FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Riflessione.....
Rispondi Nuova Discussione
georgevich
Messaggio: #1
Signori una riflessione x tutti. Che sia una D70 o 100, una nuova D50 o 70s una D2h una D2x od una D2hs il principio è uguale, siamo tutti dei clienti che hanno fatto una scelta precisa a cui il produttore ed il fornitore devono dare assistenza. Il nostro forum dovrebbe essere un luogo nel quale, tutti, possano chiedere e trovare risposte a piccoli problemi già vissuti da altri, a farsi confortare in una propria decisione, l’acquisto di un obbiettivo di un corpo o di un accessorio, a confrontarsi con gli altri nell’azione di fare fotografia maturandosi e progredendo in tale azione, che sia a livello amatoriale, amatoriale evoluto o professionale…..
Questo forum non deve essere ne può essere il luogo di dispute sterili, ricordo a tutti che ci è stato messo a disposizione dal “nostro” produttore e che quindi siamo tutti ospiti….con il riserbo, l’educazione ed i modi che dovrebbero essere propri ad una civiltà evoluta come la nostra.
Conosco personalmente diverse persone nell’ambito della Nital e della Ltr e posso assicurarvi di aver sempre avuto un rapporto di stima e correttezza con tutti, a noi, saper creare quel rapporto tra persone, persone che sono a nostra disposizione, che devono affrontare a livello personale delle problematiche non sempre facili da risolvere (meditate e mettetevi nei loro panni, cercate di essere loro e datevi delle risposte).
Capisco anche chi è deluso ed arrabbiato scoprendo che un prodotto non funziona correttamente (a me è successo con una F5, vi ricordo che esiste una garanzia) ma non credo che il forum sia il posto adatto ad accusare e disquisire su tali problematiche, perché il primo vero problema è che a distanza non si può intervenire su di un bene materiale, forse e dico forse, lo si potrebbe fare su di un bene intellettuale anche se nutro forti dubbi in proposito.
Il mio vuole essere un appello a tutti, x migliorarci e per migliorare la qualità di quello spazio, utilissimo, che ci è stato messo a disposizione….gratuitamente, e con lo scopo di creare una comunità forte, rispettosa di tutti nella quale attingere quelle informazioni che solo il tempo e la pratica ci possono dare…questo signori, non ha prezzo.
A costituire il valore dell'uomo è non la verità di cui chicchessia sia in possesso, o pretenda di esserlo, bensì l'impegno sincero che l'uomo ha profuso per scoprirla. attraverso la ricerca della verità, e non col possesso di essa che le sue forze si fanno più grandi, e solo in questo consiste la sua sempre progrediente perfezione.
Un saluto a tutti.
Vladimir

Giorgio Baruffi
Messaggio: #2
Non posso che concordare con te Vladimir, anzi, ti ringrazio proprio tanto, dovrebbe essere "solo" quella che hai espresso così bene tu la filosofia di questo bel posticino...

Mi auguro, e lo auguro anche alla Community tutta, che quanto scritto da Vladimir venga recepito al meglio da ogni utente del forum, per il bene di tutti.

grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Unendomi a Valdimir e Giorgio non posso far altro che chiedere anche io un maggior rispetto per gli altri utenti, per le scelte fatte e per la casa a cui abbiamo voluto spontaneamente (non obbligati da nessuno) dare fiducia.

Inoltre voglio ricordare che per i reclami di ogni natura, non è il forum la "location" adatta, bensì un indirizzo mail ben preciso:
QUOTE
info@nital.it


Grazie

Franz
meialex1
Messaggio: #4
Giustissimo Franz c'è un' indirizzo preciso per chi vuole "accentuare" il suo disagio con Nikon, senza dover mancare di rispetto al forum che io trovo molto utile e consetitemi anche molto professionale,con persone sempre pronte ad aiutarti, magari sacrificando anche il proprio tempo pur di darti una risposta, anche solo di conforto. wink.gif.
barbatrukko
Messaggio: #5
parole sacrosante. guru.gif

spesso si fa un aproccio sbagliato a questo servizio GRATUITO di "INFORMAZIONE" (non supporto ufficiale) e "SCAMBIO DI ESPERIENZE" (esperienze pratiche e fotografiche)

grazie.gif
deeago
Messaggio: #6
Come non essere d'accordo. Molto spesso ci sono commenti sterili ad argomenti di indubbio interesse. Devo dire però che nei pochi casi in cui mi sono spinto a chiedere una mano ho avuto risposte chiare, esaurienti ma soprattutto molto cortesi oltre ogni mia aspettativa. Credo quindi che la "macchina" forum funzioni, l'importante è fare tesoro di quanto ha scritto Vladimir e magari postare un messaggio in meno ma aumentare il livello qualitativo dei nostri interventi.
Marco Negri
Messaggio: #7
Condividendo il pensiero di Vladimir, wink.gif
sposto il 3d in Community Activities.

Un cordiale saluto
morgan
Messaggio: #8
Non posso che condividere quanto espresso da Vladimir ed avallato dagli altri amici!!! Pollice.gif Pollice.gif

Franco
Fabio Pianigiani
Messaggio: #9
Concordo caro Vladimir ... e come non potrei.

Ci sono regole non scritte ..... che tu hai citato.
Ci sono quelle scritte .... che stanno in testa alla pagina.... basta fare click e leggerle.

Ma dubito che chi non "sente "istintivamente" le prime, legga e osservi le seconde.

Ecco perchè il costante impegno di buona parte degli Utenti, è la miglior garanzia per lo sviluppo di questa Community.
alessandro.
Messaggio: #10
Mi associo anch'io agli altri e condivido pienamente.
AlexanderFreud
Messaggio: #11
Pienamente d'accordo anch'io: sarebbe impensabile riportare critiche nei confronti dei prodotti Nikon o, peggio, accuse al personale Nital in un forum pubblico.
Inoltre noi fruitori del forum ne siamo solo ospiti, e i moderatori o altri utenti non sono obbligati a darci risposta delle nostre domande: danno solo chiarimenti in forma amichevole.
Tutto ciò è ovvio, ma forse ogni tanto fate bene a ricordarlo. wink.gif
sergiobutta
Messaggio: #12
Sono perfettamente d'accordo con Vladimir e con tutti voi che gli avete dato supporto. Purtroppo, ogni tanto capita qualcuno che ritiene di poter sfogare rancori o delusioni con attacchi a chi ci ospita o alla casa rappresentata. Sono gli unici momenti di amarezza che provo nella frequentazione di questa community. Possibile mai che non si comprenda di stare in casa altrui, in mezzo ad una gran massa che ci si trova bene e che rispetta fino in fondo le regole della civile convivenza. Dopo essere stato apostrofato Ayatollah, per aver tentato di spiegare in forma educata del perchè Nital non mette a disposizione di tutti i manuali in italiano, ho deciso che, se dovesse essrci ancora una domanda del genere risponderò soltanto "Str...zo, qui lo vieni a chiedere?"
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Sergio non hai mica idea dove possa trovare un manuale in turco??? biggrin.gif biggrin.gif
Ma poi dico io....per i malfunzionamenti c'e' L'ASSISTENZA!! PER I MANUALI INTERNET...che cavolo vengono a vuotare le tasche alla gente??
mad.gif mad.gif
DiegoParamati
Messaggio: #14
Pienamente d'accordo con l'autore del post iniziale
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Naturalmente, sono pienamente daccordo con quanto è stato detto e ringrazio Vladimir per ave ribadito il concetto! Pollice.gif

un saluto
Bruno
Fedro
Messaggio: #16
Parole pinamente condivisibili!
Mauro Villa
Messaggio: #17
Ragazzi che banda di ruffiani, Pollice.gif Pollice.gif mi aggrego anch'io speriamo che capiscano tutti.
Grande Vladi hai colpito ancora nel segno, speriamo serva per il futuro.
Per i manuali se il prodotto è Nital, in caso di smarrimento, viene reintegrato.
A me è successo e non ho avuto problemi ad averne un'altro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Come non condividere queste tue riflessioni? Grazie Vladi.
AlexanderFreud
Messaggio: #19
A proposito, il mio manuale in inglese è imbustato, ma quello in italiano si è un po' spiegazzato, ed ha perso la lucentezza originaria: spero sia compresa la restituzione gratuita e spedizione da parte dei moderatori del forum Nital, o no?!?
biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif


QUOTE(Giacomo.B @ Apr 27 2005, 06:41 PM)
Sergio non hai mica idea dove possa trovare un manuale in turco??? biggrin.gif  biggrin.gif

Eh eh, Con i prezzi che hanno in Turchia i prodotti d'importazione, penso ti costerebbe sui 15 euro... (una bottiglia d'acqua costa 13 cents di euro, un filtro polarizzatore 35 euro!) messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio