FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
20 Pagine: V  « < 17 18 19 20 >  
CLUB NIKKOR AFS DX 18-200 f/3.5-5.6 G VR
Lo Zoom Delle Meraviglie?
Rispondi Nuova Discussione
grazianonikon
Messaggio: #451
D7000+18-200 motocross a Piana degli Albanesi
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
begnik
Messaggio: #452
QUOTE(begnik @ Sep 7 2012, 11:00 AM) *
Apparentemente non ha subito colpi (l'ho sempre usato solo io e riposto sempre con cura nello zaino).
Comunque l'ho spedito oggi a LTR ... vedremo il responso e soprattutto l'esborso richiesto ... unsure.gif


Buongiorno a tutti smile.gif aggiornamento:
Ho ricevuto oggi il mio 18-200 riparato da LTR; sono trascorsi 21 giorni, quindi direi niente male come tempistica!
Provato velocemente, ora è tutto a posto!!

Dettaglio della spesa:
20 euro (spesa mia spedizione a LTR)
110 euro (spesa riparazione LTR compresa spedizione).
tot 130 euro .... tutto sommato sono contento, poteva andare peggio!

Dettaglio costi LTR:
sostituzione collegamento flessibili VR 22,07+IVA
taratura e controllo inclusi
manodopera 73,57+IVA
sconto nital card -28,69+IVA (quindi un -30% su quanto sopra)
spese spedizione assicurata 23,97+IVA

Sono di nuovo dei vostri.... biggrin.gif
bat21
Messaggio: #453
QUOTE(begnik @ Sep 28 2012, 10:55 AM) *
Buongiorno a tutti smile.gif aggiornamento:
Ho ricevuto oggi il mio 18-200 riparato da LTR; sono trascorsi 21 giorni, quindi direi niente male come tempistica!
Provato velocemente, ora è tutto a posto!!

Dettaglio della spesa:
20 euro (spesa mia spedizione a LTR)
110 euro (spesa riparazione LTR compresa spedizione).
tot 130 euro .... tutto sommato sono contento, poteva andare peggio!

Dettaglio costi LTR:
sostituzione collegamento flessibili VR 22,07+IVA
taratura e controllo inclusi
manodopera 73,57+IVA
sconto nital card -28,69+IVA (quindi un -30% su quanto sopra)
spese spedizione assicurata 23,97+IVA

Sono di nuovo dei vostri.... biggrin.gif


Mi sembra che i costi della riparazione siano stati contenuti. E con la Nital card si risparmia pure il 30%...

begnik
Messaggio: #454
QUOTE(bat21 @ Sep 29 2012, 07:59 AM) *
Mi sembra che i costi della riparazione siano stati contenuti. E con la Nital card si risparmia pure il 30%...

Infatti... sono soddisfatto!
Probabilmente sono stato fortunato, nel senso che il guasto era cosa da poco, comunque meglio così... cool.gif
grazianonikon
Messaggio: #455
reggia del bosco Ficuzza (Corleone)
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
ermannoz67
Messaggio: #456
Ciao a tutti. Volevo un consiglio da voi che utilizzate il 18-200. Io ho una d7000 con tamron 17-50 f2.8 e nikkor 55-300 e ne sono soddisfatto. Il problema e' che facendo foto in escursioni in monagna spesso sosituire l'obiettivo e' difficile se non impossibile. Volevo cambiare i miei obiettivi con il 18-200 ma ho paura di perdere qualita'. Cosa consigliate?
macromicro
Messaggio: #457
Con il Tamron, nella sua gamma di escursione ottica, avrai senz'altro il vantaggio della maggior luminosità
Come mai senti la necessità di cambiare ottica nelle escursioni? nel senso: che tipo di foto preferisci?
ermannoz67
Messaggio: #458
Nelle escursioni le focali variano molto. Si passa dai panorami fino a foto di animali in cui serve il tele. Da qui la scomodita' di cambiare ottica di frequente.
macromicro
Messaggio: #459
QUOTE(ermannoz67 @ Oct 20 2012, 06:33 PM) *
Nelle escursioni le focali variano molto. Si passa dai panorami fino a foto di animali in cui serve il tele. Da qui la scomodita' di cambiare ottica di frequente.

allora ribadisco la mia opinione, il Sigma quando hai panorami un pò particolari, il 18-200 per tutto il resto
grazianonikon
Messaggio: #460
un contributo al club

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

a presto Graziano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #461
Ciao a tutti, sono da oggi possessore di un 18-200 VR II.

Pur immaginando che sia il VR che sta lavorando.... volevo chiedere a Voi esperti se è normale il rumore che sento (solo con silenzio assoluto, quindi molto lieve) dal momento in cui premo a metà del tasto di scatto.... a qualche secondo dopo che lo lascio (senza scattare).

Grazie
ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #462
QUOTE(inquisitore @ Jan 21 2013, 10:48 PM) *
Ciao a tutti, sono da oggi possessore di un 18-200 VR II.

Pur immaginando che sia il VR che sta lavorando.... volevo chiedere a Voi esperti se è normale il rumore che sento (solo con silenzio assoluto, quindi molto lieve) dal momento in cui premo a metà del tasto di scatto.... a qualche secondo dopo che lo lascio (senza scattare).

Grazie
ciao


Si. E' normale...è proprio il VR che interviene quando premi a metà il pulsante di scatto. Tra l'altro è preferibile attendere quell'attimo che hai notato prima di scattare.
Ciao, Gianpiero
grazianonikon
Messaggio: #463
un piccolo contributo al club
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
a presto
Graziano
grazianonikon
Messaggio: #464
piccolo contributo
Lago Piana degli Albanesi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #465
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

gargasecca
Messaggio: #466
D200 + 18~200 VRII (oro) Argentina



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

grazianonikon
Messaggio: #467
piccolo contributo al club
a presto
Graziano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #468
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao
Gianpiero
teo21
Messaggio: #469
ciao a tutti, oggi ho acquistato usato il mitico 18-200 vr versione vecchia, spero di potere caricare presto tante foto!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #470
Portiamo un pó in alto questo snobbato thread... 😄😄
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



grazianonikon
Messaggio: #471
Lago di Piana degli Albanesi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Piana degli Albanesi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


a presto
Graziano
macromicro
Messaggio: #472
QUOTE(grazianonikon @ Aug 29 2013, 12:16 PM) *
Lago di Piana degli Albanesi




Piana degli Albanesi


a presto
Graziano

nella 2* foto le case mia danno la sensazione di essere un po' 'impastate' come dettaglio/nitidezza
grazianonikon
Messaggio: #473
QUOTE(macromicro @ Sep 2 2013, 08:31 PM) *
nella 2* foto le case mia danno la sensazione di essere un po' 'impastate' come dettaglio/nitidezza


hai ragione,è sicuramente il filtro che ho usato,un finto hdr
fox22
Banned
Messaggio: #474
QUOTE(maxsalut @ Jun 29 2012, 10:52 AM) *
.... infatti... non ha NESSUN problema, magari non è un fulmine di luminosità, nè affilato come un rasoio, ma è un grande obiettivo... Pollice.gif


Non è un fulmine di luminosità,..non è neanche un'obiettivo tagliente...però è "un grande obiettivo"...qualcosa non torna...mi pare che la tua premessa smentisca la tua stessa conclusione.
saluti.

ps: è un'obiettivo comodo per la sua escursione focale...e la cosa finisce qui,..per la resa è decisamente mediocre.
fox22
Banned
Messaggio: #475
QUOTE(ermannoz67 @ Oct 20 2012, 02:02 PM) *
Ciao a tutti. Volevo un consiglio da voi che utilizzate il 18-200. Io ho una d7000 con tamron 17-50 f2.8 e nikkor 55-300 e ne sono soddisfatto. Il problema e' che facendo foto in escursioni in monagna spesso sosituire l'obiettivo e' difficile se non impossibile. Volevo cambiare i miei obiettivi con il 18-200 ma ho paura di perdere qualita'. Cosa consigliate?


La tua paura è del tutto giustificata,...comprati una compattina con zoom digitale e te la metti in tasca,dopodichè lascia la d7000 con il 17-50,..non ha senso montare un obiettivo del genere su una reflex come la d7000,sarebbe come montare le gomme lisce su una ferrari.
saluti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
20 Pagine: V  « < 17 18 19 20 >