FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
50 Pagine: V  « < 30 31 32 33 34 > »   
CLUB NIKKOR AF/AFD 85 f/1,8
Rispondi Nuova Discussione
logitech61
Messaggio: #776
Il 'Cencio' in Santa Caterina .
D300

Non e' molto… ma per chi tifa .. !!! messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB
stepho
Messaggio: #777
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 327.6 KB
Giacomo.terra
Messaggio: #778
mi iscrivo al club...ce l'ho da qualche mese...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 945 KB

che sfuocato! Che nitidezza!
Giacomo.terra
Messaggio: #779
Ma non posta nessuno? biggrin.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 878.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
jabhack
Messaggio: #780
Ibiza, riflesso in una porta lasciata aperta con i vetri parecchio luridi smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 202.7 KB
reclinato
Messaggio: #781
chiedo ufficialmente l'iscrizione al club... preso ieri e subito provato... devo ancora capire bene come gestirlo al meglio ma già mi piace da matti...
uno scatto a TA senza grandissime pretese...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 573.2 KB

prospero
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #782
Adoro quest'obiettivo al punto che è fisso ormai nella d700...


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 941 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB
lquadro
Messaggio: #783
Salve a tutti!! Eccomi ci sono anche io. Il mio 85 è in viaggio verso di me oggi dovrebbe essere finalmente mio!!
Sono talmente fuori di melone che ho comprato prima l'85 e nei prossimi giorni prendo il corpo nikon. (Vengo da altro marchio e sn venuto innanzitutto per l'85mm That's amore!!)
Giacomo.terra
Messaggio: #784
Spettacolare!!

IPB Immagine
Senza titolo di Giacomo Terracciano, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Senza titolo di Giacomo Terracciano, su Flickr
begnik
Messaggio: #785
Molto belle queste ultime,
complimenti Giacomo!

Marcello
PaolinoD80
Messaggio: #786
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

Quest'ottica su formato DX asseconda la mia passione per i ritratti "intensi".

Attendo commenti...
shenker
Banned
Messaggio: #787
QUOTE(PaolinoD80 @ Jul 19 2011, 10:06 PM) *
Attendo commenti...



Commenti? hmmm.gif
Il fuoco è sui capelli e non sugli occhi, cannata alla grande.
Peccato, ritenta sarai più fortunato... biggrin.gif
Alberto*
Messaggio: #788
AF-D 85 su D7000

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

Ciao
reclinato
Messaggio: #789
QUOTE(Alberto* @ Jul 20 2011, 10:23 AM) *


bella...

vi posto uno dei soliti scatti rubati...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 652.2 KB

prospero
PaolinoD80
Messaggio: #790
QUOTE(shenker @ Jul 20 2011, 06:49 AM) *
Commenti? hmmm.gif
Il fuoco è sui capelli e non sugli occhi, cannata alla grande.
Peccato, ritenta sarai più fortunato... biggrin.gif



Cerca di capirmi... quando sei abituato ad un 18-135 che apre a f 4,5, poter diaframmare a 1,8 sembra un miracolo e spesso ne abusi. Hai ragione, il fuoco è sui capelli, e la profondità di campo non perdona! grazie.gif
gargasecca
Messaggio: #791
QUOTE(PaolinoD80 @ Jul 20 2011, 09:28 PM) *
Cerca di capirmi... quando sei abituato ad un 18-135 che apre a f 4,5, poter diaframmare a 1,8 sembra un miracolo e spesso ne abusi. Hai ragione, il fuoco è sui capelli, e la profondità di campo non perdona! grazie.gif



Ma diaframmare a f 1,8 se non serve...ha poco senso...oltretutto inizia a dare il "meglio" da f 2,2 in poi...e lo "sfuocato" resta strepitoso lo stesso... smile.gif
shenker
Banned
Messaggio: #792
QUOTE(gargasecca @ Jul 21 2011, 09:35 AM) *

Ma diaframmare a f 1,8 se non serve...ha poco senso...oltretutto inizia a dare il "meglio" da f 2,2 in poi...e lo "sfuocato" resta strepitoso lo stesso... smile.gif


Quoto in pieno e aggiungo che ha poco senso anche il pubblicare foto cannate come quella di paolino.
A che serve? hmmm.gif

Messaggio modificato da shenker il Jul 21 2011, 03:31 PM
shenker
Banned
Messaggio: #793
QUOTE(reclinato @ Jul 20 2011, 10:27 AM) *
bella...

vi posto uno dei soliti scatti rubati...

