FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
250 Pagine: V  « < 32 33 34 35 36 > »   
Club D750
Club Nikon D750
Rispondi Nuova Discussione
carlo50t
Messaggio: #826
QUOTE(Franco63101 @ Mar 19 2015, 10:07 PM) *
Ok,dici che è comodo? Ma poi il tasto ISO in fianco al display,rimane disabilitato?

io lo trovo comodo..... ovviamente per foto pensate un attimo per quello che si vuol fare....
ovviamente no. il tasto ISO resta sempre attivo..... come resta attivo il tasto rosso a fianco del pulsante di scatto se lo imposti per variare gli ISO
Carlo
nikosimone
Messaggio: #827
QUOTE(carlo50t @ Mar 19 2015, 10:25 PM) *
io lo trovo comodo..... ovviamente per foto pensate un attimo per quello che si vuol fare....
ovviamente no. il tasto ISO resta sempre attivo..... come resta attivo il tasto rosso a fianco del pulsante di scatto se lo imposti per variare gli ISO
Carlo



Io quello rosso ce l'ho settato sulla dimensione frame FF, 1,2 o 1,5; easy iso è già comodissimo di suo.

Piuttosto devo ancora decidere come impostare gli "user":

Voi come li avete sistemati? (Che magari mi viene l'ispirazione?)
jack-sparrow
Messaggio: #828
QUOTE(nikosimone @ Mar 19 2015, 10:39 PM) *
Io quello rosso ce l'ho settato sulla dimensione frame FF, 1,2 o 1,5; easy iso è già comodissimo di suo.

Piuttosto devo ancora decidere come impostare gli "user":

Voi come li avete sistemati? (Che magari mi viene l'ispirazione?)


Io li ho appoggiati contro il muro, non hanno nemmeno i cavalletti


Vogliamo vedere anche qualche scatto
carlo50t
Messaggio: #829
QUOTE(nikosimone @ Mar 19 2015, 10:39 PM) *
Io quello rosso ce l'ho settato sulla dimensione frame FF, 1,2 o 1,5; easy iso è già comodissimo di suo.

Piuttosto devo ancora decidere come impostare gli "user":

Voi come li avete sistemati? (Che magari mi viene l'ispirazione?)

si va bè... ma una reflex Fx va usata in Fx.... come ai tempi delle dia....
il tasto frontale superiore l' ho settato per la profondità di campo.... se si schiaccia chiude il diaframma al valore impostato.... ed ovviamente l'immagine nel mirino diventa più scura....
quello frontale inferiore sull'orizzonte virtuale..... c'è la griglia nel mirino vero ma aiuta a tenere la macchina perfettamente perperdicolare al terreno ed oorizzontale
Carlo
sbernard
Messaggio: #830
io messo iso con le ghiere o anteriore o posteriore secondo cosa scegli o diaframmi o tempi. ed e molto utile senza togliere l occhio dal mirino cambi iso.
nikosimone
Messaggio: #831
QUOTE(carlo50t @ Mar 19 2015, 11:16 PM) *
si va bè... ma una reflex Fx va usata in Fx.... come ai tempi delle dia....
il tasto frontale superiore l' ho settato per la profondità di campo.... se si schiaccia chiude il diaframma al valore impostato.... ed ovviamente l'immagine nel mirino diventa più scura....
quello frontale inferiore sull'orizzonte virtuale..... c'è la griglia nel mirino vero ma aiuta a tenere la macchina perfettamente perperdicolare al terreno ed oorizzontale
Carlo



Io ho un fantastico Sigma 18-35 1.8 che purtroppo è un dx, copre perfettamente tutto il frame (full) da 28 a 35.
Con il ritaglio 1,2 lo si può usare anche intorno al 21 senza vignettatura, se invece vuoi andare a 18 devi mettere il ritaglio dx.

I due tasti frontali anche ioli ho impostati così, anteprima e orizzonte virtuale che si scambia con la griglia.

