FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
17 Pagine: V  « < 15 16 17  
Nikon D40
novità 16.11.2006
Closed Topic Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #401
QUOTE(giannizadra @ Nov 24 2006, 11:47 AM) *

O più semplicemente stiamo parlando di cose diverse.
Io sto parlando di macro (vale a dire di qualcosa che inizia attorno all' 1:1), tu di margherite a 40 cm.


QUOTE(matteoganora @ Nov 24 2006, 11:57 AM) *

Vedi Gianni... la sostanziale differenza è che io sto parlando ed esprimendo opinioni, tu stai prendendo per il culo un utente...
Forse perchè non hai argomentazioni migliori che, come al solito, palesare saccenze e ridicolizzare le opinioni contrarie alle tue.

Fa parte dei nuovi compiti degli NPU??? hmmm.gif


Come diceva il compianto Aldo Fabrizi: "Bboni, state bboni..."

Cerchiamo di rientrare il tema...

Un saluto.
_Led_
Messaggio: #402
QUOTE(acarodp@yahoo.it @ Nov 24 2006, 01:40 PM) *

Scusate signori,
ma se posso dare un suggerimento, queste discussioni Canon vs. Nikon andrebbero svecchiate con delle idee nuove, non fanno più ridere come un tempo. Perché non aprire una nuova discussione intitolata "Canon è di destra e Nikon di sinistra" (o viceversa, a seconda dei gusti)? ...


Ma anche "Canon è Lento", "Nikon è Rock" (o viceversa...) tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #403
QUOTE(giannizadra @ Nov 24 2006, 12:09 PM) *

Non capisco perché tu senta il bisogno di esasperare i toni.
Ma non è un mio problema.


Ne sei sicuro?

QUOTE(giannizadra @ Nov 23 2006, 05:55 PM) *

Sarà che non provengo dalle Coolpix, ma da molto prima.. rolleyes.gif


QUOTE(giannizadra @ Nov 24 2006, 11:47 AM) *

Io sto parlando di macro (vale a dire di qualcosa che inizia attorno all' 1:1), tu di margherite a 40 cm.


Se per te aver iniziato a fotografare con una coolpix è sintomo di scarsa esperienza, ti ricordo che ho qualche decennio in meno di te, e purtroppo ho potuto permettermi una macchina fotografica solo dopo aver incominciato a lavorare. Al tempo scelsi una coolpix
Se poi tu sei un macrofotografo di professione, il che non mi sembra, non hai nessun diritto di venire a dire a me che fotografo margherite, e se volessi fotografare margherite, non ho bisogno che tu lo sottolinei.

Riguardo alla D40, contesto non un prodotto, visto che non ne conosco le prestazioni, ma una filosofia produttiva, spero di avere la facoltà di farlo...

Personalmente, sono stufo di leggere un NPU, colui che dovrebbe essere uan guida per gli utenti, continuare a confutare tesi contrarie alle sue convinzioni con toni di presa per i fondelli continui. Qui, come ancor più spess nel forum obiettivi dove spesso e volentieri dai giudizi fuori luogo su utenti che esprimono opinioni personali, magari non con la stessa conoscenza che sostieni di avere.
Se poi vogliamo metterci a fare paragoni sulla fotografia che facciamo o sulle nostre origini fotografiche...
Beh, falli da solo, io faccio fotografia per piacere, non per fare confronti con le foto altrui...

per quel che mi riguarda, le mie opinioni le ho dette, abbandono la discussione per evitare che l'NPU di turno si metta ancora a fare commenti OFF TOPIC sulle foto che faccio... o su che macchine possiedo e ho posseduto.
marcoxxx1978
Messaggio: #404
QUOTE(VINICIUS @ Nov 24 2006, 12:09 PM) *

Visto che si parla di D40, giuro per non andare OT sarebbe opportuno limitare la diatriba canon-nikon ai soli modelli che possono contrapporsi proprio alla D40. Attualmente non c'è una canon che si pone in diretta concorrenza con la D40. La 400D è di segmento più elevato e se non erro costa anche abbastanza di più.


non cosi tanto di piu!adesso ti potrei dire dove andare a guardare ma il regolamento ferreo me lo impone.Quindi ti dico di andare a vedere nei soliti siti,magari se trovi un sito di un negozio di un paese straniero che pero' è nel territorio italiano....beh allora in quel casoli sei apposto Pollice.gif
Carlo Macinai
Messaggio: #405
Prendo atto di pesanti derive pubbliche della discussione.

Mi sembrano non conformi non solo al regolamento ma alle regole stesse di ogni civile convivenza; alla luce di quanto esposto sospendo l'utente Ganora in attesa che l'Admin assuma le decisioni più opportune.

Carlo Macinai
peppe72
Messaggio: #406
Forse è il caso di chiudere questo post ormai non ha nulla da dare di più se non discordia. Andiamoci a prendere un bel bicchierino di grappa e facciamo pace tutti! dry.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #407
QUOTE(Carlo Macinai @ Nov 24 2006, 02:14 PM) *

Prendo atto di pesanti derive pubbliche della discussione.

Mi sembrano non conformi non solo al regolamento ma alle regole stesse di ogni civile convivenza; alla luce di quanto esposto sospendo l'utente Ganora in attesa che l'Admin assuma le decisioni più opportune.

Carlo Macinai


Ma chi modera i moderatori ?

buzz
Staff
Messaggio: #408
QUOTE(Randi @ Nov 24 2006, 02:47 PM) *

Ma chi modera i moderatori ?


cui custodes custodet?

