FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio
Rispondi Nuova Discussione
faldo
Messaggio: #1
Ho una d90 + 18-55 e 55-300. Sento l\'esigenza a volte di uscire leggero e non portarmi dietro due obiettivi. Cosa mi consigliate? Un economico e uno meno. Grazie.
Black Bart
Messaggio: #2
QUOTE(faldo @ Jun 18 2011, 11:55 AM) *
Ho una d90 + 18-55 e 55-300. Sento l'esigenza a volte di uscire leggero e non portarmi dietro due obiettivi. Cosa mi consigliate? Un economico e uno meno. Grazie.



Prova con un leggerissimo 35/1.8 e basta...poca spesa tanta resa.

cere86
Messaggio: #3
Quoto il 35 f1.8...oppure un 50 1.8 ottimo anche per ritratto ...comunque resterei su queste due focali... biggrin.gif
Giacomo.terra
Messaggio: #4
QUOTE(Black Bart @ Jun 18 2011, 12:04 PM) *
Prova con un leggerissimo 35/1.8 e basta...poca spesa tanta resa.

Ripolini
Messaggio: #5
Il 35 mm è ottica un po' lunga su DX. La focale normale su DX è 28 mm (28 mm è infatti la diagonale del sensore APS-C) e dunque un 35 mm è ottica leggermente tele su DX (un po' come il 55 mm su 24x36).

QUOTE(faldo @ Jun 18 2011, 11:55 AM) *
Sento l'esigenza a volte di uscire leggero e non portarmi dietro due obiettivi. Cosa mi consigliate? Un economico e uno meno. Grazie.

Se vuoi uscire con un solo obiettivo ti consiglio (come opzione meno economica) l'AFS 24/1.4 (equiv. a 36 mm del formato 24x36): luminoso e qualitativamente superiore. Non è però un peso piuma (620 g).
Come soluzione economica valuta invece il 24/2.8 AFD: compatto e leggero (270 g), lo trovi usato a prezzi accessibili.
Per le uscite leggere io però uso il mio 16-85 VR. E' un'ottica con cui fai tante cose, ed è sia più grandangolare sia più tele del tuo 18-55. Qualitativamente è molto molto buono (trovi una buona recensione qui, scritta da chi le ottiche le usa per fotografare sul serio, non per analizzarne le curve MTF ...).

Messaggio modificato da Ripolini il Jun 19 2011, 11:10 AM
tribulation
Messaggio: #6
QUOTE(Ripolini @ Jun 19 2011, 12:07 PM) *
Se vuoi uscire con un solo obiettivo ti consiglio (come opzione meno economica) l'AFS 24/1.4


alla faccia dell'opzione meno economica... smile.gif

scherzi a parte, concordo con tutto il resto.
io ho appena preso un AFD 28 f2.8 e, benchè non l'abbia ancora provato a fondo, mi sembra un ottimo acquisto. su d90.
ad esempio, non ho mai avuto particolare feeling con i 35mm su dx, sarò strano io
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio