FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 6 7 8 9 10 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #176
Ciao ragazzi,
con piacere ufficializzo questo club modificando il titolo Pollice.gif
giupipita1969
Messaggio: #177
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 14 2016, 05:22 PM) *
Ottimo ragazzi Pollice.gif

Volevo chiarire il discorso batterie... la batterie En-el15 quella come da disegno postato qualche pagina indietro,
viene sostituita a chi possiede quella con la scritta Li-ion01 anche se la batteria è a corredo con una D800/810 ecc.

Purchè.....

lo stesso utente abbia acquistato una D500 con regolare prova di acquisto,
al contrario le stesse batterie non verranno sostituite perchè sulle altre reflex vanno bene e non danno problemi,
chi non ha capito sono qua smile.gif


Io ho due batterie En-el15 perfettamente funzionanti. Prima mi avevano dato una Duracell scoprendo solo dopo che non funzionava sulla D500. Considerato che le 'non originali' possono comunque servire in caso di emergenza, ci sono possibilità che possano prima o poi essere utilizzate anche sulla D500? Grazie a chi risponderà. Saluti

luigi67
Messaggio: #178
QUOTE(SimoElle @ Jun 14 2016, 02:36 PM) *
"Finalmente" sono finiti i playoff di baske ieri sera quindi avrò modo di testare la D500 anche in altre condizioni tongue.gif


...Ti serve qualche suggerimento? messicano.gif http://www.psarally.com/home-page

Saluti,Gigi
maxter
Messaggio: #179
Ancora non mi arriva....sono in coda in due negozi...niente.
d.kalle
Messaggio: #180
Grazie per l'info, mi era rimasta una Li-ion01 dalla D750, ma sulla D500 fatica ad arrivare a 300 scatti.
La invierò per la sostituzione.
ffrabo
Messaggio: #181
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 14 2016, 05:22 PM) *
Ottimo ragazzi Pollice.gif

Volevo chiarire il discorso batterie... la batterie En-el15 quella come da disegno postato qualche pagina indietro,
viene sostituita a chi possiede quella con la scritta Li-ion01 anche se la batteria è a corredo con una D800/810 ecc.

Purchè.....

lo stesso utente abbia acquistato una D500 con regolare prova di acquisto,
al contrario le stesse batterie non verranno sostituite perchè sulle altre reflex vanno bene e non danno problemi,
chi non ha capito sono qua smile.gif


Tanto per completare l'informazione. Per la sostituzione della batteria, la d500 acquistata deve essere Nital o può essere anche import europa o Asia?
SimoElle
Messaggio: #182
QUOTE(ffrabo @ Jun 15 2016, 02:33 PM) *
Tanto per completare l'informazione. Per la sostituzione della batteria, la d500 acquistata deve essere Nital o può essere anche import europa o Asia?


Può essere anche import dato che si tratta di richiamo ufficiale a cura di Nikon e non a cura di Nital (me lo ha confermato Nital stessa)
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #183
QUOTE(ffrabo @ Jun 15 2016, 02:33 PM) *
Tanto per completare l'informazione. Per la sostituzione della batteria, la d500 acquistata deve essere Nital o può essere anche import europa o Asia?

Corretto come dice anche Simone, qualsiasi batteria anche import,
l'importante ripeto.....
va allegata alla batteria la copia della prova d'acquisto D500, mi raccomando altrimenti non verrà sostituita.
ffrabo
Messaggio: #184
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 15 2016, 05:38 PM) *
Corretto come dice anche Simone, qualsiasi batteria anche import,
l'importante ripeto.....
va allegata alla batteria la copia della prova d'acquisto D500, mi raccomando altrimenti non verrà sostituita.


Speriamo che le macchine arrivino presto. altrimenti che prova di acquisto alleghiamo. biggrin.gif biggrin.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #185
Franco sono arrivate vedrai che nei prossimi giorni saranno nei negozi,
comunque molti ne hanno già
t_raffaele
Staff
Messaggio: #186

Pollice.gif ARRIVATA!!
Il tempo di tirarla fuori dalla scatola e si parte....

[attachment=193155:_DSC9639.jpg]


Saluti e cordialità


ffrabo
Messaggio: #187
QUOTE(t_raffaele @ Jun 16 2016, 06:28 PM) *
Pollice.gif ARRIVATA!!
Il tempo di tirarla fuori dalla scatola e si parte....

[attachment=193155:_DSC9639.jpg]
Saluti e cordialità


Tanti tanti auguri e dacci le tue impressioni.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #188
Ottimo Raffa bell'acquisto Pollice.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #189
Salve!! Hai qualcosa da dire contro la D500?? Coraggio!! Fai pure...
Ho con me 10000 iso, pronti da scagliarti contro senza fare rumore tongue.gif

[attachment=193162:_DSC0012.jpg]

Stavo giocando in casa con il mio nuovo giocattolo
Mentre il mio nipotino Lorenzo, giocava con i suoi strani esseri... Quando sono rimasto attratto dall'espressione di questo
di cui non ricordo mai il nome, ( me lo avrà detto non so quante volte). Ho pensato simpaticamente di fotografarlo e farci due risate. (spero!).
Ad ogni modo ha veramente 10000 iso, a mano libera. Nei prossimi giorni (smettesse di piovere) Vedo di fare qualcosa di più impegnativo.
Altrimenti chiederò consigli al mio nipotino biggrin.gif

saluti e cordialità a tutti!!

Messaggio modificato da t_raffaele il Jun 17 2016, 12:40 AM
Antonio Canetti
Messaggio: #190
QUOTE(t_raffaele @ Jun 17 2016, 01:38 AM) *
Ad ogni modo ha veramente 10000 iso, a mano libera. Nei prossimi giorni (smettesse di piovere) Vedo di fare qualcosa di più impegnativo.


consiglino smile.gif :

mettee a fuoco più attentamente altrimenti il fuori fuoco "appare" come rumore.

Antonio
rcorni
Messaggio: #191
Complimenti per l'acquisto,si puo' sapere quanto l'hai pagata?
ciao roberto
t_raffaele
Staff
Messaggio: #192
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 17 2016, 06:30 AM) *
consiglino smile.gif :

mettee a fuoco più attentamente altrimenti il fuori fuoco "appare" come rumore.

Antonio


Volutamente punto di messa a fuoco sugli occhi e d'intorni, lo sfuocato è sfuocato a f4 (fisiologico)... messicano.gif
Grazie comunque x il consiglino Antonio
Poi.. Ogni cosa ha il suo tempo... smile.gif

iso 20000 f5.6 1/30 (mano libera)

[attachment=193163:_DSC0036.jpg]

saluti e cordialità

Messaggio modificato da t_raffaele il Jun 17 2016, 08:03 AM
natlov
Nikonista
Messaggio: #193
QUOTE(t_raffaele @ Jun 17 2016, 09:00 AM) *
Volutamente punto di messa a fuoco sugli occhi e d'intorni, lo sfuocato è sfuocato a f4 (fisiologico)... messicano.gif
Grazie comunque x il consiglino Antonio
Poi.. Ogni cosa ha il suo tempo... smile.gif

iso 20000 f5.6 1/30 (mano libera)

[attachment=193163:_DSC0036.jpg]

saluti e cordialità


La tenuta mi sembra davvero buona, devo scegliere tra questa è una D3...che con 1000 euro viene via...la userei non per caccia fotografica ma per un uso normale, ritratti e qualche cerimonia....considera che ho già un favoloso 17-55 f/2,8 nikon....ma mi servono iso alti buoni; questa fa meglio di una D3 o D700?
grazie
t_raffaele
Staff
Messaggio: #194
QUOTE(rcorni @ Jun 17 2016, 08:45 AM) *
Complimenti per l'acquisto,si puo' sapere quanto l'hai pagata?
ciao roberto


Ciao Roberto grazie, hai un Mp ( messaggio privato)

Messaggio modificato da t_raffaele il Jun 17 2016, 08:09 AM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #195
QUOTE(natlov @ Jun 17 2016, 09:06 AM) *
La tenuta mi sembra davvero buona, devo scegliere tra questa è una D3...che con 1000 euro viene via...la userei non per caccia fotografica ma per un uso normale, ritratti e qualche cerimonia....considera che ho già un favoloso 17-55 f/2,8 nikon....ma mi servono iso alti buoni; questa fa meglio di una D3 o D700?
grazie


Ciao direi che fa meglio si, io ho due D700 e una D3, che uso x lavoro. Non mi sono messo a fare prove comparative e non credo di farlo
Anche perché la differrenza della tenuta iso, si vede a occhio. ( a favore dell'ultima nata). Anche se DX. Le altre due hanno un limite di 1600/3200 max.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #196
QUOTE(ffrabo @ Jun 16 2016, 06:46 PM) *
Tanti tanti auguri e dacci le tue impressioni.


Grazie Franco, ci proverò nei prossimi giorni, per il momento ci sto solo giocando.


QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 16 2016, 10:18 PM) *
Ottimo Raffa bell'acquisto Pollice.gif


Grazie Mauri, e tu?? Quando le tue palanche??... smile.gif

Ciao ci sentiamo!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #197
QUOTE(t_raffaele @ Jun 17 2016, 09:47 AM) *
Grazie Franco, ci proverò nei prossimi giorni, per il momento ci sto solo giocando.
Grazie Mauri, e tu?? Quando le tue palanche??... smile.gif

Ciao ci sentiamo!!

A brevissimo, mi dai ache a me il prezzo smile.gif
è da inizio discussione che sostengo che è una splendida APSC
e vado avanti con la mia teoria.... uffa biggrin.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #198
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 17 2016, 10:58 AM) *
A brevissimo, mi dai ache a me il prezzo smile.gif
è da inizio discussione che sostengo che è una splendida APSC
e vado avanti con la mia teoria.... uffa biggrin.gif


Molto volentieri, quando lo ritieni Mauri, ti faccio avere il prezzo (nital),di un negozio di Milano che esegue anche spedizioni.
La macchina risponde molto bene anche ad alti iso. Come avevo detto su altra discussione
anche l'intervento di PP, è ben confermata. Da quel poco che sono riuscito a testare, è molto gestibile. ( anche questo particolare non è da poco conto)
Insomma, questi sono solo clicckini fatti in casa a tarda ora, senza cavalletto e supporti vari ( tutto a mano libera). Poco prima di andare a nanna.
Spero di riuscire a fare qualcosa di più interessante. Nell'altro week, conto di andare a fare il mio solito giretto alle saline di Cervia.
Solo un piccolo particolare, ieri avendo una batteria della d7100 carica, ho provato a montarla, anche perché l'originale era scarica.
Ho avuto un momento di panico nel riscontrare che, la macchina, pur essendo la batteria di un 50% carica (provata sulla 7100) , la segnalava completamente scarica.
Montato un'altra sempre della 7100, anche lei attorno al 60%, ha mantnuto un'autonomia di qualche minuto, poi stesso problema.
La stessa batteria rimontata sulla 7100 invece mi dava il 60% di carica. Dico questo perché, potrebbe capitare che altre persone si trovino a riscontrare
lo stesso inconveniente. Appena trovo il tempo, vedo di farmi sostituire le due batterie, che non hanno lettere "E" / "F", come si diceva... ma danno ugualmente problemi.
Ti chiedo se, nital potrebbe rendere il tutto più semplice, dando la possibilità ai negozianti di farsi carico dell'operazione x la sostituzione.
Senza dovere spedire e attender che arrivino le nuove. Mia semplice considerazione. Immagino condivisa da molti.

Ci sentiamo!!

Messaggio modificato da t_raffaele il Jun 17 2016, 10:58 AM
FEDE_PHOTO12
Messaggio: #199
Scusate se mi intrometto nella bellissima discussione.
Qualcuno mi sa dire come si comporta nei video (anche 4k)???
Come è la qualità del microfono integrato??????????





p.s quanto sono pesanti i file 4k?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #200
QUOTE(t_raffaele @ Jun 17 2016, 11:56 AM) *
Molto volentieri, quando lo ritieni Mauri, ti faccio avere il prezzo (nital),di un negozio di Milano che esegue anche spedizioni.
La macchina risponde molto bene anche ad alti iso. Come avevo detto su altra discussione
anche l'intervento di PP, è ben confermata. Da quel poco che sono riuscito a testare, è molto gestibile. ( anche questo particolare non è da poco conto)
Insomma, questi sono solo clicckini fatti in casa a tarda ora, senza cavalletto e supporti vari ( tutto a mano libera). Poco prima di andare a nanna.
Spero di riuscire a fare qualcosa di più interessante. Nell'altro week, conto di andare a fare il mio solito giretto alle saline di Cervia.
Solo un piccolo particolare, ieri avendo una batteria della d7100 carica, ho provato a montarla, anche perché l'originale era scarica.
Ho avuto un momento di panico nel riscontrare che, la macchina, pur essendo la batteria di un 50% carica (provata sulla 7100) , la segnalava completamente scarica.
Montato un'altra sempre della 7100, anche lei attorno al 60%, ha mantnuto un'autonomia di qualche minuto, poi stesso problema.
La stessa batteria rimontata sulla 7100 invece mi dava il 60% di carica. Dico questo perché, potrebbe capitare che altre persone si trovino a riscontrare
lo stesso inconveniente. Appena trovo il tempo, vedo di farmi sostituire le due batterie, che non hanno lettere "E" / "F", come si diceva... ma danno ugualmente problemi.
Ti chiedo se, nital potrebbe rendere il tutto più semplice, dando la possibilità ai negozianti di farsi carico dell'operazione x la sostituzione.
Senza dovere spedire e attender che arrivino le nuove. Mia semplice considerazione. Immagino condivisa da molti.

Ci sentiamo!!


No Raffa, lo fanno loro in sede, è un richiamo ufficiale per cui lo fanno loro, ma te che batterie hai?

Ciao Ragazzi, vi comunico che presto il Club verrà spostato nella sezione consona con la miniatura della stessa reflex
QUI il comunicato
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 6 7 8 9 10 > »