FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
250 Pagine: V  « < 35 36 37 38 39 > »   
Club D750
Club Nikon D750
Rispondi Nuova Discussione
MatteDesmo
Messaggio: #901
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT1750 by Matteo.Fini, on Flickr

Matteo
gian189
Messaggio: #902
Ciao ragazzi,

QUOTE(nikosimone @ Mar 27 2015, 01:02 PM) *


Bel lavoro Simone, su tutte la prima è quella che preferisco, mi associo ai complimenti


QUOTE(Franco63101 @ Mar 29 2015, 10:52 AM) *
Una serata fantastica,in cui mi sono molto divertito,ed ho potuto provare questa eccezionale D750 wub.gif


Belle cromie Franco

QUOTE(matteo.f @ Mar 29 2015, 01:42 PM) *
Ieri a Milano smile.gif

https://flic.kr/p/ryGMtx_MAT1733 by Matteo.Fini, on Flickr

Matteo


Ciao Matteo bel ritratto e bello l'effetto dello sfocato, che lente hai usato?

Ne approfitto per mettere qualche altro scatto, la scuola di Mafalala, Maputo le altre se vi va sono nella gallery.

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



ciao
Gian
MatteDesmo
Messaggio: #903
QUOTE(gian189 @ Mar 31 2015, 01:47 PM) *
Ciao ragazzi,
Bel lavoro Simone, su tutte la prima è quella che preferisco, mi associo ai complimenti
Belle cromie Franco
Ciao Matteo bel ritratto e bello l'effetto dello sfocato, che lente hai usato?

Ne approfitto per mettere qualche altro scatto, la scuola di Mafalala, Maputo le altre se vi va sono nella gallery.













ciao
Gian

Prima e seconda sono bellissime. Questo viaggio lo stai documentando benissimo, complimenti.
Ho usato il 70-200, se la apri su Flickr ci sono gli Exif

Ciao, Matteo

Messaggio modificato da matteo.f il Mar 31 2015, 05:28 PM
sergioscoto
Messaggio: #904
Ciao a tutti,
tornata la bimba con il puntino nero....

IPB Immagine

MatteDesmo
Messaggio: #905
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT1745 by Matteo.Fini, on Flickr

Matteo
tonight
Messaggio: #906
QUOTE(carlo50t @ Mar 31 2015, 10:04 AM) *
certo i dati di geotagging si possono anche ricavare dal telefonino con l'app di android FollowMe, ed infatti ce l'ho sul Samsung, ma devo ancora capire bene come si usa. la d750 può leggere direttamente i dati in wi-fi dal telefonino?

Purtroppo non ho ancora la D750, la sto aspettando con ansia, ma dalle impostazioni dell'applicazione vedo questo:
http://prntscr.com/6o5g72
Credo serva proprio ad incorporare i dati di localizzazione nei file raw.
Attendo anche io conferma da chi magari può fare qualche prova.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #907
avevo chiesto qualche post fa se qualcuno l'ha provata seriamente nel comparto video.

Come escono? messa a fuoco durante i video? ci sono scatti?
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #908
QUOTE(lipz @ Apr 3 2015, 09:35 AM) *
avevo chiesto qualche post fa se qualcuno l'ha provata seriamente nel comparto video.

Come escono? messa a fuoco durante i video? ci sono scatti?


Io non ho ancora provato,ma la messa a fuoco è solo Manuale.
orco
Messaggio: #909
QUOTE(lipz @ Apr 3 2015, 09:35 AM) *
avevo chiesto qualche post fa se qualcuno l'ha provata seriamente nel comparto video.

Come escono? messa a fuoco durante i video? ci sono scatti?

"Provata seriamente" è un parolone, ma mi hanno chiesto un paio di lavoretti video e, malgrado sia novizio nella materia, mi è toccato cimentarmi. L'impatto è stato un po' rude, venendo da D7000, in quanto le regolazioni sono molte e abbastanza diverse. Sulla D750 il comparto video è stato effettivamente separato da quello foto e quindi ruotando lo switch si apre una macchina in parallelo. Ma ci si mette poco a prendere confidenza e le potenzialità, secondo me, sono veramente altissime!! La MAF con sistemi a ricerca di contrasto è inutile farla fare alla macchina, tanto avrai sempre istanti di "fuori fuoco" dati dal metodo di misurazione del contrasto, appunto; è obbligatorio lavorare in iperfocale, limitando l'azione manuale a piccole variazioni e con obbiettivi che abbiano la scala delle distanze riportata sul barilotto. Il tempo di ripresa l'ho impostato a 1/50", se non si hanno esigenze particolari, è la cosa migliore. Le riprese le ho fatte a 50fps, ma avrei potuto farle anche a 25fps, guadagnando 10' di ripresa in continuo (a 50/60 fps si riprendono al massimo 20' di continuo, mentre a 25/30fps arrivi a 30'). Ho provato il diaframma motorizzato ed è eccellente: malgrado durante la variazione si vedano degli sbalzi di luce sul monitor lcd, che sono la compensazione ISO della macchina (ovviamente ho lavorato in ISO Auto, limitando a 12800 il range), sul prodotto finale la cosa è assolutamente trasparente, non vedi nulla, ma noti solo la variazione di profondità di campo. Le riprese le ho fatte tutte con il 16-35 f/4 e rispetto alle riprese fatte con la D7000 e la stessa lente c'è un abisso in termini di nitidezza e dettaglio, grazie alla maggiore tenuta agli alti ISO della D750 (tutte riprese fatte all'interno dell'officina di un fabbro, dove c'era tutto tranne che la luce!). Insomma, ci si deve studiare un po', ma che risultati!!!! wink.gif

Adriano
sergioscoto
Messaggio: #910
Ancora ieri, grattacielo Unipol a Bologna


IPB Immagine

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #911
QUOTE(orco @ Apr 3 2015, 10:22 AM) *
"Provata seriamente" è un parolone, ma mi hanno chiesto un paio di lavoretti video e, malgrado sia novizio nella materia, mi è toccato cimentarmi. Insomma, ci si deve studiare un po', ma che risultati!!!! wink.gif

Adriano


Grazie mille per la tua esaudiente risposta!
MatteDesmo
Messaggio: #912
QUOTE(sergioscoto @ Apr 3 2015, 02:04 PM) *
Ancora ieri, grattacielo Unipol a Bologna


bella geometria Sergio !

Matteo
MatteDesmo
Messaggio: #913
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT1740 by Matteo.Fini, on Flickr

Matteo
dangerly
Messaggio: #914
QUOTE(orco @ Apr 3 2015, 10:22 AM) *
"Provata seriamente" è un parolone, ma mi hanno chiesto un paio di lavoretti video e, malgrado sia novizio nella materia, mi è toccato cimentarmi. L'impatto è stato un po' rude, venendo da D7000, in quanto le regolazioni sono molte e abbastanza diverse. Sulla D750 il comparto video è stato effettivamente separato da quello foto e quindi ruotando lo switch si apre una macchina in parallelo. Ma ci si mette poco a prendere confidenza e le potenzialità, secondo me, sono veramente altissime!! La MAF con sistemi a ricerca di contrasto è inutile farla fare alla macchina, tanto avrai sempre istanti di "fuori fuoco" dati dal metodo di misurazione del contrasto, appunto; è obbligatorio lavorare in iperfocale, limitando l'azione manuale a piccole variazioni e con obbiettivi che abbiano la scala delle distanze riportata sul barilotto. Il tempo di ripresa l'ho impostato a 1/50", se non si hanno esigenze particolari, è la cosa migliore. Le riprese le ho fatte a 50fps, ma avrei potuto farle anche a 25fps, guadagnando 10' di ripresa in continuo (a 50/60 fps si riprendono al massimo 20' di continuo, mentre a 25/30fps arrivi a 30'). Ho provato il diaframma motorizzato ed è eccellente: malgrado durante la variazione si vedano degli sbalzi di luce sul monitor lcd, che sono la compensazione ISO della macchina (ovviamente ho lavorato in ISO Auto, limitando a 12800 il range), sul prodotto finale la cosa è assolutamente trasparente, non vedi nulla, ma noti solo la variazione di profondità di campo. Le riprese le ho fatte tutte con il 16-35 f/4 e rispetto alle riprese fatte con la D7000 e la stessa lente c'è un abisso in termini di nitidezza e dettaglio, grazie alla maggiore tenuta agli alti ISO della D750 (tutte riprese fatte all'interno dell'officina di un fabbro, dove c'era tutto tranne che la luce!). Insomma, ci si deve studiare un po', ma che risultati!!!! wink.gif

Adriano


Ottima spiegazione Pollice.gif
Usando uno zoom, ad esempio il 24-120, e volendo variare la lunghezza focale durante le riprese video l'iperfocale cambia a seconda della lunghezza focale, corretto?
Come fai a compensare, in tempo reale, l'iperfocale a seconda della lunghezza focale?
Grazie
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #915
QUOTE(orco @ Mar 26 2015, 05:22 PM) *
Si Franco, l'ho preso io e si applica con una facilità estrema, basta fare un po' di attenzione. Tra l'altro, viene fornito anche un cristallino di protezione per il pannellino LCD superiore. Pagato una sciocchezza sull'Amazzonia! wink.gif

Adriano



Applicato poco fa,sia su display basculante che su quello piccolo superiore, niente di più facile e perfetto,ottima protezione e risultato eccellente ,uno dei miei migliori acquisti "Utili" .

Messaggio modificato da Franco63101 il Apr 4 2015, 03:42 PM
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #916
Due scatti di stamattina,tempo abbastanza instabile... ne ho approfitto. Buona Pasqua a Tutti.

IPB Immagine


IPB Immagine

sergioscoto
Messaggio: #917
Grazie Matteo F., scusa il ritardo della risposta.
Buona Pasqua
dangerly
Messaggio: #918
Buonasera,
inserisco una foto scattata il primo gennaio ad Assisi. Basilica di San Francesco.
24-120 f4; 6400 iso; f/5; 1/40 (nei dati exif indica che ho usato il 50 1.8, non ho capito perchè)
Ho usato Lightroom in maniera molto leggera per recuperare dettagli della ringhiera e delle abitazioni.
IPB Immagine

Fabrizio Seri
Messaggio: #919
QUOTE(Franco63101 @ Oct 4 2014, 01:53 PM) *
Io che non sono per nulla esperto... trovo i neri ottimi,dico bene ? Che comunque non credo che si differenzieranno tanto da altre macchine,penso,ma quella a 12800 ISO,è un'ottima prova di tenuta.


Sono possessore di una D600 che vorrei sostituire a questa macchina...
Il Motivo principale è l'autofocus cerco un corpo più prestante sotto questo punto di vista... l'area coperta della d600 è troppo centrale ecc. ecc.
Per non parlare delle continue macchie che trovo sul sensore di carattere sferico ai bordi... velo pietoso vediamo alla seconda volta in assistenza se hanno il coraggio di risolvere il problema o di fare una semplice pulizia.

Passando alla macchina in questione chiedo info sulla gestione della messa a fuoco e sopratutto sull'esperienza vissuta con il viewfinder che non vedo molto diverso dalla D600... come vi trovate quindi quando affidate i fuochi alla macchina e come angolo visivo!? Meglio puntare diretti alla D810!? lo specchio comincia a stancarmi mi devo affidare troppo spesso al fuoco automatico della macchina e troppo spesso perdo i fuochi per via di questo, quindi mi chiedo se su questo corpo ci sono gli stessi limiti della D600!?
Come gestione dell'autofocus cosa mi potete dire!?



Saluti felice Pasqua

Messaggio modificato da Fabrizio Seri il Apr 5 2015, 05:01 AM
sergioscoto
Messaggio: #920
Una informazione,
dopo 3 anni vorrei cambiare le mie Lexar 400 x; le raffica la utilizzo prevalentemente durante l attività sportiva di mio fiogli.
Ho letto che il transfert rate della D750 è di 80 mb/sec.circa.
Ho guardato le Lexar 1000 x ma non ho trovato la velocità di scrittura.
Quale è, con la vosta esperienza, la migliore accoppiata scheda - macchina.
Vi ringrazio anticipatamente e auguro una Buona Pasqua a Voi e Famiglia
Sergio
MatteDesmo
Messaggio: #921
QUOTE(sergioscoto @ Apr 5 2015, 07:06 AM) *
Una informazione,
dopo 3 anni vorrei cambiare le mie Lexar 400 x; le raffica la utilizzo prevalentemente durante l attività sportiva di mio fiogli.
Ho letto che il transfert rate della D750 è di 80 mb/sec.circa.
Ho guardato le Lexar 1000 x ma non ho trovato la velocità di scrittura.
Quale è, con la vosta esperienza, la migliore accoppiata scheda - macchina.
Vi ringrazio anticipatamente e auguro una Buona Pasqua a Voi e Famiglia
Sergio

Ciao Sergio, prima di tutto Buona Pasqua anche a te e famiglia.

Per quanto riguarda le SD io mi trovo molto bene con le Sandisk Extreme Pro 95mb/s; scatto raffiche alle gare della mia ragazza, come puoi vedere nelle pagine precedenti, e non ho mai avuto problemi! Ti segnalo che un utente del forum mi ha corretto dicendomi che le Sandisk non sempre rispettano i 60/70 Mb/s che riscontrano i test con la D750 ma hanno velocità di scrittura random, lui sostiene che le migliori siano le kingston sda3 da 80 Mb/S in scrittura; è solo una segnalazione, io non ho esperienza diretta.

Per quanto riguarda le lexar ho letto spesso su internet che le velocità che indicano sulla confezione sono sempre riferite alla velocità in lettura e per questo motivo ho sempre preferito le Sandisk.

Ciao, Matteo
robycass
Messaggio: #922
QUOTE(matteo.f @ Apr 4 2015, 08:35 AM) *


bellissimo ritratto. Complimenti.. :-)
sbernard
Messaggio: #923
Faccio gli auguri di buona pasqua a tutti ei complimenti per tutte le foto che avete postato
spolo
Messaggio: #924
Ciao, se non ricordo male, devi fare .
1000x0.15=150Mb/s
400x0.15=60Mb/s
Comunque se cerchi in rete trovi il rapporto.
Saluti.
sergioscoto
Messaggio: #925
Grazie Matteo, grazie Spolo
per il consiglio. :-)
Matteo, complimenti per le tue foto. :-)
Un buona Pasquetta a rurri
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
250 Pagine: V  « < 35 36 37 38 39 > »