FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Attualmente Conviene Orientarsi Ancora Su D700 ?
Rispondi Nuova Discussione
Supermassix
Messaggio: #1
Salve,
Dovendo passare al formato FX nel caso di una buona opportunità, conviene tenere in considerazione la D700 ?
Gradirei consigli, anche perchè non conosco bene la macchina in oggetto, grazie.
maurizio angelin
Messaggio: #2
E' stata una gran reflex con un rapporto qualità/prezzo ai vertici della produzione Nikon digitale.
Per me ancora attualissima anche se un filino scarsa nella risoluzione.
Non credo però che opterei per la 750 dovendo scegliere.
Supermassix
Messaggio: #3
QUOTE(maurizio angelin @ Oct 21 2014, 04:02 PM) *
E' stata una gran reflex con un rapporto qualità/prezzo ai vertici della produzione Nikon digitale.
Per me ancora attualissima anche se un filino scarsa nella risoluzione.
Non credo però che opterei per la 750 dovendo scegliere.



Quindi, dovendo fare una scelta attualmente la preferiresti addirittura alla neonata D750 ?
P.S. la D700 ha la possibilità di fare video ?
Antonio Canetti
Messaggio: #4
QUOTE(Supermassix @ Oct 21 2014, 04:04 PM) *
P.S. la D700 ha la possibilità di fare video ?



no!

è stata l'ultima fotocamera professionale che non ha la possibilità di fare i video.




Antonio



sarogriso
Messaggio: #5
QUOTE(Supermassix @ Oct 21 2014, 03:52 PM) *
Gradirei consigli, anche perchè non conosco bene la macchina in oggetto, grazie.


QUOTE(Supermassix @ Oct 21 2014, 04:04 PM) *
P.S. la D700 ha la possibilità di fare video ?


Malgrado dalla sua comparsa siano passati alcuni anni il suo minisito è ancora in visione con una completa descrizione. cool.gif

saro
Gian Carlo F
Messaggio: #6
se ti serve un "mulo" indistruttibile sicuramente.
Supermassix
Messaggio: #7
come vanno sulla macchina in questione le ottiche del formato DX ?
credo che vi sia sempre il problema di non sfruttare il pieno formato, la classica castrazione ?
giuliocirillo
Messaggio: #8
QUOTE(Supermassix @ Oct 21 2014, 04:42 PM) *
come vanno sulla macchina in questione le ottiche del formato DX ?
credo che vi sia sempre il problema di non sfruttare il pieno formato, la classica castrazione ?


E' normale che ci sia sempre questo problema....la D700 è una FF come le altre...è ormai divenuta Mitica.....ma addirittura fare i miracoli!!!!!... messicano.gif

Ciao

Scusami....non me ne volere.....ma per aiutarti al tuo futuro acquisto aprire post su post non ti aiuta di sicuro.......usane solo uno e fai tutte le domande del caso solo in quello.........mio modesto consiglio.

Messaggio modificato da giuliocirillo il Oct 21 2014, 03:49 PM
Supermassix
Messaggio: #9
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(giuliocirillo @ Oct 21 2014, 04:47 PM) *
E' normale che ci sia sempre questo problema....la D700 è una FF come le altre...è ormai divenuta Mitica.....ma addirittura fare i miracoli!!!!!... messicano.gif

Ciao

Scusami....non me ne volere.....ma per aiutarti al tuo futuro acquisto aprire post su post non ti aiuta di sicuro.......usane solo uno e fai tutte le domande del caso solo in quello.........mio modesto consiglio.

Ok seguirò (almeno ci provo) il tuo consiglio...
Ma tanto almeno qui nn si paga, se mi togli anche questa piccola soddisfazione e possibilità, diventa davvero tutto più triste.. messicano.gif

QUOTE(Supermassix @ Oct 21 2014, 04:54 PM) *

Ok seguirò (almeno ci provo) il tuo consiglio...
Ma tanto almeno qui nn si paga, se mi togli anche questa piccola soddisfazione e possibilità, diventa davvero tutto più triste.. messicano.gif


Scusare per la foto, l'ho inserita erroneamente

Messaggio modificato da Supermassix il Oct 21 2014, 03:55 PM
luca.alegiani
Nikonista
Messaggio: #10
A mio avviso oggi Nikon offre un panorama piuttosto vario di full frame.

Ottima in praticamente tutti i campi la serie D8xx; più dedicata allo sport la D750; sofisticata la DF; la serie D6xx ha reso il full frame più accessibile nel prezzo.

Direi che la scelta c'è, magari non condivisa da tutti, ma c'è.

Detto questo una D700 oggi ha ancora senso di esistere, poiché incarna quasi tutte le caratteristiche delle macchine attuali, ma con il freno a mano di una "vecchiaia teconologica", che nell'elettronica è un peso a volte non indifferente (ma forse per la D700 è un discorso quasi a parte).

Luca
sylvianist
Messaggio: #11
Ciao, io l'ho comprata un mese fa e penso sia ancora una grande macchina. Del resto se ancora oggi i pareri positivi si sprecano e nell'usato va via come il pane un motivo ci sarà...
sarogriso
Messaggio: #12
QUOTE(Supermassix @ Oct 21 2014, 04:56 PM) *
Ok seguirò (almeno ci provo) il tuo consiglio...
Ma tanto almeno qui nn si paga, se mi togli anche questa piccola soddisfazione e possibilità, diventa davvero tutto più triste.. messicano.gif


Si ok, ma corri seriamente il rischio di ripetere nuovamente il solito tormentone senza cavarne niente, non sei alle primissime armi e quindi sei in grado di decidere con giudizio le tue spese, in nikon non ci sono e non ci son mai state macchine che non vanno bene, leggi le caratteristiche sui vari siti dedicati, magari una veloce occhiata ai club e spendi in base alle tue aspettative, ma deve essere una tua decisione, tieni conto poi che sei a corto di vetri, su fx senza quelli annulli in partenza tutti i benefici della nuova dimensione del sensore, che sia D700 o D810 non cambia nulla.

saro
Lapislapsovic
Messaggio: #13
QUOTE(sylvianist @ Oct 21 2014, 05:18 PM) *
Ciao, io l'ho comprata un mese fa e penso sia ancora una grande macchina. Del resto se ancora oggi i pareri positivi si sprecano e nell'usato va via come il pane un motivo ci sarà...

La D700 è stata una gran macchina, tanto grande ancora oggi che pare strano che qualcuno se ne disfi mettendola in vendita, forse però probabilmente agli ex possessori serve altro rolleyes.gif
Ciao ciao
Method
Iscritto
Messaggio: #14
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 21 2014, 07:50 PM) *
La D700 è stata una gran macchina, tanto grande ancora oggi che pare strano che qualcuno se ne disfi mettendola in vendita, forse però probabilmente agli ex possessori alle scimmie sulle spalle serve altro rolleyes.gif
Ciao ciao


messicano.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #15
QUOTE(Method @ Oct 21 2014, 08:06 PM) *
messicano.gif

Ma non credo sia solo questione di scimmie, sono certo che tutti coloro che vendono la D700 è perchè hanno fatto una attenta valutazione dell'offerta che man mano il mercato propone e quindi prendono sicuramente di meglio per il loro modo di scattare wink.gif, se non si facesse così saremmo ancora al dagherrotipo wink.gif

Ciao ciao
Method
Iscritto
Messaggio: #16
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 21 2014, 08:26 PM) *
Ma non credo sia solo questione di scimmie, sono certo che tutti coloro che vendono la D700 è perchè hanno fatto una attenta valutazione dell'offerta che man mano il mercato propone e quindi prendono sicuramente di meglio per il loro modo di scattare wink.gif, se non si facesse così saremmo ancora al dagherrotipo wink.gif

Ciao ciao


Quanti... 5 su 100? Pochi.
Chi ha già un FX e la cambia, è uno sfizio nella maggiorparte dei casi. Io continuo a vedere le stesse identiche foto... anche perchè le FX sono quelle e le differenze di qualità immagine non sono appunto eclatanti. Un conto è passare da D100 a D800, ma da D700 a D750 in proporzione c'è una differenza impercettibile... Già la maggiorparte di noi non riesce a distinguere nel Sushi bar le foto fatte con buoni cellulari da quelli con una reflex...

Ma sopratutto, vorrei proprio vederle le foto di chi ha trovato dei limiti in una D700, tali da non portare a casa lo scatto o da cestinarlo... si contano sulle dita di una mano quelli che sfruttano davvero l'attrezzatura al 100%, casi estremi come estreme sono le foto...

Messaggio modificato da Method il Oct 21 2014, 07:40 PM
giuliocirillo
Messaggio: #17
QUOTE(Method @ Oct 21 2014, 08:38 PM) *
Quanti... 5 su 100? Pochi.
Chi ha già un FX e la cambia, è uno sfizio nella maggiorparte dei casi. Io continuo a vedere le stesse identiche foto... anche perchè le FX sono quelle e le differenze di qualità immagine non sono appunto eclatanti. Un conto è passare da D100 a D800, ma da D700 a D750 in proporzione c'è una differenza impercettibile... Già la maggiorparte di noi non riesce a distinguere nel Sushi bar le foto fatte con buoni cellulari da quelli con una reflex...

Ma sopratutto, vorrei proprio vederle le foto di chi ha trovato dei limiti in una D700, tali da non portare a casa lo scatto o da cestinarlo... si contano sulle dita di una mano quelli che sfruttano davvero l'attrezzatura al 100%, casi estremi come estreme sono le foto...


Io stampo molto....e sul 50x75 una leggera differenza tra la d700 ed una d610 la vedo......non è molto ma si nota......scompare man mano che ci si allontana dalla stampa....

ciao
Method
Iscritto
Messaggio: #18
QUOTE(giuliocirillo @ Oct 21 2014, 08:44 PM) *
Io stampo molto....e sul 50x75 una leggera differenza tra la d700 ed una d610 la vedo......non è molto ma si nota......scompare man mano che ci si allontana dalla stampa....

ciao


Ma sicuramente... però parliamoci chiaro, per un fotoamatore un cambio del genere è uno sfizio, non una necessità.
Con il CMOS e l'FX (D3, D700) Nikon ha raggiunto un livello di qualità alto... ed ora è difficile migliorarlo.. si va avanti per millimetri che sono appunto sfizio e non reali necessità nella maggiorparte dei casi. E' normale come in tutte le cose...
maurizio angelin
Messaggio: #19
QUOTE(Supermassix @ Oct 21 2014, 04:04 PM) *
Quindi, dovendo fare una scelta attualmente la preferiresti addirittura alla neonata D750 ?


IO (che l'ho avuta e apprezzata) si. Le ultime nate Nikon, fino al raggiungimento della maggiore età, hanno avuto TUTTE parecchi "problemi" (D800/810 ,D600/610).
Il corpo D750 poi, non é minimamente paragonabile alla D700. Mi riferisco principalmente ai comandi (ma non solo).

QUOTE(Supermassix @ Oct 21 2014, 04:04 PM) *
P.S. la D700 ha la possibilità di fare video ?


No, come ti é stato già detto da chi mi ha preceduto.

Messaggio modificato da maurizio angelin il Oct 21 2014, 08:34 PM
em@
Messaggio: #20
Secondo me, oggi, una D700 usata in ottime condizioni, ė un buon affare per chi vuole entrare nel mondo fx a prezzi umani.

lupaccio58
Messaggio: #21
QUOTE(em@ @ Oct 22 2014, 12:41 AM) *
Secondo me, oggi, una D700 usata in ottime condizioni, ė un buon affare per chi vuole entrare nel mondo fx a prezzi umani.

Ciao Emanuele, ieri ho venduto un'altra D700 (ero stato costretto a comprarla in bundle con ottiche che mi interessavano...) Nital con 5000 scatti, a 1100 euro se la sono litigata. E' e continua ad essere un assegno circolare molto semplicemente perché - insieme alla cugina D3 - è una delle più riuscite reflex nikon, e la gente che ne capisce lo sa wink.gif
Lorivo90
Messaggio: #22
Per me ha senso.....anche perchè anche io ho scelto la d700, pochi mesi fa, per entrare nel mondo FX laugh.gif
Ezio91
Iscritto
Messaggio: #23
io prenderei senza dubbi una D750. ha tutte le caratteristiche che cerco. Della D700 vorrei solo il corpo macchina, ma per il resto non credo la prenderei nemmeno in considerazione. parere ovviamente personale.
NIGEL_
Messaggio: #24
io ne ho due che non venderò MAI.... se potrò passerò a D810...(e hanno ragione quelli che parlano di scimmia)....il discorso è che rinnovare la propria attrezzatura molte volte è più per soddisfazione (e appunto scimmia....ma facciamo gorilla) che altro... perchè poi rivedo le foto che faccio sia per me che per lavoro (esempio in cerimonie) anche a ISO considerevoli..penso alle stampe che faccio (negli album max 40x60 o in poster di 70X100) e mi domando ...quando effettivamente mi servirebbe una risoluzione maggiore...o meglio quando è che quella necessità valga la pena spendere 3200 euro ... è ovvio e viene da se che quando la necessità sarà pressante e giustifica la spesa...la farò...magari potendo economicamente la farò anche prima della necessità ma è meglio ponderare bene le cose (sempre e solo dal mio punto di vista)

da poco un caro amico mi ha domandato se una D3s usata a 1500 euro era un buon affare...aveva 270mila scatti ma era in centro assistenza a fare cambiare l'otturatore....bhè che fosse vero o no per me era un buon affare perchè con 500€ l'otturatore lo cambi e con 2mila euro una D3s (a quel punto nuova) è un buon affare dato che la si vede come minimo a 2500.... alla fine della fiera era tutto vero macchina arrivata con otturatore cambiato e gomme dell'impugnatura sostituite...è stato davvero una botta di C##O.... perfetta... ovviamente l'ho confrontata subito con stesse ottiche con la D700....netta la differenza a parità di sensore e risoluzione la resa alti iso...grandissima macchina...

tutto ciò per dire che per fare un buon lavoro è ridicolo pensare che siano necessarie solo le nuove fotocamere...dipende SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dalle proprie esigenze...poi, per carità, si può far prevalere la scimmia...ma è un altro discorso...

diciamo pure in sintesi che una discriminante importante nella scelta è...ti interessano i video?...se la risposta è sì bhè...non hai da scegliere tongue.gif...la D700 non li fa...

per il resto dipende solo da te ha sempre senso comprare un oggetto che ancora fa BENE il proprio lavoro...inoltre a un costo ben inferiore tanto da lasciar spazio per ottiche di buon livello

ciao
daffotto
Iscritto
Messaggio: #25
seguo questi post con attenzione, perché sto valutando di affiancare alla mia D7100 una D700, per provare il passaggio ad FX, quindi sono molto interessato, vedo che i prezzi delle D700 si stanno piano piano abbassando
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >