FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
D2xs (seconda Edizione)
Closed Topic Nuova Discussione
studioraffaello
Messaggio: #26
QUOTE(matteoganora @ May 29 2006, 06:05 PM)
Bufale a parte, si parla di una cosa molto simile a ciò che è stato per il passaggio D2H/D2Hs...

Aspetterei prima di tirare delle conclusioni!
*


ma non so' se ho capito bene il senso del tuo discorso
credo che sarebbe molto piu' grave una d2xs di una nuova d3x....
lieve aggiornamneto sulla ammiraglia da migliaia di eurini.......bha
ma di sicuro ho capito male......
fenderu
Messaggio: #27
panta rei
_Led_
Messaggio: #28
Questa è la traduzione di un comunicato stampa apparso su un sito norvegese www.fotografi.no (abbastanza noto e relativamente affidabile).
Un loro giornalista è stato presente ad una press release tenutasi oggi ad Oslo, ma ha firmato una NDA fino a Giovedì prossimo 1/6.

"Nikon is upgrading its bestselling professional SLR D2x. The new camera was presented to the trade press this morning. Nikon had another piece of news as well: No one is to say anything about the new camera until thursday. We can't even disclose the new name.

The new camera has a number of new functions to improve the photographers work-flow. The (norvegian) photographer Toralf Sandåker is among the first to see and try out the new camera, but Nikon has set thursday as the time of the world launch. We will be back with specifications and images at that time."

Messager non porta pena...
E.A. Juza
Messaggio: #29
Il giorno era sbagliato, ma l'informazione è fondata - la D2Xs verrà annunciata il 1 maggio (confermato anche da altre fonti)
Francesco Martini
Messaggio: #30
QUOTE(E.A. Juza @ May 29 2006, 06:44 PM)
Il giorno era sbagliato, ma l'informazione è fondata - la D2Xs verrà annunciata il 1 maggio (confermato anche da altre fonti)
*


...Buonanotte....il primo maggio e' festa del lavoro... laugh.gif ....forse nel 2007..... biggrin.gif
Francesco Martini
Simone Cesana
Messaggio: #31
volevi dire primo giugno?
ciao
simone cesana
E.A. Juza
Messaggio: #32
Sto invecchiando!

Sì è il primo giugno.
Francesco Martini
Messaggio: #33
QUOTE(E.A. Juza @ May 29 2006, 07:34 PM)
Sto invecchiando!

Sì è il primo giugno.
*


...HO..NO!!!!!...tragedia immane.... cerotto.gif ....il 2 giugno la mia D2X....sara' un "ferrovecchio"..... ph34r.gif
Francesco Martini
Max Thorton
Messaggio: #34
11 mesi fa avevo tirato ad indovinare che a distanza di un anno si avrebbe avuto un nuovo e non meglio specificato prodotto di punta.
Il bello di questo mercato è che è troppo facile fare profezie.... comunque date un 'occhiata alla cronologia, osservando quanto tempo trascorre tra due lanci prodotto si scopre che il mondo è meno casuale del previsto.

Max Thorton
F.Giuffra
Messaggio: #35
Quando arriva il firmware per trasformare la mia D2x in una D2xsz? Ma come abbiamo fatto a fotografare sino ad oggi senza? smile.gif
Francesco Martini
Messaggio: #36
QUOTE(F.Giuffra @ May 29 2006, 08:39 PM)
Quando arriva il firmware per trasformare la mia D2x in una D2xsz? Ma come abbiamo fatto a fotografare sino ad oggi senza? smile.gif
*


..mi sa' che si deve compra' la D2Xs..... ph34r.gif ..... laugh.gif
Francesco Martini
stb-5000
Messaggio: #37
nel sito sotto indicato si parlava già di D2xs dal 22-06-2005 laugh.gif laugh.gif laugh.gif


http://www.europe-nikon.com/newsdetail.asp...ditorialid=1640

"Per registrare il sito esatto di ciascuna immagine, Foto Natura ha utilizzato i sistemi GPS di D2xs che aggiungono automaticamente le coordinate ai dati EXIF delle immagini."

paolo.torrielli@tiscali.it
Messaggio: #38
Notizia dell'ultima ora, Bjorn ricoverato nel reparto psichiatrico dell'ospedale di Oslo! Dalla bocca sgorgava un sacco di schiuma e non faceva altro che ripetere "la voglio, la voglioooo"! tongue.gif
teo
Messaggio: #39
dal 2 giugno cercasi d2x usata a prezzo ragionevole (fra poco andrà fuori produzione, vi conviene sbarazzarvene subito, prima che smetta di fare foto), max 1000 euro. Se interessati contattatemi via mp.
grazie.gif





si sa mai che qualche mp arrivi
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
marcelus
Messaggio: #40
vuoi vedere che si mettono a fotografare lampadine pure con la d2xs?
Gianluca_GE
Messaggio: #41
...e se poi a gennaio esce la D3X .....sai che banding smile.gif


Gianluca
Giallo
Messaggio: #42
QUOTE(F.Giuffra @ May 29 2006, 08:39 PM)
Ma come abbiamo fatto a fotografare sino ad oggi senza? smile.gif
*



Ah, ecco perchè.... biggrin.gif
Francesco Marano
Nikonista
Messaggio: #43
QUOTE
Buongiorno a tutti,

oggi dovrebbe essere annunciata la nuova D2X, nessuna news qui sul forum?

Francesco

NOTA MODERATORE
Come da regolamento. Sposto la discussione al Bar, unico posto in grado di raccogliere argomentazioni infondate.

Messaggio modificato da Giuseppe Maio il Ieri, 06:08 PM


Posso essere d'accordo allo spostamento in questo ramo del forum della discussione (perchè riguarda le news e forse non la D2X) e mi scuso se ho postato sul forum errato, ma affermare che io abbia argomentazioni infondate è quantomeno ingenuo.

Infatti in molti forum stranieri, autorevoli utenti, hanno discusso di un'incontro tenuto lunedì 29/05/2006 in cui la Nikon ha presentato qualcosa di nuovo (che verra svelato giovedì 01/06/2006 a noi comuni mortali). Se poi si tratti di aggiornamenti solo software della D2X poco importa, in quanto l'hardware ed il software vanno di pari passo e quindi in un certo senso sarebbe una nuova D2X.

Comunque, ed in ogni caso, le mie argomentazioni si basano sull'avvenuta presentazione di lunedì da parte di Nikon di qualcosa.

La presentazione era infondata?
Aiutatemi a capire!

Grazie anticipato a tutti quelli che mi aiuteranno.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #44
Faccio nostradamus??? biggrin.gif

Secondo me gli metteranno su qualche news uscita con la D200, magari il monitorazzo della D200, magari la miglioreranno agli alti iso, magari un ulteriore upgrade al modulo AF, magari un buffer più capiente, magari un mirino intelligente che opacizzi il contorno con il crop 2x attivato...

Senza dubbio in Nikon lo sviluppo va avanti, e perchè non upgradare con quanto di nuovo si è siluppato la propria macchina di punta?
QUOTE(studioraffaello @ May 29 2006, 07:16 PM)
credo che sarebbe molto piu' grave una d2xs di una nuova d3x....
lieve aggiornamneto sulla ammiraglia da migliaia di eurini.......bha
ma di sicuro ho capito male......
*


E' già stato fatto, tra D2H e D2Hs... e la D2H non costava bruscolini...

Spero abbiano, nel caso i rumors siano veri, la buona creanza di fare come con la D70s... ovvero di implementare via firmware quanto possibile tra le nuove cose su quei rottami delle vostre D2x!!! laugh.gif

Una cosa è certa... se ci aggiungono delle cose della D200... avrà di certo il banding!!! messicano.gif

Messaggio modificato da matteoganora il May 30 2006, 01:36 PM
Francesco Marano
Nikonista
Messaggio: #45
messicano.gif Magari il banding sara selezionabile con il joypad fra verticale orizzontale o obliquo texano.gif
Luix90
Messaggio: #46
l'unico problema che rode è che i nostri soldi non valgono piu niente , io ho comperato la D2x ad Ottobre e per quello che mi riguarda prima di 3 anni di duro lavoro non si compra niente , le macchine bisogna sfruttarle a fondo .... però un leggerissimo rodimento cè siamo onesti.
stb-5000
Messaggio: #47
QUOTE(Luix90 @ May 30 2006, 05:04 PM)
l'unico problema che rode è che i nostri soldi non valgono piu niente , io ho comperato la D2x ad Ottobre e per quello che mi riguarda prima di 3 anni di duro lavoro non si compra niente , le macchine bisogna sfruttarle a fondo .... però un leggerissimo rodimento cè siamo onesti.
*



il giorno che acquisti una camera digitale, sia essa di fascia bassa o alta, sai già in partenza che è solo una spesa e non un investimento, ma una cosa è sicura che la D2X potrà lavorare duro per 3 anni e oltre, e questo penso che sia la cosa principale.
gandalef
Messaggio: #48
certo che è uno spasso leggervi messicano.gif
studioraffaello
Messaggio: #49
QUOTE(gandalef @ May 30 2006, 06:11 PM)
certo che è uno spasso leggervi  messicano.gif
*



vendo d2x e d2hs in blocco 500 euro telefono.gif subito
studioraffaello
Messaggio: #50
ma il noto fotografo Bjorn Rorslett non comincia un po' a stare sulle O O smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »