FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Nikon D100
Rispondi Nuova Discussione
fabylus
Messaggio: #51
un altra prova col 18-105. Forse se continuo a postare foto su questo 3d lo apriranno un club per la D100? smile.gif che ne dite....

Cmq anche in raw mi sembra rispondere bene la macchina e non la trovo nemmeno tanto lenta (ovviamente in raw normale, perche in raw compresso ci mette na vita).

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

Messaggio modificato da fabylus il Mar 15 2011, 06:48 PM
Savinos
Messaggio: #52
credo sia impossibile avere dei buoni risultati....normalmente, quando esce un nuovo modello il precedente non e' piu buono a niente...figuriamoci la D100 laugh.gif......

......ovviamente scherzo...goditela serenamente perche' e' ancora un'ottima macchina.

Fabio

Messaggio modificato da Savinos il Mar 15 2011, 07:14 PM
undertaker
Messaggio: #53
QUOTE(fabylus @ Mar 14 2011, 09:40 PM) *
se non mi sbaglio l SB80DX sarebbe il flash dedicato alla d100. a proposito come si comporta?
dai se un giorno penserai di venderlo potro farci un pensierino...smile.gif


l'sb 80 dx è l'equivalente dell'sb 800 come potenza e "classe".
E' stato sostituito in seguito allo sviluppo dell'iTTL in sostituzione del meno preciso d-TTL.
Non so se hai mai fatto caso al colore della tendina dell'otturatore della "nostra" macchina.

se vuoi farti un po' di cultura qua c'è il libretto di istruzioni

http://www.nital.it/download/pdf/flash/sb_80dx.pdf
Gino Tumbarello
Messaggio: #54
si confermo l'impossibilità di sapere gli scatti, tra l'altro il contafotogrammi si azzera a 9999, opanda non legge il numero totale, però parè che in laboratorio nital possano saperlo con la macchina in mano.
A chi interessa per parlare di flash sb 800 lavora solo in manuale con la d100
undertaker
Messaggio: #55
QUOTE(Gino Tumbarello @ Mar 15 2011, 09:57 PM) *
si confermo l'impossibilità di sapere gli scatti, tra l'altro il contafotogrammi si azzera a 9999, opanda non legge il numero totale, però parè che in laboratorio nital possano saperlo con la macchina in mano.
A chi interessa per parlare di flash sb 800 lavora solo in manuale con la d100



mi pare molto strano, di solito il nuovo va col vecchio e non viceversa.
da quanto so io sb 800 va con la D100 (no dttl però) , l'sb80 va solo in manuale con le nuove
Gino Tumbarello
Messaggio: #56
QUOTE(undertaker @ Mar 15 2011, 10:20 PM) *
mi pare molto strano, di solito il nuovo va col vecchio e non viceversa.
da quanto so io sb 800 va con la D100 (no dttl però) , l'sb80 va solo in manuale con le nuove

Mah....io ho d100 e sb 800 e non va! ho tenuto per usare il flash un sigma 500 super che avevo per la f100 che funziona ttl.... SE NON CI CREDI ti vendo tutto e provi tu messicano.gif
undertaker
Messaggio: #57
se ce l'hai ci credo, non vedo perchè non dovrei...
alla fine ho 80dx, non l'800...
però se vuoi quando cambio macchina facciamo cambio di flash :-)
undertaker
Messaggio: #58
QUOTE(Gino Tumbarello @ Mar 15 2011, 10:54 PM) *
Mah....io ho d100 e sb 800 e non va! ho tenuto per usare il flash un sigma 500 super che avevo per la f100 che funziona ttl.... SE NON CI CREDI ti vendo tutto e provi tu messicano.gif



sai che mi hai messo una gran pulce nell'orecchio?!?!?!
Sono andato a cercarmi il manuale dell'sb 800 e a pagina 5 la tabellina dice che è compatibile col dttl, cosa confermata anche a pagina 36.
Boh, riprova un po'... sarebbe un peccato se avessi li quella bestia di flash e lo stessi "sotto sfruttando"magari per via di qualche inpostazione sbagliata!
Gino Tumbarello
Messaggio: #59
QUOTE(undertaker @ Mar 16 2011, 07:11 PM) *
sai che mi hai messo una gran pulce nell'orecchio?!?!?!
Sono andato a cercarmi il manuale dell'sb 800 e a pagina 5 la tabellina dice che è compatibile col dttl, cosa confermata anche a pagina 36.
Boh, riprova un po'... sarebbe un peccato se avessi li quella bestia di flash e lo stessi "sotto sfruttando"magari per via di qualche inpostazione sbagliata!

Ho letto il manuale...le pagine sono diverse da come dici tu ma ho cercato la tabella che dice non compatibile con il sistema cls...ma poi ho fatto ancora delle prove senza cambiare nessuna impostazione dalle prove di due sere fà...e ( adesso bisogna leggere con la voce di Abatantuono)
so perlesso!!
( adesso voce normale) Grazie Undertaker per la pulce nell'orecchio...per fortuna che io lìsb 800 l'ho sempre usato sull'altro corpo che è stato negli anni d70 d80 d90 e adesso d7000, e mi ero poertato di scorta il sigma super per sicureza in certe occasioni.
Proverò ancora per bene...GRAZIE ( sono stato un asino)
pietro58
Nikonista
Messaggio: #60
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MBscusate l'intromissione ma........
ragazzi che discussione,vi ho ascoltato per un po e mi sembra di aver letto abbastanza cazz......
scusate la volgarità
io la d-100 l'ho comprata nel 2005 appena uscita insieme all'sb-800 e mi sono svenato abbastanza all'epoca ma per ogni goccia di sangue che usciva rientravano soddisfazioni a più non posso
per favore non definitela una schifezza e/o ciofega come diceva il caro totò
era ed è ancora un'onestissima macchina che macina km su km senza fiatare
e per favore non fate paragoni assurdi, paragonarla alle moderne reflex nate anni ed anni dopo mi sembra abbastanza ingeneroso, cmq io la uso ancora e continuo ad usarla con la stessa goduria di anni fà e ci godo un mondo quando sento molti che continuano a scervellarsi sui menù prima di poter scattare una sola foto

ps. l'sb-800 và in d-ttk con la 100 erano nati insieme e l'unione continua ancora
pps un piccolo esempio di come era ed è ancora pessima messicano.gif

Messaggio modificato da pietro58 il Mar 18 2011, 11:44 AM
undertaker
Messaggio: #61
QUOTE(Gino Tumbarello @ Mar 16 2011, 08:57 PM) *
Ho letto il manuale...le pagine sono diverse da come dici tu ma ho cercato la tabella che dice non compatibile con il sistema cls...ma poi ho fatto ancora delle prove senza cambiare nessuna impostazione dalle prove di due sere fà...e ( adesso bisogna leggere con la voce di Abatantuono)
so perlesso!!
( adesso voce normale) Grazie Undertaker per la pulce nell'orecchio...per fortuna che io lìsb 800 l'ho sempre usato sull'altro corpo che è stato negli anni d70 d80 d90 e adesso d7000, e mi ero poertato di scorta il sigma super per sicureza in certe occasioni.
Proverò ancora per bene...GRAZIE ( sono stato un asino)



Sai che forse ho capito? Prova a smanacciare nelle impostazioni del menù della macchina... ce n'è una che ti fa selezionare il modo flash come manual o Dttl. se l'hai messa in manuale non andrà mai in automatico con nessun flash, d80, 800 o quale altro che sia.
Andrea Meneghel
Messaggio: #62
QUOTE(pietro58 @ Mar 18 2011, 01:41 PM) *
Ingrandimento full detail : 1.2 MBscusate l'intromissione ma........
ragazzi che discussione,vi ho ascoltato per un po e mi sembra di aver letto abbastanza cazz......
scusate la volgarità
io la d-100 l'ho comprata nel 2005 appena uscita insieme all'sb-800 e mi sono svenato abbastanza all'epoca ma per ogni goccia di sangue che usciva rientravano soddisfazioni a più non posso
per favore non definitela una schifezza e/o ciofega come diceva il caro totò
era ed è ancora un'onestissima macchina che macina km su km senza fiatare
e per favore non fate paragoni assurdi, paragonarla alle moderne reflex nate anni ed anni dopo mi sembra abbastanza ingeneroso, cmq io la uso ancora e continuo ad usarla con la stessa goduria di anni fà e ci godo un mondo quando sento molti che continuano a scervellarsi sui menù prima di poter scattare una sola foto

ps. l'sb-800 và in d-ttk con la 100 erano nati insieme e l'unione continua ancora
pps un piccolo esempio di come era ed è ancora pessima messicano.gif


non per sminuire quanto da te scritto ma la foto che hai postato è sfocata/mossa ... insomma tutto fuori che una foto per elogiare la D100 biggrin.gif

Messaggio modificato da bluesun77 il Mar 23 2011, 07:51 PM
fabylus
Messaggio: #63
QUOTE(bluesun77 @ Mar 23 2011, 08:50 PM) *
non per sminuire quanto da te scritto ma la foto che hai postato è sfocata/mossa ... insomma tutto fuori che una foto per elogiare la D100 biggrin.gif


e di queste che ne dici scattate con la d100? aiutano ad elogiare questa macchina?
io l'ho acquistata 150 € poi ho investito su un buon obiettivo (50mm 1.4G) e questo é il risultato:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 344.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 121.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 212.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 157.2 KB

Messaggio modificato da fabylus il Apr 30 2011, 01:42 PM
niclab
Iscritto
Messaggio: #64
Salve ho un problema con la mia D100.
Ho scattato delle foto con una scheda da 8 Gb (San Disk 30MB/s), le foto riesco a visualizzarle perfettamente dal monitor della macchina ma quando vado a scaricale al computer mi appaiono tante cartelle con dei simboli (@#-.! ecc..)
Ho provato a scaricare le fato sia usando un Card Reader, sia dalla macchina fotografica tramite cavo. Non ho mai utilizzato la sched di 8 GB sulla D100, ma facendo una prova e vedendo che le foto in macchina si vedevano, ho pensato che la D100 supportasse tale scheda.
Qualcuno può aiutarmi per favore?????
lucaoms
Messaggio: #65
QUOTE(larsenio @ Jul 14 2011, 01:09 AM) *
1,5 Kg non è proprio leggerissimo, con D300 e BG a fine giornata ti trovi il braccio pesante, il giorno dopo ancora peggio.. ;D



QUOTE(niclab @ Jul 14 2011, 12:19 PM) *
Salve ho un problema con la mia D100.
Ho scattato delle foto con una scheda da 8 Gb (San Disk 30MB/s), le foto riesco a visualizzarle perfettamente dal monitor della macchina ma quando vado a scaricale al computer mi appaiono tante cartelle con dei simboli (@#-.! ecc..)
Ho provato a scaricare le fato sia usando un Card Reader, sia dalla macchina fotografica tramite cavo. Non ho mai utilizzato la sched di 8 GB sulla D100, ma facendo una prova e vedendo che le foto in macchina si vedevano, ho pensato che la D100 supportasse tale scheda.
Qualcuno può aiutarmi per favore?????

quanfo presi la D100, ci abbinai un minidrive (hd) IBM da 512Mb.....al costo di circa 600.000 lire (la scheda).
questo per dire a che livello erano i supporti di memoria all'uscita della d100
sinceramente credo che la 4gb possa ancora sopportarla (su d100 lavorerei con 2bg e ne hai da vendere), ma al 99% la 8gb non la tiene
perndi una bella coppia di cf da 2gb e vedrai che non avrai problemi
Luca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3