Come vedi è piuttosto vecchio come problema.

Altri moderatori, è la risposta,. Comunque il regolamento prevede che in caso di discussione con un mod o NPU questa deve essere fatta in privato.
Non è il caso attuale perchè non si è trattato di una discussione con un NPU nell'esercuizio delle sue funzioni ma di un battibecco (se lo vogliamo chiamare così) tra due utenti.
La carica in questo caso non ha influenza.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #409
QUOTE(Carlo Macinai @ Nov 24 2006, 02:14 PM) *

...sospendo l'utente Ganora...

Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif
Smettiamola ... grazie.gif
acarodp@yahoo.it
Messaggio: #410
L'unica cosa che mi riesce inspiegabile è perché la gente non vada a litigare in PM. Giusto per evitare a chi legge una discussione perché è interessato all'argomento di doversi sorbire i combattimenti tra galli (non nel senso di Asterix e i suoi amici).

L.

margior
Messaggio: #411
QUOTE(buzz @ Nov 24 2006, 02:51 PM) *


...non si è trattato di una discussione con un NPU nell'esercuizio delle sue funzioni ma di un battibecco (se lo vogliamo chiamare così) tra due utenti.
La carica in questo caso non ha influenza.



Questa affermazione se possibile ti chiedo di spiegarmela, se non puoi in pubblico va bene anche in privato perché non l'ho proprio capita.

Se un NPU deve essere esempio, deve essere esempio sempre...non a rate...
acarodp@yahoo.it
Messaggio: #412
QUOTE(andreazinno @ Nov 24 2006, 12:11 PM) *

Come diceva il compianto Aldo Fabrizi: "Bboni, state bboni..."

Cerchiamo di rientrare il tema...

Un saluto.



BTW, "Bboni, state bboni" non era Sordi su "La Grande Guerra" anche?

L.
praticus
Messaggio: #413
....mio malgrado ho dovuto sospendere per 15gg l'utente Paolo Torrielli.
Ho ritenuto eccessivi i suoi recenti atteggiamenti anche derisori verso le persone che frequentano e discutono su questo forum, magari con toni molto accesi, ma senza travalicare il limite del rispetto reciproco.

Ciao.....
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #414
QUOTE(buzz @ Nov 24 2006, 02:51 PM) *

cui custodes custodet?

Come vedi è piuttosto vecchio come problema.

Altri moderatori, è la risposta,. Comunque il regolamento prevede che in caso di discussione con un mod o NPU questa deve essere fatta in privato.
Non è il caso attuale perchè non si è trattato di una discussione con un NPU nell'esercuizio delle sue funzioni ma di un battibecco (se lo vogliamo chiamare così) tra due utenti.
La carica in questo caso non ha influenza.


Spiacente buzz, non concordo in tutti i punti espressi.
Un moderatore fa riferimento all'NPU resp. di sezione; l'operato di un NPU fa riferimento all'Admin.
Chi non è concorde sull'operato o sulle decisioni di un NPU può contattarmi via MP.

Mi spiace tuttavia considerare che determinate discussioni vedono coinvolti sempre gli stessi protagonisti...

Resto a vostra disposizione,
MD

discussione chiusa...
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #415
QUOTE(tembo @ Nov 23 2006, 08:21 PM) *

Gianni, quello che è giusto è giusto, e giustizia vuole che il "pensiero" del nostro interlocutore sia opportunamente riportato: non siamo "pazzi" ma - citando lo stesso Autore da un altro suo prezioso intervento - "spiritati" e, a volte, "insopportabili".

La citazione completa è disponibile in un 3d in Sushi.... laugh.gif
Diego



Mi permetto di quotare Diego, non confermando la sospensione dell'utente, ma l'allontanamento come è già attributo (preventivamente) sul sito citato.
Visto e considerato procediamo quindi nel banning (numero 14 in 5anni di attività).


Su questo forum, abbiamo da sempre discusso sulle qualità e sui dubbi inerenti ai prodotti Nikon e legati alla fotografia; tuttavia il rispetto per gli utenti iscritti è focus centrale dell'attività.

Internet permette talvolta di "nascondersi" dietro un monitor e le attività di contatto web portano sempre più spesso ad attacchi tra le parti ed a maturazione di sentenze con forti prese di posizione.
Attraverso attività come meeting e fiere abbiamo dimostrato quanto un contatto web sia diventato importante trasformandolo da "un incontro virtuale" in una "reale stretta di mano".

Il nostro non è rancore con chi non usa un prodotto di brand della casa, ma semplicemente amarezza nel considerare che il tempo a disposizione e condiviso con la Community venga "parallelamente" ridicolizzato (per di più senza motivi concreti).

E' per questo motivo, per nessun altro, che ritengo necessario chiudere ogni dissapore con l'utente in oggetto.
Non mi esprimo, sulla disinformazione realizzata ai danni del brand.

Paolo Torrielli, provi a seguire gli stessi consigli già forniti su questo forum... ed oggi puntualmente riproposti sul forum CCI.
Come dimostrato tecnicamente era già stata fornita soluzione... applicabile sia per Nikon che per Canon.
Ma non è questione di brand ma di conoscenza della tecnica e quella la si potrà acquisire solo attraverso dedizione e voglia di mettersi in discussione (con trasparenza e lealtà...)

Ora non resta che appurare se (cito) gli spiritati ed insopportabili siano, anche fuori dal nostro contesto, così tecnicamente risolutivi.

Con i miei più cordiali saluti,
Michele Difrancesco
www.nital.it
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
17 Pagine: V  « < 15 16 17