FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Riflessione
Fotocamere ed ottiche
Rispondi Nuova Discussione
riccardobucchino.com
Messaggio: #26
QUOTE(mauropanichi @ Jan 31 2017, 09:27 AM) *
Giustissimo che ci propongano nuovi prodotti,reflex e ottiche nuove ci solleticano sempre,ma il mio discorso è sulla velocità di uscita,non riesco più ad apprezzare i prodotti che sforna Nikon,una volta c'era il gusto di attendere una nuova reflex,oggi non hanno finito a presentare una D810,che gia sta uscendo Sul mercato la D850.


In realtà le serie pro non è che le aggiornino così di frequente, e io trovo STUPIDO oltremodo continuare ostinatamente a produrre un prodotto con una tecnologia vecchia quando la nuova è già disponibile, ed è il caso delle serie "s" e degli aggiornamenti come D800/e => D810, non sono modifiche drastiche ad un progetto ma un miglioramento. Chi ha la "vecchia" se la tiene, chi compra il nuovo ha la possibilità di comprare un prodotto davvero NUOVO e non vecchio, pensa se non fosse uscita la D810, adesso ci sarebbe in vendita la D800 e la D800E, macchine presentate nel lontano 2012! E pensa a chi nel 2015 ha comprato un ammiraglia, secondo te ha preferito comprare la D4s una macchina uscita l'anno precedente e modello aggiornato della D4 o avrebbe preferito spendere la stessa cifra per una D4?

E comunque dov'è questa maledetta D850? Dove? Si diceva che sarebbe uscita nel 2016, tu l'hai vista? Io no!

giulysabry
Messaggio: #27
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 31 2017, 05:52 PM) *
In realtà le serie pro non è che le aggiornino così di frequente, e io trovo STUPIDO oltremodo continuare ostinatamente a produrre un prodotto con una tecnologia vecchia quando la nuova è già disponibile, ed è il caso delle serie "s" e degli aggiornamenti come D800/e => D810, non sono modifiche drastiche ad un progetto ma un miglioramento. Chi ha la "vecchia" se la tiene, chi compra il nuovo ha la possibilità di comprare un prodotto davvero NUOVO e non vecchio, pensa se non fosse uscita la D810, adesso ci sarebbe in vendita la D800 e la D800E, macchine presentate nel lontano 2012! E pensa a chi nel 2015 ha comprato un ammiraglia, secondo te ha preferito comprare la D4s una macchina uscita l'anno precedente e modello aggiornato della D4 o avrebbe preferito spendere la stessa cifra per una D4?

E comunque dov'è questa maledetta D850? Dove? Si diceva che sarebbe uscita nel 2016, tu l'hai vista? Io no!

Un po di pazienza Riccardo, per me esce quest'anno...magari in concomitanza della finale di Champions.Siamo nei 100 anni di Nikon,vedrai che qualcosa esce.

Giuliano
Mlex
Messaggio: #28
Io sono un amatore... presi la d5300 con il 18-55 tanto schifato nel 2014, quasi per gioco... Venivo da un momento di depressione a livello musicale (suono la chitarra e ora provo col basso), in quanto la mia band si sciolse per motivi veramente insignificanti proprio quando stavamo registrando il primo full a un certo livello e sembrava stessimo per fare il "salto". Avevo una strumentazione degna di nota, utile per fare molte date, in attesa appunto del cd, e tutto questo mi costò sacrifici. Ho venduto praticamente tutto tranne le chitarre: amplificatore, tutto il rack con gli effetti, la pedaliera, proprio perchè non volevo saperne più di gruppi e di gente che quando incontra una mezza difficoltà sparisce provando a cancellare totalmente qualsiasi cosa aveva a che fare col progetto. Decisi quindi di prendere una reflex e provare a girare video per crearmi un canale youtube,ovviamente di musica. Così presi la reflex, ma provando a scattare mi innamorai della fotografia. Presi il 50 1.8, e subito dopo partii per londra alla ricerca di un lavoro, che trovai dopo poco tempo, ma che ho dovuto abbandonare per tornare in italia per problemi sia li che qui in italia. Appena sono tornato mi è presa la depressione, perchè londra mi piaceva, in poco tempo mi stavo ambientando e la differenza con la calabria si è sentita veramente tanto. Detto questo,appena tornato ho voluto investire nella fotografia: presi il 35mm dx, il tokina 11-16,il flash, il treppiedi e lo zaino per poter portare tutto. Ho lavoricchiato come aiuto fotografo e nelle discoteche, lavoretti che svolgo tuttora e che mi hanno consentito non solo di conoscere molta gente ma di alzarmi un gruzzoletto da reinvestire sempre in fotografia. Fatta questa lunghissima premessa, dico solo che non sono una persona che si può permettere sempre le ultime uscite fotografiche, nè a livello economico nè a livello di bravura. Io ho sempre pensato che se si utilizzano strumenti per dar vita alla propria creatività, uno deve comprarli sia in base alle possibilità economiche che alle possibilità di sviluppo creativo e lavorativo. So ad esempio che di un recente 70-200 fl non me ne farei granchè perchè ancora sto imparando a fotografare, e non lo sfrutterei appieno. Discorso diverso per la d750. Volevo una reflex versatile, con ottima tenuta agli alti iso e ottima qualità di immagine senza spendere un patrimonio, e l'ho trovata, dopo tantissimi sacrifici. Il punto è: quante cose che abbiamo comprato ci servono realmente? E quante le sfruttiamo al pieno delle nostre possibilità? Ovviamente non parlo per chi di fotografia ci vive. Ad esempio un mio amico fotografa alle sfilate, new york ora, parigi milano e londra. Ha la d4, 80-400, 24-70 e 85 1.8 tutto nikon. Ma lui ci lavora ed è veramente bravo! wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Riflessione Su Rincorsa A Canon nic1978@tiscali.it 42 15-10-2004 15:22
Piccola Riflessione lorenzo2001 36 21-01-2005 20:05
Dalla Felicità Alla Riflessione cromos 19 26-04-2005 11:55
Riflessione..... georgevich 18 28-04-2005 15:33
Riflessione..... georgevich 0 27-04-2005 11:01
2 Pagine: V  < 1 2