FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Capture Nx 1.0.1 & Download Versione Trial
Variazioni apportate con la 1.0.1
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
QUOTE(salvomic @ Aug 26 2006, 10:11 AM) *

ciao Alessandro.
Penso di sì, ma appunto gli suggerivo, se non lo trova nella sua zona, di comprare online. Ora è disponibile da molti negozi segnalati da Nital.
ciao

Ciao sono Taglialatela (è il mio nome): si voglio comprarlo online! ma dove?
salvomic
Messaggio: #27
QUOTE(taglialatela @ Sep 1 2006, 03:16 PM) *

Ciao sono Taglialatela (è il mio nome): si voglio comprarlo online! ma dove?

ciao Taglialatela,
qui trovi l'elenco di tutti i negozi affiliati a Nital. Molti di questi lo hanno già smile.gif

salvo
fenderu
Messaggio: #28
QUOTE(taglialatela @ Sep 1 2006, 03:16 PM) *

Ciao sono Taglialatela (è il mio nome): si voglio comprarlo online! ma dove?


ricorda comunque che non è possibile acquistare un semplice codice di sblocco per la licenza;

devi acquistare la scatola col cd e relativa licenza;

smile.gif
salvomic
Messaggio: #29
QUOTE(Giuseppe Maio @ Sep 1 2006, 02:01 PM) *

...
Vi allego le correzioni apportate con questa release:
Variazioni apportate con Capture NX 1.0.1
Windows e Mac
- Implementato il supporto per immagini RAW D80.
- Automatizzazioni Batch e velocità operative incrementate.
...

Notevoli variazioni e correzioni. Ora non ci resta che provare meglio la nuova release.
sm
Alessandro Catalano
Messaggio: #30
ORA E' DECISAMENTE OK!!!!

Alessandro Catalano
Alessandro Catalano
Messaggio: #31
ORA E' DECISAMENTE OK!!!!

Alessandro Catalano
apeschi
Messaggio: #32
Installato l'aggiornamento.
La prima sensazione e' che sia aumentata la velocita'.
Ho poi modificato una ventina di foto (da nef a nef senza compressione o conversione) regolando l'esposizione (erano leggermente sovraesposte per mio errore). Nessun problema.
Quello che invece ho notato e' che non e' ancora stato risolto quello che io ritenevo un errore (ma forse non e' un errore ma solo una diversa scelta progettuale rispetto alla versione 4.4). Cioe' se carico un file NEF, lo salvo come JPEG selezionando qualita' alta di salvataggio (bassissima compressione), poi esco e carico un altro file, il settaggio della qualita' a cui voglio salvare si perde e viene sempre riproposto il valore di default (che equivale ad una qualita' normale con compressione abbastanza elevata).
In Nikon Capture 4.4 bastava selezionare una volta per tutte il livello di compressione a cui si voleva salvare ed il programma se lo 'ricordava' per le volte successive, in NX invece se apro 1000 fotogrammi, per 1000 volte devo sempre ri-selezionare il livello di compressione che voglio.
Evidentemente o sbaglio qualcosa io oppure e' voluto e non e' ritenuto quindi un errore. (A me personalmente non piace come soluzione e l'ho gia' fatto presente piu' volte, evidentemente e' una scelta voluta e non un errore e quindi l'accetto senza problemi).
Royaleagle
Messaggio: #33
Concordo con te che, più che un errore, sia una mancata possibilità di scelta. Anch'io voglio salvare il qualità alta ma ogni volta debbo effettuare la scelta. A meno che non ci sia qualche combinazione di tasti da utilizzare ...

Altra nota negativa (dimostra che non so usarlo bene) è che ogni volta che apro un file dal browse, lo elaboro e voglio salvarlo in JPG, mi si apre la cartella "fonte" e non "destinazione". Tutti i file salvati in RAW sono nella cartella "fonte" in RAW e quelli elaborati e salvati sono in una directory diversa di "destinazione". Ogni volta debbo fargli ripercorrere tutto il tragitto per aprire la cartella di destinazione JPG.

Ciao
Tristano
LISINI_RENATO
Messaggio: #34
Ho scaricato la versione trial dell'aggiornamento Capture Nx 1.0.1 , chiedo se è disponibile la traduzione in italiano delle variazioni apportate, in quanto in questa discussione le ho viste solo in inglese. Grazie
Renato Lisini
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #35
Lo provo subito speriamo che si sia velocizzato un pò!
ciao
jeanmb2005
Messaggio: #36
QUOTE(gemisto @ Jul 26 2006, 01:40 PM) *

Com'è noto la versione trial è già disponibile da

QUESTO LINK...

del Supporto Europeo Nikon...



scusatemi.... e' da un po' che sono preso da altre cose e dal poco tempo e quindi temo di avere perso qualche "passaggio". Vorrei sapere se Capture NX sostituisce in tutto e per tutto Capture 4.xx oppure si tratta di un plug per quest'ultimo.
Grazie.

ps
Ho cercato nel forum questa risposta ma probabilmente mi e'... sfuggito sempre a casusa del poco tempo !!
Franco_
Messaggio: #37
QUOTE(jeanmb2005 @ Sep 20 2006, 07:29 PM) *

scusatemi.... e' da un po' che sono preso da altre cose e dal poco tempo e quindi temo di avere perso qualche "passaggio". Vorrei sapere se Capture NX sostituisce in tutto e per tutto Capture 4.xx oppure si tratta di un plug per quest'ultimo.
Grazie.

ps
Ho cercato nel forum questa risposta ma probabilmente mi e'... sfuggito sempre a casusa del poco tempo !!


La prima che hai detto wink.gif
jeanmb2005
Messaggio: #38
QUOTE(Franco_ @ Sep 20 2006, 06:33 PM) *

La prima che hai detto wink.gif



quindi Capture 4 "Kaput" e ora via con NX ?? beh adesso provo quest'ultimo e poi... vediamo. Ma fa tutto quello che il 4.xx faceva prima ???
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #39
QUOTE(jeanmb2005 @ Sep 20 2006, 07:38 PM) *

quindi Capture 4 "Kaput" e ora via con NX ?? beh adesso provo quest'ultimo e poi... vediamo. Ma fa tutto quello che il 4.xx faceva prima ???

Nooo, ovviamente la 4.xxx non é "Kaput", anche se é uscito NX, continua a funzionare laugh.gif !
L´unico problema é che, molto probabilmente, non ci saranno piú aggiornamenti (in lingua originale é appena uscita la 4.4.2, in italiano, uscirá).

Per la seconda domanda, la risposta é: certo ed anache di piú! Basterebbero solo gli U-Point
(Vedi Tutorial NX)

(Leggi discussione)

Comunque, se scatti in NEF, NX é un passo "obbligato".

Ciao,
Alessandro.
delfino11
Messaggio: #40
QUOTE(Giuseppe Maio @ Sep 1 2006, 11:26 AM) *

Disponibile da oggi,

l'aggiornamento 1.0.1. L'aggiornamento opera sulle versioni di prova e sulle versioni registrate.

G.M


ciao a tutti,possiedo NX regolarmente comprato in negozio,se scarico l'aggiornamento come si inserisce nel mio programma originale hmmm.gif è automatico il miglioramento?Altra domanda..è necessario scaricare tutto il programma trial?Forse qualcuno si metterà a ridere sentendo questi quesiti, ma non sono un'aquila con il computer. grazie.gif
Falcon58
Messaggio: #41
QUOTE(delfino11 @ Sep 21 2006, 05:14 PM) *

ciao a tutti,possiedo NX regolarmente comprato in negozio,se scarico l'aggiornamento come si inserisce nel mio programma originale hmmm.gif è automatico il miglioramento?Altra domanda..è necessario scaricare tutto il programma trial?Forse qualcuno si metterà a ridere sentendo questi quesiti, ma non sono un'aquila con il computer. grazie.gif


Scarichi il programma dal sito di supporto europeo, è una trial version se non hai gia l'Nx installato, altrimenti come è nel tuo caso che sei gia in possesso della versione registrata del programma, funge da versione aggiornamento.
Dopo averlo scaricato nella fase di installazione pensa a tutto lui e ti andrà quindi ad aggiornare alla versione 1.0.1 la tua "vecchia" versione 1.0.0.

Ciao

Luciano
delfino11
Messaggio: #42
QUOTE(Falcon58 @ Sep 21 2006, 05:21 PM) *

Scarichi il programma dal sito di supporto europeo, è una trial version se non hai gia l'Nx installato, altrimenti come è nel tuo caso che sei gia in possesso della versione registrata del programma, funge da versione aggiornamento.
Dopo averlo scaricato nella fase di installazione pensa a tutto lui e ti andrà quindi ad aggiornare alla versione 1.0.1 la tua "vecchia" versione 1.0.0.

Ciao

Luciano


tempestivo è chiaro!grazie Diego
landys
Messaggio: #43
scusate , ma vorrei che qualcuno mi togliesse una volta per tutte il dubbio sulla lingua di nx.io ho trovato in negozio una versione con sulla scatola la scritta "guida in italiano";e il programma in che lingua è ?qualcuno potrebbe rispondere a questo mio dubbio? poichè temo di comprare una versione non in lingua italiana e che non si potrà poi aggiornare...grazie a chi mi darà una risposta!
Gianni_Casanova
Messaggio: #44
E' in italiano, sono stato uno dei primi acquirenti... smile.gif
un saluto, gianni
Falcon58
Messaggio: #45
QUOTE(land @ Sep 23 2006, 04:12 PM) *

scusate , ma vorrei che qualcuno mi togliesse una volta per tutte il dubbio sulla lingua di nx.io ho trovato in negozio una versione con sulla scatola la scritta "guida in italiano";e il programma in che lingua è ?qualcuno potrebbe rispondere a questo mio dubbio? poichè temo di comprare una versione non in lingua italiana e che non si potrà poi aggiornare...grazie a chi mi darà una risposta!


Il Cd di Nikon Capture Nx che trovi nei negozi è multilingue; al momento dell'installazione scegli la lingua che preferisci, italiano compreso.

Ciao

Luciano
landys
Messaggio: #46
un grazie a tutti voi; i miei dubbi sono fugati e potrò decidere l'acquisto più serenamente.grazie !
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #47
QUOTE(Falcon58 @ Sep 23 2006, 04:49 PM) *

Il Cd di Nikon Capture Nx che trovi nei negozi è multilingue; al momento dell'installazione scegli la lingua che preferisci, italiano compreso.

Ciao

Luciano

Buono, questa non la sapevo!
Quindi, lo installo scegliendo la lingua inglese ed in inglese saranno anche le installazioni degli aggiornamenti futuri.

Fiu, pensavo già di doverlo comprare negli States.

Grazie dell´info,
Alessandro.
Simone Cesana
Messaggio: #48
ciao!!

oggi ho installato la versione trial, quando la apro mi esce una finestra dove mi indica un problema di debug...

solo che non sò proprio cosa fare!
che problema può essere?

ciao
simone
CDT
Messaggio: #49
QUOTE(gemisto @ Jul 26 2006, 02:40 PM) *


Una info: acquisterò Nikon Capture. Dopo l'installazione dovrò effettuare l'aggiornamento scaricando la trial?
salvomic
Messaggio: #50
QUOTE(CDT @ Oct 3 2006, 07:52 PM) *

Una info: acquisterò Nikon Capture. Dopo l'installazione dovrò effettuare l'aggiornamento scaricando la trial?

una volta inserito il seriale che trovi nel cd la versione è full, e potrai aggiornare sempre dalle trial, pur rimanendo full.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >