FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
D800
A che prezzo
Rispondi Nuova Discussione
danielg45
Validating
Messaggio: #26
QUOTE(gargasecca @ Jan 25 2013, 01:18 PM) *


Secondo me se vuoi passare di scelta tra D600 verso la --> D800 devi mettere in conto parecchie cosucce.

1) prezzo del corpo macchina + alto di almeno 500€
2) se non hai un pc di nuova generazione puoi avere dei seri rallentamenti nel gestire tutto il flusso della PP (provato personalmente)
3) + spazio disponibile nella catena dei backup i file sono + "cicciotti"
4) acquisto di nuove memorie CF (la D90 e la D600 montano SOLO SD)...in quanto se vuoi gestire le 2 schede contemporaneamente DEVI acquistare delle CF
5) lato ottiche...x quanto si dice...per gestire al meglio le qualità del sensore da 36mp SERVONO ottiche di qualità...e così a occhio hai solo il 50 e il 180mm
6) problema staratura AF sensori di sx...che in tutta sincerità lo vedo un problema (se presente) peggiore di quello della "polvere" della D600

grazie.gif

Per iniziare ti faccio i complimenti per la d600. Condivido molto ma non tutto dei tuoi punti. Sul lato lenti penso che anche il 70-210 non sfigurerebbe anzi.
Non vedo il problema di montare sdhc veloci.
sul problema staratura penso sia un problema risolto sui modelli recenti di matricola, la prenderei solo nital in questo caso.
A riguardo della d600.....probabilmente andrò su quella al 70% ma non è detta l'ultima parola.
A riguardo del pc si dovrei in caso di d800 aggiornare la cpu e la ram, ora ho core2duo 6320 e 4gb ram 667, un po pochina la ram.
Però si può fare lo stesso dato che non faccio PP pesante ma solo ritocchini.
Per archivio aggiungo un altro HD da 2TB oltre agli altri 4 che ho 3 da 1tb e una da 640
gargasecca
Messaggio: #27
QUOTE(danielg45 @ Jan 25 2013, 03:32 PM) *
Per iniziare ti faccio i complimenti per la d600. Condivido molto ma non tutto dei tuoi punti. Sul lato lenti penso che anche il 70-210 non sfigurerebbe anzi.
Non vedo il problema di montare sdhc veloci.
sul problema staratura penso sia un problema risolto sui modelli recenti di matricola, la prenderei solo nital in questo caso.
A riguardo della d600.....probabilmente andrò su quella al 70% ma non è detta l'ultima parola.
A riguardo del pc si dovrei in caso di d800 aggiornare la cpu e la ram, ora ho core2duo 6320 e 4gb ram 667, un po pochina la ram.
Però si può fare lo stesso dato che non faccio PP pesante ma solo ritocchini.
Per archivio aggiungo un altro HD da 2TB oltre agli altri 4 che ho 3 da 1tb e una da 640


Grazie...ti rispondo x gradi.
Nulla vieta di usare delle SD ultra veloci...HC o XC che siano...ma puoi montarne solo 1...in quanto l' altro SLOT è una CF...quindi se hai la necessità (come stò sfruttando ora) di utilizzare il 2° slot x memorizzare "l' eccedenza" opp. i .Jpg o addirittura i filmini FullHD...puoi sfruttare SOLO quella in KIT...le altre sarai costretto ad acquistarle.
Sul pc...la vedo dura aggiornare quello che hai se non nel mondo dell' usato...e se monti piattaforma 775 con DDR2 da 667mhz...dovresti trovarti minimo un Quad e a meno che tu non avessi una piastra madre con chipset Intel P45 NON puoi montare oltre gli 8gb di ram...e con quello che costano oggi (tra i 100€-120€) conviene cambiare piattaforma.
Oltretutto devi aggiungere qualcosa anche dal lato disco con l' acquisto di almeno un HD ada 2TB...nonchè una licenza a 64bit per poter sfruttare OLTRE i 4gb di ram...sono tutte spese e spesucce da "aggiungere" alla D800.

Sul lato ottiche...il 70~210 sai che ce l' ho pure io...ma credo (dovresti chiedere ai + esperti) che per problemi di risolvenza non soddisfi il sensore della D800...e cmq sul lato "corto" sareisti scoperto...quindi dovresti x lo meno aggiungere 1 fisso sotto i 50mm...

Fai la somma di tutto e vedi quanto ti verrebbe a costare alla fine l' upgrade.

Te lo dico in quanto avevo trovato la D800 a 2499€ Nital con10 mesi a tasso 0...dal lato ottiche sono abbastanza coperto...dal lato pc sarei stato al limite...(anche se non di ultimissima generazione) in quanto ho un Quad + 8gb + 3TB RAID5 ecc...te lo dico in quanto ho 1 cartella con alcuni scatti fatti da me con la D800 alla FIera di ROMA lo scorso anno in occasione del raduno dei forumendoli...ma gestire file molto pesanti...da 45mb senza PP...con "l' eventuale" rogna della staratura dell 'AF della parte SX...ho preferito scegliere la D600...ho risparmiato quasi 600€...ho avuto il flash...le ottiche "tengono"...il pc pure...file da 30mb senza PP + "gestibili"...e x la pulizia mi organizzerò con il si-vende.

Non è assolutamente mia intenzione convincerti ti riporto le mie considerazioni...valuta tu.

grazie.gif


Messaggio modificato da gargasecca il Jan 25 2013, 06:44 PM
MarcoD5
Messaggio: #28
QUOTE(danielg45 @ Jan 24 2013, 01:25 PM) *
Un sentiment: parto da d90 che vendrei ad un amico. Questo dopo averne presa una nuova. Sfegatato per d600......sono in evoluzione. D800, sempre snobbata perche mi fanno paura i suoi file. Ora la prendo in considerazione. Piu che altro per il suo af. Al top.
Riassumendo:d600 import 1550 caffe
D800 import 2200 caffe
D800 nital 4 anni 2400 caffe
Qche se import secondo voi la D800 ora come ora , salvo macchina sfigata, da garanzie in fatti di problemi risolti?
Dmenticavo, avete info su riduzioni di prezzo da oggia a qualche mese?
Ciao




non starai a discutere per 200 euro, Nital e basta
franlazz79
Messaggio: #29
recente esperienza personale, nel negozio dove prendo il materiale fotografico pago sempre solo un pochino meno del listino Nital (adesso ho in ordine la D800 a 2600) però recentemente quando ho preso la D600 fallata dai problemi al sensore alla fine si sono resi diaponibili al reso per non conformità e non ci ho perso un centesimo. Di fatto su un prodotto da quella cifra anche il servizio offerto inizia ad avere un peso non irrilevante. Fino ai 1000 andrei sul risparmio, oltre...non so. Certo che 2400 sono davvero pochi....
marcorik
Messaggio: #30
QUOTE(franlazz79 @ Jan 25 2013, 10:57 PM) *
. Certo che 2400 sono davvero pochi....


Già, considerando che un noto negozio di Bergamo la vende a quel prezzo "import".

Per una Nital mi sembra impossibile.
motoiccio
Messaggio: #31
QUOTE(franlazz79 @ Jan 25 2013, 10:57 PM) *
recente esperienza personale, nel negozio dove prendo il materiale fotografico pago sempre solo un pochino meno del listino Nital (adesso ho in ordine la D800 a 2600) però recentemente quando ho preso la D600 fallata dai problemi al sensore alla fine si sono resi diaponibili al reso per non conformità e non ci ho perso un centesimo. Di fatto su un prodotto da quella cifra anche il servizio offerto inizia ad avere un peso non irrilevante. Fino ai 1000 andrei sul risparmio, oltre...non so. Certo che 2400 sono davvero pochi....



La penso anch'io così, nel senso che se per "disgrazia" hai dei problemi con la macchina puoi portarla direttamente dal negoziante e al resto ci pensa lui; spedizione, contatto con l'assistenza, ecc. Ricordatevi che spedire per conto proprio un prodotto in garanzia vi costa dalle 20 alle 35 euro (spedizione assicurata), a questo punto fate voi i vostri conti.....

Buone foto
danielg45
Validating
Messaggio: #32
Premesso che su macchine tipo d800 preferisco anch'io Nital anche perchè c'è meno diff tra import e Nital che non con la d600, poi l'invio a LTR deve essere l'eccezione e non la costante, e non è detto che la si debba inviare anche solo una volta. Se segue la mia d90, non la vedranno mai in LTR.
Comunque senza fretta sono ancora indeciso sulla scelta. D800 la considero al scelta definitiva perchè avanti nel tempo, 6-7 anni sicuri.
La D600 come resa simile ma per risparmiare sul prezzo, che in questi tempi non è comunque male. Le foto belle o brutte le farei lo stesso, vedremo vado ad intuito. Forse provarla la d800 per farsi l'idea sarebbe meglio
gargasecca
Messaggio: #33
QUOTE(danielg45 @ Jan 29 2013, 06:11 PM) *
Premesso che su macchine tipo d800 preferisco anch'io Nital anche perchè c'è meno diff tra import e Nital che non con la d600, poi l'invio a LTR deve essere l'eccezione e non la costante, e non è detto che la si debba inviare anche solo una volta. Se segue la mia d90, non la vedranno mai in LTR.
Comunque senza fretta sono ancora indeciso sulla scelta. D800 la considero al scelta definitiva perchè avanti nel tempo, 6-7 anni sicuri.
La D600 come resa simile ma per risparmiare sul prezzo, che in questi tempi non è comunque male. Le foto belle o brutte le farei lo stesso, vedremo vado ad intuito. Forse provarla la d800 per farsi l'idea sarebbe meglio



Xchè la consideri così e NON consideri la D600 in questo modo?
Semplice curiosità... hmmm.gif
ifelix
Banned
Messaggio: #34
Il prezzo attuale della D800 NITAL ?
Sul pianeta Saturno esposta a 2.899 euro !!!!
Non ci credo nemmeno se la vedo che qualcuno la vende a 2.400 euro NITAL. smile.gif
danielg45
Validating
Messaggio: #35
QUOTE(gargasecca @ Jan 30 2013, 10:43 AM) *

Xchè la consideri così e NON consideri la D600 in questo modo?
Semplice curiosità... hmmm.gif

Semplice. La d600 per il target è sicuramente una via di mezzo che strizza l'occhio al prezzo con la rinuncia di qualcosa. Tra la d800 nital e d600 nital corrono almeno 500€ che considero superabili. Questo per il fatto economico. Per il fatto tecnico sarai anche tu dell'avviso che la d800 ha una af migliore e altre cose che ne fanno la diffrenza. Tale differenza non è detto che mi serva dato che i file prodotti presentano il vantaggio di essere simili come qualità pur pesando 20mb in meno a file cosa di non poco conto.
Anch'io sono dell'avviso che la d600 ora sarebbe un plus ultra, ma dato che ci si impegna cospicuamente potrei andare sul top. Comunque la d800 è un punto di arrivo. Certo il problema polvere della d600 influisce molto sulla scelta.
gargasecca
Messaggio: #36
QUOTE(danielg45 @ Jan 30 2013, 03:16 PM) *
Semplice. La d600 per il target è sicuramente una via di mezzo che strizza l'occhio al prezzo con la rinuncia di qualcosa. Tra la d800 nital e d600 nital corrono almeno 500€ che considero superabili. Questo per il fatto economico. Per il fatto tecnico sarai anche tu dell'avviso che la d800 ha una af migliore e altre cose che ne fanno la diffrenza. Tale differenza non è detto che mi serva dato che i file prodotti presentano il vantaggio di essere simili come qualità pur pesando 20mb in meno a file cosa di non poco conto.
Anch'io sono dell'avviso che la d600 ora sarebbe un plus ultra, ma dato che ci si impegna cospicuamente potrei andare sul top. Comunque la d800 è un punto di arrivo. Certo il problema polvere della d600 influisce molto sulla scelta.



Sì...ok...è che io come "punto" di arrivo vedo una D4...tutto qui... messicano.gif
tonipaso
Messaggio: #37
QUOTE(ifelix @ Jan 30 2013, 01:27 PM) *
Il prezzo attuale della D800 NITAL ?
Sul pianeta Saturno esposta a 2.899 euro !!!!
Non ci credo nemmeno se la vedo che qualcuno la vende a 2.400 euro NITAL. smile.gif

Io la trovo anche per meno, NITAL smile.gif)
dambros
Messaggio: #38
QUOTE(Giorgio C. @ Jan 24 2013, 10:42 PM) *
MP inviato a te e gli altri. Comunque non sono prezzi online ma di negozio fisico smile.gif ovviamente nital wink.gif
Puoi mandare per favore anche a me il nome del negozio?
Ti ringrazio.
Pompeo
Ciao
dambros
Messaggio: #39
Per favore puoi mandarmi tramite MP il nome del negozio?
Grazie.
Pompeo
danielg45
Validating
Messaggio: #40
Vediamo se q febbraio c'è un abbassamento dei listini della d800. Già c'erano voci a dicembre ma poi per le promozioni in corso non si è visto nulla. Anche 200€ mica si buttano, salta fuori 2/3 del samyang 14mm oppure un tamron 28/75 usato o un batteryGrop
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #41
QUOTE(danielg45 @ Jan 31 2013, 10:12 AM) *
Vediamo se q febbraio c'è un abbassamento dei listini della d800. Già c'erano voci a dicembre ma poi per le promozioni in corso non si è visto nulla. Anche 200€ mica si buttano, salta fuori 2/3 del samyang 14mm oppure un tamron 28/75 usato o un batteryGrop


ho appena sentito uno dei maggiori negozi di milano, il quale è sprovvisto da giorni, ma mi ha detto di aspettare lunedi o martedi perchè aveva parlato con il rappresentante e che forse poteva farmi un 100€ in meno (2600€)
ifelix
Banned
Messaggio: #42
QUOTE(francopelle @ Jan 31 2013, 11:13 AM) *
ho appena sentito uno dei maggiori negozi di milano, il quale è sprovvisto da giorni, ma mi ha detto di aspettare lunedi o martedi perchè aveva parlato con il rappresentante e che forse poteva farmi un 100€ in meno (2600€)


Ecco........
questo è il prezzo attuale di una D800 NITAL presa in negozio fisico, 2.650/2.700 euro.
Di meno......è tutto da vedere !!!! smile.gif
Giorgio C.
Messaggio: #43
QUOTE(ifelix @ Jan 31 2013, 12:48 PM) *
Ecco........
questo è il prezzo attuale di una D800 NITAL presa in negozio fisico, 2.650/2.700 euro.
Di meno......è tutto da vedere !!!! smile.gif


Da vedere proprio niente!! Al mommento come prezzo il mio venditore di fiducia la da a 2550€ Nital!!! Al momento non ci sono kit da poterla avere a meno. Mese scorso Nital la vendeva a 2400€!! Ripeto NITAL,te lo scrivo in stampatello!!

Buona giornata smile.gif
danielg45
Validating
Messaggio: #44
QUOTE(Giorgio C. @ Jan 31 2013, 01:00 PM) *
Da vedere proprio niente!! Al mommento come prezzo il mio venditore di fiducia la da a 2550€ Nital!!! Al momento non ci sono kit da poterla avere a meno. Mese scorso Nital la vendeva a 2400€!! Ripeto NITAL,te lo scrivo in stampatello!!

Buona giornata smile.gif

Ma infatti piu ' di 2400 nital non la prendo. Quello il limite invalicabile. Diciamo anche che su forniture...... La vendono a 2399 ma hanno garanzia europa , quindi ltr il primo anno, piu due anni loro. Anche se loro indicano garanzia italia 3 anni.
marcorik
Messaggio: #45
QUOTE(Giorgio C. @ Jan 31 2013, 01:00 PM) *
Da vedere proprio niente!! Al mommento come prezzo il mio venditore di fiducia la da a 2550€ Nital!!! Al momento non ci sono kit da poterla avere a meno. Mese scorso Nital la vendeva a 2400€!! Ripeto NITAL,te lo scrivo in stampatello!!

Buona giornata smile.gif


Si può avere in MP il nome del rivenditore?

Io l'ho appena presa a 2750 e ho preso di una D200 con 40000 scatti e il 18-70, 500,00 cucuzze in permuta.

Grazie
Marco
marcofortuna84
Messaggio: #46
QUOTE(Giorgio C. @ Jan 31 2013, 01:00 PM) *
Da vedere proprio niente!! Al mommento come prezzo il mio venditore di fiducia la da a 2550€ Nital!!! Al momento non ci sono kit da poterla avere a meno. Mese scorso Nital la vendeva a 2400€!! Ripeto NITAL,te lo scrivo in stampatello!!

Buona giornata smile.gif

Io la devo prendere a giorni. Le cifre che girano per la maggiore sono 2200-2400 import e 2600-2800 nital..ora non mi spiego come mai non ci sia una sorta di parificazione dei prezzi almeno sul nital. Io sto aspettando il prezzo che mi può fare il mio negoziante di fiducia, certo che se mi facesse 3-400 euro di differenza tra nital ed import, la prendo import..però mi girerebbero parecchio i ciufoli se a me costasse 2400 import e qualcuno vende il nital a 2550 o 2400 come scritto sopra!!!come è possibile una tale differenza sul nital? c'era per caso qualche inghippo, tipo attese lunghe per racimolare un tot di ordini o cose cosi? 2400 nital non s'è mai visto..in negozio poi!
danielg45
Validating
Messaggio: #47
QUOTE(marcofortuna84 @ Jan 31 2013, 01:47 PM) *
Io la devo prendere a giorni. Le cifre che girano per la maggiore sono 2200-2400 import e 2600-2800 nital..ora non mi spiego come mai non ci sia una sorta di parificazione dei prezzi almeno sul nital. Io sto aspettando il prezzo che mi può fare il mio negoziante di fiducia, certo che se mi facesse 3-400 euro di differenza tra nital ed import, la prendo import..però mi girerebbero parecchio i ciufoli se a me costasse 2400 import e qualcuno vende il nital a 2550 o 2400 come scritto sopra!!!come è possibile una tale differenza sul nital? c'era per caso qualche inghippo, tipo attese lunghe per racimolare un tot di ordini o cose cosi? 2400 nital non s'è mai visto..in negozio poi!

Nital la trovo anche a meno in negozio online, diciamo 2350, ma non offrono finanziamento anche parziale. Quindi nisba. Io cerco negozio anche online finanziabile e sicuro, dato che se finanziano penso sia sicuro, che ce l'abbiano a non più di 2400€ ca. A 2500€ solo negozio fisico con però tasso ZERO reale.
marcorik
Messaggio: #48
QUOTE(danielg45 @ Jan 31 2013, 01:56 PM) *
Nital la trovo anche a meno in negozio online, diciamo 2350, ma non offrono finanziamento anche parziale. Quindi nisba. Io cerco negozio anche online finanziabile e sicuro, dato che se finanziano penso sia sicuro, che ce l'abbiano a non più di 2400€ ca. A 2500€ solo negozio fisico con però tasso ZERO reale.


E poi cosa vuoi ? Anche una cena in un ristorante di lusso per due persone..... messicano.gif
danielg45
Validating
Messaggio: #49
QUOTE(marcorik @ Jan 31 2013, 02:00 PM) *
E poi cosa vuoi ? Anche una cena in un ristorante di lusso per due persone..... messicano.gif

Come minimo.........dai si può
marcofortuna84
Messaggio: #50
QUOTE(danielg45 @ Jan 31 2013, 01:56 PM) *
Nital la trovo anche a meno in negozio online, diciamo 2350, ma non offrono finanziamento anche parziale. Quindi nisba. Io cerco negozio anche online finanziabile e sicuro, dato che se finanziano penso sia sicuro, che ce l'abbiano a non più di 2400€ ca. A 2500€ solo negozio fisico con però tasso ZERO reale.

Spero tu abbia ragione!aspetto a ore una email con il prezzo di un negozio fisico, e sono vincolato perchè ho anche lenti e corpo vecchio da rientrare..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »