere il LVF1 che, sebbene più scarso rispetto al VF2 Olympus, ritengo possa essere un valido aiuto per la maf con obiettivi vintage quando le condizioni di luce non lo permettano con il liveview; sei dello stesso parere o farei meglio a lasciar perdere?

Altra domanda: ho un Cosina 100mm f/3.5 macro (il cosiddetto "plastic fantastic") con attacco Nikon che utilizzavo con la D200 e che ora uso con la GF1. E' da un po' di giorni che mi gira per la testa un quesito: su micro4/3 una lente macro come questa (o come altre ce ne sono) mantiene gli stessi rapporti di riproduzione oppure questi cambiano in virtù del sensore differente?

Grazie anticipatamente

Andrea


Ciao!
Si , io uso il mirino sulla GF1 proprio per quel motivo: focheggiare a mano in situazioni difficili o a grandissime aperture , quindi se non hai intenzione di cambiare macchina a breve me lo prenderei ( specie se lo trovi usato)

Il RR rimane invariato , anche se il sensore è più piccolo , cambia la scena ripresa , ovviamente , cambiando l'angolo di campo inquadrato....

;-)

Buone foto

Federico
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #392
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 28 2011, 11:20 AM) *
... intanto, per rientrare in topic, ho appena ordinato il 20ino Pana (in attesa dell'uscita del 45 Oly) biggrin.gif
Però che bello il nuovo 14-42 Pana, se è otticamente valido per quanto è bello sarà davvero un crack!!! (... a proposito, qualcuno sa indicarmi, anche via mp, dove si compra-vende un po' di usato m4/3 - ebay esclusa - ??? vorrei dar via il mio 14-42 Oly e forse in futuro anche il 9-18... )

Ale


Complimenti!
Il 20 panasonic è LA lente da possedere , se si entra nel m4/3...favolosa!

QUOTE(Fab64 @ Aug 28 2011, 11:52 AM) *
Cosa ne pensate invece del sistema più grande del compatte NEX della Sony?


Per ora non ha convinto...aspetto comunque di provare la Nex 7 e poi mi esprimerò
Sulla carta rimane un sistema molto meno equilibrato del m4/3... Vedremo....
JCD
Messaggio: #393
QUOTE(FZFZ @ Aug 28 2011, 11:20 PM) *
Ciao!
Si , io uso il mirino sulla GF1 proprio per quel motivo: focheggiare a mano in situazioni difficili o a grandissime aperture , quindi se non hai intenzione di cambiare macchina a breve me lo prenderei ( specie se lo trovi usato)

Il RR rimane invariato , anche se il sensore è più piccolo , cambia la scena ripresa , ovviamente , cambiando l'angolo di campo inquadrato....

;-)

Buone foto

Federico


Grazie Federico, infatti è quello che sto pensando di fare: prendere il LVF1 oppure passare ad una G2 al posto della GF1 (cosa che però mi dispiacerebbe dato che macchine come la GF1 ancora non ce ne sono)
JCD
Messaggio: #394
bene, ora nel famoso forum di cui sopra è stato messo alla sbarra il nuovo 12mm Zuiko, reo anche lui di essere soggetto a correzione della distorsione da parte della macchina, cosa non gradita a photozone e, quindi, a maggior ragione da taluni discepoli... ora mi chiedo, Federico, tu (che se non sbaglio lo stai provando da ormai qualche giorno) puoi dire che faccia così pena?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #395
QUOTE(JCD @ Aug 30 2011, 12:59 AM) *
bene, ora nel famoso forum di cui sopra è stato messo alla sbarra il nuovo 12mm Zuiko, reo anche lui di essere soggetto a correzione della distorsione da parte della macchina, cosa non gradita a photozone e, quindi, a maggior ragione da taluni discepoli... ora mi chiedo, Federico, tu (che se non sbaglio lo stai provando da ormai qualche giorno) puoi dire che faccia così pena?


Photozone lascia il tempo che trova , come una buona parte di Photo4u
Una delle ottiche più straordinarie che abbia mai usato è il 28 per Hasselblad ( il Fujinon) , di cui viene corretta ( anche) la distorsione in automatico...guarda un po' , persino sulla regina delle pro ciò viene considerato qualitativamente accettabile....Ma che strano, vero?

Per venire più strettamente al 12 f2 basti dire che sono abituato al 24 pce, allo Zeiss 21 , al 14-24 , al 28 F1.4 e ritengo lo Zuiko nuovo un vero gioiello , in senso assoluto
Costruttivamente è un vero gioiello , la MAF manuale è un vero piacere, la MAF automatica precisa e rapidissima
Degno di uno Zeiss o di un Voigtlander, cioè il meglio del meglio...
In controluce è un riferimento assoluto , anche con il sole in campo i riflessi sono assenti o pochissimi
Ed il contrasto rimane comunque altissimo

La resa è eccellente da TA fino ad f11 , oltre ci sono i limiti di diffrazione che riguardano il sistema, non la lente in se....
Piacevole , davvero piacevole il bokeh e notevole , notevolissima la minima distanza di MAF (20 cm)

Come al solito a parlare è gente che :

1) non sa di cosa di parla

2) non ha in mano l'obiettivo


Per me , e per altri amici-colleghi , professionisti con molti anni di attività , questa lente è un vero capolavoro , vale tutto quel che costa...

Cercherò di postare qualcosa appena mi sarà possibile...

Buone foto

Federico
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #396
Puoi mandar anche questo PDF :


http://www.hasselblad.it/media/133716/it_h...atasheet_v2.pdf

Distorsione ed aberrazioni corrette via sw anche sul "mostro"
Evidentemente funziona piuttosto bene il giochino ( e posso confermartelo....pazzesco....)

Le lenti possono essere straordinarie anche trascurando alcuni aspetti che oggi sono ampiamente recuperabili via sw , con una perdita qualitativa ininfluente , anche nei campi professionali più esasperati al mondo, dal punto di vista delle richieste qualitative.....

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #397
QUOTE(JCD @ Aug 29 2011, 12:28 AM) *
Grazie Federico, infatti è quello che sto pensando di fare: prendere il LVF1 oppure passare ad una G2 al posto della GF1 (cosa che però mi dispiacerebbe dato che macchine come la GF1 ancora non ce ne sono)



Appena posso provo la Ep 3 e la Ep-l 3 e poi mi esprimo su queste due....

Al posto tuo probabilmente o prenderei la G3 o aspetterei la GF7 ( insomma la versione pro della linea GF)

La G2 non la prenderei....
JCD
Messaggio: #398
grazie Federico, sempre molto puntuale e preciso nelle tue argomentazioni, ammetto che non sapevo che la correzione via software avvenisse anche su quel gioiello ohmy.gif

p.s. si, dopo aver letto un po' d'impressioni e recensioni varie, ho deciso che in effetti l'ideale sarebbe la G3 ma a questo punto vediamo come sarà la prossima GF: se avrà il mirino integrato penso proprio che sarà il prossimo acquisto
maxboni
Messaggio: #399
Panasonic G3 scatti a vari ISO sviluppati con SILKYPIX

impostazioni :
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB


foto : http://www.flickr.com/photos/maxxiboni/609...157627394537437
AlessandroFavaro
Messaggio: #400
Passato oggi in negozio per vedere la G3 ma non ne avevano, in compenso ho trovato un quasi "miraggio" cioè una GF1 con 14-42 usata in vendita, (400€).
Mi ha frenato il prezzo, praticamente quello di una GF2 nuova, ma la tentazione c'era...
A questo punto vediamo se fanno il kit G3 con il nuovo 14-42 pancake...sperando che Adobe si muova a supportarla in ACR..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
50 Pagine: V  « < 14 15 16 17 18 > »