Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
apeschi
Visto che il club non esiste, perche' non farne uno anche per l'85 f1.8 ?

Certo non sara' come il fratellone f1.4, pero' secondo merita anche la versione meno luminosa e piu' economica.

Secondo me e' eccezionale come rapporto qualita' prezzo, un obiettivo di elevata qualita' per chi non puo' spendere di piu' per il fratellone e si accontenta...

Ci si accontenta, ma ci si accontenta bene, secondo me, in quanto e' comunque un'ottima lente.
Marco Senn
Ce l'ho da poco e secondo me è davvero un'ottica di gran pregio. Preso usato, come sempre.
D300 3200ISO ovviamente 85 a f/1.8
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
davidinf23@hotmail.com
presente
alcarbo
Mi iscrivo (e posterò)
Luciov
mi iscrivo anche io rolleyes.gif
Marco Senn
E che le metto solo io?
Già pubblicata... ogni tanto ci mette qualche aberrazione di troppo, ma si può sopportare.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 9.5 MB
capannelle
QUOTE(apeschiera @ Apr 23 2009, 10:09 PM) *
Visto che il club non esiste, perche' non farne uno anche per l'85 f1.8 ?

Certo non sara' come il fratellone f1.4, pero' secondo merita anche la versione meno luminosa e piu' economica.

Secondo me e' eccezionale come rapporto qualita' prezzo, un obiettivo di elevata qualita' per chi non puo' spendere di piu' per il fratellone e si accontenta...

Ci si accontenta, ma ci si accontenta bene, secondo me, in quanto e' comunque un'ottima lente.


E' una lente che conto di prendere in tempi brevi!

E' davvero inferiore alla versione 1.4? Come nitidezza? Come resa dello sfuocato?
bergat@tiscali.it
Come resa dello sfuocato , a mio avviso si. Come nitidezza, non direi proprio.
capannelle
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Apr 24 2009, 09:14 AM) *
Come resa dello sfuocato , a mio avviso si. Come nitidezza, non direi proprio.


Grazie, penso di prenderlo perchè sono passato dalla d80 alla d700 e il 50 mm che utilizzavo sulla d80 per i ritratti sul full frame è diventato veramente corto grazie.gif
Gufopica
mi iscrivo anch'io appena posso poso qualcosa..
bel 3d Pollice.gif
vdisalvo
ciao a tutti,

mi iscrivo anch'io, per adesso posto questa:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.4 MB

ciao

valentino
vdisalvo
e due ritratti a mia figlia cecilia:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 221.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 183.5 KB

ciao

valentino
vdisalvo
e altre due
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 703.7 KB

ciao

valentino
Marco Senn
QUOTE(capannelle @ Apr 24 2009, 09:08 AM) *
E' una lente che conto di prendere in tempi brevi!

E' davvero inferiore alla versione 1.4? Come nitidezza? Come resa dello sfuocato?


Secondo me dopo il 50 è una delle ottiche che costano meno rispetto alle prestazioni (sapendo cercare...).

Magari sapessi dirtelo, tempo fa m'è sfuggito per poco un 1.4 usato per una cifra accettabile...
Questa è a diaframma un pò più chiuso
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB
nicolamilani
Una lente a cui finisci quasi a voler bene...

Per l'iscrizione metto uno scatto già postato...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 220.1 KB

Ciao.
Jon Snow
E' una lente spettacolare per i ritratti ! E poi costa pochissimo usata ! Qui un esempio con la piccola Sofia e la D700 (colpo flash sul soffitto).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 673.1 KB

zosta
Clicca per vedere gli allegatiVeramente ottima lente. Il terzo dei miei quattro amori, più mia moglie cinque. Ciao a tutti, Luca
Marco Senn
Mettiamo i dati di scatto, almeno il diaframma? Grassie wink.gif
Paolo Inselvini
D3 @F4