Ingrandimento full detail : 652.2 KB

prospero


OK rubata, ma non è proprio una bella immagine.
Inquadratura errata, nitidezza fuori dei limiti, esaltazione dei difetti della pelle e non vado oltre.
Il senso della pubblicazione? hmmm.gif
reclinato
Messaggio: #794
QUOTE(shenker @ Jul 21 2011, 04:35 PM) *
OK rubata, ma non è proprio una bella immagine.
Inquadratura errata, nitidezza fuori dei limiti, esaltazione dei difetti della pelle e non vado oltre.
Il senso della pubblicazione? hmmm.gif


scusa se ho postato eh... ormai è un anno che sono qui ma un'acidità del genere non l'avevo mai riscontrata. Prossima volta le posto altrove visto che qui non è possibile se non sotto stretta censura.
Ah, prima che mi scordi, grazie dell'accoglienza nel club eh.

prospero
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #795
QUOTE(reclinato @ Jul 21 2011, 05:40 PM) *
scusa se ho postato eh... ormai è un anno che sono qui ma un'acidità del genere non l'avevo mai riscontrata. Prossima volta le posto altrove visto che qui non è possibile se non sotto stretta censura.
Ah, prima che mi scordi, grazie dell'accoglienza nel club eh.

prospero


Oh oh .. ma dove vai?! Vieni qua ... ma lascia stare. Non saranno mica loro a giudicare cosa è giusto o non giusto pubblicare. Hanno espresso un'opinione e rimane tale. Tu continua a pubblicare quello che vuoi e che ti senti di pubblicare. Per quello che può valere a me personalmente piacciono tutte.
reclinato
Messaggio: #796
QUOTE(lodecesa @ Jul 21 2011, 05:48 PM) *
Oh oh .. ma dove vai?! Vieni qua ... ma lascia stare. Non saranno mica loro a giudicare cosa è giusto o non giusto pubblicare. Hanno espresso un'opinione e rimane tale. Tu continua a pubblicare quello che vuoi e che ti senti di pubblicare. Per quello che può valere a me personalmente piacciono tutte.


ti ringrazio ma io vado a pubblicare dove c'è gente che ne sa più di me ma quando sbagli ti dice il perchè e cosa migliorare; questo dovrebbe essere un posto tranquillo e sereno dove ci si scambia in armonia la rispettiva idea e conoscenza, non un posto dove bisogna mostrare chi ce l'ha più grosso e sminuire il lavoro altrui ed essere trattato a pesci in faccia.
Ti ringrazio per la gentilezza che hai avuto, che trovo sia una delle armi con cui ognuno di noi dovrebbe approcciare qualunque evento.
Scusate lo sfogo.

prospero

PaolinoD80
Messaggio: #797
QUOTE(shenker @ Jul 21 2011, 04:29 PM) *
Quoto in pieno e aggiungo che ha poco senso anche il pubblicare foto cannate come quella di paolino.
A che serve? hmmm.gif



Se posso essere d'accordo con la valutazione tecnica, non mi trovi per niente d'accordo con questa tua seconda affermazione. Più scatti e più impari, se qualcuno con qualche anno in più sul groppone ti da qualche consiglio, forse la prossima volta eviti di "cannare" non trovi?

Comunque, a parer mio, la foto è al 50% tecnica e al 50% emozione... possono esserci scatti tecnicamente poco felici ma che comunque regalano un'emozione in chi osserva...

Un saluto.