Con user intendevo i due sulla ghiera però ;-)

QUOTE(sbernard @ Mar 19 2015, 11:29 PM) *
io messo iso con le ghiere o anteriore o posteriore secondo cosa scegli o diaframmi o tempi. ed e molto utile senza togliere l occhio dal mirino cambi iso.



Quello è l'easy Iso di cui stiamo parlando ;-)

QUOTE(jack-sparrow @ Mar 19 2015, 10:59 PM) *
Io li ho appoggiati contro il muro, non hanno nemmeno i cavalletti
Vogliamo vedere anche qualche scatto



Cos'è che hai appoggiato contro il muro????

Con la 750 al momento non ho nessuno scatto decente, ho solo provato se funziona tutto.
Conto di farne qualcuno questo fine settimana.


L'unico scatto che posso condividere è questo...


IPB Immagine

jack-sparrow
Messaggio: #832
QUOTE(nikosimone @ Mar 20 2015, 12:18 AM) *
Cos'è che hai appoggiato contro il muro????


Gli "USER"
Lapislapsovic
Messaggio: #833
QUOTE(jack-sparrow @ Mar 20 2015, 12:25 AM) *
Gli "USER"

Ma si continua a non capire, diciamo così che se per user tu intendi coloro che su questo forum non sono nè npa, npu, nps, staff e quant'altro, direi che fortuna loro per ora San. Valentino è passato messicano.gif , c'è però da temere per il prossimo messicano.gif , ma sono sicuro si tratti solo di una mia interpretazione messicano.gif wink.gif
orco
Messaggio: #834
Bella discussione questa sulle personalizzazioni dei comandi. Anche io ho impostato il tasto di registrazione video per la regolazione degli ISO, poi ho spostato l'AF dal tasto di scatto al tasto lock AE/AL. Per quanto riguarda i tasti anteriori, sul tasto Fn ho impostato l'orizzonte vistuale, mentre su quello in basso ho impostato il "NO Flash" in accoppiata con la scelta della dimensione frame, così posso disattivare il flash facilmente, pur avendolo montato, anche quando uso il battery grip e scatto in verticale.
Le posizioni U1 e 2 le ho lasciate "appoggiate al muro"anche io, temporaneamente, ma credo le imposterò come sulla D7000, una per i paesaggi e l'altra per la caccia. wink.gif

Adriano

Messaggio modificato da orco il Mar 20 2015, 08:32 AM
MatteDesmo
Messaggio: #835
Vi ringrazio, avevo completamente ignorato che si potesse personalizzare il pulsante rosso; io al tasto Anteprima (PV) ho assegnato l'esposizione ponderata centrale e al tasto Funzione (FN) l'orizzonte virtuale. L'impostazione U1 per foto dinamiche: M, Af-C 21 pt, ISO-auto, Af-ON sul tasto AE/AL sia sul corpo che sul BG, Af-LockOn su corto

@Adriano che preset usi per il paesaggio così per curiosità ?

Matteo
carlo50t
Messaggio: #836
QUOTE(orco @ Mar 20 2015, 08:31 AM) *
............
Le posizioni U1 e 2 le ho lasciate "appoggiate al muro"anche io, temporaneamente, ma credo le imposterò come sulla D7000, una per i paesaggi e l'altra per la caccia. wink.gif

Adriano

anch'io.... U1 e U2 non le ho impostate.... preferisco farmi regolazioni come voglio ogni volta secondo cosa devo fare...
anche per paesaggi e caccia..... laugh.gif
messicano.gif Carlo
jack-sparrow
Messaggio: #837
QUOTE(orco @ Mar 20 2015, 08:31 AM) *
Bella discussione questa sulle personalizzazioni dei comandi. Anche io ho impostato il tasto di registrazione video per la regolazione degli ISO, poi ho spostato l'AF dal tasto di scatto al tasto lock AE/AL. Per quanto riguarda i tasti anteriori, sul tasto Fn ho impostato l'orizzonte vistuale, mentre su quello in basso ho impostato il "NO Flash" in accoppiata con la scelta della dimensione frame, così posso disattivare il flash facilmente, pur avendolo montato, anche quando uso il battery grip e scatto in verticale.
Le posizioni U1 e 2 le ho lasciate "appoggiate al muro"anche io, temporaneamente, ma credo le imposterò come sulla D7000, una per i paesaggi e l'altra per la caccia. wink.gif

Adriano


Io per tutte le regolazioni dei pulsanti aspetto domani mattina, io e te Adriano ci fermiamo da Cipriani a fare colazione e mi dici come e cosa settare biggrin.gif
gian189
Messaggio: #838
Ciao ragazzi,
un paio di esperimenti per il club

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



ciao
Gian
jack-sparrow
Messaggio: #839
QUOTE(gian189 @ Mar 20 2015, 10:34 AM) *


Spiegaceli Gian, sono interessanti
carlo50t
Messaggio: #840
QUOTE(gian189 @ Mar 20 2015, 10:34 AM) *
Ciao ragazzi,
un paio di esperimenti per il club
.......
ciao
Gian

belle..... con il telefonino od una compattina non si possono certo fare.... ph34r.gif
le prime due sono zoomate.... e la terza l'hai ottenuta ruotando la fotocamera con un tempo lungo?
messicano.gif Carlo

Messaggio modificato da carlo50t il Mar 20 2015, 11:45 AM
orco
Messaggio: #841
@Matteo: non è che imposti chissà cosa per i paesaggi, visto che regolo tutto in manuale, ma siccome mi trovo sempre a scattare 20 cose diverse nella stessa sessione, mi sono fatto una configurazione che mi riporta tutto in manuale per i paesaggi, perchè parecchie volte mi è capitato di portarmi dietro impostazioni che mi hanno rovinato foto su foto, semplicemente perchè dimenticavo di disabilitarle, tipo gli ISO auto o altro. wink.gif

Propongo qualche scatto all'eclissi di stamattina, così ho montato, finalmente, il Sigmone sulla D750!!

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Tutto di corsa, perchè era già tardi e ho pesato all'ultimo di utilizzare una vecchia lastra ad un mio polso come filtro! wink.gif

Adriano

Messaggio modificato da orco il Mar 20 2015, 12:26 PM
nikosimone
Messaggio: #842
QUOTE(orco @ Mar 20 2015, 12:24 PM) *
Tutto di corsa, perchè era già tardi e ho pesato all'ultimo di utilizzare una vecchia lastra ad un mio polso come filtro! wink.gif


quello in basso a destra è il logo dell'ospedale??? messicano.gif
orco
Messaggio: #843
QUOTE(nikosimone @ Mar 20 2015, 01:24 PM) *
quello in basso a destra è il logo dell'ospedale??? messicano.gif

Si, hanno un tecnico di radiologia fissato anche con la fotografia!! messicano.gif

Adriano
gian189
Messaggio: #844
QUOTE(jack-sparrow @ Mar 20 2015, 10:37 AM) *
Spiegaceli Gian, sono interessanti



QUOTE(carlo50t @ Mar 20 2015, 11:44 AM) *
belle..... con il telefonino od una compattina non si possono certo fare.... ph34r.gif
le prime due sono zoomate.... e la terza l'hai ottenuta ruotando la fotocamera con un tempo lungo?
messicano.gif Carlo


Ciao ragazzi,
come già detto da Carlo le prime due sono zoomate, cercando di tenere l'albero al centro in modo da dare un po' d'ordine all'immagine.
Per la terza ho utilizzato un tempo lungo, mi sono messo la macchina sulla testa e ho iniziato a girare su me stesso mentre scattavo. Di solito la prima e l'ultima vengono male ma negli scatti centrali si ottiene quest'effetto.
L'unica controindicazione è che la gente che ti vede ti prende per matto.

ciao
Gian
carlo50t
Messaggio: #845
QUOTE(gian189 @ Mar 20 2015, 04:33 PM) *
Ciao ragazzi,
come già detto da Carlo le prime due sono zoomate, cercando di tenere l'albero al centro in modo da dare un po' d'ordine all'immagine.
Per la terza ho utilizzato un tempo lungo, mi sono messo la macchina sulla testa e ho iniziato a girare su me stesso mentre scattavo. Di solito la prima e l'ultima vengono male ma negli scatti centrali si ottiene quest'effetto.
L'unica controindicazione è che la gente che ti vede ti prende per matto.
ciao
Gian

già è un bosco..... sembra un quadro astratto..... ma il capogiro dopo!!!!! io non l'avrei fatta... si può anche tentare di farla girando solo la macchina.....
ciao Carlo
questa è una zoomata maschera a Venezia
IPB Immagine

nikosimone
Messaggio: #846
Giocare è una cosa seria



IPB Immagine





IPB Immagine




IPB Immagine




IPB Immagine





IPB Immagine




Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #847
hahahaha
hahahaha

quel bimbo con la lingua fuori mi fa impazzire, bello scatto! (tutti ovviamente)
MatteDesmo
Messaggio: #848
QUOTE(nikosimone @ Mar 20 2015, 11:41 PM) *
Giocare è una cosa seria

La 2 e la 5 sono molto belle, complimenti.

lascio 3 scatti di questa mattina

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Matteo
jack-sparrow
Messaggio: #849
Gita a Venezia con numerosi Nikonisti della D7000 e della D750 e della D810, giornata tremenda, freddo, cielo coperto, luce assente, ma tanta gente. Montato il 180 sulla 750, non l'ho più tolto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC_1003 by G. A. ©, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC_0985 by G. A. ©, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC_1000 by G. A. ©, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC_1017 by G. A. ©, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC_1015 by G. A. ©, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC_0939 by G. A. ©, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC_0931 by G. A. ©, on Flickr




Poi una serie che mi si è presentata davanti, non potevo non farla

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC_0919 by G. A. ©, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC_0920 by G. A. ©, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC_0921 by G. A. ©, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC_0922 by G. A. ©, on Flickr
sbernard
Messaggio: #850
QUOTE(nikosimone @ Mar 20 2015, 11:41 PM) *

Complimenti belle foto e convertite in bw molto bene

QUOTE(matteo.f @ Mar 21 2015, 10:26 AM) *
La 2 e la 5 sono molto belle, complimenti.

lascio 3 scatti di questa mattina










Matteo


Complimenti

QUOTE(jack-sparrow @ Mar 22 2015, 01:06 PM) *
Gita a Venezia con numerosi Nikonisti della D7000 e della D750 e della D810, giornata tremenda, freddo, cielo coperto, luce assente, ma tanta gente. Montato il 180 sulla 750, non l'ho più tolto

https://flic.kr/p/rGqC6fDSC_1003 by G. A. ©, on Flickr

https://flic.kr/p/rJCjCiDSC_0985 by G. A. ©, on Flickr

https://flic.kr/p/qMHyDYDSC_1000 by G. A. ©, on Flickr

https://flic.kr/p/rqoGmkDSC_1017 by G. A. ©, on Flickr

https://flic.kr/p/rJBatEDSC_1015 by G. A. ©, on Flickr

https://flic.kr/p/rJHvUkDSC_0939 by G. A. ©, on Flickr

https://flic.kr/p/rGqLByDSC_0931 by G. A. ©, on Flickr
Poi una serie che mi si è presentata davanti, non potevo non farla

https://flic.kr/p/rsayi1DSC_0919 by G. A. ©, on Flickr

https://flic.kr/p/qMKp8jDSC_0920 by G. A. ©, on Flickr

https://flic.kr/p/rsbHq9DSC_0921 by G. A. ©, on Flickr

https://flic.kr/p/rJE99PDSC_0922 by G. A. ©, on Flickr

Complimenti vedo che vi siete divertiti molto a fare le foto alle architetture di venezia biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Foto fatte in settimana
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
250 Pagine: V  « < 32 33 34 35 36 > »