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
gidi_34
coinvolgente...
carmine_col
QUOTE(vdisalvo @ Apr 24 2009, 12:09 PM) *
ciao a tutti,

mi iscrivo anch'io, per adesso posto questa:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.4 MB

ciao

valentino


Non mi sembra tanto malaccio poi lo sfocato........ texano.gif
begnik
Ottimo club!
Mi iscrivo anch'io di corsa
D80 + 85 1.8 F/4
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 417 KB

D80 + 85 1.8 F/2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB
Ciao a tutti
gambit
Lunghezza focale: 85 mm
Diaframma: f 4.5
Apertura massima diaframma: f 1.7
Tempo di posa: 8/1000 sec

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 241.1 KB

Lunghezza focale: 85 mm
Diaframma: f 4.5
Apertura massima diaframma: f 1.7
Tempo di posa: 625/100000 sec
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 303.7 KB

Lunghezza focale: 85 mm
Diaframma: f 3.2
Apertura massima diaframma: f 1.7
Tempo di posa: 1/100 sec
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 392.5 KB

Lunghezza focale: 85 mm
Diaframma: f 6.3
Apertura massima diaframma: f 1.7
Tempo di posa: 4/1000 sec
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
maponzio
che bel vetro..qui con D40x a f2.8


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 437.7 KB
Marco Senn
QUOTE(Paolo Inselvini @ Apr 24 2009, 05:08 PM) *
D3 @F4


Binghia, che scatto! blink.gif
Marco Senn
Sono un pò intimidito dagli ultimi scatti inseriti wink.gif
Il mio amico canonista Yure a f/2 su D300
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
jenco
Ciao a tutti
Non solo per ritratti a persone!!!

Clicca per vedere gli allegati



...anzi, non solo per ritratti!!!



Clicca per vedere gli allegati



Clicca per vedere gli allegati
mauropanichi
Un contributo 85 1,8 D300 ISO 400



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 290.6 KB
vdisalvo
ciao a tutti,

riporto in alto la discussione, penso che quest'obiettivo lo meriti:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB


valentino
Fabrizio31
Presente!!!

Assieme al 35f2 e il 180f2.8, che ho, formano una grande squadra.
ANTERIORECHIUSO
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 462 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 390.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 372.8 KB

L'ho appena preso e ne sono entusiasta!!
capannelle
Un amico me lo ha gentilmente prestato e l'ho provato su d700.
Mi è piaciuto molto e conto di prenderlo a breve!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB
Jon Snow
Bellissimo obiettivo ! Uso solo questo per i ritratti. Qui uno scatto con D700 e diaframma 2.2.

Fede
Leo_Pambianco
Un saluto agli amici del forum.
Mi iscrivo al club e provo a postare qualcosa... speriamo bene!Clicca per vedere gli allegati
Jon Snow
Altri due scatti fatti oggi a Castelluccio !

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Leo_Pambianco
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 192.6 KB
stef65
Oops, vedo solo ora questa discussione, mi iscrivo anch'io al club di questo
splendido obiettivo che possiedo fin dai tempi della pellicola.

Qui a diaframma f7.1 luce flash (sb800)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 266.5 KB

Qui a f 11 luce flash (flash studio)IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6 MB
Maurizio M
QUOTE(apeschiera @ Apr 23 2009, 10:09 PM) *
Visto che il club non esiste, perche' non farne uno anche per l'85 f1.8 ?

Certo non sara' come il fratellone f1.4, pero' secondo merita anche la versione meno luminosa e piu' economica.

Secondo me e' eccezionale come rapporto qualita' prezzo, un obiettivo di elevata qualita' per chi non puo' spendere di piu' per il fratellone e si accontenta...

Ci si accontenta, ma ci si accontenta bene, secondo me, in quanto e' comunque un'ottima lente.

Ciaoooo...approdo ora nel forum anche se sono anni che uso Nikon e debbo dire che nella sua semplicità, codesto club 85/1,8 ha le foto migliori...comunicatelo e fatele vedere a tutti coloro che chiedono consigli per un'ottica. Maury
Jon Snow
Un altro piccolo contributo.

Ingrandimento full detail : 2 MB
Attilio PB
Vedo solo ora il club! Mi iscrivo con uno scattino smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

l'ho preso da poco tempo ma mi sta piacendo molto, in studio comodissimo proprio per le dimensioni ed il peso contenuti.
Ciao
Attilio
Gufopica
complimenti a tutti mi sono rivisto gli scatti due volte.
davvero notevoli tutti.
presto poserò qualcosa anch'io con questo gran obiettivo..
davvero fantastico.
Pollice.gif
Marco Senn
QUOTE(Attilio PB @ Jun 15 2009, 02:21 AM) *
l'ho preso da poco tempo ma mi sta piacendo molto


Attilio, senza intenti polemici, ma come è possibile che uno come te che ci lavora abbia conosciuto da poco l'85 (se non è che che t'hanno fregato poco prima il f/1.4 tongue.gif )?
Randi
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

Contribuisco anch'io
Attilio PB
Eheheheh, perché di ottiche se ne provano tante ma poi se ne devono scegliere solo alcune, non si puo' avere tutto il parco ottiche Nikon smile.gif
Io mi sono sempre occupato di altri settori in realtà, tutto il settore moda/fashion/glamour/ritratto o quel che sia è una scoperta recentissima, roba di un paio d'anni forse, quindi ho prima riciclato le ottiche che già avevo (ed il 70-200 è un buon riciclare smile.gif ), poi ho iniziato a cercare ottiche specifiche, soprattutto piu' leggere e comode per le lunghe sessioni con la macchina in mano. Fino a pochi anni fa la macchina fotografica era quella cosa sul treppiedi, oppure si portava a spasso in spalla, in una borsa, ma non la tenevo in mano per ore ed ore con ottiche da oltre un chilo montate.
C'è da dire anche che è relativamente poco tempo che uso macchine Nikon, tranne qualcosina in pellicola, la prima macchina Nikon che ho usato seriamente è stata la D70, fino alla D70 ho usato Pentax su 35mm ed Hasselblad su medio formato, quindi il corredo Nikon è venuto su in questi ultimi anni, anche quello in pellicola, proprio a seguito delle macchine digitali e per concentrare gli acquisti su un solo marchio.
Ciao
Attilio
Marco Senn
QUOTE(Attilio PB @ Jun 15 2009, 03:09 PM) *
Eheheheh, perché di ottiche se ne provano tante ma poi se ne devono scegliere solo alcune, non si puo' avere tutto il parco ottiche Nikon smile.gif


Beh, certo... Pensavo che anche per matrimoni o altre attività professionali fosse un must, magari montato su un secondo corpo dedicato. Grazie per la risposta wink.gif
Attilio PB
Di nulla smile.gif
In realtà il primo 85 Nikon che ho preso, determinante davvero, è stato il PC f/2,8. Lo acquistai alcuni anni fa quando mi resi conto che consegnare un file della D200 con uno still life spesso andava piu' che bene.
A mio avviso l'85 f/1,8 subisce, professionalmente, moltissimo la concorrenza della versione f/1,4 che è davvero straordinaria, per cui il cerimonialista o il ritrattista molto piu' facilmente guarderà all'f/1,4 che già a tutta apertura è ottimo e restituisce scatti molto belli. Per l'uso classico in studio, invece, le differenze si attenuano visto che i diaframmi di lavoro abituali diventano f/5,6 o f/8, lo sfocato non è interessante perché i soggetti sono tutti a fuoco ed i fondali sono uniformi ed il minor peso (oltre al notevole minor costo) rimette in gioco il "piccolo".
acigna
Mi iscrivo anch'io! Lente fantastica smile.gif
Ingrandimento full detail : 247.5 KB
Ingrandimento full detail : 309 KB
marcogenerali
Clicca per vedere gli allegatiMi iscrivo anch'io !!!

l'ho comprata nel 2007 e lo uso sulla D80.

Allego una foto anche se dell'anno scorso

begnik
Oops scusate!
Volevo postarle nel club del 105 micro ... se qualche MOD può aiutarmi ... grazie!


Fatto
maponzio
...è vero, non solo ritratti messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 605 KB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.