Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
reclinato
QUOTE(shenker @ Jul 22 2011, 06:30 AM) *
Caro Gigi,
rispetto pienamente il tuo parere come quello di tutti gli altri e ribadisco il mio, nessun veto alle pubblicazioni di immagini, ci mancherebbe, il buon senso vorrebbe che chi è agli esordi pubblicasse (con umiltà) in Primi Passi e lì si lasciasse guidare mentre nei club sarebbe bene che si evidenziassero le doti (o i difetti) di un'ottca, altrimenti risulta più difficile per tutti districarsi in un pastrocchio di immagini e commenti didattici (e/o battute e pseudo polemiche varie) che nulla agiungono e molto tolgono a chi è interessato all'ottica in questione e a porre quesiti magari più tecnici.
Ma, come ho detto, il mio è solo un parere personale e in quanto tale opinabile, con gentilezza e moderazione.
Ancora un caro saluto e buon fine settimana,
Shenker


credo che il senso di quello che ha scritto gigi lascia pochi spazi ad interpretazioni e/o giurisprudenze personali.
Dove sta scritto che nei club si debbano evidenziare solo i pregi/difetti di un'ottica? se mi porti un documento scritto (sai per deformazione professionale) allora alzo le mani

Per quanto riguarda il tuo post precedente:
io non sono affatto una persona permalosa e su questo forum ho conosciuto tantissima gente di cui ho potuto apprezzare sia la bravura fotografica sia la caratura personale e di cui sono diventato anche grande amico. E chi mi conosce sa che non sono affatto permaloso.
Quanto al fatto di essere costruttive le tue critiche a me non sembra proprio. Se uno ti chiede il perchè del senso di una pubblicazione non mi sembra costruttivo ma distruttivo, sia come atteggiamento sia come fine didattico in senso lato.
Sul punto di essere onesti intellettualmente sono pienamente d'accordo, ma credo che l'onestà intellettuale sia un concetto che lo intendiamo in maniera diametralmente opposta a quanto vedo. L'onestà intellettuale non comprende nel suo latu sensu la possibilità di sminuire in maniera poco garbata una persona, ma questo si sa, è legato strettamente al modus operandi di ciascuno di noi.
Per quanto riguarda i primi passi ecc ecc è meglio che non vado oltre altrimenti rischio che mi bannano per una questione alquanto ridicola ed indegna. Già ti hanno risposto su questo punto e mi limito ad avallare il pensiero di chi mi ha preceduto.

Visto che sono una persona alquanto pacifica e che il discutere in tali termini mi crea alquanto fastidio io chiuderei qui questo lungo OT. Anche perchè vedo che le mie parole sono state comprese anche da altri utenti e questo ci tengo a precisare che non è un vanto ma solamente la conferma che quanto ho detto non è fuori dagli schemi, ma è perfettamente in linea con la finalità di internet in generale e dei forum nello specifico.

Cordialmente
Prospero
shenker
Contento tu, contenti tutti.
Buon fine settimana,
Shenker
simone_chiari
ho appena chiamato il negozio...... mi sa che domani vado a comprarlo messicano.gif
ciao
Simone
simone_chiari
ordinato in settimana dovrebbe arrivare telefono.gif messicano.gif
ciao
Simone
burian
QUOTE(simone_chiari @ Jul 23 2011, 12:18 PM) *
ordinato in settimana dovrebbe arrivare telefono.gif messicano.gif
ciao
Simone

Quanto lo paghi?
simone_chiari
500 importazione nital.... mentre aspetto mi sto riguardando i vostri scatti...... solo che su pellicola non c'è nulla io lo abbinerò alla F100
ciao
Simone
giangi64 (carlo)
se vi interessa il mio è in vendita, 6 mesi di vita rolleyes.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
reclinato
QUOTE(giangi64 (carlo) @ Jul 23 2011, 07:29 PM) *
se vi interessa il mio è in vendita, 6 mesi di vita rolleyes.gif
Ingrandimento full detail : 3 MB


bella carlo... un pò inflazionato come genere ma nulla toglie alla bellezza della foto... anche io questa settimana lìho continuato a mettere in prova... anche in ambitial di fuori del ritratto
cosa ne dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 894 KB...

prospero
gargasecca
L' 85 è sempre l' 85... rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
simone_chiari
ma i colori sono "originali" o c'è pp?
oggi ho chiamato dovrebbe arrivare a breve
ciao
Simone
reclinato
QUOTE(simone_chiari @ Jul 26 2011, 12:29 PM) *
ma i colori sono "originali" o c'è pp?
oggi ho chiamato dovrebbe arrivare a breve
ciao
Simone


ma parli della mia foto o di altre?

prospero
gargasecca
QUOTE(simone_chiari @ Jul 26 2011, 12:29 PM) *
ma i colori sono "originali" o c'è pp?
oggi ho chiamato dovrebbe arrivare a breve
ciao
Simone



Se intendi la mia foto alle melanzane...ho solo convertito il NEF --> JPG con ViewNX2... smile.gif
simone_chiari
QUOTE(gargasecca @ Jul 26 2011, 12:49 PM) *
Se intendi la mia foto alle melanzane...ho solo convertito il NEF --> JPG con ViewNX2... smile.gif


nef jpg viewnx2? sono gruppi rock? hmmm.gif
ciao
Simone
gargasecca
QUOTE(simone_chiari @ Jul 27 2011, 01:46 AM) *
nef jpg viewnx2? sono gruppi rock? hmmm.gif
ciao
Simone



Se vuoi ti faccio il disegnino... rolleyes.gif

Imposto la D90 x scattare in .RAW...è una particolare estenzione del file che verrà prodotto dalla fotocamera e mamma Nikon si è inventato una estenzione proprietaria che si chiama .NEF ovvero è un .RAW che include all' interno un piccolissimo .JPG per visualizzare l' anteprima del file

Poi...sempre mamma Nikon si è inventata 2 sw (sw in gergo significa software) uno gratuito fornito insieme al corpo macchina che si chiama ViewNx2...e l' altro a pagamento che si chiama CaptureNX2...io uso quello gratuito per visualizzare le foto e convertirle in un file con estenzione .JPG per visualizzarle su WEB.
Se non sono stato chiare te lo posso rispiegare... texano.gif
reclinato
QUOTE(simone_chiari @ Jul 26 2011, 12:29 PM) *
ma i colori sono "originali" o c'è pp?
oggi ho chiamato dovrebbe arrivare a breve
ciao
Simone


se intendi la mia c'è una leggerissima aggiustata alle curva con aumento leggero di contrasto e conversione.Punto.


prospero
simone_chiari
QUOTE(gargasecca @ Jul 27 2011, 09:28 AM) *
Se vuoi ti faccio il disegnino... rolleyes.gif

Imposto la D90 x scattare in .RAW...è una particolare estenzione del file che verrà prodotto dalla fotocamera e mamma Nikon si è inventato una estenzione proprietaria che si chiama .NEF ovvero è un .RAW che include all' interno un piccolissimo .JPG per visualizzare l' anteprima del file

Poi...sempre mamma Nikon si è inventata 2 sw (sw in gergo significa software) uno gratuito fornito insieme al corpo macchina che si chiama ViewNx2...e l' altro a pagamento che si chiama CaptureNX2...io uso quello gratuito per visualizzare le foto e convertirle in un file con estenzione .JPG per visualizzarle su WEB.
Se non sono stato chiare te lo posso rispiegare... texano.gif


per me è turco....
cmq ad oggi il negoziante ancora non si è fatto sentire...... il 4 parto e vorrei averlo con me... l'obiettivo non il negoziante
ciao
Simone
gargasecca
QUOTE(simone_chiari @ Jul 27 2011, 11:57 PM) *
per me è turco....
cmq ad oggi il negoziante ancora non si è fatto sentire...... il 4 parto e vorrei averlo con me... l'obiettivo non il negoziante
ciao
Simone



Beh...abbi pazienza...se x te è turco...almeno sai cosa hai comprato??
Mi era già venuto qualche dubbio quando avevi postato il prezzo...davvero alto...ma mi sono stato zitto...ora potrei dire di avere quasi una certezza... hmmm.gif

Speriamo arrivi x il 4... rolleyes.gif
simone_chiari
per me è "turco" nef jpg capture ecc ecc.... l'obiettivo lo conosco ed ho fatto anche una ricerca su internet nuovo e di importazione nital a roma si trova anche a prezzi maggiori
ciao
Simone
Franco_
QUOTE(simone_chiari @ Jul 28 2011, 10:25 AM) *
per me è "turco" nef jpg capture ecc ecc.... l'obiettivo lo conosco ed ho fatto anche una ricerca su internet nuovo e di importazione nital a roma si trova anche a prezzi maggiori
ciao
Simone


Non ci credo, frequenti il forum dal 2004, come fai a non sapere cosa vuol dire NEF, jpg, capture ecc... ? Ci stai prendendo in giro, vero ? wink.gif
simone_chiari
QUOTE(Franco_ @ Jul 28 2011, 11:41 AM) *
Non ci credo, frequenti il forum dal 2004, come fai a non sapere cosa vuol dire NEF, jpg, capture ecc... ? Ci stai prendendo in giro, vero ? wink.gif


so che è un formato di compressione delle foto, capture è un programma e qui mi fermo..... non saprei assolutamente come utilizzarli la sezione digitale del forum non l'ho mai frequentata e nemmeno letta messicano.gif
ciao
Simone
begnik
Forse vi è sfuggito il fatto che Simone vuole montare l'85 su una macchina analogica (l'ha scritto poco sopra) .... non tutti i frequentatori del forum usano il digitale rolleyes.gif
fabietto11
ragazzi devo salutare questo club perchè oggi ho tradito....


si ma col fratellone messicano.gif son perdonabile???

vi voglio salutare con uno scato di quest'eccezionale obbiettivo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.8 MB

ps: se qualcuno lo cercasse...io il mio lo vendo rolleyes.gif
reclinato
QUOTE(fabietto11 @ Jul 28 2011, 05:02 PM) *
ragazzi devo salutare questo club perchè oggi ho tradito....
si ma col fratellone messicano.gif son perdonabile???

vi voglio salutare con uno scato di quest'eccezionale obbiettivo

Ingrandimento full detail : 6.8 MB

ps: se qualcuno lo cercasse...io il mio lo vendo rolleyes.gif


se lo dicevi prima.... ormai.... messicano.gif
se passi al fratellone mi sa che sei più che perdonabile... afd o g??

prospero
fabietto11
QUOTE(reclinato @ Jul 28 2011, 05:32 PM) *
se lo dicevi prima.... ormai.... messicano.gif
se passi al fratellone mi sa che sei più che perdonabile... afd o g??

prospero

azz....il AF-D smilinodigitale.gif
gargasecca
QUOTE(begnik @ Jul 28 2011, 04:28 PM) *
Forse vi è sfuggito il fatto che Simone vuole montare l'85 su una macchina analogica (l'ha scritto poco sopra) .... non tutti i frequentatori del forum usano il digitale rolleyes.gif



Sì...hai ragione...ma sono tanti anni ormai che questi "standard" esistono...un po' di cultura personale... biggrin.gif
logitech61
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB

Una semplice foto con D300 .....
simone_chiari
logitech il file è uscito così dalla fotocamera o è stato postprodotto?
ciao
Simone
reclinato
altri due contributi al club... sempre che siano degni... commenti e critiche ben accetti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 468.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 579.7 KB

ps aprire in full detail

prospero
logitech61
QUOTE(simone_chiari @ Jul 29 2011, 09:53 AM) *
logitech il file è uscito così dalla fotocamera o è stato postprodotto?
ciao
Simone



"Sviluppato" con Aperture3 . Intensificato un pò il contrasto.

Questo e' un ritratto al volo ( ma non ricordo se già e' stato pubblicato)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB

e Nobile Contrada dell'Oca

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.5 MB

D300 - sviluppo con Aperture3

Francesco
simone_chiari
veramente belle..... dal negozio non si sono ancora fatti vivi mi sa che domani faccio un salto
ciao
Simone
tatanka62
Una lente straordinaria che secondo me comincia a comportarsi bene da f.2,2 in avanti.
Certo 1,4 sarebbe il massimo con quello che costa...
gambit
QUOTE(reclinato @ Jul 29 2011, 08:55 AM) *
altri due contributi al club... sempre che siano degni... commenti e critiche ben accetti


ciao secondo me hai sbagliato ad usare la luce a tua disposizione. una lampatina di flash anche oncamera avrebbe dato un risultato (forse) più convincente (soprattutto per la seconda poiche' avevi un bel sole che faceva da contorno al soggetto). mi piace la composizione in entrambe.
reclinato
QUOTE(gambit @ Aug 1 2011, 10:26 PM) *
ciao secondo me hai sbagliato ad usare la luce a tua disposizione. una lampatina di flash anche oncamera avrebbe dato un risultato (forse) più convincente (soprattutto per la seconda poiche' avevi un bel sole che faceva da contorno al soggetto). mi piace la composizione in entrambe.


ti ringrazio del commento... però sono un pò confuso ora... unsure.gif altrove hanno gradito la luce e non la composizione... hmmm.gif non so che pensare...

prospero
gambit
QUOTE(reclinato @ Aug 1 2011, 09:29 PM) *
ti ringrazio del commento... però sono un pò confuso ora... unsure.gif altrove hanno gradito la luce e non la composizione... hmmm.gif non so che pensare...

prospero


ahahaha alla fine sai ognuno esprime la propria opinione secondo il proprio stile etc.
per la seconda, con quella bellissima luce che arrivava da sx, avrei fatto una cosa simile, con un colpetto di flash.

IPB Immagine
Giacomo.terra
Qui a diaframmi belli chiusi su D7000

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Senza titolo di Giacomo Terracciano, su Flickr

Questa a f4

IPB Immagine
Senza titolo di Giacomo Terracciano, su Flickr

Questa a f2.5

IPB Immagine
Senza titolo di Giacomo Terracciano, su Flickr

Che magnifico obbiettivo...l'1.4 mi piacerebbe ma con questo mi trovo davvero bene...anche se ho un pò di paura ad usarlo a TA
Giacomo.terra
Altro contributo a tutta apertura!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immersa nel Verde di Giacomo Terracciano, su Flickr
PhotoMaximo
QUOTE(Giacomo.terra @ Aug 2 2011, 12:36 AM) *
Qui a diaframmi belli chiusi su D7000
Che magnifico obbiettivo...l'1.4 mi piacerebbe ma con questo mi trovo davvero bene...anche se ho un pò di paura ad usarlo a TA


...se i risultati sono questi non vedo allora di usarlo anche io wink.gif
complimenti ciao Maximo

QUOTE(Giacomo.terra @ Aug 2 2011, 12:44 PM) *
Altro contributo a tutta apertura!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immersa nel Verde di Giacomo Terracciano, su Flickr


lo sfocato è davvero eccezionale così come tutta il resto ...well done
logitech61
Forse non e' proprio un esempio adeguato .... visto l'aggiunta della vignettatura e della tonalità colore.....



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
Giacomo.terra
QUOTE(logitech61 @ Aug 2 2011, 09:18 PM) *
Forse non e' proprio un esempio adeguato .... visto l'aggiunta della vignettatura e della tonalità colore.....
Ingrandimento full detail : 1.8 MB


mi piace però smile.gif

Altra prova a TA

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
La Felicità in un gesto di Giacomo Terracciano, su Flickr
alberto.s
QUOTE(logitech61 @ Aug 2 2011, 09:18 PM) *
Forse non e' proprio un esempio adeguato .... visto l'aggiunta della vignettatura e della tonalità colore.....
Ingrandimento full detail : 1.8 MB


L'immagine è sicuramente bella.
Però questo è il forum del 35mm 1.8 e invece a me risulta che questa immagine sia
stata effettuata con l' 85mm ( che sarebbe logico usare per una foto di questo genere ).
Ho seri dubbi che altre immagini presentata non siano del 35mm...

Ieri mi è arrivato questo 35mm 1.8 e dopo aver provato in casa qualche scatto alla mia finestra semi abbassata, devo dire che l'ottica non mi piace per nulla, a causa della estrema distorsione a barilotto, che ho corretto in PS ma è del valore del 4% ! Inoltre si nota ai bordi di transizione un alto valore di CAS che si è costretti a correggere. Per un fisso da 35mm devo dire con rammarico che si poteva davvero fare di meglio in casa Nikon.
Per il resto la risoluzione è ottima e parte bene anche da 1.8. La costruzione meccanica è sufficiente ma l'autofocus è un pò lento... insomma , visto il prezzo molto accattivante si può tenerlo nella borsa nei casi di scarsa luce e di spazi ristretti, anche perchè pesa davvero poco e la dimensioni sono contenute. Ma niente di più.
IMHO comunque, come al solito
ciao
alberto.s
Scusate ho sbagliato forum.
Ho preso 85 per 35 ...
gargasecca
"leggermente" bruciata...ma torneranno i ricci??
Chissà... rolleyes.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
Robbedik
Posso iscrivermi?

A presto
Roberto

IPB Immagine
Nico87
Bel gruppo! Spero di entrare a farne parte presto.
Sapete dirmi indicativamente a quanto si trova quest'ottica nel mercato dell'usato?
logitech61
QUOTE(Nico87 @ Aug 10 2011, 09:58 PM) *
Bel gruppo! Spero di entrare a farne parte presto.
Sapete dirmi indicativamente a quanto si trova quest'ottica nel mercato dell'usato?


Preso a 180€, si trovano in offerta anche a 380€.
Nico87
QUOTE(logitech61 @ Aug 10 2011, 11:13 PM) *
Preso a 180€, si trovano in offerta anche a 380€.


Grazie! Diciamo che quindi un usato dovrebbe stare almeno sotto i 300?
logitech61
QUOTE(Nico87 @ Aug 10 2011, 11:15 PM) *
Grazie! Diciamo che quindi un usato dovrebbe stare almeno sotto i 300?



Direi di si.
Si trovano in giro in ottime condizioni .
Makar79
Anche io l'ho comprato a 370 nuovo,non Nital ovviamente causa penuria fondi.
Il mio primo fisso su d90 e ne sono soddisfatto per il rapporto qualita' prezzo.
Un'altro piccolo contributo
Iso 200 F5 1/100 sec


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

A dire il vero avevo un picture control troppo saturo per i miei gusti ma il risultato non mi e' dispiaciuto troppo
Luigi_FZA
QUOTE(Nico87 @ Aug 10 2011, 11:15 PM) *
Grazie! Diciamo che quindi un usato dovrebbe stare almeno sotto i 300?

Lo scorso dicembre, il mio l'ho venduto a 250; oltre ad essere perfetto e completo di tutto, era Nital e con della garanzia residua. L'avevo pagato qualche mese prima poco di piu' (270/280 se ricordo bene).

....... Devo bere di meno, soprattutto a prima mattina.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Luigi
PhotoMaximo
Mio piccolo contributo...
saluti da Roma, ciao Maximo

Il Mosè di Michelangelo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.