QUOTE(reclinato @ Jul 20 2011, 10:27 AM) *
bella...

vi posto uno dei soliti scatti rubati...

Ingrandimento full detail : 652.2 KB

prospero


Per quel che può valere... a me l'inquadratura piace parecchio...
shenker
Banned
Messaggio: #798
Ragazzi, ma perchè prendersela e innervosirsi per così poco? hmmm.gif

Permettetemi solo alcune considerazioni sgombrando subito il campo da malintesi sul chi esul come deve gestire il forum, sappiamo benissimo tutti che questo compete solo ai moderatori e a NESSUN altro, me compreso!

Detto questo si posta per ricevere critiche costruttive, altrimenti se si è permalosi e/o si vogliono ricevere solo complimenti (fasulli!) anche per le ciofeche ed essere fatti fessi e contenti (in qualche club e in qualche forum funziona così!!!) è meglio pubblicare altrove, parere personale naturalmente.

Quanto a critiche costruttive, le mie lo sono e senza le falsità tipiche di alcuni club, vi ho detto quello che penso ed esattamente cosa c'è di sbagliato, sempre parere personale!

Sono immagini che meritano di essere pubblicate, al massimo, in Primi Passi e lì commentate, chiedevo il senso di una pubblicazione qui dove dovrebbero trovare posto, invece, le immagini che realizzate con un minimo di criterio, possono dare l'idea dei pregi e dei difetti dell'ottica e non dei difetti del fotografo.
Non me ne vogliate tongue.gif, con sincerità...
Shenker
gigisani
Messaggio: #799
Evidentemente le più che legittime critiche tecniche di Shenker, perdono l'essenza positiva del loro contenuto "rovinandosi" con le affermazioni finali.
Non è certo nello spirito di questo servizio Nikon - Nital il dissuadere alcuni utenti dal pubblicare i loro lavori.

Il club non è espressione di un concorso fotografico tra professionisti.
E' il luogo di amici ed appassionati di una particolare ottica; e con essa saranno liberi di esprimere lavori banali o sublimi.
Entrano in un club le persone più disparate, di età, sensibilità, cultura d'immagine, capacità di trattare il "mezzo" fotografico...
...non possiamo tenere i "buoni" di qua e dirottare gli "inadeguati" in altri spazi.
Dare i nostri pareri "sapienti" quando vediamo un amico del club in difficoltà, credo sia un gesto dovuto, e come dice Shenker, ben lontano da buonismo peloso o falsità.
Dire però che meritano di esser pubblicate da un'altra parte mi sembra quanto meno sgarbato ed inappropriato per l'intento partecipativo di questo forum.

I pregi e difetti dell'85 li possiamo vedere tranquillamente in centinaia di foto. Non mi turba minimamente vederne l'uso tentennante da parte di alcuni. Vorrei invece esserci, quando questi pubblicheranno i loro miglioramenti e i loro scatti più belli... e ciò sarà tutto a testimonianza di una crescita avvenuta grazie al CLUB e... della qualità del nostro amato ottantacinque.

Ciao,
Gigi
shenker
Banned
Messaggio: #800
Caro Gigi,
rispetto pienamente il tuo parere come quello di tutti gli altri e ribadisco il mio, nessun veto alle pubblicazioni di immagini, ci mancherebbe, il buon senso vorrebbe che chi è agli esordi pubblicasse (con umiltà) in Primi Passi e lì si lasciasse guidare mentre nei club sarebbe bene che si evidenziassero le doti (o i difetti) di un'ottca, altrimenti risulta più difficile per tutti districarsi in un pastrocchio di immagini e commenti didattici (e/o battute e pseudo polemiche varie) che nulla agiungono e molto tolgono a chi è interessato all'ottica in questione e a porre quesiti magari più tecnici.
Ma, come ho detto, il mio è solo un parere personale e in quanto tale opinabile, con gentilezza e moderazione.
Ancora un caro saluto e buon fine settimana,
Shenker
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
50 Pagine: V  « < 30 31 32 33 34 > »