FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Ritardi Consegne D100
nital ritarda?
Rispondi Nuova Discussione
photools
Messaggio: #26
buuuuu, sigh,sigh ....... sniffffff, ma sei sicuro che sia nital? non mi dire di si che altrimenti mi suicido, ho girato mezza roma anche oggi, la risposta più intelligente è stata......(per telefono) si si la abbiamo qui venga, al mio arrivo mi ha detto che bastava ordinarla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dry.gif
alex5878
Banned
Messaggio: #27
QUOTE (photools @ Feb 17 2004, 03:31 PM)
buuuuu, sigh,sigh ....... sniffffff, ma sei sicuro che sia nital? non mi dire di si che altrimenti mi suicido, ho girato mezza roma anche oggi, la risposta più intelligente è stata......(per telefono) si si la abbiamo qui venga, al mio arrivo mi ha detto che bastava ordinarla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dry.gif

Certo che è Nital io l'ho comprata lì e confermo tutto quanto!
photools
Messaggio: #28
a questo punto si sta finendo sul comico sempre da dicembre che aspetto , ho sentito TUTTI i fotofornitori a Roma e la risposta è sempre la stessa: " il rappresentante nital dice che non hanno d100 e non sa quando arriveranno" MA STIAMO SCHERZANDO?!!?!?!? signori miei dal giappone ci vogliono 8 giorni per avere questa maledetta macchina che devo fare per averla , visto che pagare non basta, devo andare in giappone di persona a prenderla? o magari è una abile tecnica commerciale per farmi passare per esasperazione a qualche concorrente (vedi fuji s2 pro) io veramente non capisco questa politica, 1 mese lo posso anche capire, ma sentirsi dire (ripeto non solo dove la ho ordinata ma da tutti i fotofornitori) la stessa cosa è disarmante, spero qualcuno in nital legga questo mio sfogo e prenda provvedimenti: A ROMA NON CI SONO D100 DA TRE MESI! vedete un po' voi, io sono un fedele nikon ma sono arrivato a un punto di rottura!

grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29
huh.gif secondo me non è possibile che una azienda come la nikon non riesca a stare dietro a le consegne
Io penso che la nikon stia rimodernando la d100 ed allora non vuole vendere il modello vecchio, evitando che chi acquista la d100 tra qualche mese abbia perso molti quattrini

questa e solo il mio parere

www.cacciatoridimmagini.com
photools
Messaggio: #30
QUOTE (gigiroli@libero.it @ Feb 18 2004, 06:49 PM)
huh.gif secondo me non è possibile che una azienda come la nikon non riesca a stare dietro a le consegne
Io penso che la nikon stia rimodernando la d100 ed allora non vuole vendere il modello vecchio, evitando che chi acquista la d100 tra qualche mese abbia perso molti quattrini

questa e solo il mio parere

www.cacciatoridimmagini.com

ti assicuro che non stanno cosi' le cose, non stanno rimodernando nulla, e non so se è nikon o è nital che non riesce a stare dietro alle consegne, di una cosa però sono sicuro, il parco clienti se continuano a fare cosi' lo cambiano anzi lo perdono sicuro!
Clik102
Messaggio: #31
C'è sempre la soluzione del 220 o meglio del 380 per chi ha acquistato recentemente ! ? !
photools
Messaggio: #32
QUOTE (Clik102 @ Feb 18 2004, 06:54 PM)
C'è sempre la soluzione del 220 o meglio del 380 per chi ha acquistato recentemente ! ? !

questa non la ho capita
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #33
Si è molto strano sembra che vogliono ridurre i clienti

booooo una nuova politica vorranno che i clienti preghino per avere il materiale
non basta più pagare

ciao


www.cacciatoridimmagini.com
Clik102
Messaggio: #34
QUOTE (photools @ Feb 18 2004, 06:56 PM)
QUOTE (Clik102 @ Feb 18 2004, 06:54 PM)
C'è sempre la soluzione del 220 o meglio del 380 per chi ha acquistato recentemente ! ? !

questa non la ho capita

Meglio ... non vorrei che poi qualcuno mi prendesse alla lettera !!!!!!! e mettesse in pratica la cosa !!!!!!!
Anche se sono quasi sicuro che a breve non usciranno nuovi modelli di D100 !
photools
Messaggio: #35
come no secondo me adesso invece di darmi una d100 tra tre o quattro anni mi daranno una bella d 1.000.000 nuova fiammante......che culo
Clik102
Messaggio: #36
QUOTE (photools @ Feb 18 2004, 07:09 PM)
come no secondo me adesso invece di darmi una d100 tra tre o quattro anni mi daranno una bella d 1.000.000 nuova fiammante......che culo

Pensa al risparmio di denaro, agli interessi che accumuli, al tempo che non perdi per fare foto ........ e ......... ti lamenti !!!!!!!
photools
Messaggio: #37
mi stupisce che il sig.maio non abbia preso provvedimenti in merito almeno informandosi sul perchè si sia presentata questa situazione....... siamo noi i clienti!
Clik102
Messaggio: #38
Se non sbaglio questa settimana non è in sede !!!!!!!!!!!
photools
Messaggio: #39
biggrin.gif laugh.gif è andato in giappone a prendere le d 100 di persona? biggrin.gif laugh.gif (senza offesa si scherza)
Clik102
Messaggio: #40
E poi a Roma le distribuisce come omaggio !
(Ma versione porta-chiavi!)
photools
Messaggio: #41
ahhaahahahahaah sarebbe comodo anche con il trepieddini manfrottini
digitaland
Iscritto
Messaggio: #42
QUOTE (photools @ Feb 18 2004, 06:22 PM)
TUTTI i fotofornitori a Roma e la risposta è sempre la stessa: " il rappresentante nital dice che non hanno d100 e non sa quando arriveranno" MA STIAMO SCHERZANDO?!!?!?!? signori miei dal giappone ci vogliono 8 giorni per avere questa maledetta macchina che devo fare per averla , visto che pagare non basta, devo andare in giappone di persona a prenderla?

una situazione analoga la sto vivendo io sempre a roma e le risposte sono le stesse anche dal rivenditore nital per eccellenza su Roma......non so piu' cosa fare oggi stavo per comprarmi la fuji, poi mi sono fermato, pero' penso che come cliente assiduo dovrei essere trattato meglio, questi ritardi sono INGIUSTIFICABILI e non me li sarei mai aspettati da una ditta quale la nikon , non stiamo mica marlando della 'pizza e fichi photo' è una vergogna e spero veramente che come hai detto tu ci sia qualche anima buona della nital che leggendo il forum prenda provvedimenti....anche se non ci conto molto, ho perso le speranze ma nikon forse ha perso un cliente.
oldcrazyman
Iscritto
Messaggio: #43
Ma scusate, se fosse solo un problema di produzione non si troverebbe nemmeno di importazione parallela, non garantita Nital. O sbaglio? Invece si trova.........

Gus
photools
Messaggio: #44
QUOTE (digitaland @ Feb 19 2004, 01:47 AM)
, questi ritardi sono INGIUSTIFICABILI e non me li sarei mai aspettati da una ditta quale la nikon , non stiamo mica marlando della 'pizza e fichi photo'

a ecco volevo ben dire, mi pareva strano di essere l'unico imbecille che a Roma non trovava la d100 meno male che almeno qualcun altro se la è presa in quel posto (senza offesa digiland) vorrà dire che passeremo tutti a fuji o ci faremo dare un permesso speciale da nital per comprare la d100 in america ed avere la garanzia in italia (visto che il problema è solo quello!!!!!) ini pratica ci viene impedito di comprarla altrove e qui non ce la vogliono dare, bella politica COMPLIMENTI!!!!!!!!!
gianmario
Messaggio: #45
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Salve, ho telefonato al mio fornitore che mi ha confermato l'arrivo per il 20 di febbraio,
non ho chiesto di quale anno, ma spero vivamente che sia il 2004, se rispetta i tempi fortuna mia ho dovuto aspettare solo 2 settimane. ( blink.gif SPERO blink.gif )
Marco Negri
Messaggio: #46
QUOTE (photools @ Feb 19 2004, 09:09 AM)
vorrà dire che passeremo tutti a fuji o ci faremo dare un permesso speciale da nital per comprare la d100 in america ed avere la garanzia in italia (visto che il problema è solo quello!!!!!) ini pratica ci viene impedito di comprarla altrove e qui non ce la vogliono dare, bella politica COMPLIMENTI!!!!!!!!!

Mi permetto di asserire ANCORA una volta che Nital....ha tutto l' interesse di fornire il meteriale alle Spettabili richieste di mercato.
Immaginate di essere un imprenditore, nel quale la richiesta di mercato supera le richieste. Chi non vorrebbe esaudire nel più breve possibile le esigenze dei consumatori?
Un giusto proposito dettato dal mercato, Nital continua ad affermare la propria volontà atta a soddisfare un ampia gamma di Utenti, anche fornendo a noi un MEZZO completamente gratuito...IL FORUM, pensate che non distribuisca le fotocamere soggette a carocosti da parte del consumatore?
Tempo fà personaggi illustri e degni di fiducia espletarono che Nikon japan stessa non si aspettava una richiesta così affermata, i tempi, i metodi e le quantità di materiale sono purtroppo dettate dalla casa madre.
Con fiducia Marco
photools
Messaggio: #47
caro marco io sono il primo a difendere nikon e nital ad oltranza in quasi ogni argomento, ancora oggi penso che se si parla di fotografia si parla di nikon, ed è proprio per questo motivo che sono amareggiato per questa situazione, è chiaro che sono stati fatti degli errori, ed è sbagliato che da fedeli clienti non lo facciamo presente in modo che ci si dia da fare per rendere un servizio sempre migliore, di conseguenza visto che a quanto pare piu' persone sono rimaste a bocca asciutta è normale anzi direi che è giusto che lo facciano presente, poi se pensi che sia normale aspettare 4 mesi per una macchina fotografica......allora per una automobile quanto bisogna aspettare 3 anni? allora tanto vale aspettare eternamente il nuovo modello, visto che tanto il modello richiesto non arriva!
odisseo
Messaggio: #48
Personalmente non ho nessun dubbio sulla volontà di Nital di poter soddisfare le richieste di D100. Qualsiasi distributore ha come obiettivo principale DISTRIBUIRE. E' il suo mestiere!

Resta comunque il fatto che in gran parte dell'Italia le D100 sono praticamente introvabili (e a poco serve ordinarle) e la cosa mi preoccupa un po', dal momento che sono in trepidante attesa della nuova D70 e non vorrei doverla aspettare fino ad aprile, maggio, giugno, luglio...

D'accordo sulle stime di vendita che non sono per niente facili da fare, ma qui l'errore sarebbe decisamente grande. Insomma, Nikon si sarebbe sbagliata non di poco ma di moltissimo, tanto da lasciare quasi una intera nazione (l'Italia) senza un prodotto. E questo, francamente, mi sembra molto strano!

Mi è venuta anche un'idea... non sarà che Nikon sta per lanciare un nuovo modello di macchina fotografica digitale che sostituisce la D100? Ad esempio una D200????

Pensateci per un momento: una persona acquista oggi la D100 a circa 1800/1900 euro, poi ad aprile esce la D200 che per necessità di mercato e di competitività costa più o meno uguale. La persona che oggi ha acquistato la D100 si potrebbe incavolare e non poco. La D100 è certo una macchina stupenda, ma acquistare un prodotto che subito dopo viene sostituito da una nuova versione tecnologicamente più avanzata che arriva in vendita allo stesso prezzo... suona un po' di fregatura.

E allora l'idea che mi è venuta è questa: forse la Nikon sta per lanciare la D200 (o come si chiamerà) e tenta già adesso -in maniera poco ufficiale ma efficace- di eliminare la D100 dal mercato per evitare futuri malcontenti?????

Sia ben chiaro, è solo una mia personale idea, che fino ad oggi non trova riscontro su nessun sito di fotografia, su nessuna rivista di settore e tantomeno in nessuna comunicazione ufficiale. E' solo una mia personale idea data dal fatto che se le stime di vendita sono difficili da fare è altrettanto difficile sbagliarle in maniera così eclatante. Questa mia idea anche perchè ritengo che per quanto Nikon sia la marca più affidabile nel settore della fotografia (digitale e non) non è decoroso pretendere dai propri clienti, oltre ai soldi, anche mesi di attesa e preghiere infinite.

Lo ripeto, ritengo Nikon la marca più affidabile sul mercato (utilizzo Nikon da oltre 20 anni). Ma il mercato ha delle regole che NON è possibile non rispettare: se un'impresa spende un mare di soldi in ricerca e sviluppo, nell'avvio di un progetto mondiale e in pubblicità... non è molto furbo non far arrivare il prodotto sul mercato e quindi non venderlo o venderlo in quantità decisamente inferiori a quanto si potrebbe!!!

Anche Nikon per guadagnare, come qualsiasi altra impresa, DEVE VENDERE.
domenico marciano
Messaggio: #49
QUOTE
E allora l'idea che mi è venuta è questa: forse la Nikon sta per lanciare la D200 (o come si chiamerà) e tenta già adesso -in maniera poco ufficiale ma efficace- di eliminare la D100 dal mercato per evitare futuri malcontenti?????
Potrebbe anche essere,a dire il vero questa ipotesi mi era gia' venuta in mente tempo fa.La D70 e' uscita per controbattere la concorrenza come fascia di prezzo,la D100 ormai ha piu' di un anno e si sa e' come se fossero 10 quindi secondo me ci vuole qualche cosa di nuovo.Ad esempio la D2H e' nata percontrobattere la Canon nello sport adesso manca una di alta risosuzione di fascia alta e quella che si diceva sopra,una nuova 6 o 8 mega con un nuovo bilanciamento del bianco un buffer maggiorato etc,etc, rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Clik102
Messaggio: #50
VERAMENTE LA NITAL, oggi come oggi, non sta più consegnando nulla nel digitale reflex ... e non solo, .. alche il Capture 4, anche se Maio dice che è in consegna, a Milano non arriva da prima di Natale.
Il rappresentante di zona mi dice che è dal Giappone che non arriva nulla .... solo le CP ...... ed anche di quelle specialmente le piccole !!!!!!!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »