FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Corredo Leggero Ma Di Qualità
Rispondi Nuova Discussione
danal2005
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti.
Pur essendo un nikonista da oltre vent'anni sono un neofita del forum, quindi mi scuso in anticipo se scrivo cavolate.
Ecco il tema che mi piacerebbe affrontare.
Nei vent'anni passati ho usato una F90X con Nikon 80-200 AF f2,8 (splendido) ed un sigma 28-70 f2,8 (buono). Peso complessivo con borsa ed amenicoli vari 4 chili.
Poichè amo viaggiare, la maggior parte delle mie foto sono scattate durante i viaggi (Europa, America Latina, Asia, nord Africa: persone, eventi, architettura). Ecco perchè mi serve un corredo che vada da 28 a 200 con ottiche luminose.
Poichè invecchio e sono sempre meno disponibile alla fatica (vi garantisco che girare 8-9 ore al giorno con in mano 4 chili di roba non è sempre il massimo), ho pensato di sostituire il mio corredo con una D80 ed un 18-200 VR. Corredo di leggero ma di qualità?
Grazie per le vostre idee e suggerimenti e scusate se sono stato un po' lungo.
Sergio.
piborsal
Messaggio: #2
QUOTE(danal2005 @ Sep 27 2006, 04:24 PM) *

Buongiorno a tutti.
Pur essendo un nikonista da oltre vent'anni sono un neofita del forum, quindi mi scuso in anticipo se scrivo cavolate.
Ecco il tema che mi piacerebbe affrontare.
Nei vent'anni passati ho usato una F90X con Nikon 80-200 AF f2,8 (splendido) ed un sigma 28-70 f2,8 (buono). Peso complessivo con borsa ed amenicoli vari 4 chili.
Poichè amo viaggiare, la maggior parte delle mie foto sono scattate durante i viaggi (Europa, America Latina, Asia, nord Africa: persone, eventi, architettura). Ecco perchè mi serve un corredo che vada da 28 a 200 con ottiche luminose.