FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >  
Primo Matrimonio E Consiglio Camera
Rispondi Nuova Discussione
atostra
Iscritto
Messaggio: #51
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Apr 5 2013, 06:23 PM) *
...la gente non e' stupida


Ho seri dubbi.

QUOTE(gian62xx @ Apr 5 2013, 09:19 PM) *
visto che è così precisino e ha curato l'ambiente, con quella bella "tripla" attaccata al muro ci fa prorpio un figurone.
relativamente a quello che dice, io non so dove abita e chi ha intorno. genova non è montecarlo. qui chiude tutto e "la gente" soldi non ne ha mica tanti. chiudono anche i negozi dei centri commerciali ..... i vicoli, via xx, ... una volta era il salotto buono, adesso è un'accozzaglia di negozietti di mediobasso profilo. per non parlare di negozi di foto! ne sono rimasti ..... due! ( erano 8 o 10).
industria? siderurgia ko, fincantieri, andaldo, abb, eccetera eccetera....... con un piede nella fossa.
ovviamente rimarranno clienti abbienti, ci mancherebbe altro, la ricchezza mica è un reato! ma se una coppia ha poca disponibilità e chiede un servizio "povero" ad un professionista "coi fiocchi" questo dovrebbe essere fiero che anche chi ha poco a disposizione si rivolga a lui perchè serio e capace. spesso e volentieri non è essere dei trex ma non averceli proprio.
oppure, del piccolo gruzzolo disponibile ne vengono date priorità.

ovviamente ha ragione quando descrive chi bara al gioco, su questo non ci piove.


Secondo me il fotografo ha ragione. Vedo nel mio lavoro (faccio il fonico) che SEMPRE se metti dietro al mixer un musicista che "ha studiato" o l'amico che ne sa un po, al 90% viene una mxxxa. E vedo molti ma molti ragazzi che se la tirano su fb, fan le foto alle "modelle", studiano anche nelle scuole, e si firmano fotografi, ma fanno errori di base che mi fanno rabbrividere, e piuttosto che mostrare una foto del genere scompaio. E io sono un amatore, neppure bravo, e ben lungi da me definirmi fotografo.

Di contro c'è pure il contrario sia nella musica che nelle foto, ho visto dei professionisti (anche con certi meriti) con migliaia di euro di attrezzatura, che però sono totalmente demotivati, nn hanno + voglia di lavorare. In quel caso è meglio l'appassionato di turno, che con tutte le limitazioni del caso, mostra impegno e serietà.
vettori
Messaggio: #52
Se i tuoi parenti sono esigenti come lo siamo stati io e mia moglie (con una parente), vai tranquillo, a noi interessava giusto qualche foto, ne abbiamo incorniciate un paio 13x18 da tenere in casa, un paio per i genitori e alcune 10x15 attaccate al frigo smile.gif

Tutto dipende da che accordi hai preso e da che cosa si aspettano i tuoi parenti...
In bocca al lupo !

Messaggio modificato da vettori il Apr 5 2013, 09:19 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #53
caro sig. vettori ...... tornassi indietro farei uguale. Pollice.gif

Messaggio modificato da gian62xx il Apr 5 2013, 09:32 PM
MrPaulson79
Messaggio: #54
QUOTE(marcomc76 @ Apr 5 2013, 05:56 PM) *
Di quei giocattoli che hai elencato tipo D7000, 50ino, 18/105, servono a poco!!!

Purtroppo ti manca una o più cose, esperienza manualità e garanzia per il servizio.



Mai pensato che forse lui possa avere del talento? Di sicuro ha l'umiltà, una cosa che, mi pare evidente, a te deficita ...
atostra
Iscritto
Messaggio: #55
QUOTE(MrPaulson79 @ Apr 5 2013, 11:47 PM) *
Mai pensato che forse lui possa avere del talento? Di sicuro ha l'umiltà, una cosa che, mi pare evidente, a te deficita ...


Non è questione di umiltà ma di esperienza. Per quanto uno possa aver la tecnica alcune situazioi di scatto non possono esser domate da attrezzature entry level. C'è poco da fare, nessuno pensa di fare caccia fotografica con il 18-55, ed allo stesso modo non si può pensare che l'obbiettivo da kt possa permettere di scattare un certo genere di foto idurante una cerimonia.
giuliocirillo
Messaggio: #56
QUOTE(vettori @ Apr 5 2013, 10:18 PM) *
Se i tuoi parenti sono esigenti come lo siamo stati io e mia moglie (con una parente), vai tranquillo, a noi interessava giusto qualche foto, ne abbiamo incorniciate un paio 13x18 da tenere in casa, un paio per i genitori e alcune 10x15 attaccate al frigo smile.gif

Tutto dipende da che accordi hai preso e da che cosa si aspettano i tuoi parenti...
In bocca al lupo !


Bellissimo siete i miei idoli.........le 10x15 attacate al frigo è troppo bello, invece chi ha le 30x30 attaccate in album del peso di svariati chili e le ha guardate giusto per una settimana con i parenti in fila per vederle e far finta di divertirsi e poi via a far la muffa negli armadi per anni ed anni......invece le vostre sempre in bella mostra sul frigo.........

Ciao e complimenti.

Per l'amico che ha aperto il 3D: vai tranquillo e buttati. Dalle foto che hai in gallery non sei a zero con la tecnica, quindi in bocca al lupo.

giuliocirillo
Messaggio: #57
QUOTE(atostra @ Apr 6 2013, 12:43 AM) *
Non è questione di umiltà ma di esperienza. Per quanto uno possa aver la tecnica alcune situazioi di scatto non possono esser domate da attrezzature entry level. C'è poco da fare, nessuno pensa di fare caccia fotografica con il 18-55, ed allo stesso modo non si può pensare che l'obbiettivo da kt possa permettere di scattare un certo genere di foto idurante una cerimonia.


Io quando leggo di queste discussioni (che comunque trovo interessanti) penso che si può dire tutto ed il contrario di tutto......perchè? perche i fattori in gioco sono molti.
L'attrezzatura?? scrivi su google "matrimonio con l'iphone"
E' chiaro che questo non significa che per fare i matrimoni non ci vuole una buona attrezzatura ma non significa neanche il contrario.
E poi la foto matrimonialista è un genere di reportage quindi non ha bisogno di attrezzature particolari.
Ripeto non voglio dire che chi è professionista (per di più bravo) e usa le migliori attrezzature sia un fesso, ma da qua a dire che se non hai la D4 non puoi fotografare matrimoni......

ciao
atostra
Iscritto
Messaggio: #58
QUOTE(giuliocirillo @ Apr 6 2013, 01:19 AM) *
Io quando leggo di queste discussioni (che comunque trovo interessanti) penso che si può dire tutto ed il contrario di tutto......perchè? perche i fattori in gioco sono molti.
L'attrezzatura?? scrivi su google "matrimonio con l'iphone"
E' chiaro che questo non significa che per fare i matrimoni non ci vuole una buona attrezzatura ma non significa neanche il contrario.
E poi la foto matrimonialista è un genere di reportage quindi non ha bisogno di attrezzature particolari.
Ripeto non voglio dire che chi è professionista (per di più bravo) e usa le migliori attrezzature sia un fesso, ma da qua a dire che se non hai la D4 non puoi fotografare matrimoni......

ciao


No attenzione, non dico che ci vuole la d4 e neppure il 70-200 vr2, però ci vuole un minimo di cognizione di causa...
Prima di tutto, io credo che sia necessaria almeno un grandangolo, un medio tele ed un tele + spinto. Volendo usare fissi, io opterei per 24, 85, 180 su ff, ciò in linea di massima.
Certo che ci vogliono lenti di una certa qualità, almeno f2.8, sia per controllare lo sfocato, ma sopratutto per far lavorare bene l'af della macchina (ok che c'è il flash...)
Secondo me 2 corpi ci vogliono, ma in mancanza direi che è sufficiente anche un corpo entry level (perche alla fine non servono grandi velocità) con 12-24 f4 (ma volendo anche 16-85 se usato come wide, oppure 10-24 tamron volendo risparmiare) e 50-135 o 50-150 f2.8.
Insomma sull'usato siamo sotto ai 1000 euro per corpo e 2 lenti ci vuole l'accortezza di usarle (soprattutto il 10-24 tamron, che va usato con un flash diffuso, e mai sotto i 14mm e f5.6 o f8).

1/6 di una d4 solo corpo.

giuliocirillo
Messaggio: #59
QUOTE(atostra @ Apr 6 2013, 01:34 AM) *
No attenzione, non dico che ci vuole la d4 e neppure il 70-200 vr2, però ci vuole un minimo di cognizione di causa...
Prima di tutto, io credo che sia necessaria almeno un grandangolo, un medio tele ed un tele + spinto. Volendo usare fissi, io opterei per 24, 85, 180 su ff, ciò in linea di massima.
Certo che ci vogliono lenti di una certa qualità, almeno f2.8, sia per controllare lo sfocato, ma sopratutto per far lavorare bene l'af della macchina (ok che c'è il flash...)
Secondo me 2 corpi ci vogliono, ma in mancanza direi che è sufficiente anche un corpo entry level (perche alla fine non servono grandi velocità) con 12-24 f4 (ma volendo anche 16-85 se usato come wide, oppure 10-24 tamron volendo risparmiare) e 50-135 o 50-150 f2.8.
Insomma sull'usato siamo sotto ai 1000 euro per corpo e 2 lenti ci vuole l'accortezza di usarle (soprattutto il 10-24 tamron, che va usato con un flash diffuso, e mai sotto i 14mm e f5.6 o f8).

1/6 di una d4 solo corpo.


Si avevo capito che tu non intendevi questo........era solo per estremizzare.

Per farti capire come la penso io su queste discussioni ti rispondo così:

Sono daccordo con tutto quello che hai scritto....ma anche no.

ciao

Da queste discussioni non se ne esce vivi.........io non condivido chi risponde a queste richieste con " ma sei pazzo di agli sposi di chiamare un professionista e tirati indietro, punto."
Condivido di più chi risponde " vedi che è un lavoro non facile per chi non è del mestiere, ma ti do questi consigli........".

Phantom65
Messaggio: #60
QUOTE(gianniluccheo91 @ Apr 4 2013, 12:32 PM) *
1) Attrezzatura
Io ho una d3100 con 18-105, ma quel giorno disporrò di una D7000 (prestata) sulla quale monterò il mio 18-105.
Lo stesso benefattore mi presterà un 50mm 1.8 che vorrei usare su un secondo corpo, ma visto che è quello senza AF integrato non potrò usarlo sulla mia d3100...ma anche a questo c'è rimedio visto che un amico porterà una d90.
Per riassumere userò 2 fotocamere nessuna delle quali è mia mad.gif
Dispongo poi di 2 flash, uno Yongnuo 560 (no TTL) e un sb900.

Prima di tutto vi chiedo parere sull'attrezzatura...se è sufficiente o se manca qualcosa... biggrin.gif


Dipende da tante cose, prima di tutto di quanta luce ci sarà in chiesa e che tipo di luce.
In ogni modo l'attrezzatura è veramente misera, specialmente se parliamo di ottiche.
Come già qualcuno ha scritto, non ci si improvvisa utilizzatori di flash.... e oramai con i sensori moderni e lenti luminose se la luce è ben diffusa anche se poca si riescono a fare foto eccezionale senza usare i flash.
Non sono un professionista e mi è capitato di tanto in tanto di fare foto a matrimoni di amici, in qualche caso come unico fotografo (che responsabilità) in altri casi mi sono proposto io come fotografo extra senza dare mai fastidio a quello ufficiale.
Questa estate avrò di nuovo un impegno invece da fotografo unico e seppur non professionista ho il meglio possibile in termini di ottiche da matrimonio e come corpo D700.
Il 18/105... bbrrrrr... ma tutti questi amici che ti prestano corpi e obiettivi non hanno nulla di più performante? Un 85mm... uno tra gli zoom pro "normali" partendo dal 35/70... o il 28/70... o il 24/70... tutti 2,8?
Oppure, visto che usi corpi DX, nessuno dei tuoi amici ha un Tamron 17/50 f2,8? E' piuttosto economico.... meglio ancora il Nikkor 17/55 f2,8 ma questo costicchia.

Ti sei preso una bella gatta da pelare... nessuno ti mette in dubbio dal punto di vista tecnico anche perchè a tanti di noi (me compreso) è capitato di trovarsi nella tua situazione e magari l'abbiamo sfangata... ma doverlo fare con attrezzatura molto amatoriale e con la quale manca pure il feeling perchè non la si conosce beh... la situazione cambia non poco !!!

Azzardo.... dato che comunque useresti attrezzatura per te "nuova"... a sto punto dalle tue parti non c'è qualche fotografo che ti noleggia per una giornata una D700 + 24/70 e 70/200? Nel caso parlane con gli sposi.
hendrix.s
Messaggio: #61
Ti dico la mia...sono partito 4 anni fa con D90 e 17-50 tamron un 50 1.4 e dopo un annetto ho fatto la spesa grossa prendendo il 70-200 vr1. Collaboro con uno studio...all'inizio facevo comunioni poi battesimi e cresime ...poi ho cominciato a fare il secondo ai matrimoni.. adesso me lo gestisco dalla mattina alla sera da solo con due corpi e uno zaino un po pesantuccio. Dopo un po di esperienza sai gia cosa fare, come muoverti e cosa sta per accadere ...perche vuoi o non vuoi i matrimoni sono un po tutti uguali. È soprattutto una questione di tempi , il difficile è riuscire in poco tempo a ottenere scatti validi...perche si la giornata è lunga ...ma la sposa una volta si trucca...una volta esce dalla macchina ...e tutto succede una volta sola ...nn puoi chiedere di ripetere, soprattutto in chiesa nn sono ammessi errori nei momenti chiave ,entrata ,promesse e fedi. L'attrezzatura professionale si sente ...non ci stanno santi! Quello che ti permette di fare la D800 te lo sogni con la d90 ...ma certo all'epoca gli sposi non si sono lamentati che nn avevo ancora la d800. Quindi secondo me vai con quello che hai ...in chiesa con flash per essere sicuro di nn sbagliare con il 18-105 ...l'altra macchina con 50 1.8 . e poi su via le nikon sono quasi tutte uguali un paio d'ore a giocarci e si impara subito ,soprattutto nella fascia consumer...per il resto cerca di prevedere un pochino gli attimi ...guarda tante tante tante foto che stimolano anche la fantasia secondo me ...magari da una te ne viene in mente un altra!! Dipende anche un po il genere che intendi fare ...se piu posato o piu reportage! Insomma vai!!!!!! fatti un idea di come vuoi raccontare questo matrimonio e cerca di rimanere sulla stessa linea!
Saluti e facci sapere
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #62
QUOTE(atostra @ Apr 6 2013, 12:43 AM) *
Non è questione di umiltà ma di esperienza. Per quanto uno possa aver la tecnica alcune situazioi di scatto non possono esser domate da attrezzature entry level. C'è poco da fare, nessuno pensa di fare caccia fotografica con il 18-55, ed allo stesso modo non si può pensare che l'obbiettivo da kt possa permettere di scattare un certo genere di foto idurante una cerimonia.


...perdonami, ma mi chiedo e ti chiedo: come mai solo oggi, nell'era del digitale, vengono fuori tutte queste paranoie sulle "situazioni impossibili"???...come facevano i matrimonialisti di un tempo che erano costretti a scattare a pellicola???...
ang84
Messaggio: #63
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Apr 6 2013, 08:32 AM) *
...perdonami, ma mi chiedo e ti chiedo: come mai solo oggi, nell'era del digitale, vengono fuori tutte queste paranoie sulle "situazioni impossibili"???...come facevano i matrimonialisti di un tempo che erano costretti a scattare a pellicola???...


Dieci anni fa nessun amatore si sarebbe sognato di fare un matrimonio senza esperienza, oggi con il digitale sono "tutti bravi".
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #64
QUOTE(ang84 @ Apr 6 2013, 08:56 AM) *
...oggi con il digitale sono "tutti bravi".


...lo puoi ben dire!!!...c'e' gente che fotografa per passione che se li mangia a colazione certi pro ;-)...
...il progresso tecnologico non e' una iattura se non per quelli come te che, ripeto, si sentono bruciare la terra sotto i piedi ;-)...
atostra
Iscritto
Messaggio: #65
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Apr 6 2013, 08:32 AM) *
...perdonami, ma mi chiedo e ti chiedo: come mai solo oggi, nell'era del digitale, vengono fuori tutte queste paranoie sulle "situazioni impossibili"???...come facevano i matrimonialisti di un tempo che erano costretti a scattare a pellicola???...


I matrimonialisti a pellicola giravano sempre in 2 e usavano attrezzatura che costava come una utilitaria. Hai presente una hasselblad 500 c/m con 85 150 e 45.
Poi anche corpi nikon f pnotomich....

