FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Photoshop Cs2 E Camera Raw
Rispondi Nuova Discussione
photo50
Messaggio: #1
Scusate l'argomento forse già trattato, ma non ne vengo fuori da questo problema.
Ho acquistato la D90 e scatto prevalentemente in RAW. Questi files li apro solo con ViewNX in dotazione della macchina, ma mi piacerebbe aprirli con il mio Photoshop CS2 che posseggo. Ho trovato in internet i diversi download CameraRaw per CS2, ma nessuno funziona. Che faccio? Mi sapreste gentilmente risolvere questo problema? Ve ne sarei grato. Cordialmente.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Parliamone in Solftware wink.gif

Saluti

Giacomo
Falcon58
Messaggio: #3
L'unico modo per poter aprire i RAW della D90 tramite CS2, è convertire i files in DNG tramite l'ultima release di Adobe DNG converter scaricabile dal sito Adobe e poi aprirli con Photoshop CS2. Questo è purtroppo il brutto vizio da parte di Adobe di non sviluppare i Camera RAW per le versioni di photoshop uscite di produzione.

Ciao

Luciano
Massimo.Novi
Messaggio: #4
QUOTE(Falcon58 @ Sep 28 2009, 07:23 PM) *
...Questo è purtroppo il brutto vizio da parte di Adobe di non sviluppare i Camera RAW per le versioni di photoshop uscite di produzione.
...


Ciao

Appunto, "uscite di produzione"...

Ciascuna versione di Camera Raw è differente dalla precedente e contiene controlli in più. Supportare versioni fuori produzione costerebbe moltissimo in termini di sviluppo e test. Inoltre bisognerebbe mantenerle compatibili con i nuovi sistemi operativi. Vi accollereste i costi su Photoshop per questa "feature"?

Sarebbe come pretendere che la Fiat mantenesse oggi in catalogo e a magazzino l'intera gamma dei ricambi della Topolino anni 50.

Tutte le aziende, nessuna esclusa, producono ciò che massimizza il profitto.

Il formato DNG garantisce portabilità e massima qualità ovunque ed inoltre nell'ultima versione del DNG Converter si è ottimizzata la generazione del DNG a seconda del Camera Raw usato. E mi pare che il DNG sia l'unico esempio di completa "retrocompatibilità" tra i software RAW.

Saluti

Messaggio modificato da manovi il Sep 29 2009, 09:21 AM
photo50
Messaggio: #5
Grazie, siete stati super gentili. Ettore
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio