FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
D90 Oppure Aspettare La D3100?
Rispondi Nuova Discussione
hunte88
Messaggio: #26
Ragazzi ma anche voi che avete la D90 potete fare solo più video limitati di 5 minuti ?

La D3100 da come ho capito non avrà questo limite, mentre la mia D5000 non ho trovato impostazioni in merito alla durata dei video ergo sono limitata sotto questo punto di vista dico bene ?
fabio010583
Messaggio: #27
ragazzi ma nella D90 non ci sono i 100 ISO?
giac23
Messaggio: #28
QUOTE(fabio010583 @ Sep 10 2010, 02:59 PM) *
ragazzi ma nella D90 non ci sono i 100 ISO?

Non mi sembra una caratteristica fondamentale, visto l'alta qualità del sensore della D90.
giac23
Messaggio: #29
QUOTE(giac23 @ Sep 10 2010, 03:18 PM) *
Non mi sembra una caratteristica fondamentale, visto l'alta qualità del sensore della D90.

Mi autocorreggo!
Tramite le impostazioni ISO, puoi anche scegliere l'opzione corrispondente ad ISO 100 e ad ISO 6400.
Giovanni.Mencarelli
Messaggio: #30
Ciao, mi ricordi molto me quando sono andato a comprare la D90, circa 7 mesi fà, vai in un buon negozio di fotografia, parla anche con il negoziante, saprà sicuramente aiutarti nella tua scelta di le tue esigenze, io la pagai 900 euro con il kit da te citato, ne sono molto soddisfatto. Come ergonomia mi ci trovo benissimo, i comandi sono tutti a portata di dita.
Ciao e buona scelta
Saluti Giovanni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
Ciao Fabio, intanto benvenuto fra noi! Come consiglio personale direi D90, saresti a posto per lungo tempo. Dalle tue domande, io direi che hai sopratutto bisogno di questo: "FOTOGRAFIA - Teoria e pratica della reflex". L'autore è Giulio Forti, editrice Reflex. Vedrai che saranno i soldi più ben spesi, se veramente ti appassiona la fotografia. Come in tutte le cose, se non hai le basi, parti svantaggiato. Buona luce.

Primo.

Vuoi, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
fabio010583
Messaggio: #32
Ragazzi da circa 1 ora sono possessore di una splendida D90 kit 18-105mm!!!!!! Sono emozionatissimo, è la mia prima reflex.
Una piccola domanda ragazzi la batteria è carica o devo caricarla? per quanto tempo essendo la prima carica (scusate ma sono ignorante smile.gif )
Fragius
Messaggio: #33
QUOTE(fabio010583 @ Sep 11 2010, 01:04 PM) *
Ragazzi da circa 1 ora sono possessore di una splendida D90 kit 18-105mm!!!!!! Sono emozionatissimo, è la mia prima reflex.
Una piccola domanda ragazzi la batteria è carica o devo caricarla? per quanto tempo essendo la prima carica (scusate ma sono ignorante smile.gif )


La batteria non dovrebbe essere completamente carica...cmq ci vogliono un paio d'ore
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #34
QUOTE(fabio010583 @ Aug 26 2010, 01:35 PM) *
Ciao ragazzi che consiglio mi date a riguardo di queste due fotocamere?

La D90 é una gran macchina...tecnologicamente la D3100, é superiore
Emore
fabionogarotto
Messaggio: #35
grazie a tutte le vostre rispostemi sono deciso a prendere un'altra reflex dopo la D40 di tre anni fà.
Preso la mia bella d90 con 18-55 kit(solo corpo non diponibile) e poi un 70-300 stabilizzato e oggi sempre grazie a voi un "cinquantino" amo foto corpo a corpo....GRAZIE VIVAMENTE.
tarleo
Messaggio: #36
QUOTE(emore @ Sep 11 2010, 07:56 PM) *
La D90 é una gran macchina...tecnologicamente la D3100, é superiore
Emore



la D3100 superiore alla D90!!!!!!!!
IlCatalano
Messaggio: #37
QUOTE(tarleo @ Sep 11 2010, 09:01 PM) *
la D3100 superiore alla D90!!!!!!!!


Giudicare una fotocamera prima di averla potuta utilizzare o almeno prima di aver potuto leggere una review credibile, mi pare quanto meno azzardato. Anche se si tratta di un nuovo prodotto Nikon, le brochures sono sempre brochures.

IlCatalano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #38
QUOTE(IlCatalano @ Sep 11 2010, 08:35 PM) *
Giudicare una fotocamera prima di averla potuta utilizzare o almeno prima di aver potuto leggere una review credibile, mi pare quanto meno azzardato. Anche se si tratta di un nuovo prodotto Nikon, le brochures sono sempre brochures.

IlCatalano

Salve, ho detto tecnologicamente superiore, non migliore...
Emore
stefanoc72
Messaggio: #39
io aspetterei la sostituta della D90 Fotocamera.gif
la d3100 non è comunque all'altezza della D90 , essendo anche la sostituta naturale della D3000 attuale Pollice.gif

Stefano
adrymaster
Messaggio: #40
QUOTE(BB.it @ Sep 12 2010, 12:10 AM) *
io aspetterei la sostituta della D90 Fotocamera.gif
la d3100 non è comunque all'altezza della D90 , essendo anche la sostituta naturale della D3000 attuale Pollice.gif

Stefano


La 3100 non è all'altezza della D90 e questo è assodato (sempre se parliamo di fare foto ovviamente), per quanto riguarda la sostituta della D90 al 99% non avrà il motore autofocus e costera' almeno 400/500 caffe' in piu' se i rumors si trasformeranno in realtà ancora oggi dopo 2 anni di felice matrimonio con la "mia" D90 la ri-sceglierei.
Adriano
giac23
Messaggio: #41
QUOTE(adrymaster @ Sep 12 2010, 12:18 AM) *
La 3100 non è all'altezza della D90 e questo è assodato (sempre se parliamo di fare foto ovviamente), per quanto riguarda la sostituta della D90 al 99% non avrà il motore autofocus e costera' almeno 400/500 caffe' in piu' se i rumors si trasformeranno in realtà ancora oggi dopo 2 anni di felice matrimonio con la "mia" D90 la ri-sceglierei.
Adriano

Ma chi l'ha detto che la sostituta della Nikon D90 al 99% non avrà il motore autofocus....??
E se invece fosse falso ?
dottor_maku
Messaggio: #42
QUOTE(emore @ Sep 11 2010, 07:56 PM) *
La D90 é una gran macchina...tecnologicamente la D3100, é superiore
Emore


per via del sensore e processore di immagine?

se segui questa logica allora la d3100 tecnologicamente è anche meglio di d300s biggrin.gif

poi però c'è da andare a fare le foto? cosa ti porti dietro?

QUOTE(giac23 @ Sep 12 2010, 01:13 AM) *
Ma chi l'ha detto che la sostituta della Nikon D90 al 99% non avrà il motore autofocus....??
E se invece fosse falso ?


non ci sono rumor precisi a riguardo.

TUTTAVIA nessun rumor parla di motore, e secondo il noto sito NR la nuova macchina si chiamerà D7000... il che ci lascia con l'oscuro presagio della perdita de motore.

secondo il mio modesto parere una macchina del rango della d90 DEVE avere il sensore. perdinci, già non puoi usare al meglio le ottiche AI-AIS, e poi le tolgono le AFD...
tarleo
Messaggio: #43
QUOTE(emore @ Sep 11 2010, 11:25 PM) *
Salve, ho detto tecnologicamente superiore, non migliore...
Emore


tecnologicamente superiore in cosa....
Aquilonista
Messaggio: #44
Personalmente ho comprato la D90 pochissimi mesi fà, e non mi sono preoccupato nè dell'uscita della 3100, nè dell'eventuale sostituta ( 95, 7000, boh ).
Se hai qualche dubbio, forse la cosa migliore è aspettare di provare la 3100 ( e poi sicuramente scegliere la 90 :-) )
hunte88
Messaggio: #45
QUOTE(tarleo @ Sep 12 2010, 11:12 PM) *
tecnologicamente superiore in cosa....

Forse intendeva dire che ad esempio il sensore della D3100 è da 14 mpx contro i 12 della D90, cioè è impensabile che un modello di reflex se pur di fascia inferiore alla D90 debba per forza avere componenti vecchi.....così come in tutte le cose migliora la produzione, migliorano i prodotti, ciò non toglie che giustamente come qualcuno ha detto la D90 conserva comunque la sua qualità migliore rispetto alla D3100......anche se nessuno ha avuto modo di provarla ancora, quindi anche qui ci sono dei se e dei ma, cioè c'è chi parla per sentito dire XD da tutte e due le parti.

Cmq si di ufficiale si sa che la D3100 è la sostituta della D3000.

Qui a Bologna la D3000 ora la si trova in offerta a 529 euro con doppio kit non stabilizzati.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2