Quindi anche loro, liitati alle condizione dell'epoca, usavano il meglio a disposizione

QUOTE(ang84 @ Apr 6 2013, 08:56 AM) *
Dieci anni fa nessun amatore si sarebbe sognato di fare un matrimonio senza esperienza, oggi con il digitale sono "tutti bravi".


Quoto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #66
QUOTE
come facevano i matrimonialisti di un tempo che erano costretti a scattare a pellicola

Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #67
20/25/30 anni fa nessuno avrebbe fatto una cerimonia da amatore in quanto la difficoltà era soprattutto l'accesso al trattamento professionale di pellicole e sviluppi.
dovendo per forza di cose stampare e incollare su uno di quegli album polverosi ecc ecc che son la a fare la muffa negli armadi come il mio, lo sbattimento era una roba epica e all'utente finale sarebbe comunque costato parecchio. 40 o 50 stampe 20x30a 10 mila l'una, piu o meno. piupellicole sviluppi e stampe "provino" o semplicemente 10/13.

oggi ti piazzi 100 foto nella memoria usb e le vedi a mò di slideshow nella televisione (magari regalato nella lista nozze)

direi che i tempi son cambiati, e cambieranno ... tra 10 o 15 anni faranno matrimoni e cerimonie con compatte .
MrPaulson79
Messaggio: #68
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Apr 6 2013, 08:32 AM) *
...perdonami, ma mi chiedo e ti chiedo: come mai solo oggi, nell'era del digitale, vengono fuori tutte queste paranoie sulle "situazioni impossibili"???...come facevano i matrimonialisti di un tempo che erano costretti a scattare a pellicola???...


Vincenzo per me hai perfettamente ragione ... tutte ste storie sull'attrezzatura e sugli zoom pro 2.8 e sui fissi 1.4 (1.8 sei un poveraccio ma vabbè sei all'inizio ti perdono) per poi usarli tutti a minimo a F5.6 perchè se usi un 85 mm a TA alla sposa viene a fuoco un occhio e non l'altro e se vuoi lo scatto con entrambi gli sposi a fuoco devi per forza chiudere!! Non è che gli obiettivi pro perchè costano tanto sfuggono alle regole dell'ottica!!!
Forse un po' di differenza la fanno i corpi dato che meglio tengono gli iso più puoi sbizzarrirti con tempi e diaframmi; in ogni caso durante un matrimonio in chiesa dove sono tutti emozionatissimi è già tanto se i partecipanti (gli sposi su tutti) respirano quindi a 1/30 e un ottica VR qualsiasi non hai problemi di mosso.
Poi per carità è chiaro che migliore attrezzatura ti lascia più possibilità di manovra e quindi di mostrare la tua bravura, però io credo che gli sposi (tranne qualcuno che si intende di fotografia e che sa bene quindi le differenze tra professionisti e appassionati) vogliano nel 90% dei casi solo delle foto ricordo quindi niente di poi tanto particolare.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #69
postilla. con la pellicola c'era pure da conservare i negativi in maniera religiosa, identificare i rullini curare le stampe per la consultazione/scelta e le ristampe nei vari formati come richiesto dai clienti ..... mani pulite, le impronte digitali erano e sono un crimine sul negativo, la polvere eccetera.... tutte cosette che più della metà chi scive qui dentro non ha mai visto.
postilla 2: le lenti di qualità che oggi in tanti si possono permettere anni fa ai tempi degli ais erano roba da sceicchi. oggi si parla tanto di zoom dueeotto.... bene, quando acquistai il mio 80/200 afd (a costo di parecchi sacrifici) il corrispettivo ais era ancora a catalogo, era f4 (quindi più chiuso) ma per portarselo a casa bisgnava aggiungerci oltre mezzo milione di lirette..... e l'afd non era mica aggratis....

Messaggio modificato da gian62xx il Apr 6 2013, 09:13 AM
franlazz79
Messaggio: #70
Io posseggo una D800 + 24-70 2.8 vc e 70-200 2.8 tamron ed un 50 1.8 Nikon ma non accetterei mai di fare il primo fotografo ad un matrimonio. Pensa che al 50' degli zii di mia moglie con la D7000 ho sudato sette camice per portare a casa 5 scatti buoni e nonostante avessi tutto in regola per fotografare il rinnovo delle promesse e scambio degli anelli lo zio di mia moglie mi ha coperto per l'emozione ogni inquadratura possibile nonostante i cenni miei e della moglie! Se proprio gli amici hanno previsto un matrimonio da 1000 euro in tutto puoi pensarci ma se è una cosa di un certo livello sotto sotto desiderano da te altrettanto per cui non puoi sbagliare. In questi casi secondo me la sintesi dei molti discorsi è che l'attrezzatura aiuta e riduce in parte la necessità di essere super pro ma il resto lo fa il fotografo.

Ho notato la stessa cosa in situazioni buie, ho un amico che sa sempre come limare tempi e diaframmi per guadagnare stop e profondità nel fotografare certe scene ed è riuscito con macchine che non reggevano i 3200 iso a fare grandi cose ed in velocità, io nella stessa condizione avrei cannato la messa a fuoco e sparato 10000 iso ma la D800, per fortuna, tiene bene i 10000 iso ed ha un ottimo AF-C per cui con il triplo della spesa ho ottenuto lo stesso risultato smile.gif. I pro prendono attrezzatura al top per due motivi: 1 ridurre ulteriormente la possibilità di errore 2 Alzare l'asticella della qualità quando possibile.

PS: un ultima postilla riguarda la tendenza ai matrimoni di sfornare ingrandimenti, con una D7000 a 6400 iso è difficile fare dei 50x70 con una D700 o D800 si se l'esposizione è allo stato dell'arte.....E certe chiese la luce la vedono solo spirituale smile.gif

Messaggio modificato da franlazz79 il Apr 6 2013, 09:42 AM
em@
Messaggio: #71
QUOTE(atostra @ Apr 6 2013, 09:29 AM) *
I matrimonialisti a pellicola giravano sempre in 2 e usavano attrezzatura che costava come una utilitaria. Hai presente una hasselblad 500 c/m con 85 150 e 45.
Poi anche corpi nikon f pnotomich....

Quindi anche loro, liitati alle condizione dell'epoca, usavano il meglio a disposizione
Quoto.


Naa... Ai teimpi della pellicola ho visto scattare con le f80 e le 601 proprio come nel digitale le d90 e le d7000. Un amico professionista usa ancora la d200 come secondo corpo.

Ho letto sopra riguardo ai super tele. Se c'è qualcosa di quasi inutile in un matrimonio è proprio un supertele.
atostra
Iscritto
Messaggio: #72
QUOTE(em@ @ Apr 6 2013, 11:08 AM) *
Naa... Ai teimpi della pellicola ho visto scattare con le f80 e le 601 proprio come nel digitale le d90 e le d7000. Un amico professionista usa ancora la d200 come secondo corpo.

Ho letto sopra riguardo ai super tele. Se c'è qualcosa di quasi inutile in un matrimonio è proprio un supertele.


Chi ha parlato di supertele in un matrimonio? Il 150 è su medio formato...
em@
Messaggio: #73
QUOTE(MrPaulson79 @ Apr 6 2013, 09:56 AM) *
Vincenzo per me hai perfettamente ragione ... tutte ste storie sull'attrezzatura e sugli zoom pro 2.8 e sui fissi 1.4 (1.8 sei un poveraccio ma vabbè sei all'inizio ti perdono) per poi usarli tutti a minimo a F5.6


Beh, un conto è diaframmare un 1.4 e un conto è partire da 4.5

QUOTE(atostra @ Apr 6 2013, 11:10 AM) *
Chi ha parlato di supertele in un matrimonio? Il 150 è su medio formato...


Se leggi, bene, sopra, si parlava di 70-200 per esempio...
Lapislapsovic
Messaggio: #74
Penso che qualche matrimonialista comunque se lo porta il 70-200 wink.gif
Certo un 800mm f/5,6 non l'ho mai visto, forse perchè è nuovo biggrin.gif

Ciao ciao
em@
Messaggio: #75
QUOTE(Lapislapsovic @ Apr 6 2013, 11:16 AM) *
Penso che qualche matrimonialista comunque se lo porta il 70-200 wink.gif
Certo un 800mm f/5,6 non l'ho mai visto, forse perchè è nuovo biggrin.gif

Ciao ciao


85mm su dx e 135mmsu fx ( ma anche 85) e sei più che coperto in alto wink.gif

Messaggio modificato da em@ il Apr 6 2013, 10:23 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >